Scommesse Spezia – Lazio

Lazio e Spezia sono due società e squadre di calcio italiane fondate nelle rispettive città di Roma e della Spezia.

La fondazione dello Spezia Calcio risale al 1906. Dopo varie rifondazioni, l'ultima delle quali è avvenuta nel 2008, lo Spezia ha dato continuità alla tradizione calcistica dello Spezia Calcio 1906. Nella stagione 2020/2021, lo Spezia disputa il suo primo storico campionato di massima serie.

La nascita della Società Sportiva Lazio risale al 1900 grazie a un gruppo di giovani atleti romani. Nel 1927, quando il regime fascista riunisce le squadre della capitale sotto un'unica società, la Lazio si rifiuta e diventa l'unica società romana a non aderire al progetto fascista. Al contrario dello Spezia, la Lazio trascorre la maggior parte della sua storia ai vertici del calcio italiano, vincendo numerosi trofei e titoli nazionali e internazionali.

Non vi sono dissapori o rivalità tra le tifoserie delle due squadre. I precedenti tra le due formazioni sono pressoché inesistenti, un aspetto che rende rende l'incontro tra spezzini e capitolini ancora più avvincente da prevedere. Segui gli approfondimenti che SNAI mette a tua disposizione e realizza il tuo pronostico su Lazio – Spezia con le migliori quote della Serie A.

Risultati e commenti su Lazio – Spezia

Rimani aggiornato su tutti i risultati delle sfide di Serie A 2020/2021 tra Lazio e Spezia consultando il commento tecnico di SNAI.

Risultato e commento Lazio - Spezia 02/10/2022

La Lazio conferma il trend positivo e dopo la vittoria per 4-0 sul campo della Cremonese ripete il risultato contro lo Spezia, che invece si ferma dopo il successo contro la Sampdoria. Nel lunch match della domenica i padroni di casa partono forte e subito guadagnano un calcio di rigore, Immobile calcia potentissimo ma spedisce la palla in alto, tutto da rifare. Lo Spezia prova ad approfittare del momento e al settimo minuto va vicino al vantaggio: Nzola scappa sulla destra a grandi falcate e scarica al centro per l'accorrente Kiwior che calcia a botta sicura, il pallone colpisce Lazzari vicino la linea di porta e rotola in angolo. Ma al 12' è vantaggio Lazio sugli sviluppi di un bel contropiede, Zaccagni arriva al limite dell'area e allarga per Felipe Anderson, che gli restituisce palla con un assist rasoterra, Zaccagni deve solo appoggiare in porta. Il 2-0 non si fa attendere, al 24' la difesa spezzina non riesce ad allontanare il pallone su una punizione avversaria, la sfera arriva al limite dell'area e Romagnoli in girata colpisce al volo, la palla rimbalza e poi si infila alle spalle di Dragowski. La Lazio continua a cercare l'affondo in contropiede, tanti gli scambi in velocità dei biancocelesti che gli aquilotti faticano a contrastare. Al 36' Milinkovic-Savic colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la Lazio continua a tenere il pallino del gioco e non impiega troppo per chiudere definitivamente i conti. Al 62' arriva il gol del 3-0 firmato da Milinkovic-Savic: Luis Alberto serve Immobile che salta il portiere in uscita e poi scarica per Zaccagni, che a sua volta serve Milinkovic-Savic all'altezza della lunetta di rigore, il serbo deve solo toccare in porta. Durante il recupero Milinkovic trova anche la doppietta personale con un bel gol a seguito di un'azione personale, si porta il pallone fino al limite dell'area, trova l'uno-due con Hysaj e poi insacca alle spalle di Dragowski per il 4-0 definitivo.

