Scommesse Juventus – Spezia

La Juventus Football Club e lo Spezia Calcio sono due società a squadre di calcio italiane fondate nelle rispettive città di Torino e della Spezia.

Fondata nel 1897 a Torino, la Juventus è una società calcistica italiana per azioni, nonché la squadra più titolata d'Italia e con la maggiore tradizione sportiva. La Juve ha militato nei campionati italiani di Serie A dall'annata del suo esordio, il 1900, ad eccezione della stagione 2006/07. I colori sociali della formazione torisnese sono il bianco e il nero.

La fondazione dello Spezia Calcio risale al lontano 1906, ma la società ha subito diverse rifondazioni, quella del 2008 allo scopo di mantenere la continuità della tradizione calcistica dello Spezia Calcio 1906. Nell'annata 1919/20, dopo aver esordito nel campionato di calcio organizzato dalla Federazione, lo Spezia vince il girone ligure del Campionato di Promozione e fa il suo ingresso nella Prima Categoria. Nel 1925, lo Spezia retrocede in Seconda Divisione, poi, in seguito alla riforma dei campionati, la squadra viene estromessa dalla massima divisione nazionale. Il copione si ripete nel torneo di I Divisione girone A 1928/1929, quando il club ligure prende parte alla neo-costituita Serie B, al termine della quale, lo Spezia conquista il titolo di campione italiano di Prima Divisione. Nella stagione 2020/2021, lo Spezia ottiene la sua pima storica promozione in Serie A.

Non vi è alcuna rivalità tra le tifoserie delle due formazioni. Raramente lo Spezia è uscito sconfitto da un match contro la Juventus, una ragione in più per mettere alla prova il tuo intuito calcistico pronosticando l'esito delle sfide in Serie A tra spezzini e bianconeri.

Approfondimenti Spezia - Juventus

Risultati e commenti su Juventus – Spezia

Tieniti aggiornato sui risultati degli incontri nel campionato di Serie A 2021/2022 tra bianconeri e spezzini seguendo il commento tecnico di SNAI.

Risultato e riepilogo Spezia - Juventus 19/02/2023

La partita tra Spezia e Juventus mette in contrapposizione due squadre bianconere impegnate in aree molto diverse della classifica. Entrambe sono preoccupate dalla zona retrocessione: lo Spezia rischia grosso, la causa è l'estrema prossimità della zona rossa, la Juventus invece teme penalizzazioni da parte della Federazione. La sfida inizia con fuoco e fiamme, i bianconeri si vedono annullare una rete al minuto 18: Vlahovic insacca in rete battendo Dragowski, ma la posizione è di fuorigioco. Per il primo gol della giornata bisogna attendere il minuto 32 con Kean: cross di Kostic, Kean colpisce la sfera e supera Marchetti sul secondo palo. Il primo tempo termina sull'1 a 0, risultato che permette ai torinesi di portarsi avanti, ora la sfida è completamente in discesa. Nel secondo tempo Di Maria riesce a raddoppiare il vantaggio al minuto 66: ottimo appoggio di Danilo, Di Maria calcia in diagonale e fredda Marchetti chiudendo in via definitiva la partita. La Juventus vince per 0 a 2 strappando i tre punti di cui aveva bisogno agli avversari, ora è a 32 punti in settima posizione, il suo piazzamento è incoraggiante, la speranza di entrare in zona coppe europee si sta andando a consolidare di partita in partita. Lo Spezia invece resta fermo a 19 punti in diciassettesima posizione, un vantaggio minimo sulla zona retrocessione.

Formazioni Spezia – Juventus

Spezia: Dragowski - Amian - Ampadu - Nikolaou - Gyasi - Ekdal - Bourabia - Agudelo - Reca - Verde - Shomurodov.

Juventus: Perin - Danilo - Rugani - Alex Sandro - Cuadrado - Locatelli - Paredes - Rabiot - Kostic - Kean - Vlahovic.

