Scommesse Ternana - Bari

La Ternana e il Bari sono due club calcistici attivi sin dai primi decenni del Novecento e protagonisti di tanti avvincenti match, disputati soprattutto in Serie B. Entrambe le società militano in tutti i livelli del campionato di calcio tricolore, sebbene i biancorossi spendano buona parte della loro storia tra la Serie A e la Serie B, mentre i rossoverdi militano a lungo in Serie C. Se tra i risultati più importanti raggiunti dalle fere spicca la vittoria del campionato di Serie B 1971/72, il palmarès dei galletti consta della conquista di diversi campionati di Serie B e di Serie C, oltre che della vittoria della Coppa Mitropa 1990. Tra i tifosi della Ternana e quelli del Bari esiste un sentito antagonismo, fortunatamente sfociato solo di rado in episodi di violenza.

Quote e pronostici Bari - Ternana

Come finiranno i futuri match tra Bari e Ternana? Prova a fare le tue previsioni con SNAI consultando calendari, classifiche e risultati dei match sempre aggiornati.

Risultati e highlights Ternana - Bari

Di seguito tutti i risultati degli ultimi match tra Ternana e Bari commentati da SNAI.

Risultato e commento Bari – Ternana 13/01/24

Si scontrano in 20esima giornata anche Bari e Ternana. All’inizio del match le due formazioni si tengono testa e infatti nessuna delle due riesce a prevalere sull’altra. Andando avanti però i pugliesi riescono a mettere dentro la palla grazie a Ricci che mette dentro un sinistro da posizione non proprio favorevole ma il tiro entra. È il 41’ e il Bari quindi passa in vantaggio di un gol. La squadra poi segue questo impeto di entusiasmo e va al gol un’altra volta dopo soli due minuti dall’1 a 0. Stavolta a segnare è Nasti che su assist di Kallon riesce a battere il portiere avversario. Al 43’ quindi il punteggio parziale del match è di 2 a 0 per i pugliesi. La Ternana ora ce la deve mettere tutta per riprendere in mano il risultato dell’incontro. Al rientro in campo la Ternana prende un giallo al 55’ per un’irregolarità di Labojko su Matino. A questo punto però i due allenatori effettuano dei cambi tattici per provare a dare nuovi input al gioco. Gli umbri però nel giro di pochi minuti si aggiudicano altre due ammonizioni. Una per Lucchesi e l’altra per Raimondo. Ancora però ad approfittare della situazione è il Bari che va ancora al gol con Dorval. Il giocatore realizza il tiro vincente anche grazie all’assist di Achik mettendo la palla dentro a porta vuota. All’83’ quindi i pugliesi si trovano sul 3 a 0. Gli umbri però non si lasciano scoraggiare. La squadra comunque riesce ad andare al gol con Diakitè che mette dentro la palla di destro all’86’. Non ci saranno altre reti entro la fine del match. Il risultato finale dell’incontro quindi è di 3 a 1 per il Bari.

Formazioni Bari – Ternana

Bari: Brenno, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Benali, Edjouma, Kallon, Nasti, Sibilli.

Ternana: Iannarilli, Diakitè, Sorensen, Lucchesi, Casasola, Luperini, Labojko, Carboni, Marginean, Raimondo, Distefano.

Risultato e riepilogo Ternana - Bari 03/09/2023

Il Libero Liberati è pronto ad ospitare il match tra Bari e Ternana, valido per la quarta giornata di campionato 2023/2024. I padroni di casa sono ancora a quota zero punti, dopo tre sconfitte consecutive in sole tre giornate di Serie B. La squadra ospite non è molto distante perché presenta un solo successo fino ad ora, quello con la Cremonese nella seconda partita stagionale. Il fischio dà inizio all'incontro e, al minuto 17, il Bari si rende pericoloso: ottima azione di Morachioli che si dirige verso la porta con la palla fissa al piede, cross verso i pali dove si stava dirigendo Maita, ma l'intervento di Diakité fa uscire il pallone fuori dal campo. In generale, un inizio lento e con pochissime azioni pericolose. La formazioni più agguerrita è sicuramente quella biancorossa con Nasti che si avvicina al vantaggio, ma la sua piccola imprecisione gli costa la rete. Sul finale del primo tempo sono i padroni di casa ad avere la meglio: due ghiotte occasioni create, ma entrambe respinte dalla deviazione di Brenno. La seconda frazione si mostra più accesa e vede un ribaltamento delle parti: i casalinghi iniziano a rispondere con preziose opportunità di sorpasso, specialmente sul finale. In ogni caso, la forza di volontà delle due parti non è bastata a sbloccare il risultato ed entrambe tornano a casa a mani vuote.

