Risultati Cremonese

Tutti i risultati della Cremonese nelle partite del campionato italiano di calcio, i resoconti delle singole gare, il punteggio finale dei match con relativo commento dei gol e l'analisi degli avvenimenti salienti: in questa sezione di SNAI ti raccontiamo la stagione dei grigiorossi giornata per giornata. Scopri come sono andate le ultime sfide della Cremonese, lo stato di forma dei giocatori e la situazione per quanto riguarda diffidati, squalificati e infortunati. SNAI ti propone tutte le informazioni necessarie per mettere a segno giocate vincenti sui match della Serie A e della Serie B in modo semplice, rapido e divertente!

Approfondimenti sulla Cremonese

Risultati Cremonese giornata 24 Serie B 2023/24

10 febbraio 2024
Cremonese – Reggiana 1 – 1

Durante la 24esima giornata a scontrarsi ci sono anche Cremonese e Reggiana. I granata mettono dentro la palla per primi ma comunque il gol arriva solo durante il secondo tempo. Ad andare al gol è Marcandalli ma poi al 70’ c’è Coda a rimettere in equilibrio il risultato. Peccato per le due formazioni che non vedono arrivare la rete decisiva della giornata e infatti il risultato finale dell’incontro è di 1 a 1.

Risultati Cremonese giornata 23 Serie B 2023/24

03 febbraio 2024
Lecco – Cremonese 0 – 1

Basta un solo gol ai violini per portarsi a casa la 23esima giornata affrontata contro il Lecco. La Cremonese infatti mette dentro la palla trasformando il rigore assegnato alla squadra al 54’. È Coda a mettere dentro la palla. Durante il primo tempo invece le due formazioni provano a farsi avanti ma nessuna delle due riesce ad arrivare alla conclusione. Il gol del 54’ quindi sarà l’unico della giornata. La Cremo si porta a casa la 23esima giornata con un punteggio finale di 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 22 Serie B 2023/24

27 gennaio 2024
Cremonese – Brescia 1 – 0

Basta una sola rete alla Cremonese per prendersi la vittoria in 22esima giornata contro il Brescia. I violini infatti riescono a mettere dentro la palla con Abrego al 30’. Il giocatore entra in sostituzione pochi minuti prima e conferma subito la positività della sua permanenza in campo. Le rondinelle ci provano a farsi avanti ma la squadra non riesce a trovare l’occasione giusta per arrivare alla conclusione. La Cremonese quindi si porta a casa la 22esima giornata per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 21 Serie B 2023/24

20 gennaio 2024
Spezia – Cremonese 0 – 1

Si scontrano in 21esima giornata Spezia – Cremonese che giocano il primo tempo senza troppi colpi di scena. Al 28’ per i violini ci prova Coda ma il tiro del giocatore viene intercettato dal portiere avversario. Ancora poi di nuovo per la Cremonese si fa avanti Zanimacchia. Il giocatore però non riesce a far arrivare la conclusione. Non ci sarà nessuna rete però entro la fine del primo tempo che quindi si chiude a reti inviolate. Al rientro in campo però è proprio Coda ad andare al gol. È il 54’ quando il giocatore realizza il gol che porta alla vittoria la Cremonese. Lo Spezia infatti non riesce a raggiungere l’avversaria che quindi si aggiudica la giornata per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 20 Serie B 2023/24

14 gennaio 2024
Cremonese – Cosenza 1 – 0

Tra i match di 20esima giornata c’è anche quello tra Cremonese e Cosenza. Ai violini basta una sola rete per portarsi a casa la vittoria. I Lupi della Sila infatti ci provano a farsi avanti con gli avversari ma la Cremo non glielo permette. Durante la ripresa infatti sono proprio i grigiorossi ad andare a segno. L’unico gol della giornata è di Antov al 76’ che sancisce la vittoria della squadra per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 19 Serie B 2023/24

26 dicembre 2023
Palermo – Cremonese 3 – 2

Un match avvincente quello tra Palermo e Cremonese. I grigiorossi riescono a passare in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del match grazie alla rete messa dentro da Ghiglione al 7’. I rosanero però non si lasciano intimidire e recuperano il risultato al 20’ con Nedelcearu. L’1 a 1 però viene rotto dal gol di Castagnetti che porta in vantaggio la Cremonese al 32’. Il primo tempo quindi si chiude con il vantaggio dei violini. Il Palermo però durante la ripresa riesce a ribaltare il risultato grazie alla rete di Di Francesco al 72’ e poi di Stulac al 90’+7’. I rosanero quindi vincono per 3 a 2.

Risultati Cremonese giornata 18 Serie B 2023/24

23 dicembre 2023
Cremonese – Modena 4 – 0

Una vittoria netta quella della Cremonese che in 18esima giornata si scontra con il Modena. I violini infatti mettono dentro la palla al 16’ con Collocolo mentre poi a consolidare ci pensa Pickel al 29’. Nel frattempo invece i canarini non riescono a farsi avanti. La squadra infatti non riesce a mettere dentro la palla e nemmeno a difendersi bene dagli attacchi avversari. I violini però nel frattempo non si fermano anzi continuano a consolidare il loro risultato. Al 31’ è Ghiglione a conquistare la porta avversaria mentre l’ultima rete della giornata è ancora di Pickel al 38’. Tutte le azioni che contano del match sono state realizzate durante i primi 45 minuti di gioco. La Cremonese quindi si porta a casa la vittoria per 4 a 0.

Risultati Cremonese giornata 17 Serie B 2023/24

16 dicembre 2023
Feralpisalò – Cremonese 1 – 0

Un altro dei match validi per la 17esima giornata è quello tra Feralpisalò e Cremonese. I Leoni del Garda riescono a portarsi a casa la vittoria con una sola rete. Al 28’ infatti a segnare è Kourfalidis. Il giocatore calcia la palla lungo il palo e il portiere avversario non riesce ad intercettarla. Il primo tempo quindi si chiude con il vantaggio del Feralpisalò di 1 a 0. Durante la ripresa invece, le due formazioni non riescono a trovare l’occasione giusta per andare al gol. Gli allenatori ce la mettono tutta per provare a migliorare il proprio risultato ma la palla non entra né da una parte né dall’altra. Il match quindi si chiude con un risultato di 1 a 0 per il Feralpisalò.

Risultati Cremonese giornata 16 Serie B 2023/24

09 dicembre 2023
Cremonese – Venezia 1 – 0

Un match deciso da una sola rete quello tra Cremonese e Venezia. Si accendono gli animi al 22’ quando alla Cremonese viene annullata una rete di Coda e la squadra vede strapparsi il vantaggio. Entro la fine del primo tempo non ci saranno altri tentativi per andare al gol e in più al 51’ viene espulso Antov per fallo su Johnsen. Il Venezia quindi ne approfitta per farsi avanti e tenta di conquistare la porta avversaria al 57’ ma la palla non entra. Da questo momento i due allenatori effettuano alcuni cambi tattici che creano nuovi equilibri in campo. La Cremonese alla fine si prende il vantaggio all’80’ con Ravanelli. Il Venezia cerca di recuperare fino all’ultimo ma non riesce e deve accettare la sconfitta da parte della Cremonese per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 15 Serie B 2023/24

02 dicembre 2023
Pisa – Cremonese 0 – 0

Un risultato che rimane bloccato sullo 0 a 0 quello tra Pisa e Cremonese. Le due formazioni giocano in maniera nervosa sin dal primo minuto in campo. Dopo la prima mezzora di gioco infatti arrivano due cartellini gialli per il Pisa e uno per la Cremonese. Per i toscani le ammonizioni sono per Beruatto e D’Alessandro mentre per i violini il giallo è per Sernicola. Ancora poi sul finale del primo tempo viene ammonito Vazquez per proteste. Il caos tra le due squadre non porta comunque al gol. Il risultato infatti rimane fermo sullo 0 a 0. Dopo il rientro in campo entrambi gli allenatori effettuano alcuni cambi tattici per provare a smuovere gli equilibri in campo. L’intento però non riesce e il gol non arriva né per il Pisa né per la Cremonese. L’incontro quindi si chiude a reti inviolate.

Risultati Cremonese giornata 14 Serie B 2023/24

25 novembre 2023
Cremonese – Lecco 1 – 0

A decidere il risultato finale del match tra Cremonese e Lecco è un solo gol. I violini infatti passano in vantaggio grazie alla rete di Castagnetti al 20’ portandosi così sul vantaggio di 1 a 0. Il Lecco però non si lascia sovrastare dall’avversaria e crea tate buone occasioni per cercare di mettere la palla in porta. Non basta però per i manzoniani. La squadra infatti non riesce comunque a mettere dentro la palla nemmeno sul finale di partita. La Cremonese quindi si porta a casa la vittoria per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 13 Serie B 2023/24

12 novembre 2023
Brescia – Cremonese 0 – 3

Non lascia spazio all’avversaria per farsi avanti la Cremonese che si scontra in 13esima giornata con il Brescia. A mettere per primo la palla a rete è Ravanelli che al 17’ porta in vantaggio i Violini. A consolidare il risultato poi ci pensa Coda al 32’ che porta la squadra sul 2 a 0. Il Brescia non riesce a riprendere l’avversaria entro la fine del primo tempo che quindi si chiude con il 2 a 0 della Cremonese. Durante la seconda frazione di gioco però le dinamiche non cambiano. All’89’ è Okereke a mettere dentro la palla: il giocatore segna l’ultima rete della giornata regalando alla Cremonese la vittoria per 3 a 0.

Risultati Cremonese giornata 12 Serie B 2023/24

05 novembre 2023
Cremonese – Spezia 3 – 0

Si porta a casa la vittoria in maniera netta la Cremonese che si scontra con lo Spezia in dodicesima giornata di Serie B. Durante la prima frazione di gioco la formazione lombarda passa in vantaggio grazie a Sernicola al 12’ e poi consolida il risultato con Zanimacchia al 29’. Lo Spezia non riesce a raggiungere l’avversaria e i primi 45 minuti di gioco si chiudono con un risultato parziale di 2 a 0 per la Cremonese. Al rientro il campo però la situazione non è molto diversa. A mettere dentro la palla è ancora la Cremonese con Coda che va a segno al 52’ e decide il risultato finale dell’incontro. La Cremonese si porta a casa la vittoria per 3 a 0.