Risultato e riepilogo Juventus - Spezia 31/08/2022

La Juventus si rialza dopo gli ultimi due pareggi contro Sampdoria e Roma e acciuffa la seconda vittoria casalinga dell'anno; meno bene lo Spezia che dopo il successo della prima giornata ha rimediato una sconfitta e un pareggio. Come da pronostico passano i bianconeri, a segno all'inizio e alla fine della partita. Apre le marcature una bellissima punizione di Vlahovic, identica a quella siglata contro la Roma, Dragowski può solo restare a guardare. I bianconeri hanno l'occasione di raddoppiare intorno alla mezz'ora: Vlahovic raccoglie il suggerimento di Rabiot, si libera dalla marcatura e scarica verso la porta, c'è Kiwior a mettere in angolo. Lo Spezia si propone invece al 41', Bourabia avvia una bella azione con un colpo di tacco, Holm scarica in mezzo per Nzola ma Bremer salva tutto. Nella ripresa la Juventus amministra il gioco senza difficoltà e sfiora il raddoppio al 66' con uno stacco di testa di Vlahovic, un ottimo intervento difensivo di Dragowski sventa il pericolo. Ci prova poi Danilo lanciato da Di Maria, ma a un passo dal portiere scarica alto. La partita sembra destinata a concludersi così, ma in pieno recupero Milik sfrutta al meglio il suggerimento di Miretti, si gira e buca la porta di Dragowski con un bellissimo gesto tecnico che chiude il match.

Risultato e riepilogo Juventus - Spezia 06/03/2022

Partita molto importante quella tra Juventus e Spezia in questa 28a giornata di Serie A. La Juventus ha la possibilità di guadagnare terreno sulle tre squadre sul podio della classifica. Davanti c'è un buono Spezia che ha bisogno di punti per assicurarsi la permanenza in prima divisione nella prossima stagione. I bianconeri partono bene con una occasione interessante di Arthur, il primo gol però arriva da Alvaro Morata al minuto 21: Provedel sbaglia rinvio, Rugani passa la palla a Vlahovic che passa la palla a Locatelli, il suo filtrante serve l'attaccante spagnolo che spinge la palla sul secondo palo con un piattone. La Juventus si porta così sull'1 a 0. Poco dopo, minuto 33, Cuadrado sfiora il raddoppio recuperando la palla e partendo in contropiede, si scambia il pallone con Arthur e calcia, il tiro però è troppo debole, Provedel interviene e devia. Nel secondo tempo la partita si addormenta, la Juventus cerca di non far giocare gli avversari e di non esporsi troppo per portarsi a casa il risultato. Nonostante ciò, arriva un grosso pericolo per i bianconeri: Kovalenko trova il filtrante per Agudelo che si trova faccia a faccia con Szczesny, bravo il portiere polacco a salvare chiudendo la porta con una respinta tempestiva. La partita termina così sul risultato di 1 a 0, tre punti importantissimi che permettono ai padroni di casa di raggiungere quota 56 a soli tre punti dal podio e a 6 punti dalla prima della classifica.

