Logo
 

Sport

Calciatori più pagati

Ingaggi stellari e guadagni da capogiro: con SNAI.it, scopri la lista aggiornata dei calciatori più pagati al mondo, i campioni che si sono distinti in campo, ma soprattutto fuori, grazie ai contratti milionari che li portano di diritto nell’Olimpo negli sportivi più facoltosi di sempre.

In questa pagina, trovi i nomi dei giocatori internazionali forti dei migliori guadagni nella scorsa annata: chi siede sulla setta dei Paperoni del grande calcio mondiale? Quali giocatori vantano la crescita maggiore del loro ingaggio nelle ultime stagioni?

Posizioni e ingaggi in continua evoluzione anche per questa stagione calcistica. Scopri con Snai quali sono stati i calciatori più pagati tra il 2022 e 2023.

  1. Cristiano Ronaldo - Al-Nassr
    $200 milioni

  2. Kylian Mbappe - Paris Saint-Germain
    $110 milioni

  3. Lionel Messi - Paris Saint-Germain
    $65 milioni

  4. Neymar - Paris Saint-Germain
    $55 milioni

  5. Mohamed Salah - Liverpool
    $35 milioni

  6. Erling Haaland - Manchester City
    $35 milioni

  7. Robert Lewandowski - Barcellona
    $27 milioni

  8. Eden Hazard - Real Madrid
    $27 milioni

  9. Andres Iniesta - Vissel Kobe
    $25 milioni

  10. Kevin De Bruyne - Manchester City
    $25 milioni

(fonte sport.sky.it)

In questa stagione vi presentiamo una classifica ancora una volta in continuo cambiamento. Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo dopo una brusca separazione dal Manchester United, entra a far parte dell'Al-Nassr. Un acquisto importante per la società calcistica saudita, che ha offerto a Ronaldo ben 200 milioni di dollari da contratto. Una cifra mai vista prima d'ora ma più che meritata per CR7, che continua a sorprenderci con le sue abilità in campo. Parliamo di un giocatore che conta a livello internazionale 5 UEFA Champions League, 2 Supercoppe UEFA e 4 Coppe del mondo per club FIFA. Vediamo ora cosa ci riserverà Cristiano Ronaldo con il suo nuovo club saudita.

Nuovi nomi sulla vetta del podio e paghe molto più numerose per questa nuova stagione calcistica. Anche quest'anno, Snai mette a disposizione una classifica dei calciatori più pagati tra il 2021 e 2022.

  1. Kylian Mbappe - Paris Saint-Germain
    $110 milioni

  2. Lionel Messi - Paris Saint-Germain
    $65 milioni

  3. Cristiano Ronaldo - Manchester United
    $40 milioni

  4. Neymar - Paris Saint-Germain
    $55 milioni

  5. Mohamed Salah - Liverpool
    $35 milioni

  6. Erling Haland - Borussia Dortmund
    $35 milioni

  7. Robert Lewandowski - Bayern Monaco
    $27 milioni

  8. Eden Hazard - Real Madrid
    $27 milioni

  9. Andres Iniesta - Vissel Kobe
    $25 milioni

  10. Kevin De Bruyne - Manchester City
    $25 milioni

(fonte Forbes.com)

Rispetto allo scorso anno, troviamo una risalita di Mbappe fino alla prima posizione, con 110 milioni di dollari guadagnati complessivamente. Il giocatore belga dal 2017 in poi è rimasto fedele al Paris Saint-Germain, da cui è stato definito il secondo acquisto più costosto di sempre, ovviamente dopo il compagno di squadra Neymar. In questa stagione viene, inoltre, premiato come miglior giocatore della Ligue 1, competizione che ha vinto nello stesso anno.

Durante la stagione 2021/2022, vediamo anche un'altra risalita in classifica che riguarda Erling Haland con un guadagno di 35 milioni, senza contare alcun sponsor. Il giocatore norvegese comincia la stagione con il Borussia Dortmund con il quale esordisce anche nel campionato di Bundesliga; ma il 10 maggio 2022 viene acquistato dal Manchester City dopo un accordo con il Dortmund.

