Logo SNAI

 

Sport

Non puoi giocare più di 10 esiti per avenimento

Calendario Serie A 17 giornata

Anno solare che sta per terminare e le protagoniste del campionato si trovano a dover disputare la penultima partita di questo 2023. La fatica comincia ad attaccare le caviglie e la necessità di giorni di riposo si fa sempre più sentire. Inutile dire che un calendario così serrato favorisca le squadre con la panchina più lunga, ma è pur vero che la maggior parte degli atleti hanno raggiunto adesso il top della loro forma e lavoreranno per tenere alto il ritmo da qui alla fine. Insomma, tutti vogliono ben concludere la prima parte di campionato, per questo andiamo a vedere quali appassionanti sfide troviamo in programma.

Non perderti nessun dettaglio delle partite di campionato in programma per questa diciassettesima giornata.

22/12/2023

  • Sassuolo - Genoa
    Il Genoa deve impiegare tutte le sue forze per rimanere in massima serie anche il prossimo anno.
  • Empoli - Lazio
    Una trasferta abbastanza tranquilla per i biancocelesti, che devono sfidare l'Empoli al Carlo Castellani.
  • Monza - Fiorentina
    Partita che favorisce i viola, in questo scontro con il Monza presso lo Stadio Brianteo.
  • Salernitana - Milan
    Sembra non esserci scampo per la squadra di casa, che dovrà affrontare il Diavolo nel campo dello Stadio Arechi.

23/12/2023

  • Frosinone - Juventus
    I bianconeri riusciranno a sconfiggere il Frosinone e avvicinarsi di più alla Champions League? Lo scopriremo durante questa diciassettesima giornata di Serie A.
  • Roma - Napoli
    Un match da non perdere dopo il duplice pareggio della scorsa stagione. Napoli e Roma sono pronte a dimostrare chi è il più forte.
  • Bologna - Atalanta
    Il Renato Dall'Ara sarà campo di battaglia nello scontro tra Bologna e Atalanta.
  • Verona - Cagliari
    Match tra due squadre che hanno un disperato bisogno di ottenere più punti in classifica, se vogliono rimanere in massima serie. Si prospetta una partita ricca di azione.
  • Torino - Udinese
    In questa nuova giornata di campionato, l'Olimpico di Torino sarà luogo dello scontro tra il Toro e l'Udinese.
  • Inter - Lecce
    Un match che da per favorito l'Inter, data la sua posizione in classifica e il fattore campo.

Ecco gli incontri in programma per il turno di campionato numero 17 di questa edizione 2022/23 della Serie A.

07/01/2023

  • Fiorentina - Sassuolo
    Una partita che ha regalato grandi emozioni in passato e che sicuramente non mancherà di emozionare i tifosi anche in questa occasione.
  • Juventus - Udinese
    Una sfida a tinte bianconere, quella che avrà luogo all'Allianz Stadium. Juventus e Udinese sono pronte ad affrontarsi sul rettangolo verde per conquistare tre punti di cui entrambe le squadre hanno bisogno per scuotere la propria situazione in chiave classifica.
  • Monza - Inter
    Giornata che dovrebbe scorrere in tranquillità per l'Inter, che in questa giornata numero 17 affronta la trasferta a Monza che potrebbe risolversi facilmente in una vittoria.

08/01/2023

  • Salernitana - Torino
  • Una sfida tra granata: il Toro vanta una rosa sicuramente più solida, ma la Salernitana ha intenzione di spingere in questa fase del campionato per piazzarsi nella zona sicura della classifica.
  • Spezia - Lecce
    Si sta per entrare nel vivo della seconda parte del campionato e Spezia e Lecce hanno entrambe bisogno di accelerare per collezionare il maggior numero di punti e mettere in cassaforte la salvezza. Vedremo chi la spunterà nel match del Picco.
  • Lazio - Empoli
    Chi si aggiudicherà la vittoria tra Lazio ed Empoli? I pronostici volgono a favore dei biancocelesti, ma contro i toscani l'esito non sarà scontato.
  • Sampdoria - Napoli
    Il Napoli affronta una trasferta nella fortezza blucerchiata che potrebbe nascondere delle insidie, non si esclude nessun risultato.
  • Milan - Roma
    Il big match di questa diciassettesima giornata si svolgerà nella cornice dello stadio San Siro, Milan - Roma è un classico della Serie A che si presta ai risultati più inaspettati.

09/01/2023

  • Verona - Cremonese
    In questa gara è il Verona a essere favorito, considerato anche il fattore campo; i giallobù dovranno comunque fare attenzione a una squadra che ha sete di vittoria per assicurarsi la salvezza.
  • Bologna - Atalanta
    Lo stadio Renato Dall'Ara è il teatro dell'incontro fra Bologna e Atalanta. È una gara dall'esito tutt'altro che facilmente pronosticabile, l'anno scorso finì 0-0 all'andata e 1-0 per il Bologna al ritorno.

Di seguito, trovi la lista completa di tutte le partite in calendario per il turno di campionato numero 17 di questa edizione 2021/22 della Serie A.

10/12/21

  • Genoa - Sampdoria
    Il 17o turno della Serie A 2021/22 si apre con l’atteso Derby della Lanterna: alle ore 20:45 di venerdì 10 dicembre 2021, tutti gli occhi sono puntati sul Luigi Ferraris di Genova, dova la formazione rossoblu e quella blucerchiata si daranno battaglia, in una sfida che si preannuncia tesissima.

