Cittadella - Bari

Il Cittadella e il Bari sono due società calcistiche caratterizzate da una storia profondamente diversa, ma protagonisti di molti entusiasmanti match disputati in Serie B.

Nelle stagioni in cui le due formazioni militano nello stesso livello del campionato, le partite Cittadella - Bari non mancano di regalare spettacolari momenti di gioco e momenti davvero adrenalinici per le due tifoserie e per tutti gli appassionati di scommesse calcistiche.

Il club biancorosso si impone sin dai primi anni della sua storia come una delle formazioni più competitive della sua regione, partecipando al campionato di Serie A per la prima volta nella stagione 1931/32 e continuando a militare tra il primo e il secondo livello del campionato per tutta la sua storia. Nel palmarès del Bari spiccano la vittoria di campionati di Serie B e di Serie C e la conquista della Coppa Mitropa 1990.

Il Cittadella, fondato solo nel 1973, trascorre le prime stagioni partecipando alle competizioni regionali e debutta ufficialmente nel calcio professionistico solo nell'annata 1998/99, quando per la prima volta la squadra partecipa alla Serie C1. Al termine della stagione successiva, il club granata conquista per la prima volta la promozione nella serie cadetta.

I rapporti tra la tifoseria del Cittadella e quella del Bari risultano piuttosto distesi.

Risultati Bari - Cittadella

Trovi nelle righe successive tutti gli ultimi incontri tra Bari e Cittadella. Ogni match è descritto con gol, assist, commenti e tutte le informazioni utili a studiare la possibile vincitrice del prossimo match.

Risultato e riepilogo Bari - Cittadella 30/08/2023

Un pareggio inaspettato quello tra Bari e Cittadella al San Nicola, data la netta dominanza dei padroni di casa che all'ultimo si sono fatti raggiungere dagli uomini di Gorini. Al sesto minuto di gioco il Bari passa subito in vantaggio, con un cross di Sibilli che accoglie Nasti in area. L'attaccante prestato dal Milan, taglia sul primo palo con un colpo di testa e buca la rete di Kastrati. La reazione granata non tarda ad arrivare e al 15', Magrassi tenta una girata troppo potente che termina sul fondo. Il Cittadella fa fatica a trovari punti d'attacco, mentre il Bari vanta un posizionamento molto ordinato nella sua difesa. I padroni di casa ripartono in contropiede con un cross in area di Droval al 22', bloccato dal portiere granata. Gli uomini di Mignani continuano a mostrarsi pericolosi anche dopo l'intervallo, sferrando in campo l'asse Sibilli-Nasti. Al minuto 48, calcio da fuori area di Malta troppo debole per superare Kastrati. Occasione preziosa per i casalnghi al 76': Dovral serve Maita che crossa perfettamente in area su Vicari, pronto a sparare una testata nella porta granata, ma per sua sfortuna continua ad incontrare i riflessi di Kastrati. Il bombardamento dei padroni di casa e il vantaggio finora protetto fanno pensare ad una vittoria casalinga scontata, se non fosse per una ripresa fortunata del Cittadella. All'88', Pavan accoglie una deviazione vincente sul primo palo che raggira Brenno e finisce per insaccarsi in rete. Le fatiche dei ragazzi di Mignani sono state spazzate via da un'azione fortunata dei granata. Il Bari va a quota 5 in quinta posizione, mentre il Cittadella rimane a 4 punti al decimo posto.

Formazioni Bari - Cittadella

Bari: Brenno, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Maiello, Koutsoupias, Sibilli, Morachioli, Nasti.

Cittadella: Kastrati, Salvi, Frare, Pavan, Giraudo, Vita, Kornvig, Branca, Cassano, Maistrello, Magrassi.

