Il Burraco online

Il Burraco è un gioco di carte relativamente recente, probabilmente nato in Sud America, negli anni quaranta, come variante della Canasta. Il gioco è arrivato in Italia grazie ad alcuni appassionati e, dopo essersi affermato in Puglia, si è diffuso nel resto del Paese diventando un vero e proprio fenomeno di massa, sia nelle sale da gioco “tradizionali”, ma soprattutto online. Il gioco del Burraco ha avuto un successo immediato e si è diffuso molto rapidamente a tal punto che sono nati, nel giro di pochi anni, diverse federazioni e club dedicati a questo passatempo. I motivi di questa “ascesa” rapidissima sono da ricercare principalmente nella grande giocabilità del Burraco ma soprattutto nelle recenti possibilità di diffusione offerte dal Web. Per quanto riguarda il primo aspetto c'è da dire che, a differenza del Machiavelli e della Canasta (molto giocati prima dell'arrivo del Burraco), che hanno un meccanismo di gioco molto complicato e quindi rivolto solo ad un pubblico ristretto, il Burraco, grazie anche all'immediatezza delle regole, si rivolge ad una fascia di utenti molto più ampia.

A questo fattore dobbiamo aggiungere il ruolo determinante del web che, negli ultimi anni, ha generato un vero e proprio boom del Burraco online. In realtà, il fenomeno dei giochi di carte online ha avuto inizio con il poker; è stato infatti il famoso gioco a 5 carte, molto sponsorizzato anche in TV, a dare il via a questa “migrazione” dei giochi di carte sul web. Solo in un secondo momento il Burraco on line ha cominciato a diffondersi su diverse piattaforme di gioco, coinvolgendo gli appassionati ma anche i neofiti incuriositi dal fascino di questo passatempo.

Con il Burraco online è possibile affinare le strategie di gioco e sfidare utenti provenienti da ogni angolo del mondo rimanendo comodamente seduti di fronte al proprio PC. Se siete degli appassionati o, più semplicemente, volete provare per la prima volta il gioco del Burraco, registratevi su Snai.it e partecipate ai migliori tornei di Burraco online. E’ arrivato il nuovissimo Burraco 4in2! Gioca in coppia con te stesso!

Per tutti gli appassionati della strategia di gioco del burraco in coppia, su SNAI è disponibile la versione del Burraco 4 in 2, dove è possibile giocare in coppia con sé stessi, controllando due giocatori su quattro tra quelli seduti al tavolo!

I contenuti esposti sono di proprietà SNAI.it. Vietata la riproduzione anche parziale.