Se desideri essere aggiornato sui risultati delle partite più recenti tra Inter e Como, esplora gli esiti dei match tra queste due squadre attraverso le sintesi tecniche fornite da SNAI.
Risultato e riepilogo Como – Juventus 19/10/2025
Al Sinigaglia si scontrano Como e Juventus per uno dei match validi per la settima giornata di Serie A. Per Fàbregas è una vittoria d’impresa per i lariani che infliggono ai bianconeri la prima sconfitta stagionale. Sono due i gol realizzati dalla squadra uno al 4’ e uno al 79’. Il Como torna a battere la Vecchia Signora in campionato dopo ben 73 anni. I lariani partono subito con grande personalità e trovano il vantaggio subito al primo affondo: su corner di Nico Paz, intercetta la palla Kempf sul secondo palo con la difesa juventina colpevole di essere distratta. I bianconeri accusano il colpo ma reagiscono affidandosi alla qualità di Yildiz e Conceição. Colpo di scena poi al 36’ con David che trova il pareggio ma l’arbitro Ayroldi annulla la rete per fuorigioco di Koopmeiners, partito già in posizione irregolare. Sul finale di primo tempo è ancora il Como a sfiorare il raddoppio con le azioni insidiose di Morata e Moreno. I giocatori impegnano Di Gregorio in due interventi decisivi. Durante la ripresa però la Juventus alza il ritmo spinta da un incontenibile Conceição e dalle incursioni di Cambiaso e Thuram. Butez intercetta le intenzioni avversarie e resta sempre attento e reattivo. Fàbregas nel frattempo deve gestire diversi problemi fisici per alcuni dei suoi ma la squadra non perde mai di lucidità. Al 69’ l’allenatore dei lariani mette in campo Douvikas per non lasciare mai i lariani in difficoltà o in sofferenza. La svolta arriva durante l’ultimo quarto d’ora di gioco. Perrone serve Nico Paz che infila Di Gregorio con un sinistro chirurgico. È il gol del 2 a 0 per il Como. Al 79’ i giochi si chiudono con una Juventus che nonostante abbia ancora tempo, non riesce a sfruttarlo. Il Como quindi si aggiudica il match per 2 a 0.
Formazioni Como – Juventus
Como: Butez, Smolcic, Jacobo Ramón, Kempf, Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret, Alberto Moreno, Nico Paz, Morata.
Juventus: Di Gregorio, Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, K.Thuram, Conceição, David, Yildiz.
Risultato e riepilogo Como - Juventus 07/02/2025
Nell'anticipo della 24a giornata di Serie A, la Juventus sbanca 2-1 lo stadio del Como. I padroni di casa pressano subito in avvio e provano a fare la partita, Cutrone crossa dopo 5 minuti, ma Weah salva, poi i lariani sfiorano il vantaggio al minuto 11, ma Di Gregorio fa miracoli sul diagonale di Nico Paz. La Juventus fatica a costruire, Da Cunha ci prova con un sinistro potente, ma Di Gregorio è attento e devia sopra la traversa. Al 35’ la Juve la sblocca: Weah recupera, Nico Gonzalez innesca Kolo Muani che si libera di Dossena e beffa Butez con un destro potente. In pieno recupero il Como trova il gol del pareggio: Cutrone ruba la palla a Koopmeiners, l'ex Milan crossa in area per l’incornata di Diao. Nella ripresa è ancora il Como a fare il gioco, con Nico Paz e Strefezza che ci provano, ma Di Gregorio si oppone. Il Como si spegne, rallenta, poi protesta per un rigore non concesso per un tocco di mano di Gatti. All’87’, Butez è costretto a uscire con i pugni su una punizione ma colpisce in pieno la testa di Gatti: calcio di rigore che Kolo Muani trasforma. Al 91', la zuccata di Dossena colpisce la parte alta della traversa. Vince la Juventus che conquista tre punti fondamentali nella corsa Champions.
Formazioni Como - Juventus
Como: Butez, Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle, Perrone, Da Cunha, Strefezza, Paz, Diao, Cutrone.
Juventus: Di Gregorio, Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona, Locatelli, Koopmeiners, Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz, Kolo Muan.
Risultato e highlights Juventus - Como 19/08/2024
La Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta inizia il campionato nel migliore dei modi, vincendo 3-0 contro il Como neopromosso. Il primo squillo è dopo 20 minuti, Vlahovic impatta di testa su un cross di Cambiaso e allarga di poco la traiettoria. Tre minuti dopo ecco il gol che sblocca il punteggio: Weah apre a sinistra per Mbangula, che sfrutta il suggerimento, entra in area e fulmina Reina con un destro perfetto. Al 43' Vlahovic va alla conclusione da posizione ravvicinata, Barba devia leggermente e il pallone sbatte sul palo per poi uscire. Poco male, perchè nel recupero del primo tempo i bianconeri raddoppiano: Vlahovic fa il velo sul cross rasoterra di Yildiz, Weah calcia di prima e manda la sfera prima sulla traversa e poi in rete. La Juventus completa l'opera a inizio ripresa: Cabal pennella un cross in area e Vlahovic insacca di testa, tuttavia il gol viene annullato per un fuorigioco di Cambiaso a inizio azione. Poco dopo i bianconeri colpiscono anche un palo, Reina cerca di chiudere Vlahovic in uscita ma il tap-in di testa del serbo trova il legno a negargli la gioia del gol. Fabregas tenta di correre ai ripari con l'inserimento di Gabrielloni, Cerri e Verdi, ma la Juve amministra il gioco senza difficoltà e al 91' incasella anche il tris, un bel sinistro a giro di Mbangula.
Formazioni Juventus - Como
Juventus: Di Gregorio - Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal - Thuram, Locatelli - Weah, Yildiz, Mbangula - Vlahovic.
Como: Reina - Moreno, Goldaniga, Barba, Sala - Strefezza, Mazzitelli, Braunoder, Da Cunha - Cutrone, Belotti.