Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Palermo
    Como

    Scommesse Como – Palermo

    La sfida tra Como e Palermo è tra due formazioni che hanno giocato sia in Serie A che in Serie B che in Serie C. Il valore del match è assoluto e rappresenta il meglio che possa offrire la Serie B. Il Como è da sempre una squadra ostica da battere, il Palermo ha invece il profilo della squadra di Serie A capitata solo per errore nelle divisioni inferiori. Proprio per questa ragione risulta difficile indicare una plausibile favorita per lo scontro diretto. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla storia dei due club per avere le idee più chiare.

    Il Como è una formazione che veste di blu, la società è stata fondata nel 1907 per poi essere rifondata negli anni 2005 e 2017. Si tratta di un club che, oltre ad aver preso parte a numerosissimi campionati di Serie B, si è fatto strada anche nella massima divisione italiana conquistando presenze importanti. Per quanto riguarda i trofei conquistati dal Como si tratta di campionati italiani di Serie B, coppe Italia di Serie C, coppe Italia di Serie D, titoli di prima divisione e molto altro.

    Storia differente per il Palermo che ha giocato principalmente in Serie A e in Serie B. La squadra rosanera è stata fondata nel 1900 per poi essere rifondata moltissime volte nel 1920, 1928, 1941, 1987 e 2019. La bacheca dei siciliani è più nutrita, vantano molti campionati di Serie B, coppe Italia di Serie C, campionati di Prima Divisioni, campionati italiani di Serie C e campionati italiani di Serie C1.

    Numerosissime le partite giocate tra Palermo e Como, le due formazioni sono due realtà ben stabili nella Serie B italiana. Tuttavia, si sono incrociate anche in Serie A negli anni d'oro tra 1940 e 1950. Secondo le statistiche di SNAI sugli scontri diretti dei due club, ad avere la meglio è solitamente il Palermo che si è imposto nella maggior parte delle occasioni. Tuttavia, il numero di pareggi è molto vicino al numero di vittorie dei rosanero. Meno invece le vittorie del Como. Ad ogni modo, si tratta di una sfida aperta a qualsiasi tipo di risultato. Vediamo ora quali sono state le partite storiche più importanti tra le due società.

    Se vuoi giocare su Palermo vs Como, con SNAI hai la possibilità di giocare con dati alla mano per avere piena conoscenza dei club e delle soluzioni migliori per vincere in modo intelligente.

    Torna un grande match del calcio italiano, di seguito puoi trovare l'elenco di tutte le ultime partite giocate tra Palermo e Como con tanto di gol, assist e commenti partita per partita. Vediamo come si sono sviluppate le sfide.

    Risultato e commento Palermo - Como 17/02/2024

    Il Palermo ha regalato ai propri tifosi un pomeriggio da sogno, celebrando una vittoria netta per 3-0 contro il Como di fronte a oltre 31.000 spettatori entusiasti. Questo risultato ha portato la squadra di Eugenio Corini ad un solo punto di distanza dalla Cremonese, attualmente al secondo posto (in attesa dell'esito della partita tra Venezia e Modena, che potrebbe vedere i lagunari salire al secondo posto con una vittoria). La prestazione del Palermo è stata semplicemente sontuosa, con una gara preparata magistralmente dal tecnico Corini, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore. È stata la quinta vittoria consecutiva al Barbera, un'impresa che non si verificava dalla stagione 2003/04, l'anno della promozione in Serie A, e la terza di fila. Questo splendido momento di forma alimenta i sogni dei tifosi palermitani, che iniziano a sognare in grande. Dopo un primo tempo di marca lombarda, il Palermo ha trovato il vantaggio grazie al capitano Brunori, dimostrando determinazione e carattere. Nella ripresa, è stato Ranocchia, autore del terzo gol nelle ultime 4 partite, a raddoppiare il vantaggio, confermando la sua vena realizzativa. A otto minuti dal termine, ci pensa Di Francesco a siglare il terzo gol, sfruttando uno schema ben orchestrato da Brunori su calcio di punizione. Questa vittoria è stata frutto di una prestazione convincente di tutto il gruppo rosanero, con ogni giocatore che ha dato il suo contributo per un risultato di straordinaria importanza.

    Formazioni Palermo - Como

    Palermo: Pigliacelli, Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio, Ranocchia, Gomes, Segre, Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

    Como: Semper, Curto, Goldaniga, Barba, Ioannou, Bellemo, Baselli, Strefezza, Verdi, Da Cunha, Gabrielloni.

    Risultato e riepilogo Como – Palermo 23/12/2023

    Si tengono testa in maniera esemplare Como e Palermo che però non ce la fanno ad arrivare alla rete della vittoria. Le reti però non mancano. Al 17’ infatti a mettere dentro la palla è Di Francesco che va a segno con un tiro rasoterra. Questa però sarà l’unica rete del primo tempo del match che quindi si chiude con un risultato parziale di 1 a 0 per i rosanero. Al rientro in campo invece è il Como a mettere dentro la palla. Il risultato quindi al 46’ passa al pareggio grazie a Cutrone. I lariani poi consolidano il risultato pochi minuti dopo quando al 58’ Gabrielloni si trova in posizione ottimale e in facilità mette dentro la palla. Il Como quindi passa in vantaggio di un gol e il risultato si sposta sul 2 a 1 per i Lariani. Ancora però i rosanero pareggiano ancora grazie a Segre che al 63’ conquista la porta avversaria per portare il Palermo sul 2 a 2. I siciliani continuano ancora sull’impeto del gol e riescono a mettere dentro un’altra rete all’82’ grazie a Graves. Il risultato parziale quindi diventa di 3 a 2 per i rosanero. Sul finale di partita invece il gioco si fa più agitato e infatti il Palermo ottiene un cartellino rosso per Marconi. Il giocatore tira un pugno a Curto e l’arbitro assegna l’adeguata espulsione. Incredibile colpo di scena poi al 90’+2’ quando Verdi mette dentro un rigore assegnato ai Lariani e si porta al pareggio di 3 a 3. Questo sarà proprio il risultato finale del match.

