BONANZA

Slot Online BONANZA

Gioca a BONANZA registrati ora e approfitta subito del fantastico bonus Benvenuto a te riservato!

Produttore: Big Time gaming
Linee: 117649
Volatilità: medioalta
Funzioni Speciali: Free Spins, Modalità cascata, Simboli Impilati
Jackpot: no
Categoria: Avventura, Vecchio West

Disponibile anche su Mobile


Era il 1896 quando Skookum Jim Mason risalì il fiume Klondike ritrovando un enorme giacimento d’oro nel Fosso del Coniglio che da lì si sarebbe chiamato Fosso di Bonanza. Sei pronto anche tu a scoprire il tuo tesoro? Allora lanciati subito nel divertimento di questa slot, la corsa all’oro non è mai finita, anzi, è appena cominciata!

Bonanza: caratteristiche principali

Andiamo a raccontare un vero e proprio capolavoro della Big Time Gaming, Bonanza, la slot che ti porta dai minatori del Klondike, regione tra Alaska e Canada ricca di giacimenti auriferi nella quale si trova il famoso fosso di Bonanza. Infatti la scena del gioco si apre in quella che a tutti gli effetti è una miniera con tanti dettagli sparsi sulla scenografia stile western, talmente curata da far pensare a un vero e proprio videogioco.

La slot conta 6 rulli, ognuno di questi può avere da 2 a 7 simboli (varia ad ogni spin) e in più c’è una posizione aggiuntiva per i rulli 2, 3, 4 e 5 (anche se non è corretto dire rulli visto che il sistema è a cascata). In pratica siamo in presenza di una delle slot con più linee di pagamento esistenti, oltre 117mila, un’enormità! Si vince praticamente con la presenza di simboli uguali (o wild) in continuità sui rulli (anche senza allineamento) a partire dal primo a sinistra, se si attiva una vincita i simboli coinvolti spariscono lasciando posto a nuovi e innescando così la funzionalità avalanche. La volatilità di questa slot, secondo SNAI, è medioalta quindi a vincite cospicue corrisponde una bassa frequenza di uscita.

Come simboli del gioco vi sono i simboli delle carte da gioco francesi e un mare di pietre preziose, ma la vera differenza la fanno i lingotti d’oro che fungono da simboli scatter: in pratica questi lingotti formano la scritta G-O-L-D e quando sono tutti e 4 presenti contemporaneamente attivano 12 giri gratis che possono aumentare di 5 in 5 per ogni simbolo scatter in più. Durante la fase di free spin il moltiplicatore aumenta ad ogni reazione (vittoria o presenza di simbolo wild). I giri gratis possono essere, inoltre, guadagnati con la presenza dei carrelli con dentro i lingotti: 2 attivano 5 giri gratis, 4 attivano 10 giri gratis.

Se vuoi provare le altre slot della Big Time Gaming ti basterà accedere al catalogo dedicato di SNAI.

Curiosità su Bonanza

Il termine “bonanza” deriva dal latino “bonus” quindi esprime un significato di abbondanza, fu utilizzato soprattutto nella lingua spagnola con il significato di “vantaggioso, profittevole” e nel contesto delle estrazioni minerarie, siamo nel periodo dell’espansione della frontiera ovest americana, veniva associato al significato di “ricco giacimento”. Non è un caso quindi che nel 1896, quando Skookum Jim Mason, un nativo del Canada nord-occidentale (e uomo di colore), scoprì assieme ad altre due persone un ricco giacimento d’oro nel Fosso del Coniglio, questo fu poi ribattezzato fosso di Bonanza.

La popolazione di quelle terre prossime alla glaciale Alaska aumento fino a 40mila abitanti, praticamente tutti impegnati nella corsa all’oro e tutti stanziatisi a Dawson City, città simbolo di quell’epoca. La cultura pop sull’argomento è molto estesa, sono stati scritti molti libri soprattutto da chi a Bonanza c’è stato: Klondike di Pierre Berton, Il vulcano d’oro di Jules Verne per citare due esempi. Chaplin ha dedicato al momento storico il film The Gold Rush del 1925, addirittura il personaggio Paperon de’ Paperoni della Disney era diventato ricco proprio grazie alle sue fortune in Klondike. Infine non possiamo non citare la serie tv Bonanza, una delle più lunghe e seguite di sempre con ben 14 stagioni per un totale di 431 episodi.

Se non sei ancora sicuro hai l’opportunità di giocare gratis a BONANZA in versione demo da questa pagina