Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Vizela
    Porto

    Scommesse Porto - Vizela

    La sfida tra Porto e Vizela rappresenta una gara tra due formazioni occupate solitamente in aree molto diverse del campionato e spesso partecipanti in competizioni diverse. Il Porto è una vera colonna portante della prima divisione portoghese con titoli nazionali ed internazionali di ogni tipo. Il Vizela vanta invece buoni percorso in seconda divisione e qualche promozione in prima, certamente una storia più umile di quella dei biancoblu.

    I dati raccolti per questa combinazioni non sono molti, le due squadre si sono affrontate raramente per via della costante assenza del Vizela dalla prima divisione. Proprio per questo motivo, non si può non considerare il Porto la squadra favorita negli scontri diretti. A conferma di questo c'è la totale supremazia nei faccia a faccia tra le due squadre. Rari i casi di pareggio o vittoria dei Vizelenses.

    Giocare con SNAI ti consente di puntare sulla combinazione Vizela vs Porto in tutta comodità, da computer o da smartphone e ovunque ti trovi.

    Il campionato 2021/2022 vede Porto e Vizela impegnati nelle aree opposte del campionato. Il Porto in lotta scudetto e a caccia del suo ennesimo titolo di campioni di Portogallo. I Vizelenses alla ricerca di punti salvezza per guadagnarsi un posto nella Primeira Liga della prossima stagione. Non si tratta certamente di una gara semplice, le due squadre lotteranno con le unghie e con i denti per ottenere quello che gli spetta.

    Risultato e commento Porto - Vizela 30 aprile 2022

    La gara di ritorno, il 32 turno di campionato. Rappresenta il punto di arrivo del Porto che deve vincere per chiudere in prima posizione e confermarsi campione di Portogallo. Lo score si sblocca al minuto 21 con la rete di Evanilson che firma l'1 a 0, è già festa in casa biancoblu. La certezza negli occhi dei tifosi aumenta al minuto 28 con il raddoppio firmato da Mehdi Taremi, l'attaccante iraniano mette a segno la 19esima rete stagionale portato il Porto sul 2 a 0. Il sogno dei tifosi biancoblu sembra quasi infrangersi tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo con i due gol del Vizela rifilato da Alex Mendez al minuto 36 e Nuno Moreira al minuto 49. A chiudere il discorso ci sono però le due reti di Mbemba al 56' e Taremi al 87'. Vittoria decisiva che consegna il titolo nelle mani del Porto.

    Risultato e commento Vizela - Porto 19 dicembre 2021

    In questa 15a giornata di campionato il Vizela ospita i campioni di Portogallo per una gara che si preannuncia a senso unico. Sono ormai al termine del girone di andata, il Porto è a caccia dei punti necessari per staccare in via definitiva le dirette rivali al titolo. La prima rete arriva al minuto 14 con Luis Diaz che trova la sua 12esima rete stagionale. Solo cinque minuti più tardi Otavio riesce a raddoppiare il vantaggio per il Porto con un gol di destro al minuto 19 su assist dello stesso Luis Diaz. Le sofferenze del Vizela si prolungano nel secondo tempo con altri due gol, il primo firmato da Zaido su assist di Evanilson, il secondo su assist di Samu Silva su assit di Vitinha. Al minuto 64 il tabellone indica il risultato di 0 a 4, un vero incubo per i Vizelenses. I Dragoes vincono senza troppi problemi portandosi a casa tre punti importantissimi.

    Lo storico tra i due club è molto scarno. Si sono incontrate sporadicamente e in una manciata di stagioni. Nonostante il numero esiguo di match disputati, uno su tutti emerge per l'importanza storica dell'avvenimento. Si tratta di Porto vs Vizela della stagione 1984/1985, 13a giornata di campionato conclusasi con un pesantissimo 9 a 1 che ancora riecheggia negli annali del calcio portoghese.