    Formazioni Como – Palermo

    Como: Semper, Curto, Odenthal, Solini, Cassandro, Abildgaard, Bellemo, Sala, Da Cunha, Baselli, Cutrone.

    Palermo: Pigliacelli, Graves, Nedelcearu, Marconi, Lund, Henderson, Gomes, Segre, Insigne, Brunori, Di Francesco.

    Risultato e resoconto Como - Palermo 01/05/2023

    Il Palermo registra il secondo pareggio consecutivo in campionato nella sfida contro il Como, valida per la 35esima giornata di Serie B. Nonostante gli sforzi della squadra di Corini, i tre punti le sfuggono e l'ingresso temporaneo in zona playoff rimane un obiettivo mancato. L'ultima vittoria risale al 17 marzo, quando i rosanero hanno sconfitto il Modena per 5-2. Per quanto riguarda il Como, invece, si tratta della quarta partita consecutiva con un solo punto conquistato. Longo opta per un assetto diverso dal solito, schierando un centrocampo a cinque con Iovine e Da Cunha come mezzali. Gomis si mette subito in mostra, con Sala che scappa a sinistra, crossa in area e Buttaro che colpisce di testa a due metri dalla porta, ma il portiere lariano compie un miracolo deviando la palla sulla linea. Il Palermo va in vantaggio al 16', con Brunori che da fuori area e scaglia un rasoterra di sinistro che colpisce il palo alla sinistra di Gomis. La palla ritorna in area e Buttaro, con un destro preciso, segna. Al 18', il Palermo sfiora il raddoppio con Verre, il cui tiro dai trenta metri viene deviato splendidamente da Gomis. Il Como, ingessato a centrocampo e in difficoltà sulle fasce, non riesce ad essere incisivo. Al 30', Vignali viene atterrato da Sala in area, e Cerri realizza il rigore assegnato portando il Como al pareggio. La ripresa inizia con un Como più offensivo, ma il resto della partita viene caratterizzato da numerosi tentativi offensivi che non trovano la via del gol. Il Palermo, nonostante il punto conquistato, vede cambiare di poco la sua posizione in classifica e continua a trascinarsi dietro questo suo periodo complicato.

    Risultato e commento Palermo - Como 08/12/2022

    Gara sicuramente non ricca di azioni salienti quella che va in scena allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Il faccia a faccia tra Palermo e Como mette in contrapposizione due formazioni in lotta per la salvezza, concentrate principalmente nel non prendere gol dagli avversari. Sanno benissimo che perdere in questa occasione potrebbe compromettere la loro salvezza a fine stagione. Non arrivano gol nel corso dell'intero match, ma le occasioni create dalle due parti sono molto interessanti. Nel primo tempo si fa avanti per primo il Como, che sfiora il vantaggio con Cutrone al minuto 6: la punta ex-Milan stoppa in area e conclude con un tiro di punta che termina tra le mani del portiere avversario. I rosanero, invece, si rendono pericolosi al minuto 10 con una bella deviazione di Vido che spinge la palla crossata da Sala sul palo. Le chance ci sono sia nel primo tempo che nel corso del secondo tempo. Nel secondo tempo Cerri trova lo spazio per una bella conclusione da buona posizione, ma anche in questo caso l'azione non porta sviluppi interessanti per le sorti del match. Stessa sorte tocca a Mancuso, che va vicino al gol al minuto 64: il Como ha l'impressione di poter passare in vantaggio, ma l'occasione si rivela un nulla di fatto che tiene inchiodato lo score sullo 0-0. Tanto basta alle due squadre per optare per il pareggio, il risultato finale è 0-0 e mette un punto in mano a entrambe le società. Non cambia molto la loro classifica, ma guadagnano misure importanti in ottica salvezza.

    Diverse le partite importanti giocate tra Como e Palermo. La prima in assoluto è un gara di Serie B della lontana stagione 1931/1932, sfida vinta in modo netto dal Palermo per 5 a 0, vittoria meritata in quella 14a giornata di campionato. Per quanto riguarda invece la loro prima sfida in Serie A bisogna spostarci fino alla stagione 1949/1950 alla 20a giornata di campionato, quando il Como vinse per 1 a 0 grazie al gol di Mario Stua al minuto 12. Una giornata storica per entrambi i club ma con lietofine solo per i siciliani.

    Palermo – Como: i doppi ex delle due squadre

    Le due formazioni hanno ingaggiato giocatori importanti, molti dei quali hanno vestito sia la maglia dei rosanero che dei lombardi. Tra i nomi più importanti ad aver lasciato il segno ci sono l'airone Andrea Caracciolo (attaccante italiano del 1981), Antonino La Gumina (attaccante del 1996), Stephen Makinwa (attaccante del 1983). Il più importante tra questi è indubbiamente Caracciolo, attaccante che ha calcato i principali campi di Serie A e Serie B vestendo le maglie di diverse squadre illustri tra cui Brescia, Genoa, Novara e Sampdoria, oltre che a quelle delle squadre esaminate in questa pagina.