Risultato e riepilogo Spezia - Juventus 22/09/2021

La Juventus trova la sua prima vittoria in campionato contro lo Spezia, nella sofferta sfida della quinta giornata di Serie A. Un match tutt’altro che scontato, in cui la Juve si porta in vantaggio, poi lo Spezia rimonta e sorpassa, ma il finale è diverso, perché Chiesa firma il 2-2 e De Ligt il 3-2 al Picco. Il primo tempo vede lo Spezia di Motta compatto e con tutti gli spazi blindati, una condizione che fa soffrire non poco la Juventus, tanto che il primo tempo si rivela molto equilibrato. Con gli spazi impenetrabili, la Juve crea poco, McKennie prova a verticalizzare per Chiesa ma senza risultati, mentre Dybala non si vede quasi per niente. Al 28’, Kean spezza l’equilibrio, raccoglie un invito di Rabiot e la insacca alle spalle di Zoet con un rasoterra. Il vantaggio degli ospiti dura poco, perché cinque minuti dopo Gyasi si inventa una conclusione vincente che vale l’1-1. In avvio di ripresa, il 19enne dello Spezia Antinste fugge via con il pallone ai piedi, elude Bonucci e De Ligt e beffa Szczesny con un destro. Kean risponde subito per la Juve, ma la sua testata viene respinta da Zoet, poi McKennie spara alto dal limite. La Juventus si riversa nell’area spezzina, ma senza impensierire la squadra di casa che si difende con Zoet che neutralizza il mancino di Dybala, poi Maggiore sfiora il 3-1, ma Locatelli salva a Szczesny battuto. Al 66’, ci pensa Chiesa a riportare l’equilibrio nel punteggio, con un destro velenoso in scivolata che vale il 2-2. La sfida è ancora apertissima, poi De Ligt la risolve al 72’ con un destro che spiazza Zoet. Lo Spezia non ci sta, la sfida diventa un assalto da ogni parte, ogni palla diventa pesante da gestire, poi Szczesny salva il vantaggio con un intervento miracoloso su Maggiore. La partita finisce 2-3 per la Juve che può festeggiare i primi tre punti in campionato.

Risultato e riepilogo Juventus – Spezia 02/03/2021

La Juve ha la meglio sullo Spezia nella 25esima di Serie A allo Stadium, ma non senza fatica. I primi 45 minuti sono molto equilibrati, la squadra di Italiano si mostra pericolosa, poi, nella ripresa, la riacciuffano i cambi di Pirlo che si rivelano decisivi. Morata fa l'1-0 su assist al bacio di Bernardeschi, il quale si ripete regalando a Chiesa la palla del raddoppio, segnato dopo la respinta iniziale di Provedel. Nel finale segna anche Ronaldo, mentre Szczesny para un rigore. La Juventus ha faticato parecchio per battere lo Spezia e si può dire che lo ha fatto grazie ai cambi decisivi di Pirlo. Lo Spezia parte forte con Marchizza che da buona posizione calcia a lato. La Juve risponde con una pallida conclusione di Chiesa. Lo Spezia difende bene e riparte, nel finale di primo tempo i bianconeri provano ad accelerare con Ronaldo che centra il palo. Nella ripresa, la Juve fatica a sfondare il muro spezzino, Pirlo cambia tutto, inserisce Morata e Bernardeschi in attacco e dai due nuovi entrati scaturisce il vantaggio: Bernardeschi allunga e trova Morata che batte Provedel sul primo palo. La rete viene annullata, poi convalidata dopo il Var review. La Juve inizia a farsi spazio, ancora Bernardeschi questa volta per Chiesa che va alla conclusione, Provedel respinge, ma Chiesa fa 2-0 con un'acrobazia. La squadra di Italiano attacca nonostante il doppio svantaggio, Gyasi scivola e perde una palla velenosa, favorendo Bentancur che, a sua volta, lancia Ronaldo verso Provedel per il 3-0. Nel recupero, lo Spezia ottiene rigore: dal dischetto calcia Galabinov, ma Szczesny blocca.

