Logo SNAI

 

Sport

Non puoi giocare più di 10 esiti per avenimento

Allenatore Frosinone 2023/24

Nuovo anno alle porte per il club gialloblu. Chi sarà a guidare la squadra quest'anno? Vediamo di seguito chi occuperà la panchina del Frosinone per la stagione in corso.

Nonostante il percorso impeccabile che ha portato Fabio Grosso a coronare il sogno della promozione in Serie A per il Frosinone, la società ha deciso di non rinnovare la fiducia al tecnico ex-campione del mondo con la nazionale italiana per cedere il posto in panchina a Di Francesco. Un nome esperto che conosce molto bene la prima categoria italiana. La volontà del club è quella di proporre un calcio offensivo che possa portare più punti in vista dell'obiettivo stagionale: la permanenza in Serie A. Di Francesco arriva da esperienze importanti al Verona, al Cagliari, alla Sampdoria, alla Roma e alla Sampdoria. Probabilmente, nella squadra capitolina ha raggiunto il massimo del suo percorso da allenatore grazie alla qualificazione alla semifinale di Champions League, un traguardo importante che lo ha visto protagonista su palcoscenici internazionali.

La sua carriera da allenatore ha inizio il 23 giugno 2009, quando diventa il tecnico del Lanciano, ma viene esonerato il 27 gennaio 2009 per essere rimpiazzato da Dino Pagliari. Successivamente farà esperienze importanti al Pescara, al Lecce e al Sassuolo. Raggiunge un punto molto importante sulla panchina della Roma il 12 giugno 2017, ma dopo due anni deve trasferirsi alla Sampdoria, prima di passare per Cagliari e Verona. Dal 1 giugno 2023 è allenatore del Frosinone.