Vediamo come stanno andando le performance di Genoa e Reggina. Ecco tutti i risultati aggiornati degli ultimi match con il commento tecnico di SNAI.
Risultato e commento Genoa - Reggina 31/03/2023
La Serie B riparte dopo la sosta con il big match di giornata fra Genoa e Reggina. Il Grifone incasella la quarta vittoria consecutiva al termine di una partita in cui la tensione è alle stelle. Il Ferraris tutto esaurito trascina il Genoa, che non concede nulla all'avversario e offre un gioco di qualità con manovre fulminanti. I ritmi sono alti fin da subito, al minuto 8 un duro scontro testa contro testa fra Bani e Strelec costringe il giocatore del Genoa a lasciare il campo per una brutta ferita. L'approccio della Reggina sembra inizialmente migliore e al 14' un'ottima palla di Di Chiara dalla destra non viene sfruttata da Strelec e l'opportunità sfuma. Con il passare dei minuti il Genoa assume il controllo del gioco, incoraggiato dal proprio pubblico. Siamo al minuto 36 quando arriva il guizzo di Coda: l'attaccante viene servito da Sturaro, entra in area e si inventa una conclusione incrociata precisa che si infila sotto le gambe del difensore e sconfigge Colombi. Un minuto prima dell'intervallo grande azione dei rossoblù, Gudmundsson salta Cionek e scarica per Coda che stavolta non riesce a trovare la rete dal limite dell'area piccola. Nel recupero del primo tempo altra azione spettacolare del Grifone con due cambi di campo prima di Strootman e poi di Gudmundsson che libera Coda, che a sua volta rimette al centro per Badelj, impreciso da pochi passi. La ripresa si apre con un'altra grande occasione per Vogliacco, che a due passi dalla porta manca la deviazione vincente. Tre minuti dopo gli ospiti rispondono per la prima volta con il destro di Menez, respinto da Martinez. Al 58' Gudmundsson si addentra in area e calcia in porta ma Colombi respinge, Ekuban cerca la ribattuta ma Cionek devia in angolo. Da qui l'intensità del gioco diminuisce, il Genoa resta in pieno controllo e dal canto suo la Reggina non riesce a riaprire la partita. L'unica nota negativa della serata del Grifone è l'espulsione di Sturaro che nel finale si fa cacciare dalla panchina.
Risultato e commento Reggina – Genoa 07/11/2022
Un primo tempo ricco di emozioni quello del match tra Reggina e Genoa valido per la dodicesima giornata di Serie B. Al 15’ passa in vantaggio la Reggina con Canotto che con un tiro angolato riesce a battere il portiere avversario. La Reggina però non aspetta molto prima di rispondere alla rete dei liguri. È Aramu a segnare al 33’ da posizione ravvicinata. Arriva un’altra occasione poi per i calabresi. Alla squadra viene assegnato un rigore: Sabelli trattiene Rivas. A tirare è Menez al 42’ ma il tiro viene parato dal portiere avversario. Risultato ancora di 1 a 1 quindi, alla fine del primo tempo. Si torna in campo per affrontare la ripresa. Ancora un’occasione imperdibile per la Reggina. Altro rigore assegnato alla squadra stavolta per fallo di mano di Czyborra. A tirare al 54’ è Hernani che trasforma il tiro spiazzando il portiere avversario. I calabresi passano in vantaggio e in più conducono il secondo tempo. Il Genoa accusa invece l’incisività dell’avversaria e non riesce più ad imporsi. Si chiude quindi con il vantaggio di 2 a 1 per la Reggina il match contro il Genoa.