Risultato e riepilogo Spezia – Juventus 01/11/2020

Poker della Juve in casa dello Spezia nella sfida valida per la sesta giornata di campionato, in cui grazie al ritrovato Cristiano Ronaldo, fermo per quasi 20 giorni a causa del coronavirus, rientra in campo e riporta avanti in tre minuti i suoi, completando il suo rientro al 76' con una doppietta dal dischetto che vale il 4-1. La prima occasione per i bianconeri di Torino si presenta dopo pochi minuti, con Morata che calcia sulla parte esterna della rete avversaria. Al 14', l'attaccante spagnolo ha una seconda chance e questa volta non sbaglia: esterno di Danilo per McKennie che appoggia per l'ex Atletico che, a porta vuota, finalizza. La Juventus è galvanizzata e crea subito una'altra occasione per Chiesa che, di destro, calcia a lato. Lo Spezia approfitta di un momento di calo della formazione ospite con Bartolomei che serve Pobega che regala il pareggio ai padroni di casa. Prima dell'intervallo, Morata si invola e serve McKennie al centro, ma Chabot salva in scivolata. A inizio ripresa, lo Spezia si rende pericoloso con Agudelo in contropiede, poi, al 56', Pirlo mette in campo CR7, che in tre minuti porta avanti la Juve dribblando il portiere. Lo Spezia reagisce, farias ci prova di testa ma non inquadra la porta, poi Buffon fa il miracolo sul tentativo di Chabot. Ingresso in campo per Rabiot che, al 67', scappa alle spalle della difesa e beffa Provedel sul primo palo. Gli undici di Italiano vanno in confusione e regalano il rigore del poker ai bianconeri di Torino: dagli undici metri è Ronaldo a trasformare con un cucchiaio che gli vale la doppietta. Con un 4-1 in casa dello Spezia, la Juventus festeggia il ritorno alla vittoria.

Juventus – Spezia: una storia nata un secolo fa

Juventus – Spezia è un incrocio nato negli anni Venti, quando ancora non esisteva il girone unico di Serie A e il torneo era suddiviso in gironi. Juve e Spezia si trovano nello stesso raggruppamento per 2 stagioni di fila: 1921/22 e 1922/23. Il primo incontro tra le due compagini si disputa il 30 ottobre 1921, 99 anni fa, a Torino. La sfida termina 2-2, con la formazione ligure che acciuffa il pareggio a pochi minuti dalla fine. Le formazioni pareggiano anche il Liguria, con il punteggio di 1-1. A fine stagione, lo Spezia non trova la salvezza, ma conferma la permanenza in categoria in seguito alla fusione di due squadre di Livorno che libera un posto.

Nell'annata successiva, il match di andata a Torino termina a reti inviolate, mentre, nella sfida di ritorno, giocata l'11 marzo del 1923, l'equilibrio si rompe: la gara viene disputata a Casale Monferrato per via della squalifica del Comunale di La Spezia dopo gli incidenti nel derby con il Genoa. I padroni di casa vincono per 1-0 grazie alla rete di Amadesi.

Juve e Spezia disputano diverse annate senza incontrarsi, la Juventus inizia il suo dominio sotto la presidenza di Edoardo Agnelli, mentre lo Spezia sparisce dal panorama del calcio professionistico fino alle sfide del nuovo millennio, quando le due compagini si incontrano ancora nel torneo di Serie B 2006/07. Il divario è netto, la Juve ha recuperato la penalizzazione e ha riacciuffato tutte le avversarie. Spezia-Juventus viene disputata nel giorno dela memoria, il 27 gennaio, giorno in cui l'Armata Rossa entrò nel campo di sterminio di Auschwitz nel 1945. Nonostante la vetta della classifica, la Juve di Deschamps non è al massimo della forma, ma in campo ci sono campioni del calibro di Buffon, Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero. A passare sono i padroni di casa con un colpo di testa di Confalone, poi la Juve rimane in 10 per il rosso di Giannichedda. Nel finale, al 90', Pavel Nedved scaglia un bolide da fuori area e segna l'1-1.

In quel campionato, la Juve accelera fino al 5-1 in casa dell'Arezzo. Nell'ultima giornata, i bianconeri perdono in casa per 3-2 contro i liguri. Una vittoria storica per lo Spezia, che ottiene il record di unica squadra ad aver raggiunto 6 sfide consecutive senza perdere contro la Juventus.

Spezia – Juventus: i cambi di maglia

Nel corso della storia, ha transitato nelle fila di entrambe le squadre Felice Piccolo, difensore classe 1983 e cresciuto nelle giovanili bianconere, ha militato nella prima squadra torinese nel 2001/02, poi ancora nel 2006/07, per poi passare nelle fila spezzine dal 2014 al 2016.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.