Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Carrarese
    Mantova

    Quote scommesse Carrarese - Mantova

    Il primo scontro tra Carrarese e Mantova avviene nell'annata 1947/48 di serie cadetta, nella quale si ritrovano dopo più di 70 anni per disputare la stagione 2024/25. Scopriamo di più sulle origini di questi due club italiani.

    La Carrarese fu fondata nel 1908, per poi entrare nel vivo del calcio tricolore nel 1946 con la partecipazione alla Serie B. In questa stessa stagione, però, alcuni problemi finanziari e gestionali portarono il club gialloazzurro alla retrocessione in terza divisione, nella quale rimase per molte annate. All'inizio della stagione 2006/07, la squadra passò sotto la guida di Corrado Orrico, l'allenatore che aveva già portato la Carrarese a vincere la Coppa Italia Serie C e a sfiorare la promozione in Serie B. Nel corso degli anni, la Carrarese ha costruito una ricca storia sportiva, culminata con la vittoria della Coppa Italia di Serie C nel 1983, un trofeo che ancora oggi arricchisce il suo palmarès.

    La data ufficiale di fondazione del Mantova Calcio è il 1911, anche se già nel 1906 Ardiccio Modena e Guglielmo Reggiani avevano creato il Mantua Football Club. Questo club è il continuatore della tradizione sportiva iniziata nel 1911 con la nascita dell'Associazione Mantovana del Calcio e passata attraverso varie rifondazioni, l'ultima delle quali è stata quella del Mantova Football Club, istituito nel 2010. Purtroppo, questa società è stata esclusa dal campionato di Serie C 2017-2018 per inadempienze formali e finanziarie, portando successivamente al fallimento. Storicamente, il Mantova ha partecipato sette volte alla Serie A a girone unico, ha vinto il campionato di Serie B nel 1970-1971 e si è piazzato terzo nella Coppa Italia 1961-1962.

    Non avendo a disposizione molte informazioni riguardo gli ultimi match disputati da Mantova e Carrarese, per realizzare dei pronostici esaustivi dobbiamo guardare i traguardi raggiunti dalle squadre nel corso delle loro carriere. I Virgiliani vantano molti più trofei e titoli nel loro albo d'oro, il che li rende i favoriti alla vittoria, ma niente è mai certo nel campionato di serie cadetta. Con SNAI puoi avere accesso a una vasta gamma di quote e statistiche vantaggiose e sempre aggiornate da bookmakers esperti. Registrati subito sul portale e metti alla prova il tuo intuito calcistico!

    Rimani sempre in linea con le ultime partite giocate tra Carrarese e Mantova con i commenti dettagliati offerti da SNAI.

    Risultato e riepilogo Carrarese – Mantova 20/10/2024

    Nella nona giornata di Serie B, la Carrarese e il Mantova si affrontano in un match avvincente, che si conclude con un pareggio di 1-1. L'incontro, giocato sul campo della Carrarese, vede i padroni di casa determinati a proseguire la loro striscia positiva dopo la vittoria contro il Frosinone, mentre il Mantova, con quattro punti in più in classifica, cerca di risalire dopo due pareggi consecutivi. Il primo tempo si chiude senza reti, nonostante diverse occasioni da gol. La Carrarese mostra maggiore intraprendenza, con Cherubini e Schiavi che mettono a dura prova il portiere Festa, autore di interventi decisivi. La squadra di casa colpisce un palo e crea numerose opportunità, ma non riesce a sbloccare il punteggio. Nella ripresa, il Mantova riesce a passare in vantaggio al 69' grazie a Leonardo Mancuso, che trasforma un rigore inizialmente parato da Bleve. Il pallone, però, rimbalza beffardamente e varca la linea di porta, portando il punteggio sullo 0-1. La Carrarese reagisce con forza e, dopo un’intensa pressione, trova il gol del pareggio all’81' con Nicolas Schiavi, che approfitta di un assist di Cicconi per insaccare da pochi passi. Il finale di partita è emozionante, con entrambe le squadre in cerca del gol della vittoria. Belloni sfiora il colpo da fuori, mentre il Mantova ha varie occasioni per riconquistare il vantaggio, inclusa una conclusione di Panico che finisce di poco a lato. Nonostante i tentativi disperati, il match termina sul punteggio di 1-1. Questo pareggio riflette l'equilibrio tra le due squadre, con la Carrarese che continua a cercare di risalire in classifica e il Mantova che deve lavorare per ritrovare la vittoria.

    Formazioni Carrarese – Mantova

    Carrarese: Bleve, Coppolaro, Illanes, Imperiale, Zanon, Giovane, Capello, Schiavi, Cicconi, Cherubini, Finotto.

    Mantova: Festa, Redolfi, Bani, Brignani, Maggioni, Trimboli, Burrai, Fiori, Mancuso, Galuppini, Debenedetti.