Risultati Torino

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui risultati del Torino in campionato? In questa sezione di SNAI.it trovi il racconto, giornata per giornata, degli ultimi appuntamenti in Serie A del club granata: scopri data e risultato dei match disputati dal Toro e consulta la sintesi delle partite, complete di eventi salienti verificatisi in campo, autori dei gol decisivi, punti conquistati a fine giornata e variazioni della posizione in classifica.

Approfondimenti sul Torino

Risultati Torino giornata 24 Serie A 2023/24

10 febbraio
Sassuolo – Torino 1 – 1

Il Sassuolo e il Torino si sono scontrati nel quarto anticipo della 24esima giornata di Serie A, terminando la partita con un pareggio 1-1. Tutto è accaduto nei primissimi minuti della partita, con entrambe le squadre che hanno trovato il gol velocemente. Il Sassuolo è andato in vantaggio grazie a un grande affondo di Pedersen sulla destra, il cui cross perfetto è stato incornato da Pinamonti per l'1-0. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è durata poco, poiché il Torino ha risposto immediatamente con un'azione simile: Bellanova ha fornito un cross per Zapata che ha pareggiato i conti con una zampata. Dopo l'inizio frenetico, il ritmo della partita è notevolmente calato e fino alla mezzora successiva non sono state registrate altre azioni significative, se non un tentativo di Zapata dal limite che ha sfiorato il palo. Prima dell'intervallo, ci sono stati alcuni tentativi da parte di Vlasic e Bajrami, ma nonostante la pressione territoriale del Torino, la partita è rimasta in equilibrio. Nella ripresa, è stato ancora il Toro a dettare i ritmi e a controllare il possesso, ma le emozioni sono mancate. Solo al 70' si è assistito a un tiro degno di nota, ma Laurienté è stato fermato da Milinkovic-Savic. Al 78', Zapata ha messo alla prova Consigli di testa su corner, mentre tre minuti dopo è stato Laurienté a tentare una conclusione complicata, ma Vanja è rimasto saldo. L'ultima occasione è stata creata dal subentrato Defrel con un gran sinistro a giro, ma il tiro è terminato fuori bersaglio. Il pareggio è stato poi salvato da un grande intervento di Consigli all'ultimo secondo di gioco su un colpo di testa di Zapata. Seppure il possesso territoriale sia a favore del Torino e le conclusioni nello specchio a favore del Sassuolo, nessuna delle due squadre è riuscita a creare le condizioni per vincere la partita, e alla fine Juric e Dionisi si sono dovuti accontentare di un punto che ha avuto poco impatto sulle rispettive posizioni in classifica.

Risultati Torino giornata 23 Serie A 2023/24

4 febbraio 2024
Torino - Salernitana 0 - 0

Il Torino non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Salernitana nel lunch match della 23esima giornata di Serie A, portando il suo totale punti a 32 e frenando nella corsa all'Europa. L'Olimpico ha ospitato una partita fisica ed equilibrata nel primo tempo, con poche occasioni da entrambe le squadre. Il match ha mantenuto la stessa intensità tattica nella ripresa, con Ochoa che ha respinto un tentativo di Linetty e Milinkovic-Savic che ha neutralizzato un destro di Dia. Il Torino, guidato da Juric, ha mostrato ordine nel pressing e precisione nel palleggio, cercando di manovrare bene in ampiezza e sfruttando le punte. Nonostante un colpo di testa di Sanabria e un tentativo respinto di Lazaro, il Torino non è riuscito a trovare la via del gol, con Boateng che ha bloccato un destro di Lazaro e Pierozzi che ha risolto una situazione pericolosa. Il possesso del Torino è stato alto e controllato, con pazienza nella circolazione della palla senza forzare le giocate. Dall'altra parte, la Salernitana ha adottato una difesa bassa, arretrando Basic e Maggiore in fase di non possesso e cercando ripartenze con Tchaouna. La prima metà si è conclusa senza grandi occasioni, con l'ingresso di Masina per l'infortunato Rodriguez. La ripresa ha visto un tentativo fuori bersaglio di Basic e la Salernitana che ha cercato di aumentare la pressione. Tuttavia, la partita è rimasta fisica, con pochi spazi per le ripartenze. Ochoa ha respinto un tiro di Linetty, mentre Zapata e Lovato non sono riusciti a segnare con delle zuccate nel finale. Con la partita bloccata in mediana e molta densità difensiva, il match si è concluso senza reti, mantenendo il punteggio invariato.

