Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
germania 2
    germania 2
    Darmstadt
    St Pauli

    Scommesse Darmstadt - St. Pauli

    Darmstadt e St. Pauli sono due squadre che, da qualche anno a questa parte, militano più o meno regolarmente nella seconda divisione del campionato di calcio tedesco. Per risalire alle origini del Darmstadt bisogna andare molto indietro nel tempo, precisamente nell'anno 1898, quando venne fondato con il nome di FC Olympia Darmstadt. Durante il Novecento giocò in varie divisioni del calcio tedesco, ma senza mai toccare le vette del primo campionato. Questo fu dovuto anche al susseguirsi di molte crisi finanziarie, che hanno senz'altro rallentato il processo di crescita e di raffozamento del club. Ad ogni modo, il Darmstadt riuscì talvolta ad avanzare anche in tornei importanti, per esempio in Coppa di Germania riuscì ad arrivare ai quarti di finale nel 1987, anche se venne poi eliminata dall'Amburgo. Ad oggi, il suo migliore successo è rappresentato dalla promozione in Bundesliga al termine della stagione 2014/2015. Questo consentì alla squadra di militare nel massimo campionato tedesco, ma l'avventura durò soltanto due stagioni: nell'annata 2016/2017, infatti, un catastrofico ultimo posto costrinse i blucerchiati a retrocedere in 2. Bundesliga. Il club fa parte di una grande società polisportiva, che comprende più di un migliaio di soci appartenenti a diversi sport.

    Il St. Pauli ha un background abbastanza simile a quello del Darmstadt. Nato nel 1910, il club ottenne mediocri risultati nei suoi primi anni di attività e tutt'oggi non vanta successi straordinari. Nonostante questo, il St. Pauli gode di un seguito popolare estremamente ampio. Storicamente, infatti, la squadra si lega anche a vicende che la trasformarono in un vero e proprio fenomeno sociale: un esempio su tutti, la società fu la prima in Germania a bandire l'ingresso nel proprio stadio a tifosi di estrema destra. Al momento, anche il St. Pauli fa parte di una grande società polisportiva che comprende anche squadre di rugby, football americano, baseball, bowling, scacchi e molto altro ancora. Dalla stagione 2007/2008 gioca in 2. Bundesliga, con l'eccezione dell'ascesa al massimo campionato circoscritta alla sola stagione 2010/2011.

    Come sono destinati a concludersi gli incontri fra St. Pauli e Darmstadt? Mettiti in gioco e di' la tua, piazzando la tua scommessa. Con SNAI puoi esplorare un intero archivio dedicato a statistiche, dati, formule di giocata, commenti e molto altro. Tutte le informazioni sulle squadre sono organizzate per pertinenza, basta un click e saranno a tua disposizione per consentirti di tentare la fortuna in modo estremamente semplice e sicuro.

    Lo scenario che si prospetta per il campionato 2021/2022 non è troppo diverso per il Darmstadt e il St. Pauli. Entrambe sono squadre da media-bassa classifica, tra le due è probabilmente il Darmstadt quella che ha maggior probabilità di lasciare il segno. I blucerchiati hanno infatti concluso l'annata 2020/2021 con un settimo posto, mentre la squadra di Amburgo con un decimo. Tuttavia, sembra che questi ultimi stiano andando incontro a una crescita più rapida: nella stagione ancora precedente il St. Pauli aveva infatti ottenuto un quattordicesimo posto. C'è stato dunque un miglioramento che il club ha tutta l'intenzione di confermare. Il settimo posto del Darmstadt, invece, ha forse causato qualche delusione fra i tifosi: soltanto l'anno precedente la squadra era riuscita a raggiungere un quinto posto che, nonostante fosse insufficiente per la promozione in prima divisione, aveva acceso qualche speranza sulla possibilità di fare sempre meglio e arrivare in tempi brevi al desiderato passaggio in Bundesliga. Anche se sono in situazioni differenti, quindi, le due squadre hanno come unico obiettivo quello di conquistare il maggior numero possibile di vittorie.

    I due club si sono sempre incrociati soltanto in 2. Bundesliga e una sola volta durante il primo turno della Coppa di Germania, nel 2001, in una gara vinta dai blucerchiati con un 3-1. Il primo incontro fra le due squadre si verificò nell'annata 1984/85 in 2. Bundesliga, e già all'epoca fu visibile una tendenza che di solito caratterizza le partite disputate fra questi due club: il numero di reti fu abbastanza alto (3-0 per il St. Pauli all'andata, 3-1 per il Darmstadt al ritorno). Tornando a epoche più recenti, una delle caratteristiche degli incontri che vedono protagoniste le due squadre sono quindi il gran numero di azioni e di occasioni da gol: lo specchio di questa situazione è il fatto che la maggior parte delle volte le partite si sono concluse con più di due gol. Si ricorda in particolare l'incontro del 23/05/2020, quando si giocò al Merck-Stadion am Böllenfalltor e il Darmstadt asfaltò gli avversari chiudendo la gara con un 4-0.