Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Palermo
    Reggina

    Scommesse Reggina - Palermo

    Reggina e Palermo sono due squadre in odore di Serie A, molte le stagioni passate in prima divisione tra le big del calcio italiano. Le due formazioni hanno una storia molto simile alle spalle per rilevanza ottenuta ai massimi livelli. Il Palermo ha probabilmente conquistato palcoscenici più importanti rispetto a quelli dell'avversario. Tuttavia, la partita è tutt'altro che scontata. La Reggina è invece una realtà ben consolidata in Serie B, spesso si sono dimostrati in grado di poter approdare anche in Serie A, meno le stagioni passate tra i grandi rispetto ai rosanero. Detto questo, studiare la storia dei due club può essere la scelta migliore per individuare il possibile risultato di questa combinazione.

    Il Palermo è una squadra storica del calcio italiano. La sua data di fondazione risale al 1900, fattore che la rende la squadra più antica di tutto il Mezzogiorno. Dopo la prima fondazione, la squadra ha rischiato di fallire in più occasioni, proprio per questa ragione è stata rifondata in cinque occasioni: 1920, 1928, 1941, 1987 e 2019. Tante le presenze ottenute in Serie A, campionato in cui i rosanero si sono messi in luce conquistando anche dei posizionamenti europei. Tra i vari raggiungimenti, non si può non ricordare la partecipazione alla Coppa UEFA e alla Europa League. Per quanto riguarda invece i titoli ottenuti, in bacheca conservano campionati di Serie B, coppe Italia di Serie C, campionati italiani di Serie C, campionati italiani di Serie C1 e C2.

    Per quanto riguarda invece la Reggina, o Reggina 1914, la società è stata rifondata solo tre volte a seguito della sua prima fondazione del 1914: nel 1935, nel 1944 e nel 2015. I granata hanno alle spalle diversi anni tra Serie A e Serie B. Il raggiungimento della massima divisione italiana rappresenta il più grande successo del club che alle spalle non ha un palmarés particolarmente nutrito, pochissimi i trofei ottenuti nelle competizioni minori del calcio italiano. Ora però andiamo a studiare qualche dato statistico che possa descriverci gli scontri diretti tra le due parti.

    Reggina e Palermo hanno sempre regalato partite molto equilibrate. Le gare giocate tra i due club fanno tutte riferimento a match di Serie A, Serie B, Serie C1 e Coppa Italia, le due squadre si sono incrociate a tutti i livelli del calcio italiano. Lo storico dei risultati parla di due formazioni che hanno chiuso la maggior parte dei loro match in pareggio, risultato spesso giusto vista la somiglianza di dimensione delle due società. Per quanto riguarda invece le vittorie ottenute, il Palermo sembra aver fatto leggermente meglio degli avversari, poche invece le vittorie della Reggina. Anche per quanto riguarda i risultati quindi il Palermo sembrerebbe essere leggermente favorito, resta comunque una sfida aperta a qualsiasi tipo di risultato.

    Su SNAI hai la possibilità di scommettere su Palermo vs Reggina in tutta comodità da PC, smartphone e tablet. La scelta non è sicuramente semplice, una ottima soluzione per alzare il valore della propria puntata e vincere premi ancora più importanti. Mettiti alla prova con le quote SNAI!

    Vediamo come sono andati gli ultimi match tra Palermo e Reggina. Ecco tutti i risultati accompagnati dal commento tecnico di SNAI.

    Risultato e riepilogo Reggina - Palermo 03 settembre 2022

    Reggina – Palermo vede gli amaranto prevalere sui rosanero. Il ritmo della partita parte subito alto e infatti il primo gol arriva dopo pochi minuti dal fischio di inizio. Al 7’ è Fabbian a conquistare la porta avversaria. Il gol si evolve da un corner di Cristegic e termina con il colpo di testa vincente di Fabbian. La difesa del Palermo accusa il gol e la Reggina ne approfitta per penetrare nella formazione avversaria. Al 18’ viene annullato un gol a Rivas per fuorigioco. Il risultato resta quindi 1 a 0 per i calabresi. Il Palermo punta sul secondo tempo per cercare di recuperare la partita. Durante la ripresa però è ancora Rivas a creare occasioni. Stavolta l’attaccante ci prova con un piattone ma trova Buttaro a bloccarlo. Per la Reggina il secondo gol arriva. Al 58’ va a rete Ménez che si porta avanti dopo aver lasciato indietro gli avversari e piazza un tiro sotto la traversa. La Reggina è inarrestabile. Al 73’ è di nuovo rete per la squadra. Liotti fa fruttare lo sforzo di Cicerelli di conquistare il fondo e va a segno. Sarà l’ultimo punto della giornata. Il Palermo non riesce a fronteggiare la carica Reggina. Il match si conclude quindi con una vittoria di 3 a 0 per gli amaranto.

    Tante le partite faccia a faccia tra Reggina e Palermo. Le due formazioni hanno collezionato partite a tutti i livelli del calcio italiano, la prima fra tutte è però una gara della stagione 1965/1966 di Serie B per la 15a giornata di campionato. La sfida si giocò il 19 dicembre 1965 e vide le due formazioni pareggiare per 1 a 1 al termine dei 90 minuti, a mettere la sigla sul match furono Roberto Rigotto e Gaetano Troja. La partita di ritorno di quello stesso campionato si concluse invece per 1 a 2 a favore della Reggina, i calabresi si portarono a casa la 34a giornata di campionato grazie alle reti di Gaetano Troja e Roberto Rigotto (doppietta).