Risultati Torino giornata 22 Serie A 2023/24

26 gennaio 2024
Cagliari - Torino 1 - 2

A soli due giorni dall'emozionante addio di Gigi Riva, il Torino dimostra di non fare sconti al Cagliari durante la serata dedicata all'omaggio del popolo rossoblù a "Rombo di Tuono" all'Unipol Domus. La squadra di Juric riesce a battere per 2-1 gli uomini di Ranieri, raggiungendo momentaneamente il Napoli a quota 31 punti, avvicinandosi alla zona europea. Inizialmente, le squadre, disposte quasi a specchio, si studiano, e la battaglia si svolge principalmente a centrocampo con contrasti duri sulle palle inattive, lanci lunghi ed errori di misura negli spazi stretti. Indossando la maglia bianca con il numero 11 di Riva sul petto, il Cagliari ha una manovra limitata e cerca subito di sfruttare le qualità di Petagna. Dall'altra parte, il Torino si mostra più ordinato in possesso, cercando di costruire con appoggi verticali a Vlasic e allargando il gioco sugli esterni. È Zapata a sbloccare il match con una zampata in area, grazie a un'intuizione di Vlasic e a una cavalcata di Bellanova. Il gol rompe l'equilibrio e rende la partita avvincente. Il Cagliari, più alto e aggressivo, alza il ritmo e cerca di reagire. Petagna e Jankto cercano di perfezionare l'intesa, ma Milinkovic-Savic è attento e respinge almeno tre occasioni pericolose, anche con un pizzico di fortuna. Dall'altra parte, Scuffet subisce il secondo gol di Ricci nel recupero dopo aver respinto una testata di Sanabria, un tiro ravvicinato di Zapata e una deviazione sfortunata di Wieteska. La seconda metà inizia con due cambi per il Cagliari: fuori Hatzidiakos e Jankto, dentro Viola e Pavoletti. Nonostante un attacco disordinato ma pressante da parte del Cagliari, il Torino si difende bene e riparte. Viola, ispirato e carico, accorcia le distanze con un sinistro magistrale a giro. Questo gol trasforma gli ultimi venti minuti in un assalto dei padroni di casa, costringendo il Torino a difendersi con tutte le forze. Milinkovic-Savic blocca una punizione di Viola, Sazanov respinge gli assalti di Lapadula, e Colombo annulla un gol di Pellegri (subentrato a Zapata) per posizione irregolare di Vojvoda (entrato per Bellanova). Al triplice fischio, gli applausi dell'Unipol Domus seguono questi episodi, ma il Cagliari non riesce a completare una grande rimonta in omaggio a Riva.

