Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Sudtirol
    Juve Stabia

    Quote scommesse Juve Stabia - Sudtirol

    Juve Stabia e Sudtirol si affrontano per la prima volta in campionato durante la stagione 2024/25 di Serie B. Sono differenti i percorsi che hanno portato i due club ad ottenere questo risultato. Vediamo alcuni cenni alla storia di queste formazioni.

    La Società Sportiva Juve Stabia viene fondata nel 1907 anche se durante il suo percorso calcistico subisce diversi momenti di crisi ma il club riesce sempre ad andare avanti grazie ad alcune rifondazioni. La prima è del 1933, la seconda del 1953 e l’ultima del 2002. La squadra finora è riuscita ad ottenere la vittoria di quattro campionati di Serie C e poi di una Coppa Italia di Serie C e una di Serie D. Le ultime presenze in campionato la squadra le gioca in Serie C ma durante la stagione 2023/24 la formazione si conquista la promozione in Serie B.

    Il Fussball Club Südtirol invece nasce nel 1974 a Bressanone ma quando la squadra esordisce nel campionato professionistico la sede di appartenenza viene spostata a Bolzano. Gli altoatesini non hanno ancora conquistato dei titoli ma un grande traguardo per la formazione è sicuramente l’aver raggiunto il campionato di Serie B durante la stagione 2021/22 del campionato.

    Diventa il dodicesimo giocatore in campo insieme alla tua squadra preferita di Serie B. Gioca con i prossimi match tra Sudtirol e Juve Stabia. Con SNAI ti basta creare un account per avere a disposizione le quote più vantaggiose del momento. Scegli la formula di scommessa che preferisci in piattaforma.

    Scopri i risultati commentati da SNAI di tutti i match tra Juve Stabia e Sudtirol e segui il posizionamento in classifica delle due formazioni. Ecco i momenti più importanti degli ultimi incontri.

    Risultato e riepilogo Sudtirol – Juve Stabia 27/04/2025

    A Bolzano il Sudtirol si regala una vittoria fondamentale nella gara per la salvezza superando per 2 a 0 la Juve Stabia al termine di un match intenso e a tratti nervoso. A decidere l’incontro sono le reti di Odogwu e Merkaj protagonista di una prestazione generosa e concreta. La squadra di Castori, oggi sostituito in panchina dal vice Bocchini dopo una doppia ammonizione per proteste, parte con aggressività e trova il vantaggio già al 18’. Un errore di disimpegno tra Leone e Varnier permette a Pyyhtia di servire Odogwu che davanti a Thiam non sbaglia. I biancorossi giocano con ordine, chiudono bene gli spazi e si affidano alle ripartenze mentre la Juve Stabia priva del bomber Adorante, fatica a rendersi pericolosa. La prima frazione di gioco si chiude con il Sudtirol avanti, mentre nella ripresa gli ospiti aumentano il possesso palla senza mai impensierire seriamente Adamonis. La partita quindi si innervosisce: fioccano i cartellini gialli (sette in totale), oltre all’espulsione di Castori. La svolta definitiva arriva al 78’: lancio lungo dalla difesa, Odogwu lavora un pallone prezioso e serve Merkaj che da due passi firma il raddoppio. L’esultanza vale però un’ammonizione per essersi tolto la maglia. Nel finale di partita, la Juve Stabia sfiora il gol con un colpo di testa di Bellich che colpisce la traversa ma è troppo tardi per riaprire il match. I padroni di casa resistono fino al 97’ e conquistano tre punti d’oro risalendo in una zona più tranquilla della classifica. I campani invece escono ridimensionati: il quinto posto non è ancora a rischio ma serve una reazione immediata per blindare i playoff. Gli altoatesini ritrovano compattezza e concretezza grazie anche alla solidità difensiva e all’efficacia del suo tandem offensivo. La Juve Stabia, al contrario, deve ritrovare smalto e incisività soprattutto negli ultimi sedici metri.

    Formazioni Sudtirol – Juve Stabia

    Sudtirol: Adamonis, Giorgini, Pietrangeli, Masiello, Molina, Kofler, Casiraghi, Pyyhtia, Davi, Merkaj, Odogwu.

    Juve Stabia: Thiam, Varnier, Peda, Ruggero, Fortini, Pierobon, Buglio, Floriani, Candellone, Piscopo, Maistro.

    Risultato e commento Juve Stabia – Sudtirol 06/12/2024

    La Juve Stabia conquista una vittoria fondamentale nella sedicesima giornata di Serie B, battendo il Sudtirol con un punteggio di 2 a 1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La gara, giocata allo stadio Romeo Menti, è caratterizzata da un inizio combattuto, ma è la Juve Stabia a sbloccare il risultato all'8' grazie a Leonardo Candellone. L'attaccante si avventa sulla respinta del portiere Poluzzi, dopo un colpo di testa di Adorante, siglando così il gol del vantaggio. Nel corso del primo tempo, non ci sono altre occasioni degne di nota, ma la partita è animata da qualche cartellino giallo e tensioni tra i giocatori. Il Sudtirol, pur cercando di reagire, non riesce a impensierire seriamente Thiam, il portiere della Juve Stabia, e la squadra di casa entra negli spogliatoi in vantaggio di un gol. Nel secondo tempo, gli altoatesini provano a rendersi più pericolosi, aumentando la pressione e al 73' riescono a pareggiare grazie a un gol di Raphael Kofler. Su un calcio d'angolo di Arrigoni, Kofler batte Thiam con un destro al volo, nonostante la marcatura stretta di Folino. La partita vede ulteriori cambi e ammonizioni, ma è la Juve Stabia a trovare il gol decisivo al 79'. Marco Bellich, su un altro calcio d'angolo battuto da Leone, stacca di testa sul primo palo e approfitta di un'uscita imprecisa di Poluzzi per riportare avanti i suoi. Negli ultimi minuti, il Sudtirol cerca di reagire, ma senza successo, con il tentativo di Kofler all'88' che però non mette in difficoltà Thiam. Con questa vittoria, la Juve Stabia sale a quota 19 punti in classifica, mentre il Sudtirol continua a lottare per la salvezza.

    Formazioni Juve Stabia – Sudtirol

    Juve Stabia: Thiam, Folino, Bellich, Varnier, Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini, Piscopo, Candellone, Adorante.

    Sudtirol: Poluzzi, Kofler, Ceppitelli, Masiello, El Kaouakibi, Mallamo, Arrigoni, Molina, Rover, Merkaj, Odogwu.

    Non ci sono molti doppi ex tra Sudtirol e Juve Stabia. Due tra questi nomi sono Massimiliano Caputo e Niccolò Romero. Caputo fa parte della formazione altoatesina durante la stagione 2005/06 mentre dal 2006 al 2008 passa alla Juve Stabia. Romero invece gioca al Sudtirol durante l’annata 2018/19 per poi far parte della formazione dei gialloblò durante la stagione 2020/21.