Il Bingo è SOCIAL!!! Perche?
Perchè ora puoi comporre il tuo profilo personale. Puoi scegliere l'immagine che più ti rappresenta, dire cosa ti piace fare nel tempo libero, descrivere i tuoi hobbies e i tuoi interessi. Tutti sapranno tutto di te? No. Sarai tu a scegliere a chi mostrare queste informazioni. Ora puoi costruire la tua Community direttamente sulla tua piattaforma di gioco! Infatti, puoi contattare altri utenti e, se lo vorrai, farti contattare per stringere nuove amicizie. E con i tuoi amici potrai comunicare nella Chat che ora è più grande, più ricca ed ha nuove e più avanzate funzionalità tutte da provare! 

Che cos’è il Bingo: Storia e Meccanismo di Gioco
Il gioco del Bingo che si pratica in Italia deriva dal Lotto e segue quasi integralmente le regole del tradizionale gioco della Tombola con l'unica variante che si vince solo con la cinquina ed il bingo (corrispondenti alla quintina e alla tombola del gioco tradizionale).
In concreto il Bingo consiste nell'estrazione di 90 numeri dall'1 al 90, ambedue inclusi. I giocatori concorrono alla vincita del premio dopo aver acquistato una o più cartelle di gioco, su cui sono stampati quindici numeri diversi, distribuiti su tre file orizzontali di cinque numeri ciascuna e su nove colonne verticali, ciascuna comprendente i numeri della stessa decina, su ognuna delle quali possono essere uno, due o tre numeri, senza che vi sia mai una colonna senza numero.

Esempio di cartella, sulla sinistra è riportato il numero identificativo della cartella stessa.

Le combinazioni vincenti nel bingo sono:
a) la cinquina che si realizza quando, durante una partita, per la prima volta sono estratti tutti e cinque i numeri che formano una fila orizzontale di una delle cartelle;
b) il bingo che si realizza quando, durante una partita, per la prima volta, sono estratti tutti e quindici i numeri di una cartella.

Come si svolge il gioco

Primo passo: la registrazione. 

Al primo accesso alle sale di BingoSNAI al giocatore sarà richiesto di scegliere un NICKNAME: il nickname è ciò che caratterizza e distingue il singolo giocatore dagli altri giocatori appartenenti alla community di BingoSNAI; attraverso il nickname il giocatore sarà identificato nella chat e inserito nella tabella dei vincitori quando vincerà un premio; la scelta del nickname è quindi importante, per questo è richiesto di prestarvi attenzione: è bene ricordare che verrà chiesto di scegliere il nickname solo al primo collegamento e che non sarà possibile modificarlo in futuro.

Secondo passo: il gioco 

Una volta registrato, il giocatore sceglie la sala nella quale intende iniziare il gioco.
Prima di iniziare a giocare il singolo giocatore provvede ad acquistare, in base alla propria volontà, da un minimo di 1 ad un massimo di N cartelle di gioco. Il costo della singola cartella, le tipologie di premi e le relative percentuali di ripartizione, il numero massimo di cartelle acquistabili e la durata della partita, con la specificazione della durata della fase di raccolta e di estrazione, sono dettagliati nel programma di ciascuna sala.

Ogni singola partita si compone di due fasi distinte: la fase di raccolta e la fase dell’estrazione (il gioco vero e proprio). La fase di raccolta è la fase in cui i giocatori provvedono ad acquistare le cartelle contribuendo in tal modo alla formazione del montepremi, l’importo dei singoli premi ed il numero delle cartelle vendute è sempre visibile nella lobby di gioco.

La fase di estrazione (o di gioco vero e proprio) è la fase in cui viene svolta l’estrazione dei numeri e l’assegnazione dei premi; la durata di ogni singola partita è stabilita, per ciascuna sala, nel programma della sala stessa e chiaramente portato a conoscenza del giocatore.

Le cartelle sono suddivise in 27 caselle disposte su 3 righe e 9 colonne; ogni riga contiene 5 numeri ciascuna per un totale di 15 numeri totali per cartella; ogni cartella ha numeri diversi e casualmente distribuiti: non è possibile che vi sia una colonna senza numero né che vi siano due cartelle uguali in gioco.

RICORDA: Non è possibile effettuare partite con un numero di giocatori inferiore a tre. Non è possibile effettuare partite in cui sia presente un numero di giocatori uguale a tre e uno di essi abbia acquistato un numero di cartelle maggiore del 50% di quelle vendute. In tal caso l’importo delle cartelle vendute è rimborsato mediante accredito sulla SNAICARD per tutti i giocatori iscritti.

Una volta terminata la fase di raccolta inizia la fase di gioco con l’estrazione del primo numero.

Non è necessario che il giocatore presti attenzione all’estrazione: il sistema provvederà a “marcare” in automatico il numero chiamato nel caso in cui questo sia presente sulla propria cartella.

Il gioco prosegue con l’estrazione progressiva dei numeri, il giocatore potrà fare cinquina (marcando 5 numeri su una riga unica) o Bingo (marcando tutti numeri su una cartella).

Quando un giocatore vince un premio il sistema informa tutti i giocatori dell’avvenuta vincita attraverso una finestra pop-up su cui sono riportati il nome e l’importo del premio, il nickname del vincitore ed il numero della cartella vincente.

Una volta assegnato il Bingo, la partita si conclude ed inizia una nuova partita.

Durante il gioco è possibile che più di un giocatore faccia Cinquina, Bingo o Jackpot contemporaneamente, nel caso in cui l’ultimo numero estratto sia per ciascuno di essi l’ultimo numero mancante. Il giocatore che ha realizzato Cinquina o Bingo vince un premio in denaro di importo variabile a seconda di diversi fattori: numero delle cartelle vendute, prezzo unitario delle cartelle e all'aliquota del montepremi destinata a quel premio.