Risultati Cremonese giornata 11 Serie B 2023/24

27 ottobre 2023
Cittadella – Cremonese 1 – 2

Cittadella e Cremonese scendono in campo mostrando da subito la loro voglia di fare bene durante questo match. Durante questa 11esima giornata di Serie B infatti i primi 45 minuti di gioco procedono con la voglia di arrivare alla porta avversaria da entrambe le parti. Nonostante i ritmi molto alti però, il gol non arriva e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0. La ripresa invece inizia con alcuni cambi da parte di entrambi gli allenatori. Al 79’ la Cremonese passa in vantaggio grazie alla rete di Ravanelli. Il Cittadella però non perde occasione per pareggiare: è Vita a mettere dentro la palla grazie a un colpo di petto che coglie alla sprovvista il portiere avversario all’82’. Il gol decisivo dell’incontro arriva a fine partita quando a mettere dentro la palla è Vazquez. Il giocatore al 90’+3’ consolida il risultato della Cremonese e sigla la vittoria della squadra.

Risultati Cremonese giornata 10 Serie B 2023/24

21 ottobre 2023
Cremonese – Sudtirol 0 – 1

Un match che si decide tutto al secondo tempo grazie ad un errore della Cremonese. In decima giornata infatti si scontrano Cremonese e Sudritol. Le due formazioni ce la mettono tutta sin dai primi minuti di gioco ma nessuna delle due formazioni riesce ad arrivare al gol. Durante la ripresa i tentativi per conquistare la porta avversaria continuano da entrambe le parti ma all’83’ Ravanelli commette un errore che gli costa la sconfitta. Il giocatore realizza un autorete che fa passare in vantaggio gli altoatesini e li porta alla vittoria. Il Sudtirol quindi vince per 1 a 0 sulla Cremonese.

Risultati Cremonese giornata 9 Serie B 2023/24

08 ottobre 2023
Como – Cremonese 1 – 3

Si porta la vittoria a casa la Cremonese che in nona giornata si scontra con il Como. La prima rete della giornata infatti è proprio dei grigiorossi che passano in vantaggio con Coda grazie ad un rigore assegnato alla squadra. L’1 a 0 però arriva solo al 16’. Molto può ancora succedere durante il match. Al 32’ infatti la Cremonese consolida grazie a Okereke ma il Como poi risponde al 52’ con Cutrone. Il risultato parziale dell’incontro è ora di 2 a 1 per i grigiorossi. La Cremonese però non lascia più spazio all’avversaria e al 64’ si prende definitivamente la vittoria per 3 a 1 con un’altra rete di Coda.

Risultati Cremonese giornata 8 Serie B 2023/24

01 ottobre 2023
Cremonese – Parma 1 – 2

Il risultato tra Cremonese e Parma si decide tutto durante la seconda frazione di gioco. Le occasioni per andare al gol non mancano durante il primo tempo ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la conclusione. Al 54’ però i Ducali si portano in vantaggio grazie a Hernani che in possesso palla si gira al volo e tenta un tiro poi vincente. Al 64’ però la Cremonese rimette in pari il risultato con Castagnetti ma il Parma poco dopo risponde riprendendosi il vantaggio. Al 66’ infatti Man porta alla vittoria i ducali mettendo dentro l’ultimo gol della giornata. Il Parma quindi vince con un risultato finale di 2 a 1.

Risultati Cremonese giornata 7 Serie B 2023/24

26 settembre 2023
Cosenza – Cremonese 1 – 2

Ritmi alti durante tutto il match tra Cosenza e Cremonese. Il primo tempo va avanti con le due squadre che si alternano nei tentativi di andare a rete ma nessuna delle due formazioni riesce a trovare la conclusione per passare in vantaggio. Il primo tempo quindi si chiude a reti ancora inviolate. La ripresa invece è un botta e risposta. Al 61’ infatti la Cremonese passa in vantaggio grazie alla rete di Collocolo al 61’ ma il Cosenza al 63’ pareggia il risultato con Mazzocchi. A decidere il punteggio finale dell’incontro però è Coda al 79’. La Cremonese infatti si aggiudica la vittoria per 2 a 1.

Risultati Cremonese giornata 6 Serie B 2023/24

23 settembre 2023
Cremonese – Ascoli 2 – 2

Finiscono il match di andata con un pareggio di 2 a 2 Cremonese e Ascoli che si scontrano in sesta giornata di Serie B. Il primo gol della giornata lo realizzano i lombardi con Coda al 13’. Il vantaggio della squadra però non dura molto perché al 25’ Manzari recupera il risultato per l’Ascoli portando le squadre sull’1 a 1 prima della fine del primo tempo. La ripresa in realtà è speculare alla precedente parte del match. Al 60’ infatti è di nuovo Coda a riportare in vantaggio la Cremonese ma poi l’Ascoli risponde ancora con Rodriguez all’88’. Non ci saranno altre reti entro la fine dell’incontro: Cremonese – Ascoli termina con un pareggio di 2 a 2.

Risultati Cremonese giornata 5 Serie B 2023/24

16 settembre 2023
Reggiana – Cremonese 2 – 2

Tanti i gol arrivati durante il match tra Reggiana e Cremonese. Durante il primo tempo la formazione emiliana si porta in vantaggio con ben due reti. La prima arriva al 15’ con Pettinari che segna su rigore. La squadra ottiene il penalty grazie al fallo su Vergara. Pettinari riesce a trasformare il tiro e porta la squadra sull’1 a 0. A consolidare il risultato invece ci pensa Portanova che invece conquista la porta avversaria al 23’. La Cremonese per ora non riesce a contrastare l’avversaria né a creare delle buone occasioni per finire al gol. Il primo tempo infatti si chiude con il vantaggio di 2 a 0 della Reggiana. La Cremonese invece si risolleva durante la ripresa. I violini recuperano l’incontro grazie alla rete di Collocolo al 65’ e a quella di Coda all’86’. Non ci saranno altri gol prima della fine dell’incontro. La vittoria non arriva ma le due formazioni devono accettare il pareggio di 2 a 2.

Risultati Cremonese giornata 4 Serie B 2023/24

03 settembre 2023
Cremonese – Sampdoria 1 – 1

Chiudono il match con un risultato finale di 1 a 1 Cremonese e Sampdoria che si scontrano in quarta giornata di campionato. La prima rete della giornata la realizza Pickel che al 27’ riceve palla e sfrutta la sua posizione per mettere dentro la palla. La Cremonese quindi passa in vantaggio di un gol. Poco prima della fine del primo tempo però la Samp si avvicina al pareggio ma il tiro non entra. Intervallo finito, le due formazioni rientrano in campo per affrontare la ripresa. Entrambe le squadre creano delle buone occasioni che avrebbero potuto finire al gol. Al 61’ però è la Sampdoria a conquistare la porta avversaria. Pedrola realizza un tiro preciso e potente che va dritto in porta. Non ci saranno altre reti in questa giornata. Il match infatti si chiude con un pareggio di 1 a 1.

Risultati Cremonese giornata 3 Serie B 2023/24

30 agosto 2022
Ternana – Cremonese 0 – 1

Nonostante la vittoria della Cremonese contro la Ternana, le due squadre giocano un primo tempo dai ritmi alti. Entrambe le formazioni infatti creano numerose azioni per andare al gol ma nessuna delle due riesce a trovare la conclusione. I tiri in porta infatti non mancano ma alla fine del primo tempo il punteggio parziale è ancora fermo sullo 0 a 0. Dopo il rientro in campo per la ripresa ci sono attimi di agitazione per la Cremonese. La squadra infatti al 65’ va al gol ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco di Coda. L’arbitro però controlla il VAR e revoca la decisione. La rete viene assegnata e la Cremonese passa in vantaggio per 1 a 0. La Ternana non riesce a raggiungere l’avversaria e deve accettare la vittoria della Cremonese per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 2 Serie B 2023/24

26 agosto 2022
Cremonese - Bari 0 - 1

Il match di andata tra Cremonese e Bari si gioca in seconda giornata di campionato. La Cremonese ci prova ad andare al gol durante la prima frazione di gioco ma a pochi minuti da fine primo tempo è il Bari ad andare a segno. La rete al 44’ è di Sibilli che con un destro preciso riesce a superare il portiere avversario mettendo dentro la palla. Anche durante la ripresa la Cremonese prova a conquistare la porta avversaria ma il risultato rimane invariato. I pugliesi si aggiudicano la vittoria con un punteggio definitivo di 1 a 0 sulla Cremonese.

Risultati Cremonese giornata 1 Serie B 2023/24

19 agosto 2023
Cremonese - Catanzaro 0 - 0

Giocano in apertura di campionato Cremonese e Catanzaro che si affrontano proprio in occasione della prima di campionato. Sarà l’inizio della nuova stagione ma le due squadre iniziano il match con un po’ di nervosismo. Per il Catanzaro infatti arriva un cartellino giallo per Vandeputte. Arrivano però anche i primi tentativi per conquistare la rete avversaria. Afena-Gyan al 32’ ci prova per i calabresi ma la palla non entra. Le due squadre poi si rifanno avanti sul finale del primo tempo. Al 44’ per i giallorossi è Iemmello che ci prova ma il portiere avversario si fa trovare pronto in posizione e respinge il tentativo. La Cremonese però non si lascia intimidire e risponde subito con il tiro di Felix ma colpisce il palo. Il primo tempo quindi si chiude a reti ancora inviolate. Le due formazioni tornano in campo e la Cremonese ottiene un calcio di rigore. Dopo una revisione del VAR però il rigore viene revocato. Fino alla fine del match poi le due formazioni fanno fatica a costruire altre azioni utili per andare al gol. Il risultato infatti non si sblocca e il match si chiude con il pareggio di 0 a 0.

Risultati Cremonese giornata 38 Serie A 2022/23

3 giugno 2023
Cremonese - Salernitana 2 - 0

La Cremonese, pur essendo già retrocessa, ottiene una vittoria incoraggiante in quest'ultima giornata di Serie A ai danni della Salernitana, che invece ha già conquistato la salvezza e si piazza al 15esimo posto in classifica. Eppure la gara non comincia nel migliore dei modi per Ballardini, costretto subito a due sostituzioni per i problemi fisici di Chiriches e Galdames. Tuttavia, al minuto 26 un episodio viene in soccorso della squadra di casa: Bohinen interviene fallosamente su Buonaiuto in area, l'arbitro assegna il calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso Buonaiuto. Poco più tardi, Coulibaly si avventa su un pallone proveniente da una respinta avversaria e cerca di beffare Sarr dalla distanza, pallone fuori di poco. Nel secondo tempo i granata provano a reagire ma si fanno più pericolosi soltanto al 76' quando scende in campo Sambia, che subito serve un buon assist a Piatek che però non riesce a impattare. Ma due minuti prima della fine ecco il 2-0 che archivia la pratica per i grigiorossi, Tsadjout sconfigge Ochoa con un mancino a giro. Nei minuti di recupero, l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di Aiwu su Sambia, ma cambia idea dopo aver rivisto le immagini al Var.

