Logo SNAI

 

Gioco responsabile

LA TUTELA DEL GIOCATORE AL PRIMO POSTO

SNAITECH, in accordo con ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), “ha l'obiettivo primario di assicurare ai giocatori un ambiente di gioco legale e responsabile, regolamentato e monitorato costantemente al fine di tutelare, in particolare modo, i minori e le fasce deboli e sensibili rispetto al gioco problematico.
E' con questi obiettivi che SNAITECH promuove costantemente sul suo sito e nei punti vendita i principi del gioco responsabile.
Il gioco deve ritenersi un'attività di puro divertimento dove le persone possono mettere alla prova la propria competenza e capacità di analisi e vivere con passione le emozioni degli eventi sportivi, partecipando emotivamente ai successi o agli insuccessi degli atleti, oppure sfidare altri giocatori alla ricerca di personali ambiti di eccellenza.

Il gioco deve essere un'esperienza piacevole e positiva; per alcune persone, però, può non essere solo un divertimento ma diventare una vera dipendenza assumendo valenza negativa e autopunitiva, un meccanismo inconscio che spinge alla ricerca della perdita piuttosto che della vincita.

L'abuso del gioco può avere ripercussioni problematiche anche gravi per la persona, i suoi familiari, la sua situazione finanziaria.

Per questo motivo, il gioco è un divertimento per persone maggiorenni e responsabili.

SNAITECH vuole sottolineare la dimensione ludica del gioco e favorirne un uso responsabile. In questa sezione si intende fornire le informazioni necessarie per tutelare lo scommettitore e per consentire al giocatore una scelta consapevole e informata secondo le linee guida indicate sul sito ADM www.adm.gov.it/portale

GIOCO RESPONSABILE: SINTOMI DEL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO