Nuovi nomi sulla vetta del podio e paghe molto più numerose per questa nuova stagione calcistica. Anche quest'anno, Snai mette a disposizione una classifica dei calciatori più pagati tra il 2021 e 2022.
Kylian Mbappe - Paris Saint-Germain
$110 milioni
Lionel Messi - Paris Saint-Germain
$65 milioni
Cristiano Ronaldo - Manchester United
$40 milioni
Neymar - Paris Saint-Germain
$55 milioni
Mohamed Salah - Liverpool
$35 milioni
Erling Haland - Borussia Dortmund
$35 milioni
Robert Lewandowski - Bayern Monaco
$27 milioni
Eden Hazard - Real Madrid
$27 milioni
Andres Iniesta - Vissel Kobe
$25 milioni
Kevin De Bruyne - Manchester City
$25 milioni
(fonte Forbes.com)
Rispetto allo scorso anno, troviamo una risalita di Mbappe fino alla prima posizione, con 110 milioni di dollari guadagnati complessivamente. Il giocatore belga dal 2017 in poi è rimasto fedele al Paris Saint-Germain, da cui è stato definito il secondo acquisto più costosto di sempre, ovviamente dopo il compagno di squadra Neymar. In questa stagione viene, inoltre, premiato come miglior giocatore della Ligue 1, competizione che ha vinto nello stesso anno.
Durante la stagione 2021/2022, vediamo anche un'altra risalita in classifica che riguarda Erling Haland con un guadagno di 35 milioni, senza contare alcun sponsor. Il giocatore norvegese comincia la stagione con il Borussia Dortmund con il quale esordisce anche nel campionato di Bundesliga; ma il 10 maggio 2022 viene acquistato dal Manchester City dopo un accordo con il Dortmund.