Risultato e commento Spezia - Lazio 30/04/2022

Partita scintillante al Picco, dove si sospira fino all'ultimo minuto. Il match serale tra Spezia e Lazio, valido per la 35esima giornata di Serie A, si è concluso con la vittoria in extremis della formazione biancoceleste. Un successo fondamentale, che permette al club romano di superare momentaneamente la Roma quinta raggiungendo quota 59 punti. Tanta amarezza per lo Spezia, che rimane a 33 punti, ma pur sempre a +8 sulla terzultima. La gara si accende dopo nove minuti, l'occasione per sbloccare il match arriva da un calcio di punizione di Verde sul quale Strakosha è indeciso, Amian colpisce di testa e il portiere non riesce a opporsi. Gli ospiti accusano il colpo ma non si lasciano demotivare e subito Basic è pericolosissimo con un tiro forte sul quale risponde prontamente Provedel. Al 32' è calcio di rigore per la Lazio per un tocco con il braccio di Nikolau in area, va il solito Immobile che non delude e ripristina il pari con una conclusione incrociata. Ma subito i padroni di casa ripassano avanti, Agudelo ruba palla a Patric, si invola verso la porta ed è bravo a spedire la sfera alle spalle di Strakosha con un pallonetto. Nella ripresa i biancocelesti pareggiano di nuovo con una conclusione di Zaccagni sul secondo palo, Provedel tocca ma il pallone sbatte prima sul palo e poi sulla sua stessa schiena. Ma si ripete esattamente quanto accaduto nel primo tempo, lo Spezia torna immediatamente avanti con un calcio di punizione di Verde, Hristov anticipa tutti e di testa deposita il pallone all'incrocio dei pali. La Lazio non demorde e al 68' Milinkovic, lanciato in profondità da Cataldi, sfugge a Reca e si ritrova a tu per tu con Provedel, beffandolo ancora con un tiro a incrociare. Ora i biancocelesti ci credono e cercano la vittoria nel finale, che arriva proprio allo scoccare del 90': tiro di Immobile respinto da Provedel, la palla arriva nella zona di Luis Alberto, la sua conclusione viene deviata in maniera vincente da Acerbi che segna così un bellissimo gol. La Lazio vince in rimonta e si porta così in zona Europa League.

Risultato e commento Lazio – Spezia 28/08/2021

La Lazio vince di misura sotto gli occhi dei suoi tifosi battendo lo Spezia per 6-1. Immobile protagonista della partita, con una tripletta e un rigore mancato nel primo tempo. Eppure, è lo Spezia a passare in vantaggio con Verde dopo appena 4 minuti dal fischio di inizio: disattenzione difensiva della Lazio, Gyasi tira, Reina la manda sui piedi di Verde che non sbaglia e segna lo 0-1. I padroni di casa reagiscono in modo feroce, Immobile fugge in profondità, Pedro lo serve e il bomber partenopeo la infila alle spalle di Zoet. Al 15’, la Lazio completa la rimonta: sponda di Luis Alberto, Immobile si inserisce e beffa ancora Zoet con il destro. Lo Spezia concede troppo spazio ai biancocelesti, poi Erlic tocca Pedro in area e l’arbitro accorda il rigore dopo aver consultato il Var: Zoet si vendica di Immobile parando il rigore, poi, sul successivo calcio d’angolo, Immobile ribadisce in rete di testa. Il poker biancoceleste arriva a pochi istanti dalla ripresa, quando Felipe Anderson si porta avanti il pallone, entra in area e infila in rete di sinistro (47’). Al 54’, per un fallo di Amian su Felipe Anderson, lo Spezia rimane in dieci. La Lazio dilaga, vanno a segno anche Hysaj (70’) e Luis Alberto (85’), che fissano il risultato sul definitivo 6-1.

