ADM e SNAI a garanzia del giocatore

L'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato - ADM è l'organo del Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano che regola il comparto del gioco pubblico in Italia attraverso una verifica costante dell'operato dei concessionari e una mirata azione di contrasto all'irregolarità.

SNAI ha adottato la "Carta dei servizi per il gioco a distanza" emanata da ADM con l'obiettivo di "assicurare ai giocatori un ambiente di gioco responsabile".

Per migliorare la qualità del servizio e per segnalare un'eventuale irregolarità o un mancato rispetto, da parte di SNAI, degli impegni presentati su questa Carta, il giocatore può presentare un reclamo o proporre un suggerimento ad ADM.

LOGO 18+ e formule di garanzia sono messaggi chiari!

Tutti i giochi con vincita in denaro sono riservati ai maggiorenni e possono causare dipendenza patologica. SNAI te lo ricorda in ogni occasione, grazie al logo 18+ e all'indicazione delle formule di garanzia.

SNAI impedisce ai minori di diciotto anni la partecipazione ai giochi. Per questo, all'atto dell'apertura del conto di gioco, ti verrà chiesta la tua data di nascita e la copia di un documento d'identità.

Se sei maggiorenne, SNAI ti consiglia di:

  • Tenere la chiave di accesso al tuo conto di gioco in un posto sicuro e non comunicare i tuoi dati di accesso a nessuno. Per comunicazioni con i servizi di assistenza specificare solo il numero di carta ma MAI il PIN /Password.  
  • Impedire che il tuo browser memorizzi i tuoi dati di accesso.  
  • Non lasciare incustodita la tua carta di credito e non fornire a persone minorenni i relativi codici.  
  • Installare un software di controllo sulla navigazione internet da parte dei minori.