
Skill Games
Skill Games
Giocaonline
Skill Games
Uno dei giochi di carte preferiti in Italia e uno dei più divertenti da giocare in compagnia. Il gioco di carte Bestia richiede una buona abilità strategica e la scelta di tattiche intelligenti per puntare alla vittoria nel gioco e portare a casa il bottino.
La sezione giochi di carte di SNAI mette a disposizione dell'utente un'ampia scelta di skill games, tra cui Bestia online. Sul portale puoi trovare numerosissime modalità di gioco, sia gratuito che in multiplayer contro altri sfidanti. Se opti per la modalità a pagamento, una piccola quota d'iscrizione contribuirà a formare un montepremi invitante. Inoltre, con gli alti standard di sicurezza assicurati dal sito puoi giocare a Bestia nella modalità che preferisci, i tuoi dati personali e finanziari sono al sicuro!
Per giocare online a Bestia, basta conoscere poche regole da seguire. Si tratta di linee guida molto semplici, che possono variare leggermente a seconda delle tradizioni locali o delle preferenze dei giocatori, ma ecco una versione molto semplice delle regole:
Nel gioco della Bestia, il valore delle carte ai fini delle prese segue le stesse regole della Briscola. L’ordine gerarchico delle carte, dalla più forte alla più debole, è il seguente: Asso, Tre, Re, Cavallo, Fante, 7, 6, 5, 4, 3, 2.
All’inizio di ogni smazzata viene scelto un seme che assume il ruolo di briscola e le carte appartenenti a questo seme hanno priorità assoluta su tutte le altre, indipendentemente dal valore nominale. In caso di confronto tra carte di semi diversi, vince sempre la briscola, anche se di valore inferiore.
Le prime tracce del gioco Bestia risalgono alla Francia del XVII secolo, ma non ci volle molto perché si diffondesse anche in Italia. Tuttavia, le informazioni sull'origine del nome restano vaghe. Secondo l'interpretazione più comune, il termine "Bestia" deriverebbe dall'espressione "mandare in bestia", riferendosi all'azione di mettere in difficoltà l'avversario, costringendolo a coprire l'intero piatto in caso di errore.