Formazioni Ternana - Bari

Ternana: Iannarilli, Diakitè, Capuano, Mantovani, Casasola, Luperini, Labojko, Corrado, Pyythia, Favilli, Falletti.

Bari: Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Maita, Maiello, Koutsoupias, Sibilli, Nasti, Morachioli.

Risultato e riepilogo Ternana - Bari 19/03/2023

Ternana e Bari si incontrano al Libero Liberati in occasione di una partita che potrebbe rivelarsi interessante in ottica classifica: le sconfitte di Ascoli, Cittadella e Modena potrebbero far salire la formazione di Lucarelli in undicesima posizione. La Ternana è reduce dalla sconfitta contro il Genoa, mentre il Bari proviene dal pari contro la capolista Frosinone. Si comincia, il primo brivido è al dodicesimo minuto con una grandissima doppia parata di Caprile, che prima respinge la conclusione da fuori area di Partipilo, poi si oppone anche a Coulibaly. Qualche minuto più tardi Cheddira sfiora l'1-0 andando in spaccata su un cross di Pucino, fallisce di poco la deviazione vincente. Al 19' il punteggio si sblocca: una bella azione della Ternana si conclude con il velo di Coulibaly, che a tu per tu con Caprile non sbaglia. Al 36' si propone ancora Partipilo con un colpo di testa sul cross di Falletti, ma non trova lo specchio della porta e il pallone termina alto. Nella ripresa la Ternana ha una buona chance, Caprile respinge il destro di Falletti e sul pallone si avventa Partipilo, ma ancora una volta il portiere del Bari ha la meglio. Negli ultimi venti minuti i ritmi si abbassano, il Bari si riversa in attacco ma incontra il muro rossoverde, attento a stroncare ogni spunto offensivo avversario. All'83' gli ospiti si rendono pericolosi con il sinistro a giro di Antenucci diretto all'angolino, ma Iannarilli intuisce e neutralizza il tentativo. Nulla da fare per il Bari, decide il match il gol di Partipilo.

Risultato e commento Bari – Ternana 28/10/22

Si affrontano nel match valido per l’undicesima giornata Bari e Ternana allo stadio San Nicola di Bari. I pugliesi partono subito carichi e infatti la prima occasione per andare al gol è di Botta al 4’ ma non va a buon fine. Al 20’ invece ci riprova la squadra con Scheidler che riesce a conquistare la porta della Ternana ma il Var annulla per posizione in fuorigioco del giocatore. Nonostante i buoni propositi il Bari non riesce comunque ad andare a segno. Il risultato alla fine del primo tempo è ancora bloccato sullo 0 a 0. Le squadre ricominciano dalla ripresa. Il Bari è ancora molto incalzante. Al 60’ i pugliesi ci riprovano ancora con Botta ma il giocatore colpisce la traversa. Ancora tentativo al 62’ invece, stavolta di Cheddira, ma il tiro viene intercettato dal portiere degli umbri. La Ternana respinge gli attacchi del Bari ma fa fatica a farsi avanti e a sovrastare l’avversaria. I pugliesi invece non si abbattono e cercano la vittoria fino all’ultimo minuto. Altra occasione utile per il gol è al 73’ ancora del duo Botta – Cheddira. Iannarilli blocca di nuovo. Seguono alcuni cambi da parte di entrambe le formazioni ma non avranno l’effetto sperato dagli allenatori. Il match tra Bari e Ternana infatti si chiude con un pareggio di 0 a 0.

