Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Palermo
    Sassuolo

    Quote scommesse Sassuolo – Palermo

    Sassuolo e Palermo sono pronte per scendere in campo e affrontarsi durante la nuova stagione del campionato di Serie B. Vediamo insieme alcuni cenni al percorso che ha portato queste due formazioni dove sono ora.

    L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio viene fondata nel 1920 nell’omonima città. La squadra finora ha conquistato la vittoria di un campionato di Serie B e di una Supercoppa di Lega di Serie C1. Il Sassuolo dalla stagione 2012/13 gioca fisso in Serie A ma nella stagione 2023/24 retrocede nel campionato cadetto.

    Il Palermo Football Club invece nasce nel 1900 nel capoluogo siciliano da cui prende il nome. Nel corso della sua storia subisce diverse rifondazioni una nel 1920, poi nel 1987 e infine nel 2019. La squadra ha vinto ben 5 campionati di Serie B e una Coppa Italia di Serie C. Negli ultimi anni i rosanero hanno fatto una scalata che dalla Serie D li ha portati nella stagione 2023/24 in Serie B.

    Crea subito un account su SNAI e scendi in campo insieme alle tue squadre preferite di Serie B. Scegli la formula di scommessa che preferisci e inizia a giocare con i match tra Palermo e Sassuolo. Scopri tutte le modalità in piattaforma e diventa protagonista.

    Sassuolo e Palermo stanno affrontando i loro match in campionato. Scopri come stanno andando gli ultimi incontri tra le due squadre con il commento tecnico di SNAI.

    Risultato e riepilogo Palermo – Sassuolo 06/04/2025

    Uno spettacolo unico quello che si verifica allo stadio Barbera di Palermo in occasione del match di 32esima giornata tra i rosanero e il Sassuolo. I padroni di casa si impongono sugli avversari per 5 a 3 sui neroverdi con un botta e risposta emozionante durante la seconda frazione di gioco. Il Palermo domina per gran parte del match ma poi subisce la reazione emiliana sul finale. I siciliani partono subito forte giocando con grande incisività e voglia di imporsi sugli avversari. Il primo squillo arriva al 18’ quando Pohjanpalo apre le danze con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo battuto da Blin. Passano poi pochi minuti e i rosanero raddoppiano: al 25’ Toljan devia nella propria porta un cross teso di Segre, spiazzando il portiere Moldovan. I neroverdi provano a reagire con qualche iniziativa ma la difesa siciliana tiene bene. Durante il recupero del primo tempo però il Palermo riesce ad arrivare al tris con Pohjanpalo che da terra riesce a spingere il pallone a rete sugli sviluppi di un corner firmando la sua doppietta personale. Le dinamiche poi durante la ripresa non cambiano. Dopo qualche tentativo da parte degli ospiti, al 55’ Segre porta il risultato sul 4 a 0 con un sinistro a giro imprendibile. La partita sembra ormai chiusa ma il Sassuolo non si arrende e prova una rimonta disperata. Al 73’ Pierini accorcia le distanze su assist di Berardi con una gran conclusione sotto la traversa. Tre minuti più tardi, Moro sigla il 4 a 2 con un’azione personale riaccendendo le speranze emiliane. I siciliani però spengono ogni sogno di rimonta all’81’ quando di nuovo Pohjanpalo insacca di testa su cross di Ranocchia per il 5 a 2. Il Sassuolo riesce comunque a rendere il punteggio meno pesante con Obiang all’84’ che con un destro a giro sorprende Audero per il definitivo 5 a 3. Un successo meritato per il Palermo che mostra grande cinismo e qualità offensiva. Il Sassuolo invece esce sconfitto e vede sfumare la possibilità di festeggiare oggi la promozione in Serie A. Per gli emiliani ora è fondamentale rialzarsi subito nelle prossime gare.

    Formazioni Palermo – Sassuolo

    Palermo: Audero, Baniya, Magnani, Ceccaroni, Pierozzi, Gomes, Blin, Lund, Segre, Brunori, Pohjanpalo.

    Sassuolo: Moldovan, Toljan, Romagna, Lovato, Doig, Ghion, Boloca, Berardi, Volpato, Lauriente, Mulattieri.

    Risultato e riepilogo Sassuolo – Palermo 21/12/2024

    Il Sassuolo batte per 2 a 1 il Palermo nella sfida valida per la 18esima giornata di Serie B, in un match che regala ai tifosi continue emozione e colpi di scena. La gara inizia subito con dei ritmi piuttosto elevati e infatti i neroverdi riescono a sbloccare il punteggio dopo solo 9 minuti dal fischio di inizio dell’incontro. Thorstvedt ruba un passaggio impreciso del portiere avversario Desplanches e serve Laurienté; il giocatore riesce a infilare con freddezza il pallone in rete. I rosanero rispondono poco dopo conquistando il pareggio al 21' grazie a un colpo di testa vincente di Le Douaron su calcio d'angolo battuto da Ranocchia. Il risultato di 1 a 1 è il frutto diretto di un primo tempo combattuto con entrambe le formazioni che riescono a creare delle occasioni utili per portarsi in vantaggio. Sono i neroverdi però a mostrare un maggiore controllo del gioco, soprattutto grazie a Laurienté e Berardi. Durante la seconda frazione di gioco, i rosanero provano a spingersi in avanti ma la difesa del Sassuolo regge bene agli assalti dei siciliani. Al 70', però arriva il gol che decide la partita: Pierini calcia un'ottima punizione che riesce a superare la barriera e si infila all'angolino lasciando Desplanches senza scampo. I neroverdi provano a chiudere il match con alcune sostituzioni come l'ingresso di Lovato e di F. Russo, con l’obiettivo di proteggere il risultato. Gli ultimi minuti di gioco invece vedono un Palermo cercare il pareggio ma senza riuscire a concretizzare le sue occasioni. L'ultima possibilità per la squadra arriva al 90'+4', quando Brunori calcia al volo da buona posizione ma il pallone finisce in curva. Con il 2 a 1 finale, i neroverdi conquistano tre punti fondamentali, consolidando così la loro posizione in classifica mentre i rosanero devono fare i conti con un altro passo falso lontano da casa.

    Formazioni Sassuolo – Palermo

    Sassuolo: Moldovan, Toljan, Muharemovic, Odenthal, Pieragnolo, Obiang, Boloca, Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Moro.

    Palermo: Desplanches, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Lund, Segre, Ranocchia, Di Mariano, Verre, Di Francesco, Le Douaron.

    I nomi che hanno fatto parte sia della formazione del Palermo che del Sassuolo non sono molti. Tra questi però c’è Gennaro Troianello che ha fatto parte del Sassuolo durante la stagione 2012/13 e poi del Palermo nell’annata 2012/13. Ancora poi c’è Gianni Munari che fa parte della rosa del Sassuolo dal 2001 al 2003 mentre nella stagione 2006/07 gioca con i rosanero. Ancora molti giocatori indosseranno queste maglie. Vedremo quali doppi ex ci saranno in futuro.