Risultati Cremonese giornata 37 Serie A 2022/23

28 maggio 2023
Lazio - Cremonese 3 - 2

La Lazio di Sarri ha avuto una partita più difficile del previsto contro la Cremonese, nonostante la grande differenza di punti in classifica. Al quarto minuto, i biancocelesti sono andati in vantaggio con Hysaj: Immobile ha trovato lo spazio per un passaggio filtrante perfetto per il terzino, che ha saputo raccogliere la palla e depositarla alle spalle di Ferrari. Questo gol importante ha sorpreso Sarr e ha dato il via ad una giornata più semplice per gli uomini di Sarri. Prima della fine del primo tempo, Milinkovic-Savic ha fatto il 2-0 per la Lazio, sfruttando un cross preciso di Pedro dalla destra e spingendo la palla in rete con un tocco. Nonostante i tentativi della Cremonese, il primo tempo si è concluso con un punteggio di 2-0 a favore della Lazio, che ha premiato la loro creatività in attacco. La situazione è rimasta stabile anche all'inizio del secondo tempo.

Dopo un inizio promettente dei padroni di casa, la Cremonese ha iniziato una rimonta notevole. Al minuto 54, i lombardi hanno segnato con Galdames: Valeri lo ha servito, ha sistemato la palla e ha calciato di destro sul secondo palo, sorprendendo Provedel. Al minuto 58, Lazzari ha segnato un incredibile autogol: il cross dalla destra di Ciofani non è stato controllato dal giocatore ed è finito in porta. La Lazio ha segnato il gol della vittoria al minuto 89 con Milinkovic-Savic, che ha ricevuto la palla e ha riportato avanti i laziali. Hanno vinto 3-2 e scalato la classifica.

Risultati Cremonese giornata 36 Serie A 2022/23

20 maggio 2023
Cremonese - Bologna 1 - 5

Pessima giornata per la Cremonese, che incassa una sconfitta pesantissima e vede le proprie speranze di salvezza appese a un filo. Passa il Bologna, che pure a questo punto del campionato non ha obiettivi particolari. Dopo una prima fase di studio reciproco, che dura circa un quarto d'ora, il Bologna prende il pallino del gioco e inizia a dominare. Il primo gol arriva al 14', il tiro-cross di Barrow trova l'incornata vincente di Arnautovic, tutto solo in area dopo essere stato completamente dimenticato dalla difesa avversaria. È un duro colpo per i grigiorossi, che fanno fatica a riorganizzarsi e si lasciano sovrastare dagli avversari. Il raddoppio non si fa attendere, al 27' un corner è propizio per Ferguson che prima non impatta la palla di testa, ma poi schiaccia in rete sul rimpallo. I rossoblù non si accontentano e rimangono in avanti, cercando il colpo definitivo con Dominguez e Orsolini, su entrambi sono provvidenziali gli interventi di Carnesecchi. Ma è proprio il portiere a commettere un errore clamoroso che regala il tris agli ospiti: una sua uscita a vuoto sul corner di Orsolini permette a Posch di siglare a pochi passi la rete del 2-0. Nel secondo tempo i grigiorossi, rinfrancati da qualche sostituzione, provano a reagire e al 62' guadagnano un rigore, poi annullato dal Var. Un minuto dopo il Bologna colpisce ancora con il quarto gol della giornata, Orsolini si lancia in contropiede dopo aver ricevuto da Moro, salta Carnesecchi e schiaccia in rete. Nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Orsolini per via del secondo giallo, poco male perchè la Cremonese non riesce a rimontare. Al contrario, è il Bologna a trovare il quinto gol con Sansone sugli sviluppi di un contropiede. Nel recupero la Cremonese firma il gol della bandiera con Ciofani.

Risultati Cremonese giornata 35 Serie A 2022/23

14 maggio 2023
Juventus - Cremonese 2 - 0

La partita tra la Juventus e la Cremonese, tenutasi al Juventus Stadium per la 35esima giornata di campionato, è stata di grande importanza per entrambe le squadre. La Juventus aveva bisogno di vincere per consolidare il suo posizionamento in vista della qualificazione in Champions League, mentre la Cremonese ha cercato di fare il possibile per tentare di evitare la retrocessione. La partita è iniziata con un evento sfortunato per la Juventus: Pogba ha subito un infortunio e ha dovuto lasciare il campo in lacrime. Nonostante questo, la Juventus è riuscita a creare diverse occasioni da gol, sfiorando il vantaggio al minuto 45'+1' con un tentativo di Milik, ma il portiere della Cremonese Carnesecchi ha salvato la sua porta.

Nel secondo tempo la Juventus ha trovato il gol del vantaggio al minuto 55 con Fagioli, che ha sfruttato un passaggio di Chiesa. Bremer ha raddoppiato lo score al minuto 79, deviando in rete un calcio d'angolo battuto da Paredes. La Cremonese ha tentato di reagire, ma non è mai riuscita a rendersi pericolosa in attacco. La partita è terminata con la vittoria della Juventus per 2-0, che ha conquistato i tre punti e si è avvicinata sempre di più alla qualificazione in Champions League. La Cremonese, invece, ha continuato la sua difficile lotta per la salvezza. In sintesi, la Juventus ha dimostrato di essere una squadra molto forte e determinata, riuscendo a vincere nonostante l'infortunio di Pogba. La Cremonese ha fatto del suo meglio, ma non è riuscita a contrastare la superiorità degli avversari in campo. I tre punti conquistati dalla Juventus le hanno permesso di salire a 69 punti in classifica, consolidando il suo secondo posto. La Cremonese, invece, resta ferma a 24 punti, con solo tre partite a disposizione per cercare di evitare la retrocessione.

Risultati Cremonese giornata 34 Serie A 2022/23

6 maggio 2023
Cremonese - Spezia 2 - 0

La Cremonese arriva a questo incontro con grande fiducia dopo il pareggio di San Siro e riesce a conquistare una vittoria preziosa che fa morale e classifica. Con questo successo, i grigiorossi si portano a -3 proprio dallo Spezia, che invece non sta vivendo un momento positivo, considerando che manca la vittoria dal 10 marzo. All'inizio della partita gli aquilotti si rendono pericolosi e alla Cremonese servono due ottime parate di Carnesecchi su Amian per evitare il peggio, l'estremo difensore sarà un grande protagonista del match con interventi prodigiosi. Il match rimane in sostanziale equilibrio fino a qualche minuto prima dell'intervallo: siamo al 41' quando Ciofani sfrutta un errore della difesa avversaria per capitalizzare il rimpallo e firmare l'1-0 casalingo. Lo Spezia risponde a inizio ripresa con un tiro potente di Shomurodov, ma il pallone si schianta sulla parte bassa della traversa per poi rientrare in campo. Grande occasione per Nzola al 62' sul calcio d'angolo di Verde, l'angolano si trova libero ma calcia alto. La Cremonese annaspa, ma al 77' riesce a chiudere la partita con l'inzuccata vincente di Vasquez sulla punizione battuta da Galdames. Un minuto prima del novantesimo è reattivo Carnesecchi in chiusura su Nzola, sventando una situazione pericolosa per i suoi.

Risultati Cremonese giornata 33 Serie A 2022/23

3 maggio 2023
Milan - Cremonese 1 - 1

Un nuovo derby milanese va in scena per la 33a giornata di campionato. Ad affrontarsi Milan e Cremonese. I rossoneri, decisi a rinascere dopo un campionato deludente, ambiscono a riconquistare l'Europa che conta. Il Milan deve vincere se intende ritrovare la Champions League. La contesa si presenta più impervia del previsto di fronte ad uno stadio deluso dai risultati al di sotto delle aspettative. Il primo tempo non riserva sorprese degne di nota né occasioni suscitanti emozioni forti, nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol, situazione che pareva quasi accontentare la Cremonese, club ormai fermo nelle sabbie mobili della retrocessione dopo un’inesorabile discesa.

Nella ripresa, contrariamente ai pronostici, Okereke indossa i panni del protagonista, attaccante ex-Venezia, abile ad approfittare di una distrazione generale e a guadagnare posizioni preziose alle spalle del pacchetto arretrato rossonero, coronando il tutto con un diagonale imprendibile giunto al 77’: Maignan immobile, palla in fondo al sacco, vantaggio Cremonese. Proprio quando tutto sembra perduto, il Milan colpisce un palo clamoroso con Leao, ma riesce al 90’ + 3, su calcio di punizione di Messia a sorprendere Carnesecchi. Lodevole prova della Cremonese, capace di strappare un punto prezioso al blasone rossonero sebbene gli scetticismi della vigilia. Con questo risultato la Cremonese sale a 21, Milan a 58 in sesta piazza, a pari dell’Atalanta, del Diavolo e della Roma.

Risultati Cremonese giornata 32 Serie A 2022/23

30 aprile 2023
Cremonese - Verona 1 - 1

Dopo il pareggio con la Fiorentina in Coppa Italia, la Cremonese ora deve ospirare l'Hellas Verona per la sesta partita della 32a giornata di questa stagione. La stanchezza dei grigiorossi però non supera la fama di vittoria e solo al nono minuto un errore nella difesa gialloblù permette a David Orekeke di segnare il primo gol del match, portando in vantaggio di 1-0 la Cremo. Al 16' Verdi si ritrova il pallone sul destro e tenta un tiro fortunato, ma incontra la mani di Canesecchi che durante questo incontro ha dimostrato molta concentrazione e grande prontezza. Al 23' il Verona spera di nuovo nel pareggio, con Lazovic che piazza la palla con un colpo di testa da dentro l'area di gioco, ma una mira sbagliata gli costa l'azione. Durante il primo tempo la Cremonese mantiene un bel possesso della palla grazie a passaggi brevi e rapidi, nel mentre che cerca un altro punto d'attacco. Ricomincia la partita dopo l'intervallo e al 57' Verdi tenta nuovamente un approccio offensivo ma viene fermato dalla difesa grigiorossa. Al 62' la partita prende una piega inaspettata per la Cremonese quando l'arbitro richiede il VAR per una sospetta gomitata di Quagliata su Dawidowicz. Dopo il consulto Daniele Doveri fischia l'espulsione di Quagliata dal campo, lasciando i ragazzi in campo e quelli sugli spalti senza parole. Al 66' e 73' due grandi parate di Canesecchi sventano degli ottimi tentativi dell'Hellas Verona di pareggiare. Due minuti dopo però arriva un traversone al centro di Magnani e con un controbalzo di Verdi viene bucato l'angolo alto della porta. Siamo a pochi minuti dal fischio finale della partita e l'Hellas Verona è riuscito a raggiungere un pareggio contro la Cremonese. Si conclude così il match tra i gialliblù e i grigiorossi, con i veneti che raggiungono lo Spezia al quart'ultimo posto in zona salvezza, e la Cremonese si aggiudica 20 punti totali in classifica.

