Il Tressette è uno dei giochi di carte più conosciuti ed amati nel nostro Paese. Proprio per la sua vasta diffusione sul territorio italiano, questo gioco presenta molte varianti del Tressette che cambiano da regione a regione. Il gioco del tressette è nato in Spagna ma già attorno al Seicento arriva a Napoli e poi si diffonde nel resto del Paese. Secondo alcuni storici il tressette sarebbe nato grazie all'inventiva di quattro giovani muti che, non potendo comunicare tra di loro a voce, crearono un passatempo nel quale la gestualità avesse un ruolo predominante. Nonostante le origini antiche, ad oggi, questo gioco continua a riscuotere un grande successo e, con il recente boom dei giochi di carte online, anche il tressette è sbarcato sul web.

Le regole del tressette online non differiscono da quelle del tressette “tradizionale”. La partita si gioca con un mazzo di quaranta carte e vede contrapposti 2 avversari. Lo scopo del gioco è di ottenere, in base al tipo di torneo, 11 oppure 21 punti prima dell'avversario. Inizialmente vengono distribuite dieci carte ad ogni giocatore, mentre le altre carte rimanenti verranno pescate successivamente. Il primo giocatore che parla deve mettere sul tavolo la carta e decide, in questo modo, quale sarà il seme che “comanderà” la mano. All'avversario spetta quindi rispondere con una carta appartenente allo stesso seme; vince chi ha il punto più alto del seme che comanda. Dopo ogni mano i partecipanti devono pescare una carta dal mazzo che verrà mostrata a entrambi. A parlare sarà il giocatore che ha vinto la mano precedente. Come nella versione “dal vivo” nel tressette online è molto importante fare attenzione alle carte già uscite e tenerle a mente in modo tale da aumentare le proprie possibilità di vincita.

Su SNAI.it potrai giocare a tressette online senza eseguire alcuna installazione di software, grazie ad un'interfaccia intuitiva e a una piattaforma di tressette certificata e sicura. L'offerta è vastissima e si va dal Tressette classico, al Tressette a perdere, la variante a carte viste e la variante a carte scoperte!