Risultato e resoconto Bari - Cittadella 01/05/2023

Il San Nicola è il campo di battaglia per lo scontro tra Modena e Spal, valido per la 35esima giornata di Serie B. Le due squadre scendono in campo con obiettivi opposti: i galletti mirano a consolidare la loro posizione al terzo posto, e magari a ridurre il distacco nei confronti del Genoa in seconda posizione, mentre i padovani cercano disperatamente punti per allontanarsi dalla zona pericolante della classifica. Nei primi 45 minuti a Bari, si registra un notevole equilibrio: l'inizio è caratterizzato da ritmi elevati, con il Cittadella che cresce gradualmente e mette in difficoltà Caprile. Verso la fine del primo tempo, tuttavia, è il Bari a creare l'occasione più chiara con il colpo di testa di Benedetti che colpisce il palo con Kastrati battuto. La pioggia incessante al San Nicola rende il terreno di gioco scivoloso, contribuendo a qualche errore tecnico da parte di entrambe le squadre. Nella ripresa, Benedetti sblocca la partita con un colpo di testa su calcio d'angolo, ma il Cittadella non si arrende e, di nuovo su palla inattiva, trova il pareggio verso la fine con Maistrello, subentrato durante la partita. L'esito finale di 1-1 risulta sostanzialmente giusto alla luce di quanto visto in campo. Il Bari spreca un'occasione preziosa, non approfittando del pareggio tra Genoa e Sudtirol. Di conseguenza, questa sera il Frosinone può già festeggiare la promozione diretta in Serie A.

Risultato e commento Cittadella - Bari 08/12/2022

Gara importante per la parte alta della classifica. Il bari è in lotta per il podio della classifica, il Cittadella cerca invece di accaparrarsi un posto in zona salvezza. La gara si dimostra a senso unico per tutti i 90 minuti di gioco, i pugliesi trovano il vantaggio per primi con Aurelien Scheidler al minuto 13: clamoroso errore in difesa di Del Fabro che controlla male il pallone, Scheidler si fa trovare pronto a strappargli la sfera, supera Kastrati e spinge la sfera in rete. Il Bari riesce anche a raddoppiare il vantaggio pochi minuti più tardi, esattamente al minuto 32. Folorunsho porta la sfida sempre più dalla parte della squadra ospite sfruttando un altro clamoroso errore in difesa del Cittadella con Mastantonio che si fa rubare la sfera al limite dell'area: Folorunsho calcia di destro e spinge la palla in rete. Successivamente, al minuto 68, Maita riesce a realizzare il terzo ed ultimo gol dell'incontro portando il Bari sullo 0 a 3, vittoria schiacciante che non lascia troppo spazio alle interpretazioni: il centrocampista sposta la palla sul sinistro e insacca la palla di mancino. Gara divertente che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei tifosi di entrambe le squadre, specialmente in quella dei tifosi baresi che si sentono sempre più lanciati verso la cima della classifica.

Bari Vs Cittadella: le partite storiche

Il primo incontro tra il Bari e il Cittadella si gioca nella stagione 2001/02, quando per la prima volta le due squadre militano in Serie B nella stessa annata. Per la formazione granata, si tratta solamente della seconda partecipazione alla serie cadetta, mentre i biancorossi tornano a giocare in B in seguito alla retrocessione subita nella stagione precedente.

La prima gara va in scena il 16 novembre 2001, sul campo da gioco dello Stadio Euganeo di Padova. I galletti, guidati dal tecnico Attilio Perotti, guadagnano il gol del vantaggio al 44', grazie alla rete siglata da Palmieri. Il Cit cerca invano la rete del pareggio, ma al triplice fischio dell'arbitro l'incontro si conclude con la vittoria degli ospiti per 1 gol a 0.

Il match di ritorno, disputato il 21 aprile 2002 nella cornice dello Stadio San Nicola di Bari, si rivela una delle partite più accese di sempre tra quelle che vedono protagoniste le due squadre.