Risultati Cremonese giornata 31 Serie A 2022/23

23 aprile 2023
Udinese - Cremonese 3 - 0

La Dacia Arena prepara il suo campo per accogliere i grigiorossi in questo scontro in casa dell'Udinese. I giocatori casalinghi partono molto convinti della vittoria finale, mentre la Cremonese punta a proseguire la continuità delle vittorie fino ad ora collezionate. Inizio che coglie di sorpresa non solo i grigiorossi ma anche tutti gli spettatori della Dacia Arena: al 2' Samardzic si libera e tenta il tiro con una potente cannonata che finisce dritta in rete. L'Udinese passa subito in vantaggio di 1-0. La Cremo prova a contrattaccare ma senza nessun risultato. Al 27' Perez sfrutta benissimo una punizione e sferra un colpo di testa che si conclude in rete, portando i bianconeri al 2-0. Qualche minuto dopo Dessers tenta un recupero smarcandosi velocemente all'interno dell'area ma il suo tiro viene fermato dalla ferrea difesa udinese. I bianconeri non perdono ulteriore tempo e al 36' Success blocca un passaggio intelligente, calciando la palla sul palo destro che con un rimbalzo finisce dietro le spalle del portiere. Siamo ancora nella prima frazione della partita ma l'Udinese è già in vantaggio di 3 gol. Nel secondo tempo la Cremo torna in campo con una nuova strategia di gioco, mirata a diminuire il distacco che i bianconeri hanno creato in soli 36 minuti di gioco. L'Udinese non si lascia intimorire e cerca il quarto gol con Ehizibue, che però incontra la resistenza di Canesecchi. I proprietari di casa continuano con uno schema basato principalmente su un attacco offensivo, ma i bianconeri non sono disposti a far passare ulteriori tiri. L'incontro termina con il risultato di 3-0 per l'Udinese che sale a 42 punti in classifica, affiancando la Fiorentina al nono posto. I grigiorossi, invece, vedono sempre più lontano il loro sogno di salvezza, rimanendo al penultimo posto con 19 punti totali.

Risultati Cremonese giornata 30 Serie A 22022/23

14 aprile 2023
Cremonese - Empoli 1 - 0

La Cremonese conquista la sua seconda vittoria di fila battendo l'Empoli per 1-0, che le permette di prendere un respiro di sollievo e aumentare la sua speranza di salvezza. I grigiorossi si sono mostrati intelligenti e strategici sul campo, con una strategia d'azione così solita che le ha permesso di festeggiare al momento del triplice fischio finale. Inizia il primo tempo e i grigiorossi partono subito molto grintosi, con Dessert che riesce a bucare la porta avversaria grazie all'unione di precisione e potenza dell'attaccante. È così che la Cremonese si porta a casa il primo e unico gol di questa partita. Nei minuti seguenti le due squadre giocano un testa a testa ma senza nessuna conclusione fortunata da entrambe le parti. Al 26' Roberto Piccoli si fa scappare una grande opportunità da dentro l'area con un tiro che va a finire di poco fuori dalla traversa. Ci riprova Balzani con un sinistro che però viene bloccato dalle mani di Canesecchi. Finisce il primo tempo e la Cremo riesce nel suo intento di proteggere questo vantaggio, anche se minimo. Nella seconda parte dell'incontro troviamo una Cremonese ancora in testa e vicina al raddoppio, quando al 59' Tsadjout passa a Sernicola che lancia in diagonale di destro, ma fa finire la palla contro il secondo palo. Al 64' l'Empoli tenta il pareggio cercando di farsi largo tra i difensori grigiorossi ma viene intercettato immediatamente. Due minuti dopo, altra occasione per i toscani con Parisi sulla corsia di sinistra che spera in un po' di fortuna, ma incontra Vasquez che annienta il pericolo. Dopo 6 minuti di recupero il triplice fischio determina la fine della partita, con la Cremo che sale a 19 in classifica e i toscani che rimangono alla 14esima posizione con 32 punti.

Risultati Cremonese giornata 29 Serie A 2022/23

8 aprile 2023
Sampdoria - Cremonese 2 - 3

Il Luigi Ferraris è teatro di una lotta alla salvezza durante questa giornata di Serie A. La Sampdoria ha il vantaggio di giocare in casa ma deve anche fare i conti con tutte le sconfitte ottenute fino ad ora. Ormai i blucerchiati sono finiti nel baratro della classifica e possono solo puntare a risalire. Purtroppo per loro nemmeno la Cremonese gli nega questa chance, in un match che rappresentava l'ultima possibilità di salvezza per la Samp. C'è da dire che in ogni caso i giocatori casalinghi si sono fatti valere in campo, segnando due gol totali. Al 15' Leris avanza di scatto in area per accogliere il cross di Augello e a pochi metri dalla porta manda il pallone proprio sotto la traversa grigiorossa, portando la sua squadra ad un 1-0 iniziale. Occasione sprecata invece al 28' quando Zanoli tenta un'azione solitaria, interrotta all'istante da Carnesecchi. Il primo tempo non finisce qui perché al 35' abbiamo la risposta della Cremonese con un bellissimo cross preso al balzo da Ghiglione, che infila la palla sulla sinistra della rete. Arriva finalmente il pareggio tanto atteso dai grigiorossi. La seconda frazione di partita non è da meno, le squadre continuano a spingere per conquistare la vittoria finale. Al 66' Sam Lammers si fa notare con un una cannonata appena sotto la traversa, che non trova le mani di Carnesecchi. La Sampdoria può festeggiare questo nuovo sorpasso, ma solo per pochi minuti perché al minuto 85 abbiamo una conclusione fenomenale di Lochoshvili che aggancia un cross in area e fa finire il pallone dritto in rete. La Cremonese dapprima in svantaggio, ora riesce a tornare in parità con la Samp. La partita sembrerebbe essere ormai conclusa, ma i grigiorossi decidono di stravolgere l'esito al 90+5' con Leonardo Sernicola che dal limite lascia partite un tiro precisissimo verso il sette di sinistra. Niente da fare per i blucerchiati che tornano a casa con un'altra sconfitta tra le mani.

Risultati Cremonese giornata 28 Serie A 2022/23

1 aprile 2023
Cremonese - Atalanta 1 - 3

Un derby a Cremona contro la Dea da il via a questa 28a giornata di campionato. L'Atalanta cerca di dare spago al suo sogno europeo, che per il momento continua a proseguire. I grigiorossi invece devono dare tutto per allontanarsi dalla zona rossa di retrocessione, prima della conclusione di questo torneo. L'aggressione della Dea si fa subito vedere da tutti quei tentativi di gol sprecati, ma un grande possesso palla iniziale permette ai giocatori di farsi avanti. Al 44' De Roon prende il controllo di un passaggio e spedisce il pallone nell'angolo sinistro della porta grigiorossa. Un'azione da campioni che termina con 0-1 per l'Atalanta. Nel secondo tempo la Cremonese riscopre la grinta che aveva nascosto fino ad ora, con un Ciofani che manda in contropiede il portiere della Dea e porta la sua squadra al pareggio. I grigiorossi però stanno sottovalutando la determinazione degli avversari, che voglio conquistare a tutti i costi quei 3 punti in classifica. Al 72' Jeremie Boga accoglie un passaggio in area e senza pensarci troppo calcia il pallone in rete, riportando la squadra in vantaggio e con tanto di riconoscimenti da parte dei suoi compagni. La Cremonese punta su alcune sostituzioni in campo per cercare un recupero finale e al 90+2' tenta una rimonta con un calcio di Buonaiuto dritto verso la porta avversaria, che però incontra subito le mani del portiere. Al 90+3' Ederson ci sorprende con una grande giocata che riesce a liberare Lookman proprio sul limite. Trova il portiere leggermente fuori dai pali e insacca un tiro nell'angolo di destra, irraggiungibile per Carnesecchi. L'incontro al Zini termina con una Cremonese amareggiata e un'Atalanta vittoriosa per aver ottenuto i 3 punti tanto attesi che le permettono di continuare la corsa verso il campionato europeo.

Risultati Cremonese giornata 27 Serie A 2022/23

18 marzo 2023
Monza - Cremonese 1 - 1

Trasferta che poteva rivelarsi pericolosa per i grigiorossi, che affrontano il Monza tra le mura del suo Brianteo. Match importante per entrambe le squadre: la Cremonese spera in una vittoria che la renda immune alla retrocessione in Serie B, mentre il Monza tenta una continuità dopo i festeggiamenti per l'incontro con l'Empoli e il pareggio con il Verona. L'esito non rispecchia perfettamente l'andamento della partita, dove abbiamo visto una Cremonese in svantaggio sul possesso palla e sui tiri in porta. Orekeke inizia subito a cercare occasioni fortunate con un passaggio raccolto sulla fascia e un tiro dal limite. La difesa del Monza non ci sta e blocca prontamente l'azione grigiorossa. Al minuto 23 vediamo un Petagna intento a crossare al centro dell'area, ma anche i difensori della Cremonese non hanno intenzione di farsi sorpassare. Il primo tempo si mostra un po' fiacco data la prestazione di entrambe le squadre, che non sono riuscite a concludere niente per il momento. Nella seconda frazione del match sembra esserci una dose maggiore di concentrazione mista a coraggio. Al 61' Ciofani stoppa un passaggio e senza troppe riflessioni calcia un rasoterra nel lato sinistro della porta. La squadra festeggia il suo attaccante per averle regalato questo 0-1. È arrivato il momento di fare qualche sostituzione per mettere in campo giocatori più carichi e riposati. Dopo soli sette minuti abbiamo una grande azione di risposta del Monza, con Carlos Augusto che trasforma un passaggio iniziale in un calcio dal limite. La palla vola verso il palo sinistro e rimbalza nella rete, determinando il pareggio tra le squadre. Il resto dell'incontro vede entrambe le squadre proteggere questo risultato, puntando su una maggiore difesa e tentando ad intervalli delle azioni d'attacco. L'U-Power Stadium ha assistito ad un match combattuto tra Cremonese e Monza, terminato con Palladino che raggiunge i viola a 34 punti e Ballardini che si distacca dalla Samp salendo a 13 punti.

