Di seguito, trovi i nomi dei titolari protagonisti delle probabili formazioni in campo per la 36a giornata del campionato di Serie A 2019/2020.
Milan – Atalanta
Pioli alle prese con assenze importanti nel reparto difensivo, a causa degli infortuni di Romagnoli, Conti e Musacchio. Duarte e Castellejo nuovamente convocati, ma molto probabilmente fermi in panchina ad inizio match. In campo per i rossoneri dal primo minuto di gioco potrebbero esserci Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt, Biglia, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic e Ibrahimovic.
Per l’importante sfida in casa del Milan, Gasperini deve invece rinunciare a Ilicic, ancora indisponibile, mentre tornano operativi Palomino, Zapate e Djimsiti. Probabile formazione in campo con protagonisti Gollini, Toloi, Caldara, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Pasalic e Zapata.
Brescia – Parma
Le rondinelle, ormai matematicamente retrocesse in Serie B, sfidano in casa i ducali, rinunciando alla presenza dello squalificato Sabelli. Schierati in campo per la Leonessa potrebbero dunque esserci Joronen, Semprini, Chancellor, Papetti, Mateju, Dessena, Tonali, Bjarnason, Zmrhal, Donnarumma e Torregrossa.
D’Aversa fa i conti con l’assenza di Brugman, oggetto di squalifica per questo turno, probabilmente optando per una formazione così costituita: Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella, Grassi, Kurtic, Barillà, Kulusevski, Inglese e Gervinho.
Genoa – Inter
Formazione del Grifone segnata dallo stop dello squalificato Lerager e dalle condizioni di forma ancora incerte di Criscito e di Sanabria. Nicola dovrebbe schierare in campo Perin, Goldaniga, Zapata, Masiello, Biraschi, Jagiello, Schone, Criscito, Iago Falque, Pandev e Pinamonti.
I nerazzurri fanno i conti con l’assenza di De Vrij in difesa, fermo per una distorsione al ginocchio, e di Barella, squalificato per un turno. La formazione che Conte potrebbe scegliere di schierare in campo contro i rossoblu vede protagonisti Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Candreva, Brozovic, Gagliardini, Young, Eriksen, Lukaku e Martinez.
Napoli – Sassuolo
Gara interessante per i partenopei, reduci da una sconfitta inattesa e alle prese con un confronto con una delle squadre più in forma di questa ripresa di campionato. Torna disponibile Milik e, con ogni probabilità anche Ospina, al quale tuttavia Gattuso potrebbe continuare a preferire Meret, insieme a Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens e Insigne.
Il club neroverde vede Ferrari tornare disponibile, ma deve allo stesso tempo rinunciare a Bourabia, fermo per squalifica, e a Boga, attualmente infortunato. In campo per il Sassuolo potrebbero quindi esserci Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Djuricic, Haraslin e Caputo.
Bologna – Lecce
Torna a disposizione Dijks per la compagine dei felsinei, ma si ferma Tomiyasu, alle prese con un infortunio. Mihajlovic con ogni probabilità schierare in campo un 11 con protagonisti Skorupski, Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks, Poli, Medel, Orsolini, Soriano, Sansone e Barrow.
I lupi salentini tornano a contare su Petriccione, che rientra dopo aver scontato il turno di squalifica e prende il posto di Tachtsidis. Formazione probabilmente in campo per il Lecce con Gabriel, Rispoli, Paz, Lucioni, Donati, Majer, Petriccione, Barak, Mancosu, Saponara e Lapadula.
Cagliari – Udinese
Sfida importante per i casteddu contro i friulani: Zenga torna ad avere a sua disposizione l’intera rosa, con l’eccezione di Nainggolan e degli infortunati di lunga data. La probabile formazione dei casteddu in campo per la 36 a giornata vede protagonisti Cragno, Pisacane, Ceppitelli, Klavan, Mattiello, Nandez, Rog, Lykogiannis, Birsa, Joao Pedro e Simeone.
Per la formazione dell’Udinese, ancora in forse le presenze di Lasagna e Walace, entrambi alle prese con piccoli problemi fisici. Gotti potrebbe schierare in campo dal primo minuto di gioco Musso, Becao, Nuytinck, Samir, Stryger Larsen, Fofana, De Paul, Sema, Zeegelaar, Nestorovski e Okaka.
Roma – Sampdoria
Formazione giallorossa schierata in campo contro la Samp interessata da molti nomi in forse. Il probabile schieramento vede le presenze di Pau Lopez, Mancini, Smalling, Kolarov/Cetin, Bruno Peres/Zappacosta, Cristante/Diawara, Veretout, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko.
Dragowski e Dalbert in forse per la gara dei viola in casa della Roma, entrambi alle prese con problemi fisici. Iachini potrebbe optare per 11 con protagonisti Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Duncan, Venuti, Chiesa, Cutrone e Ribery.
Spal – Torino
Formazione spallina minata in partenza dalle assenze certe dello squalificato Bonifazi e degli infortunati Cerri e Sala. Di Biagio potrebbe quindi optare per uno schieramento basato sulle presenze di Letica, Cionek, Vicari, Salamon, D’Alessandro, Missiroli, Valdifiori, Dabo, Reca, Strefezza e Petagna.
Per i granata la novità più importante di questo turno è rappresentato dallo stop di De Silvestri, vittima di una lussazione alla spalla e di fatto giunto a fine campionato. I giocatori schierati in campo da Longo al fischio d’inizio dovrebbe essere Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Aina, Rincon, Meité, Ansaldi, Verdi, Zaza e Belotti.
Verona – Lazio
Gli scaligeri scendono in campo con una probabile formazione con protagonisti Silvestri, rrahmani, Empereur, Gunter, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Zaccagni e Di Carmine.
Poche le novità nello schieramento delle aquile, con Marusic che presidia la fascia destra andando a sostituire lo squalificato Lazzari. Probabile 11 in campo con Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony, Caicedo e Immobile.
Juventus – Sampdoria
Juventus ad un passo dalla conquista dello Scudetto e pronta a chiudere il campionato nel match contro la Samp. Sarri deve rinunciare a Douglas Costa, fermo per un problema muscolare all’adduttore, e molto probabilmente opterà per uno schieramento in campo così costituito: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Ramsey/Pjanic, Bentancur/Pjanic, Rabiot/Matuidi, Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.
Per la Samp, out Colley Vieira, entrambi fermi per squalifica, ed Ekdal, alle prese con una distorsione alla caviglia. La probabile formazione schierata in campo da Ranieri potrà contare su Audero, Bereszynski, Yoshida, Chabot, Augello, Ramirez, Linetty, Thorsby, Jankto, Gabbiadini e Quagliarella.