Non molta solitamente la distanza in classifica nel campionato portoghese tra Sporting Lisbona e Santa Clara. SI tratta di due squadre dal lungo trascorso in Primeira Liga che occupano posti nella prima metà del ranking. In particolare, i Leoes sono sicuramente tra i primi tre club del paese per titoli vinti e posizioni occupate, Os Açoreanos invece hanno sicuramente una bacheca meno nutrita ma nel corso degli anni si stanno imponendo come una valida alternativa alle squadre storiche della zona coppe europee.
Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraScommesse Sporting Lisbona - Santa Clara
I dati sugli scontri diretti tra le due squadre indicano uno Sporting Lisbona nettamente favorito per i risultati ottenuti nei faccia a faccia, più della metà degli scontri vinti sono a loro favore. Il secondo risultato favorito dalle due parti è quello di pareggio, un quantitativo comunque inferiore al gran numero di successi dei biancoverdi. In conclusione, come risultato più raro, c'è la vittoria del Santa Clara.
Se sei interessato a scommettere su Santa Clara vs Sporting Lisbona puoi scegliere la quota e la puntata che preferisci su SNAI, in questo modo potrai avere a tua disposizione tutti i dati relativi alle due squadre, i gol, i risultati e gli assist realizzati nei precedenti incontri.
Due ottime squadre che puntano alla parte alta della classifica. Lo Sporting Lisbona si configura come principale candidato alla vittoria del titolo insieme al Porto, l'obiettivo minimo per loro è la Champions League. Il Santa Clara invece punta ad un posto nell'Europa minore ma ha intenzione di infilarsi alle spalle delle grandi del calcio portoghese. Le loro saranno sicuramente partite divertenti, andiamo a vedere come si sono sviluppate.
Risultato e commento Sporting Lisbona - Santa Clara 14 maggio 2022
Gara entusiasmante per i tifosi biancoverdi che trovano l'occasione per vendicarsi della sconfitta nella gara di andata. La partita ha inizio con i Leoes immediatamente in gara con un gol nel primo tempo. A spingerla in rete è Tabata al minuto 41 con la sua 3a rete stagionale. Il gioco però entra nel vivo nel secondo tempo, quando i padroni di casa rifilano altre tre reti agli ospiti. La prima arriva al minuto 51 con Pedro Porro che trasforma l'assist di Nuno Santos per 2 a 0, la seconda e la terza vedono invece la firma di Pablo Sarabia e Marcus Edwards ai minuti 56 e 78. La sfida si conclude quindi sul 4 a 0, risultato convincente che porta i Leoes sempre più in alto nella lotta scudetto.
Risultato e commento Santa Clara - Sporting Lisbona 7 gennaio 2021
La sfida di andata della 17a giornata di campionato mette il Santa Clara nel ruolo dei padroni di casa che devono porre un freno alla cavalcata dei Leoes. I biancorossi riescono perfettamente nel loro intento battendo gli avversari per il clamoroso score di 3 a 2. La vittoria è segnata dai gol di Palhinha al minuto 10 e Jean Patric al minuto 30. Nel secondo tempo a decidere il risultato finale sono le reti di Pablo Sarabia al 50', Lincoln al 51' e Ricardinho al minuto 78. Una serie di pò che hanno permesso ai padroni di casa di ottenere un successo storico molto importante per le gerarchie in classifica. Portano a casa tre punti che li certifica ufficialmente come candidati alla zona coppe europee.
Pochi gli scontri diretti tra Santa Clara e Sporting Lisbona, il primo match è solo della stagione 1999/2000, anno in cui le due formazioni inaugurarono il campionato nella 1a giornata. La partenza del Santa Clara fu subito convincente, un bel 2 a 2 che diede inizio ad una fantastica cavalcata dei biancorossi. Impresa che non gli riuscì nella partita di ritorno in cui persero per 4 a 1 contro un Lisbona incontenibile.