Logo
 

Sport

Scommesse Rugby

Gare emozionanti e dense di spettacolo, segnate da infuocati testa a testa nelle mischie, da scatti fulminei, passaggi millimetrici e dall’impeccabile gioco di squadra di team affiatati, dove è proprio l’intesa tra i giocatori a fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta: il rugby rientra a pieno titolo tra gli sport più amati e praticati al mondo e sono numerose le competizioni che nel corso dell’anno si susseguono regalando momenti indimenticabili e travolgenti emozioni per tifosi e appassionati.

Dai campionati nazionali alle grandi competizioni europee, passando naturalmente per il celeberrimo 6 Nazioni e per gli eventi con cadenza quadriennale, come le competizioni delle Olimpiadi e le Coppa del Mondo di Rugby: con SNAI, segui da vicino tutto il meglio dei più importanti tornei della palla ovale e metti a segno le tue giocate online con semplicità e in modo del tutto sicuro.

Pronto ad immergenti nel coinvolgente mondo del più iconico degli sport di squadra da contatto? Scopri di più sull’offerta messa a punto per SNAI per te e sui fatti salienti delle ultime stagioni nazionali e internazionali delle competizioni rugbistiche.

Una piattaforma semplice da navigare, con menù chiari, informazioni trasparenti e complete e progettata nel rispetto di tutti gli stringenti standard di sicurezza imposti dalle normative vigenti: con SNAI, piazzare le tue giocate online sul grande rugby nazionale e internazionale è davvero alla portata di tutti. Visita l’area dedicata alla palla ovale, scopri tutte la manifestazioni attualmente in palinsesto ed esplora il ricco ventaglio di formule di giocata a tua disposizione. In pochi passaggi, hai accesso alle quote scommessa per tutti gli esiti e sei pronto per confermare le tue puntate, anche da tablet e da smartphone.

Per assicurarti un’esperienza di gioco sicura e responsabile, SNAI mette a tua disposizione anche validi strumenti di autolimitazione, studiati appositamente per promuovere un approccio misurato al betting online. In aggiunta, oltre ai vantaggiosi bonus di benvenuto, periodicamente hai la possibilità di sfruttare promozioni speciali.

Per aiutarti ad affinare i tuoi pronostici e ad aumentare le chance di piazzare giocate vincenti, poi, su SNAI trovi anche un vasto archivio con statistiche, dati e risultati relativi alle ultime edizioni delle principali competizioni nazionali e internazionali di rugby, ma anche agli incroci tra le squadre protagoniste dei vari campionati e tornei.

Un palinsesto ricco e variegato, in costante espansione, per permetterti di testare le tue conoscenze della palla ovale dentro e fuori i confini nazionali: con SNAI hai la garanzia di non perderti nemmeno uno dei grandi eventi rugbistici della stagione.

Rientrano nelle competizioni incluse nell’offerta SNAI:

  • la Coppa del Mondo di Rugby – La massima competizione internazionale di rugby a 15, che si tiene con cadenza quadriennale a partire dal 1985 coinvolgendo un totale di 20 squadre nazionali.
  • Il Sei Nazioni – Il celebre torneo di rugby a 15 che ogni anno vede sfidarsi le nazionali di Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Italia.
  • La European Rugby Champions Cup – La più importante competizione di rugby a 15 del Vecchio Continente, riservato a 20 club provenienti dalle 6 federazioni protagoniste del Sei Nazioni.
  • La United Rugby Championship – Il torneo (conosciuto in precedenza come Pro14, Pro12 e Celtic League) che ogni anno vede sfidarsi 16 formazioni provenienti dalle federazioni di Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica.
  • La Super League – La massima competizione europea di rugby a 13, fondata nel 1996 e riservata a 14 club con sede in Francia e in Inghilterra.
  • I campionati nazionali, tra cui quello tedesco, italiano, inglese, francese e australiano, solo per citarne alcuni.

Consulta il menù generale delle competizioni di rugby e scopri la lista aggiornata di tutti gli eventi e le manifestazioni attualmente in fase di svolgimento o prossime alla partenza.

In basso, la sintesi delle manifestazioni rugbistiche più importanti della stagione 2020/21.

Sei Nazioni 2020/21

L’edizione 2020/21 del Sei Nazioni, ovvero la 22a dalla nascita della competizione nella sua formula attuale (e la 127a in assoluto), si svolge dal 6 febbraio al 26 marzo 2021, coinvolgendo naturalmente le 6 partecipanti canoniche: Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia. Come di norma, il torneo si è svolto con la formula del girone unico, articolandosi in 5 giornate tra le location dello Stade De France di Saint-Denis, il Millenium Stadium di Cardiff, il Twickenham di Londra, l’Aviva Stadium di Dublino, lo Stadio Olimpico di Roma e il Murrayfield di Edimburgo.

La classifica finale al termine della 5a giornata è la seguente:

  1. Galles
    4 gare vinte – 1 gara persa
    20 punti

  2. Francia
    3 gare vinte – 2 gare perse
    16 punti

  3. Irlanda
    3 gare vinte – 2 gare perse
    15 punti

  4. Scozia
    3 gare vinte – 2 gare perse
    15 punti

  5. Inghilterra
    2 gare vinte – 3 gare perse
    10 punti

  6. Italia
    0 gare vinte – 5 gare perse
    0 punti

A sollevare il trofeo dell’edizione 2020/21 del Sei Nazioni è il Galles che centra la vittoria della competizione per la 40a volta nella sua storia. Lo Scozzese Hamish Watson si aggiudica il premio per il miglior giocatore della competizione, mentre quello di miglior marcatore va a Jonathan Sexton, autore di 65 punti. Il record di mete realizzate è invece di Duhan Merwe.

Tra gli altri trofei e titoli distribuiti al termine della competizione spiccano:

  • Triple Crown per il Galles
  • Auld Alliance per la Scozia
  • Calcutta Cup per la Scozia
  • Centenary Quaich per l’Irlanda
  • Trofeo Garibaldi per la Francia
  • Millennium Trophy per l’Irlanda
  • Whitewash per l’Italia