Con SNAI hai a disposizione il commento tecnico dei resoconti di tutti gli ultimi incontri tra Mantova e Modena. Ecco come stanno andando le due formazioni in campionato.
Risultato e commento Modena – Mantova 01/02/2025
Dopo un 2025 finora sprovvisto di vittorie, il Modena ritrova i tre punti imponendosi sul Mantova con un convincente 3 a 1 durante la 24esima giornata di Serie B. Allo stadio Alberto Braglia gli uomini di Mandelli impongono la loro incisività agli avversari trascinati da un ispirato Palumbo e da un finale in crescendo. Il match si apre con una partenza aggressiva del Modena, che passa in vantaggio al 18’ con Caso bravo a finalizzare un’azione orchestrata da Palumbo. Il Mantova però non si lascia intimidire e al 30’ a trovare il pareggio è Mancuso che realizza un tiro deviato beffando Gagno. L’equilibrio però dura nemmeno 10 minuti: al 38’ Palumbo riporta in vantaggio i padroni di casa con un sinistro preciso all’angolo della porta che fissa il punteggio sul 2 a 1 prima dell’inizio dell’intervallo. Durante la ripresa i virgiliani alzano il baricentro del gioco alla ricerca del pareggio che sfiorano al 57’ con un tiro dalla distanza di Giordano che però si stampa sulla traversa. Nel frattempo i canarini soffrono ma reggono il pressing avversario grazie alle parate di Gagno decisivo soprattutto al 79’ quando il portiere nega la gioia del gol prima a Mancuso e poi a Galuppini. Sul finale poi arriva un ulteriore colpo di scena in contropiede: al 90’ Beyuku, entrato in campo da pochi minuti, raccoglie un assist di Duca e riesce a sorpassare Festa con un sinistro deviato da Maggioni. Il Braglia esplode per il gol che definisce il risultato del match e regala tre punti al Modena, punti preziosi in ottica playoff. Un successo che alza il morale ai ragazzi di Mandelli ora a quota 30 punti in classifica scavalcando proprio il Mantova fermo a 28. Per i lombardi invece la sconfitta è particolarmente amara arrivata dopo una gara combattuta ma in cui è mancata la precisione sotto porta.
Formazioni Modena – Mantova
Modena: Gagno, Caldara, Dellavalle, Cotali, Di Pardo, Santoro, Gerli, Idrissi, Palumbo, Caso, Defrel.
Mantova: Festa, Radaelli, Cella, Brignani, Giordano, Burrai, Trimboli, Galuppini, Mancuso, Fiori, Mensah.
Risultato e riepilogo Mantova – Modena 30/11/2024
Il match di quindicesima giornata tra Mantova e Modena termina 0 a 0, un risultato che non soddisfa né i tifosi né le aspettative delle due squadre. La partita, giocata allo stadio Martelli di Mantova, è caratterizzata da ritmi elevati e numerose occasioni, ma nessuna delle due formazioni riesce a concretizzare. Nel primo tempo, i biancorossi tengono un buon controllo del gioco, mantenendo il possesso palla e cercando di creare occasioni, soprattutto grazie ai movimenti di Mensah. La squadra di Possanzini si schiera con un modulo 4-2-3-1, con Brignani e Fiori a supporto del tridente offensivo. I canarini, invece, rispondono con un 3-4-3 e cerca di sfruttare le ripartenze, con Caso e Mendes protagonisti. La partita è subito vivace: al 14', Mensah ha una buona occasione, ma non centra la porta. Nel finale del primo tempo, il Modena sfiora il gol con Caldara, ma una grande parata di Festa mantiene il punteggio sullo 0 a 0. La ripresa vede il Modena tentare di alzare il baricentro, con gli inserimenti di Gliozzi e Idrissi, ma le occasioni più pericolose sono ancora del Mantova. Al 69', Wieser, subentrato da poco, ha una grande occasione: dopo un dribbling, il suo tiro viene respinto sulla linea da Cauz. A complicare la situazione per il Modena ci pensa il rosso diretto a Cotali al 77', per un brutto fallo su Galoppini. Nel finale, il Mantova cerca di sfruttare la superiorità numerica, ma i tiri di Mancuso e De Maio non trovano fortuna. Caldara rischia anche un secondo giallo, ma i gialloblu riescono a difendersi. Il risultato finale rimane sullo 0 a 0 e riflette una partita più segnata dalla lotta e dalle occasioni sprecate che dalla brillantezza offensiva. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe le formazioni.
Formazioni Mantova – Modena
Mantova: Festa, Radaelli, Brignani, Panizzi, De Maio, Burrai, Trimboli, Bragantini, Aramu, Fiori, Mensah.
Modena: Gagno, Ponsi, Caldara, Cauz, Dellavalle, Magnino, Gerli, Cotali, Palumbo, Mendes, Caso.