Fantaking: il Daily Fantasy Sport di SNAI

Finalmente anche in SNAI con la nuova piattaforma di gioco a distanza Fantaking, esplode il fenomeno dei Daily Fantasy Sports, la nuova realtà delle scommesse sportive online che giunge dagli States. Ma cosa sono esattamente i Daily Fantasy Sport? beh in poche parole si tratta di una sorta di Fantacalcio sintetizzato in una singola partita o comunque in un periodo abbastanza breve. A differenza del tradizionale Fantacalcio, i Daily Fantasy Sport ti danno la possibilità di vincere soldi veri sfidando altri giocatori che partecipano allo stesso torneo, un po come accade nelle poker room online.

Continua la lettura Richiudi

Come si gioca ai Daily Fantasy Sport

Come si gioca ai Daily Fantasy Sport ? Semplice, ogni giorno ci sono tanti tornei dedicati a diversi sport, dal basket al calcio al football americano. Una volta che l’utente ha identificato il torneo di Daily Fantasy Sport a cui partecipare, clicca su ENTRA e deve dare conferma della volontà di acquistare il biglietto di partecipazione al torneo per l’importo identificato come prezzo e che contribuisce al montepremi finale.

È possibile iscriversi ad un torneo di Daily Fantasy Sport fino a 5 minuti prima dell'inizio della prima partita reale del torneo. Una volta iscritto, il giocatore può modificare la propria formazione fino all’inizio della prima partita appartenente al torneo.

Il giocatore può partecipare contemporaneamente a più tornei, anche di sport diversi e con squadre diverse. Per ogni squadra iscritta ad un torneo, l’utente dovrà pagare il prezzo di ingresso previsto. Se il giocatore si iscrive ad un torneo pagando il prezzo ma non crea la squadra in tempo, il sistema assegnerà all’utente una squadra di default selezionata secondo ben definiti parametri di composizione a seconda dello sport (per tutti i dettagli si rimanda alle singole regole di calcio e basket nella sezione specifica). Se invece il giocatore paga il prezzo ma non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti per far partire il torneo, questo si vedrà rimborsato il proprio prezzo automaticamente con la cancellazione del torneo di Daily fantasy Sport stesso. Entrati nella lobby della piattaforma Fantaking, il meccanismo e la strutturazione dei tornei di Daily Fantasy Sport è molto simile a quello di una poker room. Semplice no?

Continua la lettura Richiudi