Logo

slot

    Scelto da snai
    Game Image
    Game Image
    Game Image
    Game Image
    Game Image

    JP 75.774,43 €

    Game Image
    Slot Jackpot Bells
    • Categorie

      Classico

    • Produttore

      Playtech

    • Jackpot

      114.412,50 €

    • Volatilità

      Medio

    • Funzioni Speciali

      Moltiplicatore crescente, Wild espanso

    • Linee

      25

    • Game Mode

      Casino

    La slot machine Jacktpot Bells presenta un look semplice ed essenziale che riesce ad evocare lo stile delle classiche slot da bar di un tempo. Una scelta perfetta per i nostalgici e per chi vuole tentare la fortuna conquistando grandi combinazioni vincenti. La semplicità di Jackpot Bells non la rende affatto obsoleta o noiosa, perché riesce ad unire le caratteristiche delle vecchie slot ad una grafica e dei colori completamente rivoluzionari. Inoltre, il suo meccanismo basilare permette l'accesso ad ogni tipo di giocatore, principiante o esperto che sia.


    Jackpot Bells: caratteristiche e tematica

    Visivamente, Jackpot Bells riproduce lo schermo delle macchine presenti nei casinò con la classica leva sul lato. Lo sfondo è ricoperto da un colore rosso scuro, alternato da pulsanti e contorni dorati a fare contrasto. Il tema a cui si ispira è quello della frutta, altro grande classico nel mondo di Las Vegas, con simboli come ciliegie, limoni, arance, angurie e via dicendo. Anche la melodia di sottofondo non è da meno: il suono delle campane annuncia la conquista del tanto desiderato Jackpot Progressivo e sprona ancora di più il giocatore a ricercare le 5 Campane fortunate.


    Jackpot Bells: funzionalità di gioco

    La slot machine Jackpot Bells sviluppata da Playtech è composta da 5 rulli e 5 linee di pagamento indicate ai lati della schermata, che rappresentano le possibili combinazioni vincenti. È possibile scegliere il numero di puntata che si intende giocare tramite i pulsanti - e + in basso, affiancati dal tasto Turbo, utile per velocizzare il ritmo della slot e rendere l'esperienza ancora più elettrizzante. Le vincite vengono calcolate in base a quanto descritto sulla Tabella dei Pagamenti del Menù principale. Se si presentano combinazioni fortunate su più di una linea, il pagamento comprenderà la somma delle vincite. Se invece si ottengono 2 combinazioni sulla medesima linea, verrà pagata solo quella più alta. Le puntate vincenti partono sempre da sinistra verso destra, lungo la linea posta sui rulli.


    I simboli tipici delle slot machine tradizionali: da dove derivano?

    Oltre ai classici frutti della slot, il vero simbolo da tenere d’occhio è il Wild, cioè la Campana. Questo è in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo presente sui rulli, consentendo di ottenere migliori combinazioni vincenti. Il Wild si espande interamente sul rullo dove compare e, nel caso in cui appaiano 5 Campane su una linea attiva, viene direttamente assegnato il Jackpot.


    Curiosità sui simboli delle slot machine classiche

    Nell'immaginario collettivo i simboli della campana, del numero sette e dei frutti sono legati al mondo dell'azzardo e, in particolare, delle slot machine. Ma da dove nasce questa associazione?

    Per comprenderlo occorre spingersi fino al 1887, quando negli Stati Uniti Charles Fey inventò "la macchinetta da gioco meccanica", ovvero la prima slot machine della storia. L'apparecchio ideato da Fey si caratterizzava per la presenza di 3 rulli su cu erano distribuiti 6 diversi simboli: alcuni semi del poker (quadri, cuori e picche), il ferro di cavallo, una stella e una Liberty Bell, ovvero la celebre campana spaccata di Philadelphia che accompagnò nel 1776 la lettura della Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti.

    La slot Liberty Bell di Fey, tuttavia, in accordo con le stringenti leggi che all'epoca vietavano il gioco d'azzardo, non distribuiva premi in denaro: in caso di vittoria, i giocatori erano ricompensati con delle semplici gomme da masticare al gusto di frutta; proprio da questa particolarità deriva l'usanza ancora oggi diffusa di utilizzare i frutti come simboli nelle slot.

    Il numero 7, altro elemento caratteristico delle slot machine, deve invece la sua diffusione al ricco simbolismo che lo caratterizza: dalle scienze alla religione, la frequenza con la quale questo particolare numero compare ha portato alla sua affermazione nell'immaginario collettivo come numero magico e, quindi, fortunato. Proprio dalle tradizionali slot a 3 rulli di un tempo deriva la definizione "Lucky Seven", ovvero "Sette Fortunato", per descrivere l'allinearsi di tre numeri 7 che consentiva di ottenere ricchi premi.