Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraQuote scommesse Palermo - Frosinone
Vediamo come stanno andando i match tra Frosinone e Palermo. Ecco tutti i risultati aggiornati arricchiti dal commento tecnico di SNAI.
Risultato e riepilogo Frosinone – Palermo 08/11/2024
Il match di tredicesima giornata tra Frosinone e Palermo termina 1 a 1, con una partita che alterna momenti di grande intensità a fasi più equilibrate. La prima frazione è particolarmente emozionante, mentre il secondo tempo vede le due squadre cercare il colpo decisivo senza però riuscirci. La partita si apre subito con un gol sorprendente al 2': Insigne, ex di turno, porta il Palermo in vantaggio con un tiro da fuori area che, grazie a una deviazione di un difensore del Frosinone, beffa Cerofolini, spiazzandolo. I ciociari reagiscono con prontezza e al 16' trovano il pareggio grazie a Bracaglia. Il difensore gialloblù svetta di testa su un preciso cross di Marchizza dalla sinistra e batte Desplanches, riportando il risultato in parità. I siciliani, purtroppo, dominano il possesso palla ma il Frosinone difende con ordine e si fa pericoloso in contropiede. Nonostante il predominio territoriale degli ospiti, il Frosinone riesce a limitare le offensive del Palermo, con Cerofolini protagonista su un paio di conclusioni di Di Mariano e Nikolaou, che vengono fermate senza troppi problemi. Nel secondo tempo, il Palermo cerca di imporsi e mette in difficoltà il Frosinone con un paio di buone occasioni. Al 72', Insigne tenta una conclusione potente che viene miracolosamente respinta da Cerofolini, mentre al 79' Ranocchia prova il tiro da fuori, ma il portiere gialloblù è ancora pronto a neutralizzare la minaccia. Il Frosinone, dal canto suo, si limita a rispondere in contropiede senza creare grosse difficoltà alla difesa rosanero. Le due squadre si alternano nelle sostituzioni, con il Frosinone che inserisce Garritano e Canotto per dare freschezza in attacco, mentre il Palermo risponde con Di Francesco e Pierozzi. Nonostante gli sforzi di entrambe, la partita resta equilibrata e il punteggio non cambia. Nel finale, il clima diventa nervoso, con diverse ammonizioni, tra cui quella di Garritano all'89' e di Biraschi al 74'. Il match si conclude 1 a 1, un risultato che, pur soddisfacente per il Palermo in termini di possesso e attacco, lascia entrambe le squadre con l'amaro in bocca. Il Frosinone dimostra ancora una volta la sua solidità difensiva, mentre i rosanero faticano a concretizzare le numerose occasioni create.
Formazioni Frosinone – Palermo
Frosinone: Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Bracaglia, Oyono, Barcella, Darboe, Gelli, Marchizza, Ambrosino, Kvernadze.
Palermo: Desplanches, Diakite, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni, Segre, Gomes, Verre, Insigne, Le Douaron, Di Mariano.
Risultato e riepilogo Frosinone - Palermo 17/09/2022
Una sesta giornata piuttosto equilibrata quella che vede protagoniste Frosinone e Palermo che creano alcune buone occasioni per conquistare la porta avversaria. Per il Frosinone ci prova Lucioni al 13’ ma il suo colpo di testa viene respinto prontamente da Brunori. Il Palermo però risponde subito dopo, al 14’, Elia punta il palo, Brunori prova a raggiungere la palla ma non riesce. Tentativo fallito anche per i rosanero. Il gioco si sblocca al 44’ ma purtroppo con un’autorete di Buttaro. Caso serve Moro che tenta un destro in porta ma Buttaro devia la palla che entra. Frosinone in festa. Peccato per questo vantaggio regalato in una partita dal primo tempo equilibrato che aspettava solo di esplodere. Finisce così sull’1 a 0 la prima frazione di gioco del match. Durante la ripresa il Palermo vuole consolidare il vantaggio. Tenta Di Mariano al 51’ che intercetta la palla, stop di petto e poi tiro di sinistro che però è troppo alto e non entra. Peccato invece per il palo del Frosinone al 62’. Caso non ce la fa ad andare a segno. Il Palermo continua ad essere incisivo ma nonostante ci riprovi più volte non riesce a conquistarlo il 2 a 0 tanto cercato. Il match quindi si chiude con un risultato di 1 a 0 per il Frosinone.