La roulette è senza dubbio il gioco più rappresentativo dei casinò; sia nelle sale da gioco tradizionali che nei casinò online la roulette riesce sempre ad attrarre un gran numero di giocatori. A differenza di altri giochi, come il poker o il blackjack, le possibilità di vincita nella roulette sono determinate esclusivamente dalla fortuna ed è probabilmente questa la caratteristica che rende questo gioco così divertente e pieno di adrenalina.

Sembra che la roulette (spesso definita “Regina Del Casinò”) abbia origini molto antiche; probabilmente i Greci furono i primi a cimentarsi con questo gioco, nella sua versione rudimentale. La nascita della roulette moderna è invece da attribuire ad uno scienziato francese (Pascal Blaise) che, mentre conduceva una ricerca su un macchinario a moto perpetuo, ideò questo gioco e gli diede il nome di “roulette” (il cui significato è “piccola ruota”). Dopo essersi diffusa in tutta Europa, la roulette si diffuse anche in America, principalmente nella versione a doppio zero che offriva un vantaggio in più al banco nei confronti dei giocatori.

Se è vero che questo gioco ha sempre mantenuto, nel corso dei secoli, una grande popolarità, con l'avvento di internet, la roulette ha conosciuto una diffusione mai vista prima. Se in passato, infatti, la roulette era un gioco elitario e riservato ai pochi fortunati frequentatori di casinò, grazie alle roulette online, tutti gli appassionati hanno finalmente la possibilità di entrare in un casinò virtuale per sfidare la sorte. Le roulette online sono identiche a quelle tradizionali: così come nei casinò tradizionali anche nelle sale da gioco virtuali è possibile scegliere tra roulette francese, americana, ed europea. Su Snai.it potete giocare a roulette online e vivere le emozioni di un vero casinò, basta registrarsi e iniziare a giocare.