Sassuolo e Sudtirol sono pronte a scendere in campo per affrontare i prossimi match che le attendono in campionato. Segui l’andamento in classifica delle due formazioni grazie ai commenti tecnici di SNAI sugli ultimi match giocati.
Risultato e commento Sassuolo – Sudtirol 19/01/2025
Giornata di Serie B numero 22 e a scontrarsi ci sono anche Sassuolo e Sudtirol. Una partita ricca di emozioni e di gol quella del Mapei Stadium. Il risultato finale infatti è di 5 a 3 in un confronto che si rivela un botta e risposta ricco di colpi di scena che spesso invertono la direzione del match. Gli emiliani, in vetta alla classifica, confermano la loro forza offensiva mentre gli altoatesini, pur lottando fino alla fine, tornano a casa senza nessun punto. Il match si apre con un duro colpo per il Sassuolo: al 3’ infatti Odogwu sfrutta una sponda di Zedadka e con un tiro preciso di sinistro batte Moldovan portando subito in vantaggio gli altoatesini. La reazione dei neroverdi però è immediata: al 9’ Berardi mette in mostra tutta la sua classe e interviene su cross di Doig superando due avversari prima di infilare Poluzzi. Il giocatore sigla così l’1 a 1. Gli ospiti però non ci stanno e all’11’ Pyyhtia realizza un sinistro potente e preciso al limite dell’area che entra riportando avanti il Sudtirol. L’arbitro però vuole verificare la rete al VAR. Il gol risulta regolare e il primo tempo si chiude con il Sassuolo che prova a riequilibrare il match ma senza riuscirci. Il rientro in campo è da subito acceso. La ripresa vede Doig trovare subito il pareggio al 55’ con un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Pochi minuti dopo, al 58’, Boloca completa la rimonta con un tiro rasoterra dal limite. Il Sudtirol non molla e al 64’ Pietrangeli svetta di testa su cross di Pyyhtia siglando il 3 a 3. L’equilibrio però dura poco e al 69’ Laurienté, appena entrato, porta il Sassuolo in vantaggio sul 4 a 3. Il vantaggio poi viene consolidato ancora da Volpato che durante il recupero chiude il match con un gol che vale al Sassuolo la vittoria per 5 a 3. I neroverdi consolidano la loro posizione in vetta alla classifica mentre il Sudtirol resta penultimo con la necessità di invertire la rotta per evitare la retrocessione.
Formazioni Sassuolo – Sudtirol
Sassuolo: Moldovan, Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig, Boloca, Ghion, Thorstvedt, Berardi, Mulattieri, Pierini.
Sudtirol: Poluzzi, Kofler, Pietrangeli, Veseli, Zedadka, Casiraghi, Praszelik, Pyythia, Molina, Merkaj, Odogwu.
Risultato e riepilogo Sudtirol – Sassuolo 09/11/2024
Il match di tredicesima giornata di Serie B tra Sudtirol e Sassuolo, giocato allo stadio Druso, si conclude con una vittoria sofferta per gli ospiti, che si portano a casa la giornata per 1 a 0 grazie a un gol di Laurienté al 57'. La partita è stata intensa e piena di occasioni, con il Sassuolo che ha dominato il gioco ma ha dovuto lottare fino alla fine per portare a casa i tre punti. Nel primo tempo, entrambe le squadre si alternano nel controllo della partita ma il punteggio resta fermo sullo 0 a 0. Il Sassuolo è stato più propositivo ma ha trovato nella difesa del Sudtirol e nel portiere Drago degli ostacoli. La prima occasione importante arriva al 13', quando Laurienté, ben servito, si trova davanti a Drago, Molina però riesce a intervenire con tempismo, deviando in calcio d'angolo. Gli altoatesini rispondono con alcune buone ripartenze: al 27', Zedadka prova a segnare con un tacco su un bel cross di Molina, ma la palla esce di poco. Nella seconda frazione di gioco invece, il Sassuolo riesce finalmente a sbloccare il risultato al 57', quando Laurienté segna direttamente su calcio di punizione. La palla rimbalza davanti a Drago, prendendo una traiettoria imprevedibile e finendo in rete. Il Sudtirol cerca di reagire, ma il Sassuolo difende bene e non concede molti spazi. Gli altoatesini non si danno per vinti e provano a trovare il pareggio fino all'ultimo. Al 90'+3', Odogwu ha una grande occasione con una girata in area, Satalino però riesce a compiere un intervento decisivo, respingendo la palla. Pochi minuti prima, al 64', il Sudtirol aveva trovato la rete del pareggio: niente da fare, il gol viene annullato per un fuorigioco di Odogwu, dopo il controllo del VAR. Negli ultimi minuti, il Sassuolo mantiene il controllo del match ma al 90'+5' subisce l'ultimo brivido: un possibile rigore per il Sudtirol, chiesto per un contrasto tra Odogwu e Muharemovic, viene annullato dal VAR. La partita si conclude così, con una vittoria di misura per il Sassuolo, che consolida la sua posizione in zona playoff, a pochi punti dal Pisa capolista. Il Sudtirol, sotto la guida del nuovo allenatore Zaffaroni, mostra segnali di crescita, ma deve ancora lottare per uscire dalla zona playout.
Formazioni Sudtirol – Sassuolo
Sudtirol: Drago, Masiello, Pietrangeli, Davi, Kofler, Molina, Arrigoni, Kurtic, Zedadka, Rover, Merkaj.
Sassuolo: Satalino, Pieragnolo, Romagna, Toljan, Muharemovic, Boloca, Obiang, Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Russo.