Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
olanda 1
    olanda 1
    Psv Eindhoven
    Fortuna Sittard

    Scommesse PSV - Fortuna

    PSV e Fortuna sono due formazioni molto diverse con una storia che le ha viste per lungo tempo protagoniste in due aree di classifica molto diverse del campionato. Il PSV è uno dei club più vincenti dei Paesi Bassi con titoli come campionati dei Paesi Bassi, Coppe dei Paesi Bassi, Supercoppe dei Paesi Bassi, Coppe dei campioni e Coppe UEFA. Meno titoli per il Fortuna Sittard che ha però raccolto successi degni di nota nella sua storia laureandosi campione d'Olanda e vincendo Coppe dei Paesi Bassi e Coppe Intertoto.

    Secondo i dati messi a disposizione da SNAI le due formazioni hanno sempre seguito un certo trend di risultati. Il PSV si è imposto nella maggior parte delle sfide lasciando agli avversari solo una minoranza di gioie, buon equilibrio tra le vittorie del Fortuna e il risultato di parità.

    Giocando con SNAI puoi scommettere sulla combinazione tra Fortuna Sittard e PSV in tutta comodità con il tuo PC, smartphone o tablet.

    Obiettivi stagionali opposti per il PSV e il Fortuna Sittard. La squadra di Eindhoven va a caccia di misure per imporsi come alternativa al dominio dell'Ajax, ha fame di punti, sa che ogni partita a fine stagione può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Il Fortuna invece cerca principalmente di confermarsi in prima divisione, l'obiettivo è quello di aggiudicarsi un posto salvezza. Andiamo a vedere come si sono sviluppati gli ultimi match tra le due parti.

    Risultato e commento PSV - Fortuna 20 marzo 2022

    Se la sfida di andata si era rivelata un incubo per i gialloverdi, quella di ritorno si trasforma in una vera e propria tragedia. Alla 27a giornata di campionato il PSV domina e porta a casa i tre punti vincendo per 5 a 0 davanti al proprio pubblico. L'entusiasmo è alle stelle e vede i biancorossi andare a segno prima con Philipp Max al minuto 10, poi con Doan al minuto 39, il tris arriva prima della fine della frazione di gioco con Zahavi. Nel secondo tempo la situazione comincia a farsi ancora più dura per il Fortuna: vanno in rete Bruma al 77' e Carlos Vinicius al minuto 82.

    Risultato e commento Fortuna - PSV 7 novembre 2021

    Siamo alla 12a giornata di campionato quando il Fortuna ospita il PSV al Fortuna Sittard Stadion. La partita parte in modo equilibrato per poi trasformarsi in un vero e proprio incubo per i padroni di casa. Prima va in rete Ritsu Doan al minuto 37, poi Bruma al minuto 54, poi Sangaré triplica il vantaggio al 72'. Ad accorciare momentaneamente le distanze c'è l'autorete di André Ramalho al minuto 76 ma i conti vengono chiusi in via definitiva dal solito Bruma al minuto 85. Il PSV vince per 1 a 4 portandosi a casa tre punti importanti per le sorti della stagione.

    Visti i lunghi trascorsi tra Fortuna Sittard e PSV i loro scontri diretti hanno origine molti anni fa. Per parlare del primo scontro tra le due parti bisogna tornare molto indietro nel tempo, fino alla stagione 1968/69, anno in cui le due società si scontrarono per delle gare di andata e di ritorno di Eredivisie. La prima sfida è del 1 dicembre 1968 in occasione della 13a giornata di campionato, occasione in cui il PSV si impose con un bel 1 a 3. Nella sfida di ritorno della 30a giornata di campionato la squadra di Eindhoven si aggiudicò i tre punti vincendo per 2 a 0 contro il Fortuna.