Risultati Cremonese giornata 26 Serie A 2022/23

12 marzo 2023
Cremonese - Fiorentina 0 - 2

Il Giovanni Zini è pronto ad ospitare il match tra Cremonese e Fiorentina in questa 26a giornata di campionato. Una partita abbastanza bilanciata se guardiamo le statistiche, ma che vede in campo una Fiorentina prendere in mano il gioco e portarlo a suo vantaggio. A soli 27', infatti, vediamo Mandragora piombarsi sul pallone all'interno dell'area e tirare un missile nell'angolo destro della porta. Il portiere non è riuscito a bloccare questo colpo così forte e preciso, concedendo ai viola lo 0-1. La Cremonese ha provato vari tentativi d'attacco, tutti rimasti inconclusi: Galdames su punizione effettua un cross troppo semplice per la difesa avversaria, che lo intercetta in totale sicurezza. Termina il primo tempo con un'evidenze predominaza dei viola sui casalinghi.

Nella ripresa vediamo un'altra grande azione dei viola con Cabral, che accoglie un passaggio molto intelligente di Mandragora e insacca il pallone in porta. La Cremonese deve riprendere in mano le redini della partita ora che si trova in svantaggio di due gol. Al 80' Okereke si fionda in area sul pallone e sferra un calcio molto potente verso l'angolo destro della porta viola. Un tentativo molto ben riuscito, ma che trova subito le mani di Salvatore Sirigu. Il portiere riesce a deviare il tiro con la punta della mano, spedendo la palla sopra la traversa. La partita si conclude con l'amaro in bocca per la Cremonese, consapevole di non aver sfruttato al meglio il fattore campo dalla sua parte, e la Fiorentina vittoriosa per aver sconfitto la squadra di casa con 0-2.

Risultati Cremonese giornata 25 Serie A 2022/23

6 marzo 2023
Sassuolo - Cremonese 3 - 2

La 25a giornata di campionato regala molto divertimento con la sfida tra Sassuolo e Cremonese. Le due parti mettono a segno un totale di cinque gol nei 90 minuti di gioco. Il Sassuolo riesce a portarsi avanti per primo al minuto 26: Laurienté calcia perfettamente il calcio di punizione guadagnato da Pinamonti, la palla colpisce la traversa e si infila in porta sorprendendo Carnesecchi. Il vantaggio del Sassuolo per 1 a 0 dura fino al minuto 41, quando Frattesi riesce a raddoppiare: il protagonista è ancora lui, Laurienté lo serve di tacco, al centrocampista non resta altro da fare che spingere la palla in rete per il 2 a 0. Il primo tempo si conclude con il vantaggio netto dei neroverdi.

Nel secondo tempo la partita prende una piega completamente diversa con l'ingresso in campo di Dessers per la Cremonese. Il belga riduce lo svantaggio dei grigiorossi al minuto 62 approfittando di una ingenuità della retroguardia avversaria per sorprendere Consigli e firmare il 2 a 1. Lo stesso bomber ex-Feyenoord pareggia i conti al minuto 83 spingendo in porta la palla a porta sguarnita. Proprio quando tutto sembra destinato a terminare in pareggio, i ragazzi di Dionisi trovano la rete decisiva che chiude la gara al minuto 90'+2', l'autore è Bajrami: il calciatore raccoglie la sfera servita da Laurienté per deviare in porta di prima intenzione. La Cremonese perde 3 a 2 e resta ferma a 12 punti in penultima posizione.

Risultati Cremonese giornata 24 Serie A 2022/23

28 febbraio 2023
Cremonese - Roma 2 - 1

La partita della Cremonese ha del miracoloso. Contro ogni aspettativa i grigiorossi riescono a scrivere una pagina importantissima della loro storia: la Cremonese vince per 2 a 1 contro i capitolini portando a casa tre punti importantissimi per riaccendere la lotta salvezza. La Cremonese riesce a portarsi avanti dopo solo 17 minuti di gioco con il gol di Tsadjout: Valeri stoppa di petto e serve il compagno che si infila in area di rigore e calcia sotto al sette sorprendendo il portiere avversario. Lo score di 1 a 0 dura per tutto il primo tempo e consente ai padroni di casa di chiudere con un atteggiamento positivo. La partita riprende nel secondo tempo con una Roma lanciata all'attacco. Mourinho inserisce molti attaccanti per rientrare in gara, ma impiegano troppo tempo per fare il loro dovere. La rete del pareggio della Roma arriva al minuto 71 con Spinazzola che raccoglie il lancio lungo di Mancini e spinge la sfera nell'angolino in basso a destra. Sul risultato di 1 a 1 la Cremonese non demorde e continua a lanciarsi in attacco. Okereke riesce ad entrare in area di rigore approfittando di un momento di confusione, subisce fallo da Rui Patricio e guadagna il calcio di rigore decisivo. Ciofani si presenta dagli 11 metri per calciare il penalty, riesce a trasformare e a regalare la vittoria alla Cremonese. I grigiorossi sono alla loro prima vittoria in campionato, salgono a 12 punti in penultima posizione.

Risultati Cremonese giornata 23 Serie A 2022/23

20 febbraio 2023
Torino - Cremonese 2 - 2

La Cremonese viaggia a Torino per affrontare i granata. La gara non sembra semplice per i grigiorossi, ma riescono a strappare un buon risultato con una prestazione degna di nota. Nel primo tempo parte meglio il Torino che riesce a portarsi avanti al minuto 14 con il calcio di rigore trasformato da Sanabria, un gran tiro su cui Carnesecchi non può nulla. L'arbitro decide di concedere il penalty al Torino per via del fallo in area di rigore di Sernicola su Ilic. Il primo tempo si chiude quindi con il vantaggio dei padroni di casa per 1 a 0. La storia cambia radicalmente nel corso del secondo tempo con una Cremonese molto più spregiudicata in fase offensiva. I grigiorossi pareggiano i conti al minuto 54 con Tsadjout: la palla carambola in area di rigore, bravo il giocatore a farsi trovare pronto per calciare in porta e sorprendere Milinkovic-Savic. Al minuto 74 Valeri ribalta il risultato portando avanti la squadra ospite: libera un gran tiro di sinistro che piega le mani al portiere avversario e termina in rete portando avanti i suoi compagni. Il loro vantaggio dura solo cinque minuti: al minuto 79 il Torino torna in parità con Singo che libera un grande sinistro che sorprende ancora una volta il portiere avversario. La partita termina quindi per 2 a 2, un risultato che consegna un punto preziosissimo alla Cremonese, ora sono a 9 punti in ultima posizione, si avvicinano alla zona salvezza.

Risultati Cremonese giornata 22 Serie A 2022/23

12 febbraio 2023
Napoli - Cremonese 3 - 0

Gara in salita per la Cremonese, dall'altra parte del campo, per queste 22a giornata di Serie A, c'è il Napoli di Spalletti. La squadra capolista va alla ricerca degli ultimi punti necessari per strappare matematicamente lo scudetto, il vantaggio sulla seconda classificata è già molto ampio. La Cremonese invece cerca disperatamente misure per staccarsi dal fondo del ranking. La gara inizia subito con un Napoli dirompente che va in rete al minuto 22 con Kvaratskhelia: bel cross sul secondo palo di Lozano che viene prolungato da Sernicola per il georgiano, bravo a spostarsi la palla sul destro e a tirare. Il primo tempo si conclude sull'1 a 0 degli azzurri.

Nel secondo tempo il Napoli riesce ad allungare il vantaggio con il gol di Osimhen al minuto 65: Zielinski batte il corner lanciando verso Di Lorenzo, Kim Min-jae rimette in mezzo per il nigeriano che deve solo spingere in porta per il 2 a 0. Pochi minuti più tardi, al 79', arriva la rete di Eljif Elmas che mette a segno il terzo ed ultimo gol della gara, una rete importante per chiudere definitivamente la partita e portare a casa i tre punti: Di Lorenzo va in verticale verso il macedone che incrocia di destro e batte per la terza volta Carnesecchi. La partita termina 3 a 0, la Cremonese resta ferma a quota 8 punti in ultima posizione. Sempre più lontana la speranza salvezza.

Risultati Cremonese giornata 21 Serie A 2022/23

4 febbraio 2023
Cremonese - Lecce 0 - 2

La Cremonese si presenta a questo incontro con la speranza di risollevare le proprie sorti in ottica salvezza, la diretta avversaria è il Lecce che rappresenta una rivale proprio in tal senso. Tentativo fallito, i grigiorossi cadono sotto i colpi avversari e rimangono fanalino di coda della Serie A con 8 punti all'attivo. La partita impiega un po' a ingranare, si registra un primo tempo abbastanza statico e avaro di occasioni da gol. Nella ripresa qualcosa cambia, in primo luogo l'atteggiamento del Lecce che si fa molto più aggressivo. Il primo squillo è un cross pennellato di Gallo per la testa di Colombo, che non trova la porta, mentre al 58' i salentini riescono a mettere la testa in avanti grazie al colpo di testa di Baschirotto sulla punizione battuta da Hjulmand. Il Lecce tiene il pallino del gioco e al 69' raddoppia, complice una disattenzione di Meitè in fase difensiva, Strefezza servito da Gonzalez avanza verso il limite dell'area e da qui esplode il tiro vincente del 2-0. La Cremonese subisce soltanto e così sono ancora gli ospiti a sfiorare il tris con una conclusione insidiosa del neoentrato Banda, Carnesecchi devia in corner e salva la situazione. 0-2 l'esito finale, peggiora la situazione della Cremonese che deve necessariamente dare una svolta al proprio campionato se vuole sperare di rimanere in Serie A.

