Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Santa Clara
    Porto

    Scommesse Porto - Santa Clara

    La sfida tra Porto e Santa Clara vede contrapporsi due squadre dal peso specifico opposto per il calcio portoghese. I Dragoes sono una delle squadre più vincenti del paese, sia in ambito che nazionale che internazionale. Il Santa Clara è invece una squadra che si muove principalmente tra prima e seconda divisione portoghese che veste i colori bianco e rosso. Andiamo a leggere qualche dato sui loro scontri diretti.

    Gli scontri tra Santa Clara e Porto sono una delle combinazioni più a senso unico dell'intero campionato. Le gare si chiudono quasi sempre con la vittoria dei Dragoes. Praticamente nulli i pareggi e rari i successi del Santa Clara. Tuttavia, è da sottolineare che le gare disputate tra queste due squadre sono poche e molto distribuite dagli anni 90 ad oggi. Questo è dovuto alle continue retrocessioni e promozioni dei biancorossi.

    Se vuoi giocare sulla combinazione Porto vs Santa Clara, su SNAI hai la possibilità di giocare comodamente da PC o smartphone con tutti i dati e le statistiche relative allo storico dei due club. Mettiti alla prova e gioca in modo intelligente!

    Molto il distacco in classifica tra le due formazioni, il Santa Clara vorrà certamente confermarsi in prima divisione, magari cercando di confermarsi a metà classifica. La rosa glielo permette ma la gara resta una delle più ostiche visto che dall'altra parte c'è il Porto campione di Portogallo, una squadra che non ammette altro risultato se non la vittoria della competizione. Andiamo a vedere come si sono sviluppate le partite.

    Risultato e commento Porto - Santa Clara 4 aprile 2022

    Gara speculare a quella della partita di andata, questa volta però si gioca in casa dei Dragoes. Siamo alla giornata numero 28, il Porto vede l'obiettivo stagionale sempre più vicino, sono gli ultimi sforzi. I padroni di casa portano la gara dalla propria parte già dal primo tempo con i gol di Fabio Vieira al minuto 38 e al minuto 41, bravo il giocatore a farsi trovare pronto sugli assist di Vitinha e Pepe. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata ma proprio quando il Santa Clara si spinge in attacco alla ricerca del gol che possa riaprire il match, Zaidu va in rete fissando lo score finale sul 3 a 0. Partita senza storia che mette il titolo nelle mani dei biancoblu.

    Risultato e commento Santa Clara - Porto 7 novembre 2021

    La sfida di andata, giornata numero 11 della Primeira Liga, vede il Porto in testa alla classifica e a caccia di punti per il mantenimento del posto da capolista. Il Santa Clara è partito bene in questa stagione ma il campionato è lungo e ha bisogno di altri punti se vuole difendere il posizionamento. Gara divertente con un totale di tre gol messi a segno, la partita si sblocca al minuto 42 con Sergio Oliveira che spinge in rete con un tiro di sinistro su assist di Otavio. Al rientro dagli spogliatoi Luis Diaz raddoppia, siamo al minuto 46 e la partita è già messa in ghiaccio. La sigla finale arriva al minuto 77 ancora con Luis Diaz che chiude con uno 0 a 3 netto, questa volta a servire la palla all'attaccante è Mehdi Taremi. Tre punti importanti che finiscono nelle tasche dei biancoblu.

    Non molto da dire per quanto riguarda lo spessore storico dei match disputati tra queste due squadre. Tutte le partite faccia a faccia sono gare di Primeira Liga, Allianz Cup o Taca de Portugal. Da segnalare uno dei risultati più clamorosi della storia del Porto e del Santa Clara: gara della stagione 2001/2002 conclusasi per 5 a 3 a favore dei Dragoes, vittoria schiacciante con un totale di otto gol.