Alla fine di un primo tempo che vede le forze delle due formazioni equivalersi, i granata di Ezio Glerean trovano il loro primo gol sul Bari, con la rete siglata da Ferrarese al 43'. Nella ripresa, tuttavia, i biancorossi passano all'attacco e, nel giro di pochi minuti, al 55' e al 58', Anaclerio buca la difesa del portiere granata Capecchi, ottenendo il punto del pareggio e poi quello del vantaggio.

Al 77', il direttore di gara fischia un calcio di rigore per il Cit: a battere è Spinesi, che segna portando il risultato sul 3 a 1 per i padroni di casa. Quando l'incontro sembra ormai concluso, il Cittadella torna a segnare, questa volta con Giacomin, chiudendo così la gara sul 3 a 2.

Il Bari chiude il campionato classificandosi settimo. Il Cittadella, invece, ottiene solo la diciottesima posizione e retrocede quindi nella Serie C1.

Trascorrono diverse annate prima che i granata e i biancorossi tornino ad incontrarsi. Poi, finalmente, al termine della stagione 2007/08, il Cit vince nelle finale dei play-off contro la Cremonese e ottiene la terza posizione nella classifica del girone A della Serie C1, guadagnando nuovamente la promozione in Serie B.

Il 28 ottobre 2008 le due formazioni tornano a sfidarsi, questa volta sul campo neutrale dello Stadio Omobono Tenni di Treviso. Ad allenare il Cittadella è Claudio Foscarini, mentre sulla panchina del Bari siede Antonio Conte. Dopo solo tre minuti di gara, l'arbitro fischia un calcio di rigore per il Citta: a battere è Iori, che elude la difesa del portiere biancorosso Gillet e firma il gol dell'1 a 0 per i granata. Il match prosegue fino al 18', quando il direttore di gara fischia ancora una volta un calcio di rigore, stavolta per i galletti.

Barreto insacca la palla nella porta avversaria, portando il risultato sull'1 a 1. Nonostante la vivace gara a cui le due compagini danno vita, il match si conclude con il risultato fermo sul pareggio per 1 a 1.

Nella partita di ritorno, disputata a Bari il 21 marzo 2009, i galletti dominano il match, passando in vantaggio al 52', ancora una volta con un gol su calcio di rigore battuto da Barreto, e poi trovando il raddoppio con Kutuzov, che al 70' centra lo specchio della porta granata. L'incontro termina così sul 2 a 0, in favore della formazione pugliese.

Per il Bari quella 2008/09 si rivela una stagione di importanti successi: i galletti chiudono infatti il campionato aggiudicandosi la prima posizione in classifica e, dunque, la vittoria della Serie B e la conquista della Coppa Ali della Vittoria.

Il club biancorosso staziona nella massima serie per due anni, per poi retrocedere ancora una volta nella cadetteria.

Nell'annata 2011/12, il Cittadella e il Bari si incontrano nuovamente nel campionato di Serie B e, nella gara di ritorno, i granata ottengono la loro prima vittoria contro i galletti.

Il 5 maggio 2012, nel match disputato presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, i padroni di casa conquistano la rete della vittoria al 27', con Di Roberto che segna su calcio di rigore.

Cittadella - Bari: tutti i doppi ex

Nel corso degli anni, la formazione del Cittadella e quella del Bari assistono al passaggio di diversi giocatori dalle fila di una squadra a quelle dell'altra.

Marco Esposito scende in campo con il Citta dal 2000 al 2003, disputando 85 match ufficiali con la maglia granata. Dal 2005 al 2009, invece, il difensore è a Bari, dove scende in campo con i galletti per disputare ben 103 partite.

Riccardo Meggiorini milita nelle fila granata dal 2006 al 2009, per poi trascorre una stagione, quella 2009/10, giocando con i galletti.

Massimo Ganci, invece, scende in campo vestendo la maglia biancorossa dal 2005 al 2008, mentre nell'annata 2008/09 gioca nel Cittadella.

Tra gli altri nomi comuni ai due club, è possibile citare: William Pianu, Alessandro Sgrigna, Andrea Milani e Antimo Iunco.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.