11/12/21

  • Fiorentina - Salernitana
    La giornata prosegue con le sfide dell’anticipo disputate nel corso di sabato 11 dicembre 2021. All’Artemio Franchi, i viola scendono in campo contro la Bersagliera, tornando così a sfidare il club granata a più di 20 anni di distanza dall’ultima sfida disputata in Serie A (quando, nel girone di ritorno del campionato 1998/99, le due formazioni pareggiavano per 1 a 1).
  • Venezia - Juventus
    Nel pomeriggio, sfida molto complessa per i leoni alati, impegnati in casa contro i bianconeri: vittoria della Juventus senza dubbio probabile, nonostante le buone prove offerte dagli arancioneroverdi nel corso di questa prima tranche della stagione.
  • Udinese - Milan
    I friulani tornano a vedersela con la formazione rossonera nell’ultima delle gare dell’anticipo della giornata numero 17. Pronostici a favore degli ospiti, ma, d’altro canto, anche esiti degli incroci più recenti tra le due squadre non così netti (un pareggio per 1 a 1 e una vittoria dei rossoneri per 1 a 2).

11/12/21

  • Torino - Bologna
    Alle ore 12:30, all’Olimpico di Torino la formazione granata scende in campo per affrontare la compagine dei felsinei: probabile testa a testa senza esclusione di colpi tra le due formazioni e possibile pareggio dietro l’angolo.
  • Verona - Atalanta
    Si rinnova la sfida Verona – Atalanta, con la gara in programma nel 17o turno del girone di andata 2021/22. La formazione favorita per la vittoria è quella degli orobici, vincenti d’altra parte nella maggior parte degli incroci più recenti tra le due squadre.
  • Sassuolo - Lazio
    Match che si preannuncia molto combattuto e probabilmente ricco di colpi di scena al Mapei Stadium, teatro della gara Sassuolo – Lazio.
  • Napoli - Empoli
    Pregusta già i suoi 3 punti classifica il Napoli, impegnato contro gli azzurri dell’Empoli al Diego Armando Maradona e vincente sulla formazione avversaria in tutte le gare domestiche disputate nelle annate più recenti.
  • Inter – Cagliari
    Per l’ultima delle sfide domenicali, i casteddu sfidano in casa i nerazzurri, consapevoli delle esigue chance di successo. Nell’ultima partita giocata al Giuseppe Meazza contro l’Inter, la formazione dei padroni di casa vinceva con un netto 3 a 0.

12/12/21

  • Roma - Spezia
    Ultima ma non meno importante, la sfida Roma – Spezia in programma alle 20:45 all’Olimpico il prossimo lunedì 12 dicembre 2021 chiude la 17a giornata del campionato: probabile una vittoria dei giallorossi, che lo scorsa collezionavano un successo per 4 a 3 contro gli aquilotti e, successivamente, un pareggio per 2 a 2.

Ecco i 10 match in programma per la diciassettesima giornata del campionato di serie A 2020/2021, con date e orari dei singoli incontri.

09/01/21

  • Benevento - Atalanta
    La neopromossa più sorprendente e ben organizzata di questa stagione affronta una delle squadre più forti e temibili. L’Atalanta di Gasperini dopo un avvio poco convincente sta risalendo la classifica, nonostante questo il Benevento di Inzaghi può mettere i bergamaschi in seria difficoltà.
  • Genoa - Bologna
    Il Genoa di Ballardini ha un’unica missioni: continuare a far punti per rientrare al più presto nella pancia della classifica. Lì si trova il Bologna che non vince da troppe giornata e non sta per nulla convincendo col suo gioco.
  • Milan - Torino
    Il Milan capolista affronta il Torino in zona retrocessione. Difficile dire quante chance abbia la squadra di Gianpaolo, i rossoneri sono la squadra che meglio si è comportata fino a oggi.

10/01/21

  • Roma - Inter
    Questo è decisamente il big match di questa giornata, una sfida tra due squadre che si danno battaglia da anni e si equivalgono per qualità. Il pareggio tra le due pare un’opzione più che palusibile.
  • Verona - Crotone
    Il Crotone di Stroppa gioca un buon calcio ma commette decisamente troppi errori in fase difensiva e sotto porta. Una squadra concreta come il Verona non dovrebbe avere problemi a vincere questo match, che per di più si giocherà al Bentegodi.
  • Udinese - Napoli
    Trasferta difficile per il Napoli che ha il morale a terra dopo l’amara sconfitta subita al Diego Armando Maradona contro lo Spezia. Tuttavia le capacità della squadra di Gattuso sono decisamente superiori a quelle degli uomini di Gotti. L’esito di questa sfida ce lo potrà dare solo il campo.
  • Parma - Lazio
    Il Parma non fa punti da 4 giornate in cui ha racimolato altrettante sconfitte. La squadre è demoralizzata e vegeta al penultimo posto in classifica. Difficile dire se abbia le potenzialità giuste per tenere testa a una buona compagine come quella della Lazio, che però quest’anno sta faticando non poco.
  • Fiorentina - Cagliari
    Fiorentina e Cagliari sono tra le squadre più deluse da questo inizio di campionato visto che hanno raccolto davvero pochi punti rispetto a quanto auspicato. Questo match può essere un’ottima occasione di riscatto per entrambe, favoriti i viola che giocheranno anche tra le mura amiche.
  • Juventus - Sassuolo
    Trasferta difficilissima per il Sassuolo che si ritroverà contro una squadra reduce dalla vittoria contro il Milan. La Juventus sta tornando sugli altissimi livelli che le competono, nonostante il gioco sia ancora da perfezionare. Basterebbe però solo la presenza di Cristiano Ronaldo, in forma smagliante, a incutere timore in qualunque avversario.

11/01/21

  • Spezia - Sampdoria
    Sfida di centro classifica per Spezia e Sampdoria. Gli uomini di Italiano vogliono confermare l’ottima impressione avuta con la vittoria di Napoli, l’undici di Ranieri è consapevole di quanto sarà difficile questa trasferta.