Scopri i risultati delle ultime partite del campionato di Serie A 2020/2021 tra squali e blucerchiati.
Risultato e riepilogo Crotone - Sampdoria 21/04/2021
Partita altalenante quella tra Crotone e Sampdoria, due squadre con ben poco altro da chiedere al campionato. I calabresi infatti sono praticamente già retrocessi in serie B, seppur senza certezza matematica, e stanno solo cercando di salvare la dignità ottenendo qualche punto conclusivo. La Sampdoria invece viene dalla vittoria contro il Verona che avrebbe la possibilità di superare in classifica, l’obiettivo (impensabile a inizio campionato) sarebbe finire tra le prime dieci. Alla fine la maggior volontà e una rosa certamente più fornita hanno premiato la Samp che ha vinto la partita 1 a 0, anche se i doria hanno capitalizzato davvero poco rispetto alle varie occasioni avuto, e hanno quindi rischiato di perdere i tre punti nel finale.
Già al nono minuto Fabio Quagliarella ha avuto una buon chance, da fuori area, che però è stata sventata dal portiere Cordaz. La sfida tra la punta e il portiere sarà un bel leitmotiv di questa gara che nel primo tempo ha visto la netta prevalenza dei liguri. Per il gol che sblocca la partita però bisogna attendere il secondo tempo e un clamoroso errore della difesa dei padroni di casa: al 53’ Luperto sbaglia un facile disimpegno, regala il pallone a Manolo Gabbiadini che a quel punto ha il tempo di alzare la testa, guardare al centro e mettere un buon cross per Quagliarella che si avventa sulla palla e spinge in rete. Per il Crotone niente da fare, anche se da questo punto in poi della gara il baricentro dei calabresi si alza e comincia un altro match. La Sampdoria, probabilmente anche fiaccata dalle prove fornite nelle ultime gare, fatica a risalire la china e allora si limita a gestire il vantaggio. Proprio nel finale però arriva un ottimo cross per Simy in area che, partito in posizione regolare lascia cadere e colpisce di controbalzo. Il pallone supera Audero ma anche la traversa di qualche centimetro, così il nigeriano si divora al 90’ il gol che avrebbe quanto meno mosso la classifica crotonese, bloccata da ben 6 sconfitte consecutive.
Risultato e riepilogo Sampdoria – Crotone 19/12/2020
Al Marassi, in occasione della tredicesima giornata di Serie A, la Samp infila la seconda vittoria consecutiva, questa volta contro il Crotone. Sblocca Damsgaard su cross di Jankto, che raddoppia subito dopo. Simy accorcia su rigore, poi Quagliarella segna nella ripresa, ma il Var gli nega la doppietta (su cross di Candreva) nel recupero. Dopo un inizio equilibrato, in cui fanno meglio i padroni di casa, il Crotone cresce, ma la Samp segna due gol in dieci minuti: Jankto serve l'assist a Damsgaard per l'1-0, poi va a segno lui stesso raccogliendo una palla su un tiro di La Gumina per il 2-0. Nei minuti di recupero della prima frazione, Simy la riapre su calcio di rigore, ma a nulla serve il gol dei pitagorici. Nella ripresa, la Samp continua a costruire con Quagliarella che cala il tris al 65', appena entrato in campo. Al 91', ci sarebbe anche il tempo per una doppietta su cross di Candreva, ma il Var review annulla per fuorigioco. Seconda vittoria di fila per i blucerchiati, che battono per 3-1 un Crotone capace di buone prestazioni.