Scopri i risultati e le sintesi tecniche delle ultime partite in Serie B tra Cremonese e Ternana.
Risultato e commento Cremonese – Ternana 13/04/2024
A scontrarsi in 33esima giornata ci sono anche Cremonese e Ternana. Le due formazioni sono pronte a scendere in campo e da subito mostrano la loro voglia di portarsi a casa la giornata. Durante i primi minuti di gioco infatti ci provano sia la Cremonese che la Ternana a conquistare la porta avversaria. A provarci per i violini infatti è Johnsen ma la palla viene intercettata e allontanata dalla porta. Subito dopo poi ci provano anche gli umbri con Pereiro ma il tiro del giocatore viene sapientemente deviato e la palla non entra. Così tanta azione e siamo solo all’inizio dell’incontro. Al 13’ però arriva la prima rete della giornata. A mettere dentro la palla è Tsadjou. Il giocatore riesce a segnare sorpassando il portiere avversario senza lasciargli scampo. È anche il primo gol in campionato dell’attaccante. La Ternana però ci prova pochi minuti dopo a farsi avanti con Favilli. È il 17’ quando la squadra riesce a portarsi al pareggio grazie a Favilli su assist di Pereiro. In pochi minuti quindi il risultato del match passa sull’1 a 1. Le due formazioni però non si arrestano e continuano a creare nuove occasioni per provare a consolidare il loro risultato. La Cremonese infatti ci prova ancora al 29’ e al 32’. Entrambi i tentativi però non vanno a buon fine e il primo tempo si conclude con il risultato parziale fermo sull’1 a 1. A inizio ripresa gli allenatori effettuano dei cambi ma il gioco si fa comunque più agitato. Le squadre infatti, giocano questo tempo restante con la consapevolezza che potrebbe bastare un solo gol per prendersi la giornata. La Ternana ottiene due cartellini gialli uno per Pyyhtia e l’altro per Pereiro. Il colpo di scena finale però arriva al 90’+6’ quando gli umbri riescono a mettere dentro la palla grazie a Distefano. Il portiere avversario non può nulla e il match termina con la vittoria della Ternana per 2 a 1.
Formazioni Cremonese – Ternana
Cremonese: Saro, Antov, Ravanelli, Lochoshvili, Ghiglione, Collocolo, Majer, Johnsen, Sernicola, Falletti, Tsadjout.
Ternana: Vitali, Dalle Mura, Capuano, Lucchesi, Amatucci, Casasola, Carboni, Luperini, Pyyhtia, Pereiro, Favilli.
Risultato e commento Ternana - Cremonese 30/08/2023
Il turno infrasettimanale della terza giornata di campionato 2023/2024, ha visto lo scontro tra Ternana e Cremonese sul campo del Libero Liberati. Due squadre che hanno iniziato questa stagione con il freno a mano tirato: i casalinghi con due sconfitte e 4 gol subiti, e gli ospiti con un solo punto e nessuna rete conquistata per ora. Lucarelli fa scendere in campo il suo 3-5-2 con il tandem di Faletti e Favilli in attacco, mentre Ballardini punta su un pressing alto di Zanimacchia, Coda e Vazquez. All'avvio, la Cremo cerca una conclusione con una girata di Favilli all'11', che viene immediatamente seccata dalla respinta di Sarr. Sei minuti più tardi, arriva la risposta della Ternana con un potente destro di Lobojko sugli sviluppi di un corner, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Dopo venti minuti di gioco, i ritmi cominciano a rallentare per dar modo alle due squadre di regolare la loro costruzione in campo. Al minuto 45, i padroni di casa si fanno scappare una grande occasione di gol: pallone aggaciato da Abrego e cross di Falletti al centro dell'area, ma la deviazione di Sarr è quasi imminente. Il primo tempo finisce a reti inviolate, con tanta fame di vittoria da ambo i lati. Nella ripresa, un'espulsione di Ravanelli e un gol annullato per la cremonese, precedono la rete del vantaggio grigiorosso: Lochoshvili colpisce di testa il pallone trovando una grande parata di Iannarilli, ma sulla respinta Coda ne approfitta per insaccare la sfera in rete. Il match termina con il risultato di 1-0 a favore della Cremo, ora in nona posizione con 4 punti in classifica. La Ternana, invece, rimane sul fondo a mani vuote.
