Ecco la sezione con tutti i commenti riguardanti i match più recenti tra la formazione neroverde e quella bianconera nel campionato di seconda serie.
Risultato e riepilogo Cesena – Sassuolo 25/04/2025
Il Sassuolo onora al meglio la sua promozione ormai certa in Serie A e si impone ancora con il Cesena all’Orogel Stadium battendo per 2 a 0 i bianconeri che sperano di conquistare ancora qualche posizione in classifica. Decisivo è Laurienté autore di una doppietta e autentico protagonista della serata. La gara si apre con un Sassuolo subito propositivo, nonostante non abbia più nulla da chiedere alla classifica. L’approccio è quello giusto: già all’8’ i neroverdi costruiscono una clamorosa tripla occasione da rete con Laurienté, Berardi e Moro ma Klinsmann e la traversa negano il vantaggio. Il Cesena prova a rispondere con il pressing e qualche timido tentativo in transizione ma fatica a rendersi pericoloso. Il gol del vantaggio arriva al 24’: Berardi pennella un cross perfetto dalla destra e Laurienté appostato sul seconco palo insacca al volo con il sinistro. Da quel momento in poi la squadra di Grosso gestisce con calma il possesso palla, tenendo a bada un Cesena troppo timido nei duelli e poco incisivo in avanti. Nella ripresa, le dinamiche non cambiano. Dopo alcune occasioni in cui Klinsmann salva i suoi sui tentativi di Berardi e poi di Iannoni, il Sassuolo chiude i conti al 57’: Muharemovic trova Laurienté in area che si accentra e con un sinistro potente sul primo palo firma il 2 a 0. I cambi di Mignani provano a dare una scossa al Cesena che alza il baricentro e si rende pericoloso con Saric e Russo ma senza trovare precisione. Troppo poco per impensierire un Sassuolo maturo che difende con ordine e gestisce il finale senza affanni. Per i padroni di casa arriva una sconfitta pesante in chiave playoff mentre per gli emiliani si conferma un’altra dimostrazione di forza in una stagione da incorniciare. Il Manuzzi applaude Laurienté protagonista assoluto e simbolo di una squadra già pronta per il grande ritorno in Serie A.
Formazioni Cesena – Sassuolo
Cesena: Klinsmann, Piacentini, Prestia, Mangraviti, Ceesay, Saric, Caló, Francesconi, Celia, Shpendi, La Gumina.
Sassuolo: Satalino, Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo, Iannoni, Obiang, Ghion, Berardi, Moro, Laurientè.
Risultato e commento Sassuolo - Cesena 24/08/2024
Il Sassuolo ottiene la prima vittoria in campionato battendo il Cesena per 2-1. La partita è divertente fin dai primi minuti, si inizia subito con una grande azione degli ospiti: dialogo fra Berti e Carboni, che libera Kargbo in area, Satalino si tuffa ed evita il gol bianconero. Il Sassuolo risponde subito dopo con il destro dalla lunga distanza di Kumi, Pisseri si allunga e manda il pallone in corner. All'ottavo minuto i neroverdi hanno una palla gol straordinaria: ottimo tocco di Boloca per Antiste, Pisseri respinge il tiro di quest'ultimo e Caligara calcia malissimo fallendo il gol a porta sguarnita. Al 34' il Sassuolo passa in vantaggio: apertura di Kumi sulla destra per Mulattieri, che crossa al centro per Antiste, lesto a infilare Pisseri sul secondo palo. Nel recupero del primo tempo Satalino effettua una parata miracolosa sul tiro a botta sicura di Kargbo. Al 53' Curto segna un bellissimo gol colpendo al volo sul cross di Donnarumma dalla sinistra. Al 65' ecco il 2-1: calcio di punizione di Caligara respinto, Antiste crossa e trova la testa di Russo sul secondo palo, Sassuolo di nuovo avanti. La squadra di casa spreca anche l'occasione del 3-1 al 75', quando il Cesena perde palla e gli avversari ripartono, Mulattieri si presenta davanti a Pisseri ma manda la sfera sul fondo.