Bari Vs Ternana: i precedenti

Il Bari e la Ternana prendono parte per la prima volta ad una sfida in Serie B nella stagione 1968/69. Quell'annata, infatti, vede le fere approdare per la prima volta nella serie cadetta, in seguito alla conquista della vetta del girone C del campionato di Serie C ottenuta al termine dell'annata precedente. Il 29 settembre 1968, la formazione rossoverde e quella biancorossa si sfidano nella cornice dello Stadio Viale Brin di Terni. I padroni di casa, che nella stagione del debutto nella cadetteria sono guidati dal commissario tecnico Corrado Viciani, affrontano la competitiva formazione dei galletti, dando vita ad un match molto equilibrato. I primi 45 minuti di gara scorrono senza che nessuna delle due squadre riesca ad imporsi sull'altra. Poi, nella ripresa, la Ternana segna la sua prima rete in Serie B con Cardillo, al 55'. All'81', tuttavia, l'arbitro fischia un calcio di rigore per il Bari: Tentorio batte e segna, portando il risultato finale della partita sull'1 a 1. Nella gara di ritorno, disputata il 16 febbraio 1969 presso lo Stadio della Vittoria di Bari, le forze dei galletti e quelle delle fere si equivalgono perfettamente e, alla fine, l'incontro si conclude con il risultato fermo sullo 0 a 0. A fine stagione, la Ternana conquista la decima posizione in classifica ottenendo la salvezza. Il Bari, invece, si qualifica terzo, dietro alla Lazio e al Brescia, e ottiene automaticamente la promozione in Serie A. Come accaduto già altre volte in passato, le fortune del club pugliese si dimostrano alterne e alla fine dell'annata seguente la squadra retrocede nuovamente nella serie cadetta, tornando ad incontrare il club di Terni in campionato. Nel corso degli anni '70, il Bari e la Ternana militano quasi stabilmente in Serie B, fatta eccezione per alcune annate trascorse dai rossoverdi nella massima serie e dai biancorossi in Serie C. Tra le sfide più avvincenti di quegli anni, spicca la partita giocata il 28 gennaio 1979 sul campo dello Stadio Libero Liberati di Terni. I rossoverdi del tecnico Renzo Ulivieri si portano in vantaggio al 41', quando Passalacqua supera la difesa del portiere avversario De Luca. Il punteggio si mantiene stabile sull'1 a 0 per i padroni di casa per buona parte della ripresa. Poi, al 74', arriva il pareggio del Bari con il gol di Tivelli. In un rocambolesco finale di partita, la compagine umbra torna ad imporsi con la seconda rete di Passalacqua all'81', ma pochi minuti più tardi il biancorosso Gaudino centra lo specchio della porta delle fere, chiudendo il vivace match con un pareggio per 2 a 2. Alla fine della stagione 1979/80, la Ternana si classifica solo diciottesima e viene retrocessa in Serie B. Per il club rossoverde ha inizio un periodo di crisi, durante il quale la squadra crolla fino in Serie C2, dichiarando infine il fallimento nel 1993. In seguito alla rifondazione della società, le fere riescono a guadagnare il loro ritorno in Serie B nella stagione 1998/99. Quando, al termine del campionato 2000/01, il Bari retrocede dalla Serie A alla cadetteria, le due formazioni tornano ad incontrarsi nel secondo livello del campionato. Nella stagione 2015/16, curiosamente, ciascuna compagine ottiene una schiacciante vittoria sull'altra. Nella partita di andata del 17 ottobre 2015, giocata a Terni, la formazione rossoverde di Roberto Breda travolge gli avversari biancorossi per 3 a 0, con marcature di Belloni, Avenatti e Falletti. L'accesa gara è caratterizzata anche da un numero record di ammonizioni, in entrambi gli schieramenti. I biancorossi non devono attendere molto per ottenere la loro rivincita. Il primo marzo 2016, nella gara giocata presso lo Stadio San Nicola di Bari, i galletti di Andrea Camplone si impongono con un netto 4 a 0. Gli autori dei gol biancorossi sono Puscas, che firma una doppietta, Dezi e Sansone.

Ternana - Bari: i doppi ex e gli allenatori in comune

Le storie del club della Ternana e di quello del Bari si incrociano in molte occasioni sul campo da gioco, ma le due squadre sono anche accomunate dalla lunga serie di nomi che militano in entrambe le formazioni. Cristian Stellini veste la maglia rossoverde dal 1997 al 2000, collezionando 110 presenze in campo con la Ternana. A fine carriera, dal 2007 al 2010, il difensore milita invece nelle fila dei biancorossi, prendendo parte a 66 gare ufficiali. Giocano con entrambe le formazioni anche: Marcello Diomedi, Poerio Mascella, Graziano De Luca, Carmelo Bagnato, Roberto Ripa, Paolo Annoni, Damiano Zanon e Gianluca Galasso. Tra gli allenatori comuni alle due squadre, è possibile citare Bruno Bolchi. Il tecnico siede sulla panchina del Bari dal 1983 al 1986, mentre cura la preparazione della formazione rossoverde nella stagione 2003/04.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.