Formazioni Cremonese - Ternana
Cremonese: Sarr, Ghiglione, Ravanelli, Lochoshvili, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Abrego, Zanimacchia, Coda, Vazquez.
Ternana: Iannarilli, Diakite, Capuano, Mantovani, Casasola, Favasuli, Labojko, Luperini, Celli, Falletti, Favilli.
Risultato e riepilogo Ternana - Cremonese 26/02/2022
26esima giornata di Serie B 2021/2022, Ternana e Cremonese scendono in campo per dare spettacolo e accumulare dei punti utili in chiave classifica. La prima grande occasione del match è al minuto 14, con Baez che riceve da Gondo e tira con il mancino in area di rigore, la palla rotola fuori di poco. Insiste la Cremonese con la conclusione defilata di Gaetano, Iannarilli respinge con il piede. Da parte sua, la Ternana risponde con un colpo di testa di Pettinari da centro area, la sfera termina oltre lo specchio. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, è un risultato parziale meritato che riflette una partita piuttosto bilanciata. La partita si accende nel secondo tempo, dove si contano molte più occasioni da gol, oltre ai gol stessi. Al 55' la Ternana sfiora il gol con Proietti, ma Carnesecchi dice no, risponde la Cremonese con Ciofani prima e Crescenzi poi, in entrambi i casi Iannarilli si oppone. Al 59' un destro da fuori area di Baez è imparabile, è 0-1. Ma dopo soli tre minuti la Ternana pareggia i conti con Mazzocchi di testa su cross di Proietti. Al 65' Bogdan tenta il tiro a pochi passi dalla porta, Carnesecchi d'istinto devia il pallone sul palo. Adesso i ritmi sono molto concitati e le due squadre vogliono vincerla. Allo scoccare del minuto 80 un gran tiro da fuori area di Gaetano si stampa in porta e decreta il vantaggio della Cremonese. Tante emozioni anche nel finale, al 95' la Cremonese trema perchè Partipilo segna, ma il Var annulla per posizione irregolare. Finisce 1-2 una partita divertente e frizzante in cui è accaduto davvero di tutto.
Risultato e riepilogo Cremonese – Ternana 02/10/2021
Nel giorno del 96esimo anniversario della sua fondazione, la Ternana rimedia la quarta sconfitta stagionale. Contro la Cremonese finisce per 2-0, con una rete per tempo segnata dai padroni di casa. I rososverdi hanno sprecato tanto, mentre Sarr, il portiere della Cremonese, è stato abile a sostituire l’assente Carnesecchi. In avvio di gara subito brividi per Iannarilli, con Fagioli che scaglia un diagonale a botta sicura ma non inquadra la porta. La Ternana si ritrova spesso schiacciata nella sua metà campo, a prova a uscire con palumbo che va alla conclusione da fuori area, ma senza fortuna, poi Iannarilli è decisivo su Buonaiuto. Sernicola ha la palla del gol dell’ex, ma calcia alto da buona posizione. A 10 minuti dalla fine della prima frazione, la Ternana si fa pericolosa dalle parti di Sarr, ma invece di trovare il gol lo subisce: eurogol di Zanimacchia al 44’, arrivato nel momento migliore della squadra di Lucarelli, che aveva retto nelle prime fasi del match in cui soffriva maggiormente. Nella ripresa, Palumbo trova il gol su assist di Proietti, ma il controllo al Var annulla la rete per un precedente pestone di Proietti su Valzania. La Ternana ha continuato a crederci alla ricerca del pari, Falletti ci prova con un pallonetto a porta vuota, ma il tiro viene sventato sulla linea da Sernicola. Il raddoppio della Cremonese arriva con Di Carmine al 73’, abile a correggere in rete una palla respinta da Iannarilli su un precedente tiro. Il match è praticamente finito, la Ternana ci prova fino all’ultimo riversandosi nell’area di gioco avversaria, ma non riesce a rientrare in gara. Mazzocchi si divora prima una buona occasione, poi la girata successiva termina di poco sul fondo. Nel finale, Sarr difende bene la porta dai tentativi delle Fere, ma il risultato non cambia più.