Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Chelsea
    Burnley

    Scommesse Burnley – Chelsea

    Burnley e Chelsea sono due club calcistici inglesi dalla lunga storia, protagonisti di match disputati tra il primo e il secondo livello del campionato sin dalle prime decadi del secolo scorso. Nel corso degli anni, il cammino dei Clarets e quello dei Blues diverge sempre più, nonostante di fatto la superiorità della formazione londinese nelle sfide dirette emerga con forza solamente nelle annate più recenti.

    Oltre un centinaio di precedenti all’attivo e un numero di vittorie e sconfitte ottenute nelle gare sino ad oggi disputate sorprendentemente simile: Chelsea – Burnley è una sfida dall’esito solo apparentemente scontato, che nelle edizioni più recenti della Premier League ha in più di un’occasione visto i pronostici ribaltati da pareggi o addirittura da successi dei Clarets.

    Se sei pronto a dire la tua sulla prossima sfida tra Burnley e Chelsea e su tutti i big match della Premier League, allora ti trovi nel posto giusto. Con SNAI, sei libero di scommettere su tutte le gare della massima serie inglese scegliendo tra un ricco ventaglio di modalità di giocata e sfruttando quote tra le più convenienti disponibili online. Con pochi click, metti a segno le tue puntate online in modo semplice, veloce e sicuro.

    Nel corso della stagione 2021/22 della Premier League il Burnley e il Chelsea tornano a fronteggiarsi in massima serie, per la 40a volta nella storia delle due squadre. Nella precedente edizione del campionato, l’incontro di andata del 31 ottobre 2020 vede i Blues di Frank Lampard infliggere una sonora sconfitta ai Clarets, superandoli in casa per 0 a 3, su reti di Ziyech, Zouma e Werner. Anche nella gara di ritorno del 31 gennaio 2021 è la formazione londinese ad avere la meglio, questa volta con una vittoria per 2 a 0 su gol messi a segno da Azpilicueta e Alonso. La stagione 2020/21 si conclude con un 17o posto in classifica per il Burnley, che riesce comunque a centrare l’obiettivo salvezza garantendosi la partecipazione all’edizione successiva della Premier League. Risultati nettamente migliori per il Chelsea, la cui stagione in campionato si conclude con una 4a posizione. La squadra dei Blues partecipa alla finale della FA Cup, dove viene però battuta dal Leicester City, e soprattutto a quella della UEFA Champions League: con il successo sul Manchester City il club festeggia la sua seconda conquista del prestigioso trofeo europeo. L’11 agosto 2021, quindi, al termine di un acceso testa a testa contro il Villareal vincitore dell’Europa League, il Chelsea si aggiudica anche la sua seconda Supercoppa UEFA.

    Risultato e commento Chelsea – Burnley 6 novembre 2021

    La gara del girone di andata della Premier League 2021/22 tra i Blues di Thomas Tuchel e i Clarets di Sean Dyche si tiene il 6 novembre 2021 nel corso dell’11o turno di campionato. Dopo una partenza sostanzialmente equilibrata, i padroni di casa del Chelsea trovano la giusta occasione al 33': su corner battuto da James, con un balzo Haverts intercetta il pallone di testa e lo scaglia con precisione alle spalle di Pope, consegnando ai suoi il gol del vantaggio. Il risultato si mantiene stabile sull’1 a 0 a favore dei Blues per tutto il primo tempo. Al 79', però, arriva il colpo di scena: Vydra sfrutta a dovere la palla gol servita dal compagno di squadra Rodriguez e solo davanti a Mendy trafigge il portiere avversario, pareggiando i conti. Negli ultimi accesi minuti di gara entrambe le squadre cercano la rete della vittoria, senza tuttavia riuscire a concretizzare. Al triplice fischio l’incontro di andata Chelsea – Burnley della Premier League 2021/22 si conclude con un pareggio per 1 a 1. Al termine della giornata numero 11 i Blues si trovano in vetta alla classifica della massima serie con un totale di 26 punti, mentre i Clarets restano bloccati in terzultima posizione, a quota 8 punti.

    Tra le sfide più interessanti disputate la formazione dei Blues e quella dei Clarets nelle annate più recenti è possibile citare l’incontro di andata della Premier League 2019/20, giocato il 22 aprile 2019 allo Stamford Bridge di Londra. Il Burnley si rende protagonista di un ottimo avvio, con Hendrick che porta avanti i suoi ad appena 8 minuti di distanza dal fischio d’inizio con un destro preciso che supera la difesa di Kepa. Il vantaggio degli ospiti dura però solo pochi minuti: al 12' Kanté pareggia i conti battendo Heaton di sinistro su assist di Hazard. Quindi, appena 2 minuti più tardi, i ragazzi di Maurizio Sarri tornano all’attacco con Higuain, che ribalta il risultato iniziale segnando il punto del 2 a 1 per il Chelsea su palla servita da Azpilicueta. In un avvio di gara davvero intenso, al 24' i Clarets tornano a dire la loro: Barnes realizza di destro su passaggio di Wood, portando il risultato sul 2 a 2 finale.