asgardian stones

Slot Online asgardian stones

Produttore: Netent
Linee: 20
Volatilità: media
Funzioni Speciali: Free Spins, Bonus game, Modalità cascata
Jackpot: no
Categoria: Fantasy

Disponibile anche su Mobile.
Disponibile anche in versione download.


Un’ambientazione fantasy più unica che rara, numerose funzionalità che rendono la partita sempre dinamica e interattiva, Asgardian Stones oltre a essere una slot machine rappresenta una vera e propria esperienza di gioco. Se poi sei appassionato di questo tipo di ambientazioni che si ispirano alla mitologia norrena allora questa è proprio una slot a cui non potrai rinunciare.

Asgardian Stones: caratteristiche principali

Lo scenario si apre su una sorta di vallata circondata da monti e crostoni rocciosi, al centro si staglia un’enorme e antica città che corrisponde all’antica Asgard, il luogo dove vivono gli dei della mitologia norrena (da cui il nome del gioco “Le pietre di Asgard”). In questo scenario pregno di sacralità cadono queste pietre che rappresentano i simboli del gioco, in una griglia da 5 rulli per 20 linee di pagamento. La volatilità, secondo SNAI, è nella media delle slot in catalogo che puoi trovare nella parte dedicata del sito.

Innanzitutto stiamo parlando si una slot a modalità cascata che aziona anche una funzione avalanche, praticamente ogni volta che risulta una linea di pagamento vincente i simboli che ne fanno parte vengono eliminati e sostituiti da altri che possono formare una nuova linea e generare una nuova vincita. I simboli di questo gioco sono pietre con su incisi i simboli delle carte da gioco francesi e alcuni degli dei norreni, come si evince dai simboli dell’alfabeto runico che hanno sulla fronte. Ma ci sono dei simboli speciali: simboli colossali, uguali agli altri ma che occupano spazi o 2x2 o 3x3.

Questi simboli colossali danno vita a un’altra funzione che è la colossal crush; in pratica con la funzione avalanche si vanno ad eliminare i simboli che hanno fatto scattare una vincita, può crearsi quindi una situazione in cui c’è un simbolo colossale che poggia su uno normale e degli spazi vuoti. Finché ci sono degli spazi vuoti il peso del simbolo colossale distrugge il simbolo sottostante (facendo quindi spazio a nuovi) e aumenta il moltiplicatore in caso di vincita fino a 4x.Nel gioco è compreso un altro simbolo colossale che è la ruota bonus. Questa occupa uno spazio 3x3 ed è proprio una sorta di ruota della fortuna che può regalare sia premi in denaro che giri gratis.

Curiosità su Asgardian Stones

L’atmosfera di questo gioco è affascinante almeno quanto la storia a cui si ispira, ovvero quella della città di Asgard e degli dei della mitologia norrena (cioè dei paesi del nord Europa). Asgard non solo è una città ma un vero e proprio mondo diviso da quello dei mortali che, secondo l’interpretazione delle leggende, si troverebbe a nord del Mar Nero.

I muri di Asgard furono costruiti da un gigante che in cambio avrebbe dovuto ricevere in sposa Freia, dea dell’amore carnale, a patto che non impiegasse più di 6 mesi nella costruzione. Il gigante accettò ma chiese se potesse avvalersi dell’aiuto del suo cavallo, gli dei acconsentirono pentendosene in seguito considerato che la bestia si rivelò molto veloce nelle sue mansioni. Fu a quel punto che Loki, un dio dalla fama controversa che però aveva grande astuzia, si trasformò in giumenta distogliendo dal lavoro il cavallo. Così facendo il gigante rimase solo e non riuscì a compiere l’opera entro i tempi stabiliti, pertanto gli dei non tennero fede al pagamento pattuito in precedenza. Inoltre Thor, dio del tuono dotato del del suo iconico martello, uccise il gigante e quando Loki ritornò dopo essere stato con il cavallo del gigante diede alla luce Sleipnir, il cavallo migliore di tutti secondo la mitologia nordica, destriero di Odino in persona, il dio principale dell’Olimpo scandinavo.