Scommesse Perugia - Brescia

Il Perugia e il Brescia sono due storici club calcistici italiani, protagonisti di avvincenti match nella Serie B e nella Serie A sin dalla fine degli anni '60. Le gare tra i grifoni e le rondinelle si rivelano generalmente equilibrate, sebbene, specie nelle stagioni più recenti, spesso i biancorossi siano riusciti ad imporsi sugli avversari.

Tra le due formazioni, la più blasonata è quella del Brescia: il club vanta la conquista di diversi campionati di Serie B e di Serie C, a cui si aggiungono trofei come la Coppa Anglo-Italiana e la Coppa dell'Amicizia.

D'altra parte, anche il Perugia è forte di un palmarès di tutto rispetto. I grifoni vantano infatti la vittoria di entrambe le Supercoppe della Lega Pro (Supercoppa di Prima Divisione e Supercoppa di Seconda Divisione).

Biancorossi e azzurri sono accomunati da un cammino simile lungo gli anni, nonostante il numero delle presenze del Brescia nella massima serie superi nettamente quello del Perugia. Tra i tifosi dei grifoni e quelli delle rondinelle non si registrano particolari motivi di tensione. Ciononostante, in passato, purtroppo, non sono mancati scontri e violenze tra le frange più estreme delle due tifoserie.

Risultati e pronostici Perugia - Brescia

Con SNAI puoi conoscere tutti i risultati delle partite più recenti in Serie B tra Perugia e Brescia, con le sintesi tecniche delle gare offerte dal gestore.

Risultato e riepilogo Brescia - Perugia 03/09/2022

Un primo tempo decisivo quello che si gioca in quarta giornata nel match tra Brescia e Perugia. Galazzi si rende protagonista da subito segnando al 5’ e portando il Brescia in vantaggio. Il giocatore prova prima un tiro da 25 metri che però non va a buon fine e poi sfrutta il passaggio di Bisoli per infilare la palla nell’angolo destro della porta. Il Brescia non si ferma però e il secondo gol non tarda ad arrivare. Stavolta è Ayè a realizzare la rete che consolida il vantaggio ma Galazzi gli serve un buon assist e l’attaccante manda la palla in porta in scivolata. Le emozioni in questa prima frazione di gioco però non finiscono qui. Al 35’ il Perugia si avvicina al punteggio avversario grazie al gol di Luperini. Il giocatore sfrutta le dinamiche di un calcio d’angolo per conquistare la porta avversaria. L’arbitro assegna ben 11 minuti di recupero ma comunque il risultato non cambia. Si ricomincia con la ripresa. Il match riparte in maniera più equilibrata. Per il Brescia arriva l’occasione del 3 a 1 con il rigore assegnato dopo il fallo su Bertagnoli. Moreo ci prova ma il portiere avversario intercetta la palla e il risultato rimane invariato. Non ci saranno altri gol nei restanti minuti della partita. Il match finisce con un punteggio di 2 a 1 per il Brescia.

Risultato e riepilogo Brescia - Perugia 01/03/2022

Sorride il Brescia al termine di questa 27esima giornata di Serie B: batte il Perugia, la Cremonese pareggia e così gli equilibri in cima alla classifica cambiano. Ora in testa ci sono i lombardi in attesa di vedere cosa farà il Lecce. Il Brescia vuole vincere e lo dimostra fin dai primi minuti di gioco, nel primo tempo i momenti chiave sono due. Al 28' il Perugia trova il vantaggio grazie al gol di testa di De Luca, ma due minuti dopo resta in dieci per il secondo giallo a Ferrarini. I biancoblù possono pensare a come reagire per sfruttare la superiorità numerica e avviare la rimonta. Nella ripresa succede di tutto. Chiusissimo il Perugia, ma il Brescia le inventa tutte per scardinare la retroguardia avversaria e colleziona tanti calci piazzati. Gli umbri sfruttano soprattutto i contropiedi e proprio su uno di questi sfiorano il vantaggio, con Sgarbi che avanza palla al piede e conclude sulla traversa. All'81' l'agognato pareggio arriva: cross di Palacio e sponda di Bajic per il neoentrato Bianchi che in scivolata spinge la sfera in rete. Ora il Perugia è in confusione e dopo pochi minuti si arrende al secondo gol: tacco di Bianchi in area di rigore per Palacio, che raccoglie e insacca sul secondo palo. Finisce così, il Rigamonti festeggia la propria squadra momentaneamente capolista.

Risultato e riepilogo Perugia – Brescia 16/10/2021

Il Perugia torna a vincere in casa e fa un balzo dentro la zona play off a soli due punti dal secondo posto. 1-0 termina il match contro il Brescia. La vittoria del Perugia porta la firma di Manuel De Luca, che trasforma un calcio di rigore accordato per il fallo di mano di Bisoli jr sul cross di Ghion. Nei primi venti minuti non succede niente, poi, verso il 22’, l’abitro fischia un penalty in favore dei padroni di casa per via di un evidente fallo di mano di Bisoli: dagli 11 metri calcia De Luca, che batte Joronen per l’1-0. Al 41’ ancora occasione per il Perugia, con Matos che serve Lisi, ma a centro area non c’è nessuno. Il Brescia non pervenuto durante la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo della gara, il Grifo crea subito due occasioni da gol, la prima con Segre, poi con Matos, ma il raddoppio non arriva. Al 60’, Joronen salva su cross velenoso di Lisi, poi arriva la risposta del Brescia con una conclusione aerea di Moreo, alta. Al minuto 80, guizzo dei lombardi che vanno alla conclusione con un tiro a giro dal limite di Tramoni, ma Chichizola è attento. I padroni di casa vincono per 1-0 e trovano il primo successo casalingo. Seconda disfatta di fila per il Brescia.

Brescia Vs Perugia: le partite più avvincenti

Il Brescia e il Perugia scendono per la prima volta in campo per disputare un match ufficiale nella stagione 1968/69, quando entrambi i club militano nella serie cadetta. Le rondinelle scontano le conseguenze della retrocessione subita alla fine dell'annata precedente, mentre per i grifoni si tratta, in assoluto, della seconda partecipazione al campionato di Serie B.

Il 22 dicembre 1968, il Brescia di Arturo Silvestri sfida in casa il Perugia di Guido Mazzetti, nella cornice dello Stadio Mario Rigamonti. Ad aggiudicarsi la vittoria di quella prima sfida sono le rondinelle, che passano in vantaggio al 63', grazie alla marcatura firmata da Bosdaves.

I biancorossi non devono attendere molto per ottenere la loro rivincita: nella gara di ritorno dell'11 maggio 1969, giocata presso lo Stadio Santa Giuliana di Perugia, i padroni di casa passano in vantaggio dopo solamente tre minuti di gioco grazie all'autogol dell'azzurro Fanti. Poi, nella ripresa, Fava supera la difesa del portiere avversario al 55' e realizza così la rete del 2 a 0 per i grifoni.

Nonostante la sconfitta subita in casa del Perugia, a fine campionato il Brescia siede sul secondo gradino del podio e, così, può subito festeggiare il ritorno in Serie A.

Le rondinelle, tuttavia, agli inizi degli anni '70 faticano a tenere il passo con le grandi formazioni impegnate nella massima serie e, così, nella stagione 1970/71 tornano nuovamente a giocare in B e ad incontrare la formazione umbra.

Le due compagini si sfidano regolarmente nell'ambito del torneo cadetto fino al campionato 1974/75, al termine del quale il Perugia, per la prima volta nella sua storia, conquista la vittoria della Serie B e la promozione in Serie A.

Azzurri e biancorossi tornano ad essere avversari in occasione del match del 18 gennaio 1981, quando le due squadre si ritrovano impegnate in un'inedita sfida Brescia - Perugia nella massima serie. Ad ospitare la partita è il Rigamonti di Brescia: i padroni di casa, guidati in quella stagione dal tecnico Alfredo Magni, e i biancorossi di Renzo Ulivieri danno vita ad una sfida molto combattuta. Al 27', Bagni supera la difesa del portiere azzurro Malgioglio e rifila alle rondinelle il gol dello 0 a 1. Durante il secondo tempo, tuttavia, il Brescia espugna la porta avversaria, mettendo a segno la rete del pareggio al 60'. L'incontro termina così sull'1 a 1.

Anche la gara di ritorno, giocata il 10 maggio 1981, si chiude con un pareggio, questa volta a porte inviolate. Il Perugia e il Brescia chiudono il campionato 1980/81, rispettivamente, in quindicesima e in quattordicesima posizione ed entrambe vengono retrocesse in Serie B.

Tra le vittorie più nette delle rondinelle sui grifoni nelle stagioni più recenti, spicca quella del 24 marzo 2002. Quel match vede il Brescia di Carlo Mazzone imporsi sugli avversari per 3 a 0. Protagonista assoluto della partita è Toni, autore di tutte le tre marcature degli azzurri.

Tra le sconfitte più schiaccianti subite dal Brescia contro il Perugia, è possibile citare quella del 21 novembre 2015. I grifoni del tecnico Pierpaolo Bisoli travolgono la formazione avversaria con le reti di Belmonte e Parigini nel primo tempo. Poi, negli ultimi minuti della ripresa, Ardemagni segna su calcio di rigore e Zapata insacca la rete del 4 a 0 durante il secondo minuto di recupero.

Perugia - Brescia: i protagonisti

Il club del Perugia e quello del Brescia condividono un congruo numero di doppi-ex, ovvero di giocatori che nel corso della loro carriera sono scesi in campo sia con la formazione umbra che con quella lombarda. Domenico Casati gioca nelle fila dei grifoni dal 1970 al 1973, partecipando a 103 match ufficiali con la maglia biancorossa. Dal 1973 al 1976, il difensore entra a far parte della formazione azzurra, con cui colleziona 80 presenze in Serie B.

Tra i tanti nomi che militano in entrambe le squadre, è possibile citare anche: Carlo Volpi, Bruno Mazzia, Claudio Turchetto, Luca Brunetti, Pierpaolo Bisoli, Alessandro Calori, Federico Giunti, Massimiliano Esposito, Davide Baiocco, Matteo Brighi e Andrea Caracciolo.

Diversi anche i commissari tecnici che siedono sia sulla panchina dei grifoni che su quella delle rondinelle. Carlo Mazzone allena il Perugia nella stagione 1999/00, mentre, a partire dall'anno seguente e fino al 2003, si occupa della preparazione del Brescia. Serse Cosmi è il tecnico dei biancorossi dal 2000 al 2004, quando la squadra milita stabilmente in Serie A. Poi, nella stagione 2007/08, siede sulla panchina degli azzurri.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.