Risultati Cremonese giornata 20 Serie A 2022/2023

28 gennaio 2023
Cremonese - Inter 1 - 2

Prima giornata di ritorno, alla Cremonese tocca un'avversaria difficile, ossia l'Inter. Sebbene fin dai primi minuti di gioco sia abbastanza evidente il divario tecnico e tattico fra le due squadre, a sorpresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo dieci minuti alla prima azione utile: ci pensa Okereke a sbloccare il punteggio con un tiro a giro pennellato che si spegne all'incrocio. Ma il gol non cambia gli equilibri in campo, l'Inter continua a dominare e a rendersi molto pericolosa, soprattutto sui calci piazzati. Si contano diversi calci d'angolo a favore dei nerazzurri, non a caso proprio da uno di questi ha origine il gol del pareggio: Carnesecchi respinge il tiro di piatto di Dzeko, ma non può opporsi al tap-in di Lautaro. Ora la partita si fa più equilibrata, la Cremonese non resta a guardare e prova anche a essere propositiva e mettere pensiero alla retroguardia interista, ad esempio con un colpo di tacco insidioso di Benassi. Per l'Inter si conta una grande occasione nel finale di tempo con una girata fulminea di Lautaro sotto porta, provvidenziale il pronto intervento di Carnesecchi. Il secondo tempo si apre con un palo direttamente da calcio d'angolo di Dimarco. Proprio quando sembra che la Cremonese possa far male, ecco il sorpasso nerazzurro, merito di un assist perfetto di Dzeko per Lautaro, che con un destro preciso gonfia la rete. Nel recupero l'Inter colpisce anche una traversa, ma senza rimpianti perchè è comunque sua la vittoria al triplice fischio.

Risultati Cremonese giornata 19 Serie A 2022/2023

23 gennaio 2023
Bologna - Cremonese 1 - 1

La sfida tra Bologna e Cremonese mette in contrapposizione due club alla ricerca di punti per la salvezza. Da una parte i rossoblu vanno alla ricerca di punti per la permanenza in Serie A, la loro classifica è favorevole vista la buona stagione. Dall'altra la Cremonese ha disperato bisogno di vincere per uscire dalla zona rossa del ranking quanto prima possibile. La partita nel primo tempo è molto equilibrata e non indica una squadra migliore dell'altra. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Nel secondo tempo la situazione cambia al minuto 50 con il rigore trasformato da Okereke. La palla entra in rete e porta in vantaggio la Cremonese. Nel corso del secondo tempo, i lombardi riescono a pareggiare i conti con l'autorete di Chiriches: Carnesecchi è bravo a respingere la prima conclusione di testa di Ferguson, la palla carambola su Chiriches che inavvertitamente spinge in porta fissando il risultato sul pareggio per 1 a 1. Il gol del romeno rimette tutto in discussione fino a fine gara. La Cremonese si vede assegnare un altro calcio di rigore da Marchetti, successivamente viene revocato strappando ogni speranza alla squadra ospite. La partita termina per 1 a 1, assegna un punto per parte e consente al Bologna di salire a quota 23 punti in diciannovesima posizione, la Cremonese sale a 8 punti ma resta ferma in ultima posizione.

Risultati Cremonese giornata 18 Serie A 2022/2023

14 gennaio 2023
Cremonese - Monza 2 - 3

Quarta sconfitta consecutiva per la Cremonese, che questa volta cade contro un avversario piuttosto abbordabile dato che si tratta di un'altra neopromossa, il Monza. I grigiorossi mostrano qualcosa di interessante nel finale di gara, ma non riescono a recuperare lo svantaggio maturato nella prima ora di gioco in cui il Monza ha completamente dominato. Si comincia al minuto 8, un traversone di Machin si rivela propizio per Birindelli che appoggia per Petagna, il quale a sua volta pesca Ciurria che non deve far altro che deviare in rete. Il Monza trova il raddoppio al 19' su calcio di rigore, l'arbitro sanziona un fallo di Ghiglione su Izzo e Caprari ipnotizza il portiere dal dischetto. Nella ripresa arriva anche la doppietta di Caprari che sembra poter chiudere definitivamente i conti, ma si assiste a un moto di orgoglio da parte della Cremonese che provoca ancora qualche brivido nel finale. I padroni di casa riescono infatti prima ad accorciare le distanze con l'incornata vincente di Ciofani sul cross di Valeri, poi si avvicina ulteriormente con il gol di Dessers. Il Monza soffre nel finale e rischia qualcosa su una spizzata di Ciofani diretta in porta, ma Di Gregorio difende il risultato. Finisce 2-3, la Cremonese rimane nei bassifondi della classifica con 7 punti all'attivo.

Risultati Cremonese giornata 17 Serie A 2022/23

09 gennaio 2022
Verona - Cremonese 2 - 0

Gara importante per la Cremonese, ha la possibilità di risollevare la sua sorte in classifica affrontando una diretta concorrente per la salvezza come il Verona. Entrambe le squadre sono nella zona rossa del ranking e sanno che vincere in questa partita non solo significherebbe poter fare un passo importante verso la permanenza in Serie A, ma anche spingere verso il basso una diretta avversaria. Una volta scese in campo le due parti palesano la superiorità del Verona che riesce ad andare in rete dopo pochi minuti con Darko Lazovic: dopo 9 minuti di gioco Lazovic si fa trovare pronto a deviare in porta una palla servita da Kallon in area di rigore, un vero gol da bomber che porta in vantaggio i padroni di casa. La stessa sorte si ripete nuovamente al minuto 26, il giocatore insacca in rete di piatto un cross servito da Doig, Carnesecchi non può nulla. Sul risultato di 2 a 0 la situazione resta stabile fino a fine match per via dell'atteggiamento altamente difensivo del Verona, si decide a difendere il vantaggio per portare a casa i tre punti conquistati sul campo. La vittoria consente ai mastini di salire in terzultima posizione, ancora in zona retrocessione, ma con 9 punti all'attivo, un punteggio che gli consente di vedere da vicino la zona salvezza. La Cremonese invece resta ferma in ultima posizione con soli 7 punti ottenuti.

Risultati Cremonese giornata 16 Serie A 2022/23

04 gennaio 2022
Cremonese - Juventus 0 - 1

Un match che si decide al secondo tempo quello tra Cremonese e Juventus. Buona la performance dei Violini mentre i bianconeri partono più a rilento. La Cremonese si fa subito avanti e al 15’ arriva la rete di Valeri ma l’arbitro rivede il gol e annulla per posizione irregolare da parte del giocatore. Nel frattempo la Juventus ancora non risulta abbastanza incisiva. La prima azione potenzialmente pericolosa c’è al 38’ con il tiro di Kostic che però non va a buon fine. Alla fine del primo tempo il risultato rimane ancora bloccato sullo 0 a 0 tra le due squadre. Rimane però ancora la ripresa per cercare di portare a casa la vittoria. La Juventus riparte bene e al 59’ a provarci è Gatti ma la palla finisce sul palo sinistro. La Cremonese però non indietreggia e riprova al 69’ quando però anche Dessers colpisce il palo bianconero. Al 79’ è ancora la Juventus a tentare di conquistare la porta avversaria ma i Violini si difendono bene e non lasciano passare l’avversaria. Kean da posizione ravvicinata fa un tentativo che però non entra. Il gol però arriva. Milik mette dentro la palla al 90’+1’. È palo-gol per il giocatore che regala così il vantaggio alla squadra portando i bianconeri alla vittoria per 1 a 0.

Risultati Cremonese giornata 15 Serie A 2022/23

22 novembre 2022
Empoli - Cremonese 2 - 0

La Cremonese chiude il 2022 senza aver trovato la prima vittoria in campionato e interrompendo anche l'imbattibilità che durava da tre partite. Meglio l'Empoli, invece, che proveniva da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Eppure all'inizio della partita la Cremonese sembra essere entrata in campo con il piede giusto ed è sua la prima, doppia palla gol al decimo minuto di gioco. Prima Buonaiuto ci prova di testa ma si vede respingere il pallone da Vicario, poi di nuovo il giocatore scomoda il portiere costretto alla parata coi piedi. I toscani provano a rispondere con una bella palla di Bandinelli al centro a cercare Satriano, che per pochissimo non arriva a calciare sottoporta. Tripla occasione grigiorossa al 36': conclusione dal limite di Buonaiuto, palla respinta che rimane vagante in area, se ne appropria Okereke che va al tiro respinto anch'esso, allora di nuovo Buonaiuto cerca la rovesciata ma manda alto di poco. Poco prima dell'intervallo i padroni di casa ci provano con un calcio di punizione dal limite di Bajrami, il muro difensivo protegge la porta e si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nel secondo tempo Cambiaghi subentra a Lammers e si rivela un'idea vincente. Sono trascorsi pochi secondi dalla ripresa del gioco e Cambiaghi ruba un buon pallone al limite, si infila tra Aiwu e Hendry e mette a sedere Carnesecchi con un tocco morbido. Al 52' Vicario è chiamato a una grande parata sul tiro di Sernicola dall'interno dell'area, al 59' ancora attento l'estremo difensore in uscita su Okereke. A dieci minuti dalla fine Marin mette i brividi con un tiro potente dai 25 metri che si infrange sul palo, pochi minuti dopo l'Empoli raddoppia sugli sviluppi di una ripartenza, Carnesecchi compie una parata prodigiosa su Cambiaghi ma non può nulla sulla seconda conclusione di Parisi di testa. È il gol che archivia la partita mettendo la parola fine al Castellani.

Risultati Cremonese giornata 14 Serie A 2022/2023

8 novembre 2022
Cremonese - Milan 0 - 0

La Cremonese non riesce ancora a incasellare la prima vittoria, ma il pareggio ottenuto in questo turno infrasettimanale ha un grande valore considerando che arriva contro un avversario difficilissimo, il Milan di Pioli. Dall'altra parte c'è invece tanta amarezza per un pareggio che aumenta il distacco tra Milan e Napoli, rischiando di rendere le sorti dello scudetto evidenti già da ora. Dopo una prima fase di studio reciproco da parte delle due squadre, la gara si accende intorno al ventesimo minuto. Al 23' Messias serve un buon pallone a Diaz, che sottoporta non riesce a deviare in rete. Gli equilibri sono rotti e il Milan mette sotto pressione l'avversario riversandosi in avanti, ma a guastargli i piani incontra un Carnesecchi decisamente in giornata che è il reale protagonista del match. Al 26' un'uscita perfetta del portiere su Origi sventa un pericolo non da poco; al 35' ancora Carnesecchi in uscita salva un pallone insidioso nato da un calcio d'angolo di Thiaw. Minuto 40, il portiere grigiorosso neutralizza un mancino velenoso di Messias. Buona la difesa della Cremonese, che pure termina il primo tempo senza aver mai tirato in porta. La ripresa si apre con una rete annullata a Origi per fuorigioco, al suo posto Pioli fa entrare Leao. Al Milan non bastano nemmeno le forze fresche, Leao tenta un tiro-cross per Messias al 68', ma c'è Carnesecchi che arriva in anticipo e ancora una volta sventa il pericolo. I padroni di casa resistono e al triplice fischio ottengono un punto che tutto sommato vale oro.