Risultato e commento Lazio - Spezia 03/04/2021

Sfida non semplice per la Lazio di Inzaghi che si trova ad affrontare una buona formazione con un’ottima organizzazione di gioco. Per di più lo Spezia ha bisogno di punti fondamentali per il discorso salvezza, pur consapevole che sia difficile conquistarne con la Lazio. Il risultato finale di 2 a 1 per i biancocelesti indica chiaramente il livello di difficoltà che i capitolini hanno dovuto affrontare per spuntarla in questo match. Nel primo tempo non mancano le buone occasioni da una parte e dall’altra, ma entrambe le squadre mancano l’appuntamento con la rete. Prima la Lazio con Correa, poi lo Spezia con Maggiore, le due squadre sprecano malamente quanto di buono riescono a costruire. Nel secondo tempo poi è terribile l’errore di Correa che solo davanti alla porta manca ancora una volta l’appuntamento con il gol. Il centrocampista argentino si fa perdonare parzialmente al 56’ servendo la volata di Lazzari che arriva fino alla fine e batte a rete per l’1 a 0. A questo punto Italiano effettua 5 cambi e ottiene il risultato sperato. Il gol dell’1 a 1 spezzino però non è figlio della tattica ma di un lampo di genio di Daniele Verde: al 73’ l’attaccante riceve da Gyasi e si inventa una rovesciata degna del Puskas Award, un gol che non ci stancheremo mai di rivedere e che resterà negli highlights delle Serie A all time. Purtroppo il gol non serve ad evitare la sconfitta ai liguri che si vedono sorpassati nuovamente nel finale. All’89’ Marchizza effettua un colpo di mano involontario e la var assegna rigore alla Lazio. Sul dischetto va Caicedo che non sbaglia e porta i suoi sul definitivo 2 a 1. Finale strano con ben due espulsioni per la Lazio nei minuti di recupero, prima Lazzari al 96’ e poi Correa al 98’. Una pessima notizia soprattutto in vista della prossima partita che i biancocelesti dovranno giocare contro il Verona.

Risultato e commento Spezia – Lazio 05/12/2020

La partita valida per la decima giornata di Serie A tra Lazio e Spezia è stata disputata al Manuzzi di Cesena, dove la Lazio vince di misura per 2-1 grazie a Immobile e Milinkovic-Savic nel primo tempo. Nella ripresa, la riapre Nzola, poi i due legni colpiti dalla formazione di Italiano decidono il match in favore dei biancazzurri. Lo Spezia parte bene e sfiora il vantaggio al terzo minuto, ma il potente tiro di Estevez viene deviato sul palo da Reina. Al quarto d'ora, un errore di Maggiore porta avanti gli ospiti: Maggiore perde palla, Milinkovic lancia Immobile che la infila tra le gambe di Provedel. Alla mezz'ora, arriva la sentenza di Milinkovic su punizione guadagnata da Immobile. Il primo tempo si esaurisce con la Lazio in doppio vantaggio, un risultato pesante per quello che si era visto in campo. Lo Spezia torna in campo cercando di gestire il pressing della Lazio, evitando ogni tentativo di contropiede. Al 64', lo Spezia accorcia le distanze con Nzola che la infila nell'angolo lontano di Reina. La Lazio si chiude tentando di difendere il vantaggio, lo Spezia tiene palla, ma fatica a conquistare spazio. Nel recupero, è la Lazio a segnare il terzo gol con Pereira, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Spezia – Lazio: i precedenti

L'unico precedente ufficiale tra lo Spezia e la Lazio risale al 25 maggio 1941, in occasioe dei quarti di finale di Coppa Italia. Lo Spezia era allenato da Cesare Cassanelli, mentre la Lazio aveva in panchina mister Dino Canestri. La sfida al Picco termina con la vittoria dei biancocelesti grazie alla doppietta di Romagnoli e alle reti di Vettraino, Pisa e Gualtieri. Per gli spezzini va a segno Costanzo, autore di una doppietta, mentre il punteggio definitivo si attesta sul 5-2.

Le due compagini si incontrano nel luglio del 2013, per disputare un'amichevole di Auronzo di Cadore. Allo Zandegiacomo, la Lazio di Petrovic si impone sullo Spezia di Stroppa per 3-0 con reti di Ederson e Rozzi, autore di una doppietta.

Spezia – Lazio: i cambi di maglia

Tra i calciatori che nella loro carriera hanno indossato sia la maglia spezzina sia quella laziale ricordiamo Sergio Borgo, centrocampista classe 1953, ha militato nella Lazio nel 1973/74 e ancora nel 1975/76, per poi passare presso lo Spezia nel triennio tra il 1985 e il 1988. In tempi passati, Orlando Virgilio Tognotti è stato un difensore dello Spezia dal 1921 al 1927, poi, nel 1929, viene acquistato dalla Lazio con cui disputa i primi tre campionati di Serie A a girone unico, collezionando 64 presenze, ma senza risultati di rilievo.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.