Stessi nomi ma posizioni diverse per i calciatori più pagati della stagione 2020/2021. Il totale complessivo risulta più alto dell'11% rispetto allo scorso anno.

  1. Lionel Messi - Paris Saint-Germain
    $75 milioni

  2. Neymar - Paris Saint-Germain
    $75 milioni

  3. Cristiano Ronaldo - Manchester United
    $70 milioni

  4. Andres Iniesta - Vissel Kobe
    $31 milioni

  5. Kilyan Mbappe - Paris Saint-Germain
    $28 milioni

  6. Robert Lewandowski - Bayern Monaco
    $27 milioni

  7. Paul Pogba - Manchester United
    $27 milioni

  8. Gareth Bale - Real Madrid
    $26 milioni

  9. Eden Hazard - Real Madrid
    $26 milioni

  10. Mohamed Salah - Liverpool
    $25 milioni

(fonte sport.sky.it)

Per questa stagione 2020/2021, si riconferma il podio dei calciatori più pagati di sempre: Lionel Messi con 75 milioni guadagnati, seguito da Neymar e Cristiano Ronaldo con 70 milioni. Una novità, invece, è trovare Andres Iniesta al quarto posto nella classifica con ben 31 milioni di guadagni contrattuali, mentre lo scorso anno non era presente nemmeno tra le prime 10 posizioni. Il centrocampista della nazionale spagnola conta almeno 1000 presenze in carriera, 9 campionati spagnoli vinti, 6 Coppe del Re, 4 UEFA Champions League e 3 Supercoppe UEFA.

Altre novità in classifica riguardano la presenza di Eden Hazard in penultima posizione, con 26 milioni di dollari guadagnati. Ovviamente tutte le cifre complessive di ogni calciatore in questa top 10 sono relative al loro stipendio loro, a cui poi andranno sommati i ricavi ricevuti dagli sponsor per ottenere il guadagno totale.

Nomi celebri, talenti indiscussi e paghe a 6 zeri per i più contesi giocatori dei campionati di calcio internazionali: scopri i grandi nomi presenti nella top 10 della classifica 2019/2020.

  1. Lionel Messi - Barcellona
    $92 milioni
  2. Neymar - Paris Saint-Germain
    $78 milioni
  3. Cristiano Ronaldo - Juventus
    $70 milioni
  4. Kylian Mbappe - Paris Saint-Germain
    $28 milioni
  5. Paul Pogba - Manchester United
    $28 milioni
  6. Antoine Griezmann - Barcellona
    $28 milioni
  7. Mohamed Salah - Liverpool
    $24 milioni
  8. Robert Lewandowski - Bayern Monaco
    $24 milioni
  9. David De Gea - Manchester United
    $24 milioni
  10. Gareth Bale - Real Madrid
    $23 milioni

(fonte Forbes.com)

In cima alla classifica dei calciatori più pagati della stagione 2019/20 troneggia Lionel Messi: legato sin dagli esordi della sua carriera professionistica al club spagnolo del Barcellona, il giocatore di origini argentine è considerato in maniera unanime uno dei più abili attaccanti di tutti i tempi. Forte di un numero eccezionale di trionfi e di titoli conquistati con la sua squadra (ben 10 campionati spagnoli, a cui si aggiungono le 6 Coppe del Re, le 8 Supercoppe spagnole e i numerosi titoli europei e mondiali), il giocatore è di fatto il più prezioso e conteso a livello internazionale. I compensi derivati dai contratti e dai successi conseguiti nell’ultima annata per “Leo” sono stimati attorno ai 92 milioni di dollari, somma alla quale si aggiungono i circa 35 milioni di dollari relativi a contratti di sponsorizzazione. Complessivamente, il valore del network di Lionel Messi è stimato attorno alla cifra record di ben 200 milioni di dollari.