Risultati Cremonese giornata 13 Serie A 2022/2023

5 novembre 2022
Salernitana - Cremonese 2 - 2

Secondo pareggio di fila per la Cremonese, ottenuto al termine di una partita molto intensa che non ha mancato di regalare emozioni al pubblico dell'Arechi. La sfida si accende immediatamente e dopo due minuti di gioco i padroni di casa trovano il vantaggio: cross di Candreva, ingenuità di Carnesecchi in uscita, tocco di Aiwu, arriva Piatek che a due passi dalla porta schiaccia in rete. Dopo dieci minuti ecco la risposta degli ospiti, Okereke calcia al volo su suggerimento di Tsadjout ed è 1-1. Okereke va al raddoppio al 19' con un tiro da posizione defilata, tutto da rifare perchè il giocatore era in posizione di offside. La Salernitana torna avanti con Coulibaly che raccoglie l'assist di Candreva e batte il portiere da posizione defilata, il pallone si insinua tra le gambe dell'estremo difensore e termina in rete. I grigiorossi si propongono con un tiro di Buonaiuto, ma c'è Sepe in uscita a proteggere la porta. Nel secondo tempo i nervi si tendono e la partita si fa più fallosa e frammentata. Un mancino di Quagliata da posizione decentrata colpisce l'esterno della rete e dà solo l'illusione del gol, ma l'episodio decisivo è all'85': fallo di Fazio su Zanimacchia in area di rigore, l'arbitro assegna il penalty. Batte Ciofani, Sepe respinge e Castagnetti insacca il tap-in, ma bisogna ripetere per via dell'ingresso anticipato in area di rigore. Sepe para anche il secondo rigore battuto da Ciofani, ma non può nulla sulla ribattuta vincente dell'attaccante. Dopo un ultimo tentativo fallito da Vilhena nel recupero, il triplice fischio consegna un punto a testa alle due formazioni.

Risultati Cremonese giornata 12 Serie A 2022/2023

30 ottobre 2022
Cremonese - Udinese 0 - 0

La Cremonese ospita l'Udinese allo Zini in occasione della dodicesima giornata di Serie A, i grigiorossi sono attualmente ultimi in classifica con soli 4 punti raccolti finora e non hanno mai ancora vinto una partita. I bianconeri sono in una fase calante, dopo una striscia di sei vittorie consecutive sono arrivati infatti due pareggi negli ultimi tre turni. L'Udinese avvia la partita con grande aggressività, tant'è vero che è necessario più di un intervento provvidenziale da parte di Carnesecchi per scongiurare il gol. Dopo quattro minuti il portiere respinge coi piedi una conclusione ravvicinata di Pereyra, poco dopo dice no anche a Deulofeu. Ma i padroni di casa iniziano a prendere confidenza con il campo e l'Udinese concede qualche spazio in più. Al 35' un colpo di testa di Okereke su cross di Valeri termina alto, al 44' Bijol compie un pasticcio difensivo su Buonaiuto ma poi rimedia recuperando palla e spedendola in corner. Nella ripresa il primo pericolo arriva da parte di Buonaiuto che dopo aver saltato due giocatori prova il tiro a giro sul secondo palo, serve un prodigioso intervento di Silvestri per salvare il pallone in angolo. La Cremonese ci crede di più e le maggiori occasioni sono sue, come la conclusione a giro di Buonaiuto che termina fuori di poco. All'82' Samardzic beffa più di un avversario al limite dell'area, si sistema la palla e va al destro, trovando la pronta risposta di Carnesecchi. A trenta secondi dalla fine l'Udinese si divora un'occasione d'oro per passare in vantaggio, un contropiede si conclude con il tentativo di Deulofeu da ottima posizione, porta mancata. Nulla da fare, lo 0-0 consegna un punto a testa alle due formazioni.

Risultati Cremonese giornata 11 Serie A 2022/2023

24 ottobre 2022
Cremonese - Sampdoria 0 - 1

La Cremonese ospita in casa la Sampdoria per una sfida che sa di scontro diretto per la salvezza, vincere per entrambe le squadre significa guadagnare punti importanti per allontanarsi dalla zona rossa e, al contempo, spingere verso il basso una diretta rivale. La gara sembra partire in modo favorevole per i padroni di casa che ottengono un buon calcio di rigore dopo solo 6 minuti di gioco: Maresca guarda le immagini del VAR e nota un contatto su Okereke al momento del tiro, Desseres si presenta sul dischetto del rigore e calcia centralmente, Audero si fa trovare pronto e respinge con i pugni senza troppi problemi. Nel corso della partita, la Cremonese trova delle buone occasioni che mettono in crisi la retroguardia blucerchiata, le chance più importanti della Sampdoria arrivano invece con Pussetto e Bereszynski. La prima frazione di gioco termina in pareggio per 0 a 0, risultato giusto per quello che si è visto nei primi 45 minuti di gioco. La storia cambia completamente nel secondo tempo, quando la Sampdoria riesce a portarsi avanti con un gol di Omar Colley al minuto 78: bella sponda di testa di Gabbiadini, il centrale insacca a pochi metri dalla porta. Si tratta del gol decisivo che consegna la vittoria alla squadra ospite, salgono quindi a quota 6 punti in terzultima posizione, la Cremonese scivola invece in fondo al ranking con soli 4 punti.

Risultati Cremonese giornata 10 Serie A 2022/2023

16 ottobre 2022
Spezia - Cremonese 2 - 2

Partita importante quella tra Cremonese e Spezia in questa 10a giornata di campionato. La Cremonese ha l'occasione per guadagnare misure su una diretta concorrente in campionato. Deve però cercare di ottenere il massimo se vuole dimostrarsi all'altezza della permanenza in Serie A. La gara si rivela molto equilibrata e anche molto ricca di gol. La partita si sblocca al minuto 2 con la rete di Dessers che approfitta della conclusione in porta di Lochoshvili per spingere la sfera in rete poco prima che entrasse. Nulla da fare per Dragowski, la partita è in salita per i padroni di casa. Il pareggio dello Spezia arriva con Nzola al minuto 19, il giocatore trova lo spazio per la conclusione in porta di destro, la palla finisce sotto la traversa e non lascia speranze a Carnesecchi. Il momento positivo dello Spezia si traduce anche nel gol del sorpasso al minuto 22 con la rete di Holm: il giocatore raccoglie la sfera e libera un gran sinistro in porta che supera per la seconda volta il portiere avversario. Il primo tempo si conclude così sullo score di 2 a 1. Nel secondo tempo, Pickel riesce a trovare il pareggio con un bel di testa sul cross di Sernicola, al minuto 52 la partita si fissa sul 2 a 2.

Risultati Cremonese giornata 9 Serie A 2022/2023

9 ottobre 2022
Cremonese - Napoli 1 - 4

La Cremonese torna ad ospitare il Napoli per una sfida che ha dell'incredibile per gol e spettacolo regalato. La gara inizia in modo equilibrato e si sblocca solo a metà del primo tempo, precisamente al minuto 26: Politano trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di Bianchetti su Kvaratskhelia in area di rigore. Il Napoli si porta così avanti sullo 0 a 1. La Cremonese riesce a rispondere tempestivamente prima della fine della frazione di gioco con il gol di Dessers: Ascacibar prova la conclusione dalla distanza, la palla incrocia la traiettoria della prima punta ex-Feyenoord che infila Meret riportando la situazione sull'1 a 1. Nel secondo tempo il Napoli riesce a prendere il largo con il gol del rinnovato vantaggio messo a segno da Simeone al minuto 76: bel cross di Mario Rui che trova il compagno, deve solo schiacciare la palla di testa in rete. Una volta sul 2 a 1, la Cremonese è costretta a tornare in fase offensiva, nel farlo lascia spazi importanti agli azzurri che ne approfittano mettendo a segno l'1 a 3 con Lozano al minuto 90'+3' e l'1 a 4 con Olivera al 90'+5'. Spalletti guadagna quindi altri tre punti che lo portano a quota 23 in prima posizione, resta invece molto indietro la Cremonese che chiude in diciannovesima posizione con soli tre punti.

Risultati Cremonese giornata 8 Serie A 2022/2023

2 ottobre 2022
Lecce - Cremonese 1 - 1

La sfida tra Lecce e Cremonese mette in contrapposizione due squadre in lotta per la salvezza e appena promosse dalla Serie B. Questo nuovo appuntamento le vede protagoniste della Serie A 2022/23, occasione per entrambe per confermarsi al massimo livello del calcio italiano. La gara inizia in modo molto equilibrato con poche occasioni. Il gol arriva al minuto 19, lo realizza la Cremonese, si tratta di un calcio di rigore trasformato da Ciofani: il giocatore batte il penalty e supera il portiere avversario. L'arbitro Marinelli assegna il rigore per via del fallo di Falcone in area di rigore su Okereke. Poco prima della fine del primo tempo, proprio quando tutto sembrava essere destinato a terminare con il vantaggio degli ospiti, viene assegnato un nuovo calcio di rigore, questa volta per il Lecce: Strefezza lo trasforma spiazzando Radu e portando lo score sull'1 a 1. Anche in questo caso Marinelli segnala il fallo di Okereke su Gendrey in area di rigore. Nel secondo tempo la Cremonese si dimostra più aperta al gioco offensivo e ottiene anche delle buone occasioni. Nessuna delle due formazioni riesce però a sbloccare la partita a proprio favore, termina quindi in pareggio per 1 a 1.

