Il golf femminile tra gli sport dei Giochi Olimpici rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del calendario sportivo internazionale. Introdotto per la prima volta nelle Olimpiadi di Parigi del 1900, prevedeva 17 golfisti tra cui solo alcune erano donne, per poi estendere successivamente la partecipazione femminile a 22 concorrenti su nove buche. Nel 1904, durante i Giochi della III Olimpiade, il golf fu protagonista negli Stati Uniti, a St. Louis ma, a causa delle tensioni internazionali, il torneo femminile di golf venne eliminato dal programma, lasciando spazio solo ai tornei maschili, sia individuale che a squadre. Da quel momento, il golf scomparve dal panorama olimpico, rimanendo in un lungo periodo di assenza fino al 2016. In quell'anno, il Comitato Olimpico Internazionale prese la decisione di reintegrarlo nei Giochi, una scelta saggia data la popolarità crescente di questo sport a livello globale.
Sport
Scommesse Olimpiadi di golf femminile
- Sport: golf
- Cadenza: quadriennale
- Partecipanti: 60
- Fondazione: 1900
Le golfiste olimpiche non solo competono per la gloria, ma anche per ispirare generazioni future con il loro talento e dedizione. L'emozione di un birdie decisivo, il silenzio carico di tensione prima di un putt importante: sono questi momenti che rendono il golf femminile ai Giochi una spettacolare espressione di bellezza sportiva. Grazie a SNAI, puoi scommettere in modo semplice, rapido e sicuro anche sulle competizioni di golf femminile alle Olimpiadi. Con una vasta gamma di opzioni di scommessa disponibili, puoi approfittare delle quote tra le più competitive del web, garantite da un operatore autorizzato e affidabile. Per esprimere il tuo pronostico sulle golfiste che saliranno sul podio e prevedere l'esito delle sfide più emozionanti, basta registrarsi sul portale SNAI e completare la procedura di attivazione e verifica del conto gioco.
Il torneo di golf femminile delle Olimpiadi 2024 si svolge su un palcoscenico prestigioso come quello de Le Golf National. Le atlete scendono in campo dopo i colleghi maschi, con il primo round previsto per mercoledì 7 agosto e l'ultimo round, decisivo per l'assegnazione delle medaglie, fissato per sabato 10 agosto. Parteciperanno 60 giocatrici e, a differenza dei tradizionali tornei, non ci sarà il taglio dopo due round; tutte le partecipanti completeranno le 72 buche della settimana, in una modalità che richiama il recente Signature Event del PGA Tour.