Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Chelsea
    Wolves

    Scommesse Chelsea – Wolves

    Chelsea e Wolverhampton Wanderers sono due note realtà protagoniste del calcio inglese, al centro di una lunghissima serie di precedenti, ma divise da un cammino e da un prestigio chiaramente molto diversi. Se nel palmarès dei Wolves, infatti, figurano quasi esclusivamente titoli e trofei conquistati nel fortunato periodo del dopoguerra, in quello dei Blues trovano spazio numerosi titoli e trofei nazionali, ma anche una lunga serie di coppe europee, che fanno della squadre uno dei club inglesi più premiati a livello internazionale.

    Chelsea e Wolverhampton Wanderers condividono ben oltre 100 precedenti disputati per lo più nella massima serie del campionato di calcio inglese. Nonostante nelle annate più recenti gli equilibri di forza si siano spostati nettamente a favore del club londinese, da un punto di vista storico il numero dei successi e delle sconfitte riportati dalle due formazioni negli scontri diretti appare sorprendentemente simile. Nelle sfide delle annate più recenti, i pronostici si sono rivelati spesso a favore del Chelsea, ma va sottolineato come non siano mancati i colpi di scena, con pareggi giunti all’ultimo minuto di gara o successi inaspettati dei Wolves.

    Sei pronto a cimentarti con le non semplici previsioni sull’esito della prossima appassionante sfida tra Chelsea e Wolverhampton Wanderers? Con SNAI, sei libero di mettere a segno le tue giocate online su tutte le partite della Premier League scegliendo tra un ricco ventaglio di modalità di scommessa e sfruttando quote tra le più vantaggiose disponibili online.

    Per aiutarti ad affinare i tuoi pronostici e a piazzare puntate vincenti, in più, SNAI mette a tua disposizione un vasto archivio online, liberamente consultabile, con dati, risultati e statistiche su tutti gli ultimi incroci tra i Blues e i Wolves, ma anche sull’andamento in campionato delle due squadre.

    Chelsea e Wolverhampton Wanderers tornano ad incontrarsi per disputare le sfide dei gironi di andata e di ritorno della Premier League 2021/22, per la terza annata consecutiva dopo il ritorno in massima serie dei Wolves centrato nella stagione 2018/19 dalla squadra. Nel corso della precedente stagione della massima serie inglese, l’incontro di andata tra i Wolves e i Blues si tiene il 15 dicembre 2020, presso il Molineux Stadium di Wolverhampton. Dopo un primo tempo terminato con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate, nella ripresa gli ospiti si portano in vantaggio con il gol di Giroud, ma nei minuti a seguire i padroni di casa prima pareggiano i conti con la rete di Podence, per poi centrare una brillante vittoria con la marcatura messa a segno da Neto in pieno recupero. La seguente sfida di ritorno del 27 gennaio 2021 vede invece i Blues di Thomas Tuchel e i Wolves di Nuno Espirito Santo dare vita ad un testa a testa molto equilibrato, che si conclude con un pareggio per 0 a 0. La stagione 2020/21 della Premier League si conclude con risultati molto diversi per le due squadre. Il Chelsea ottiene il 4o posto in classifica, prende parte alla finale della FA Cup (dove però perde contro il Leicester City) e, soprattutto, si aggiudica la vittoria della sua seconda UEFA Champions League, imponendosi nella finalissima tutta inglese contro il Manchester City. Con il successo, giunto ai rigori, nell’avvincente sfida al Windsor Park di Belfast contro il Villareal (vincitore della UEFA Europa League) la formazione dei Blues si aggiudica anche la sua seconda Supercoppa UEFA. Annata, di contro, ben meno esaltante per il Wolverhampton, che a fine campionato deve accontentarsi di un semplice 13o posto in classifica, comunque sufficiente per centrare l’obiettivo salvezza.

    L’elenco delle sfide disputate tra Blues e Wolves e davvero molto ricco: la storia dei precedenti tra le due squadre ha inizio nella lontana stagione 1906/07, quando per la prima volta il match Wolverhampton Wanderers – Chelsea si tiene nell’allora Second Division. All’andata, ad avere la meglio è il club di Londra, come pure al ritorno, quando i Blues si impongono sugli avversari con uno schiacciante 4 a 0.

    La prima gara nella massima serie del campionato va invece in scena il 17 settembre 1932: Wolverhampton Wanderers e Chelsea si fronteggiano al Molineux Stadium, in una gara che vede i Blues riuscire a ribaltare l’iniziale vantaggio trovato dai padroni di casa con Hartill grazie ad una doppietta di Gallacher.

    Tra le innumerevoli gare segnate da risultati sorprendenti giocate tra le due formazioni spicca l’incontro del 26 settembre 1953: in quell’occasione i Wolves travolgono il Chelsea con uno schiacciante 8 a 1, imponendosi sugli avversari con una tripletta di Hancocks, con una doppietta di Swimbourne, e con le le reti di Broadbent, Mullen e Wilshaw.