Risultati Cremonese giornata 7 Serie A 2022/2023

18 settembre 2022
Cremonese - Lazio 0 - 4

Un brutto incubo per la Cremonese questa 7a giornata di campionato. I lombardi incrociano la Lazio di Sarri per un match che ha del surreale, la sfida termina 0 a 4 per i biancocelesti. La prima rete del match è quella di Ciro Immobile al minuto 7 della partita: il bomber biancoceleste si fa trovare pronto sul bel filtrante di Milinkovic-Savic, supera Chiriches e infila la porta di Radu con un bel tiro di sinistro che non lascia scampo al portiere. Lo stesso bomber si fa trovare pronto anche al minuto 21 in occasione del raddoppio: l'arbitro assegna il calcio di rigore alla Lazio per un tocco di mano del difensore della Cremonese sul tiro di Immobile, il giocatore firma la doppietta e spiazza ancora Radu. La rete che mette in ghiaccio il risultato arriva con il terzo gol del match: Milinkovic-Savic si fa trovare pronto per la ribattuta in porta sul tiro di Zaccagni e mette la parola fine al match. Le speranze dei lombardi rasentano lo zero. Nel secondo tempo i ritmi sono nettamente più blandi, pedro riesce però a mettere a segno il quarto gol della giornata : Luis Alberto verticalizza per Immobile che lancia lo spagnolo, bella conclusione che fulmina Radu. La gara termina così sullo 0 a 4, tre punti facili per Sarri.

Risultati Cremonese giornata 6 Serie A 2022/2023

11 settembre 2022
Atalanta - Cremonese 1 - 1

La Cremonese si trova ad affrontare fuori casa l'Atalanta, il loro è un derby lombardo tutt'altro che scontato. I nerazzurri partono favoriti per via dell'ottimo posizionamento in classifica, la Cremonese però ha fame di punti, per tentare il raggiungimento della zona salvezza. Nel corso del primo tempo entrambe le squadre si studiano per non lasciare spazi importanti al club avversario, le due formazioni sono molto attendiste. Non ci sono azioni particolarmente interessanti nel corso dei primi 45 minuti di gioco, spicca solo la conclusione a rete di Koopmeiners al minuto 30: bel calcio di punizione con passaggio di Muriel che serve l'olandese. La situazione si sblocca solo nel corso della seconda frazione di gioco, quando Demiral riesce ad incornare di testa e bucare la porta di Radu. Il centrocampista si fa trovare pronto sull'assist del sempre presente Koopmainers e sblocca tutto al minuto 74. La gioia della Dea dura solo quattro minuti, quanto basta alla Cremonese per agganciare di nuovo il pareggio: Valeri si fa trovare pronto alla ribattuta in porta a seguito del tiro di Ascacibar su risposta di Musso, l'argentino non può nulla questa volta. La partita termina quindi sull'1 a 1, bel pareggio che permette alle due squadre di ottenere un punto a testa.

Risultati Cremonese giornata 5 Serie A 2022/2023

4 settembre 2022
Cremonese - Sassuolo 0 - 0

Si gioca allo Zini il match fra Cremonese e Sassuolo, valido per la quinta giornata di Serie A. Niente gol e poche emozioni, ma perlomeno i grigiorossi sono riusciti a guadagnare il primo punto da quando hanno iniziato l'avventura in Serie A. Per la Cremonese l'avvio di stagione è stato senza dubbio complicato, i punti da recuperare sono diversi ma il pareggio contro una squadra ostica come il Sassuolo è un buon punto di partenza. Il primo tempo è abbastanza avaro di emozioni, Zanimacchia ha una buona occasione al 15' ma il suo destro rasoterra spedisce la sfera pochi centimetri fuori dallo specchio. Al 34' Dessers sfrutta il suggerimento al volo di Escalante, si sistema il pallone sul destro e schiaccia la sfera in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco confermato dal Var. Due minuti prima dell'intervallo Maxime Lopez si divora la rete del vantaggio, il centrocampista neroverde colpisce male un pallone servito da Pinamonti e sbaglia a tu per tu con il portiere, che blocca la conclusione. L'inizio della seconda frazione è segnato da un'altra grande occasione per gli ospiti, Kyriakopoulos è vicinissimo alla porta ma calcia male e spreca. Ritmi blandi nell'ultima fase di gioco, nessuna delle due squadre riesce a essere incisiva e alla fine dei giochi il pareggio è un risultato meritato.

Risultati Cremonese giornata 4 Serie A 2022/2023

30 agosto 2022
Inter - Cremonese 3 - 1

Un'altra giornata amara per la Cremonese, che manca l'obiettivo di conquistare i primi punti dell'anno. Questa volta è l'Inter a ostacolarla, un avversario molto ostico che ha ampiamente dimostrato la sua forza in questa quarta giornata di Serie A. Che sarà l'Inter a fare la partita è chiaro fin da subito, il primo brivido è un calcio di punizione di Dimarco dal quale il pallone supera la barriera e sfiora la porta, rotolando di pochissimo alla sinistra del portiere. La rete del vantaggio nerazzurro arriva al minuto 12: l'Inter sfrutta un calcio d'angolo battuto male dagli avversari, Barella si lancia in campo aperto e passa a Dzeko, Radu ne respinge la conclusione ma arriva Correa che a porta vuota può facilmente depositare in rete. Poco prima dell'intervallo Barella firma il raddoppio agganciando al volo un'ottima palla morbida di Chalanoglu e gonfia la rete. Nel secondo tempo la Cremonese non riesce a reagire come vorrebbe, le maggiori occasioni sono ancora dell'Inter che trova il terzo gol con Lautaro Martinez: lancio in profondità di Barella per l'argentino, che mette a sedere Pickel e supera Radu con un sinistro incrociato dal limite. Il gol della bandiera di Okereke al 90' ha la sola funzione di rendere meno pesante il passivo per il club grigiorosso.

Risultati Cremonese giornata 3 Serie A 2022/23

27 agosto 2022
Cremonese - Torino 1 - 2

Terzo insuccesso di fila per la Cremonese, che nella prima allo Zini perde 1-2 contro il Torino. Ci prova Baez dopo dieci minuti a scuotere i padroni di casa, servendo Dessers che, però, sbaglia a direzionare la palla. Si propone anche Okereke da fuori area, alto, poi è il tentativo di Vlasic per il Torino, conclusione debole. Al 17’, il rinvio debole di testa di Aiwu permette a Radonjic di recuperare e servire Vlasic, che a sua volta calcia trovando la sfortunata deviazione di Bianchetti che infila la propria porta. Al 20’, Bianchetti prova a farsi perdonare da fuori area ma trova un attento Milinkovic Savic. In avvio di ripresa, Radu fa un vero miracolo su Radonjic da posizione ravvicinata, poi ferma Linetty tutto solo davanti alla porta. Dopo 20 minuti di sofferenza per i grigiorossi arriva il raddoppio granata: Radonjic di tacco serve Vojvoda, il quale si porta sul fondo, serve nuovamente il compagno che deve solo appoggiarla dentro da pochi passi (65’). Al minuto 80, Sernicola accorcia le distanze con un tiro a giro sotto la traversa che riporta i grigiorossi in gara. Nel finale, la difesa del Torino contiene l’avanzare dei padroni di casa e si porta a casa i tre punti.

Risultati Cremonese giornata 2 Serie A 2022/23

22 agosto 2022
Roma - Cremonese 1 - 0

Seconda giornata di campionato, la Cremonese non riesce ancora a raccogliere i primi punti dell'anno. A ostacolare i grigiorossi c'è la Roma di Mourinho, una squadra certamente ostica che comunque ha avuto qualche difficoltà: a dispetto del fattore campo dalla sua parte, il club giallorosso ha faticato a portare a casa la vittoria. La partita è più combattuta del previsto, con la Cremonese in grado di creare più di qualche occasione pericolosa pur senza capitalizzare. Si comincia al quarto minuto con una ripartenza dei giallorossi, Pellegrini prova a sfruttare il suggerimento di Abraham ma Radu si oppone. Poco dopo Dybala serve un cross perfetto ad Abraham, che però sbaglia clamorosamente. Zaniolo e Dybala impegnano Radu al 19' con un doppio tentativo, il portiere grigiorosso risponde presente. Nel finale del primo tempo la Cremonese prova a spingere e rimedia due buone occasioni, prima Valeri si ritrova a un passo dalla porta ma fallisce la conclusione, poi Dessers si inventa una rovesciata che non trova la porta per un soffio.

Nella ripresa si fa vedere ancora Dessers che centra in pieno una traversa, lo stesso fa El Shaarawy per la Roma e Dybala fallisce la ribattuta per il tap-in vincente. Al 65' la gara si sblocca con il favore di un calcio d'angolo, batte Pellegrini, Smalling svetta su tutti e insacca in rete. Poco dopo Rui Patricio viene impegnato da una potente conclusione di Lochoshvili, i grigiorossi ci provano fino all'ultimo e impensieriscono la Roma, che comunque porta a casa il risultato.

Risultati Cremonese giornata 1 Serie A 2022/23

14 agosto 2022
Fiorentina - Cremonese 3 - 2

Un esordio amaro per la Cremonese: che non sarebbe stato semplice strappare punti alla Fiorentina era risaputo, ma la sconfitta per i grigiorossi è stata particolarmente dolorosa perchè giunta in extremis per un clamoroso errore del portiere. Il primo squillo è al minuto 16, Bonaventura ci prova e ci riesce dal limite dell'area, è un 1-0. Gli ospiti non impiegano molto a pareggiare i conti, merito di un bel colpo di testa di Okereke su suggerimento di Ghiglione. È un testa a testa avvincente, è da poco trascorsa la mezz'ora quando i viola rimettono la testa in avanti con un tiro rasoterra di Jovic, al suo primo gol ufficiale in maglia viola. Poco dopo Maleh spreca una grande occasione per arrotondare il vantaggio, Radu gli serve il gol sbagliando nettamente l'uscita ma il giocatore non riesce a trovare lo specchio. Al 43' Escalante compie un intervento irregolare su Kouame e viene espulso, condannando la sua squadra a un secondo tempo in dieci.

A dispetto dell'inferiorità numerica, nel secondo tempo la Cremonese mostra grande personalità e non si risparmia, proponendosi in avanti più volte. Al 56' va vicina al gol con un doppio tentativo fallito da Zanimacchia, al 68' un calcio d'angolo è propizio per Bianchetti che può riaprire i giochi. Un pareggio insperato per i grigiorossi che provano a custodire il risultato fino all'ultimo, ma ecco che al 95' succede l'incredibile: Radu regala un gol agli avversario bloccando un pallone con le mani e portandolo dietro la linea di porta, è un epilogo amarissimo per la Cremonese.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.