Risultati Torino giornata 20 Serie A 2023/24

13 gennaio 2024
Genoa – Torino 0 – 0

Termina con un pareggio senza gol la sfida tra Genoa e Torino, una partita caratterizzata dalla solidità difensiva di entrambe le squadre ma con limitate iniziative offensive. Fin dai primi momenti, la partita si presenta equilibrata, con le due squadre che trovano difficoltà nel creare vere e proprie opportunità da rete. In particolare, il Torino mostra fatica nel mettere in moto le proprie punte, con Vlasic limitato a ricevere un cartellino giallo al 16esimo minuto. Il Genoa, al contrario, registra qualche tentativo più concreto, con Gudmundsson che ci prova al 5', ma il portiere Milinkovic-Savic respinge. La parata più complicata del portiere serbo avviene al 22esimo minuto, quando alza sopra la traversa un potente tiro da fuori area di Malinovskyi. Al 42', un colpo di testa di Retegui per il Genoa termina fuori, mantenendo il punteggio invariato. Dall'altra parte del campo, Martinez, il portiere del Torino, chiude il primo tempo senza dover compiere parate significative, con l'unica azione offensiva del Torino rappresentata da un colpo di testa di Buongiorno. Il secondo tempo si svolge con uno schema simile al primo, con entrambe le squadre attente in difesa ma con poche occasioni da una parte all'altra. Ancora una volta, il Genoa sembra avere una maggiore territorialità, ma non riesce a tradurla in reali occasioni da gol. Al 82esimo minuto, da una punizione indiretta, Buongiorno colpisce il palo ma l'arbitro ferma il gioco e ammonisce il difensore per una deviazione con il braccio, sebbene involontaria. Al 84esimo minuto, Djidji è costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico, sostituito da Sazonov. Tuttavia, nonostante i cambi, il Torino non riesce a creare le condizioni per segnare, e la partita si conclude 0-0, priva di reali opportunità da gol.

Risultati Torino giornata 19 Serie A 2023/24

7 gennaio 2024
Torino - Napoli 3 - 0

Nello scenario dello Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Juric ha ospitato il Napoli di Mazzarri in un incontro cruciale per i partenopei, che cercavano di rimanere saldamente agganciati alla corsa per un posto in Europa. Da una parte, il Napoli con 28 punti e la zona Champions distante ora di cinque punti, dall'altra invece il Torino, a quota 24, proveniente da una sconfitta contro la Fiorentina dopo quattro risultati utili consecutivi. Nel primo tempo, i granata hanno cercato di spingere e gestire il gioco, sfiorando il gol con Vlasic e Zapata. Al contrario, il Napoli ha faticato a creare gioco, subendo la spinta dei granata e riuscendo a rendersi pericoloso solo con Raspadori in due occasioni. Nella ripresa, il Toro ha ottenuto un vantaggio numerico a seguito dell'espulsione di Pasquale Mazzocchi, che ha commesso un fallo duro su Lazaro, guadagnando prima un cartellino giallo e poi, su richiesta del VAR, un cartellino rosso. Al 52', Nikola Vlašić ha segnato il secondo gol per i padroni di casa, con un potente sinistro dal limite dell'area, raddoppiando il vantaggio. Quattordici minuti dopo, il Napoli ha accorciato le distanze con Alessandro Buongiorno, che ha colpito di testa su angolo di Lazaro, portando il punteggio a 2-1. La formazione casalinga ha avuto altre occasioni, con un palo colpito da Sanabria e due grosse opportunità per Zapata, ma alla fine è comunque riuscita a concludere il match a suo favore. La squadra granata ha raggiunto così quota 27 punti in classifica, uno in meno rispetto al Napoli, che rischia di allontanarsi dalla zona Europa.

Risultati Torino giornata 18 Serie A 2023/24

29 dicembre 2023
Fiorentina - Torino 1 - 0

L'Artemio Franchi è pronto ad ospitare l'incontro tra viola e brianzoli, valido per la diciottesima giornata di massima serie. La Fiorentina è reduce da una serie di dieci partite in cui ha subito una sola sconfitta contro il Milan a San Siro, ed ora accoglie il Torino nell'ultima partita del 2023 per entrambe le squadre. Nonostante il Toro mostri inizialmente grande determinazione, non riesce a capitalizzare le opportunità con Zapata e Lazaro. Nel finale del primo tempo, la Fiorentina reagisce e sfiora il vantaggio con Ikoné, il cui tentativo viene respinto da Milinkovic-Savic dopo un retropassaggio errato di Tameze. La partita è intensa fisicamente, con frequenti interruzioni del gioco dovute ai fischi dell'arbitro La Penna. Entrambe le squadre sono chiamate a essere più concrete in zona d'attacco nel secondo tempo per conquistare i tre punti. Nonostante un primo tempo privo di emozioni ma con un Torino più aggressivo, la Fiorentina prende il controllo del gioco nella seconda metà e, anche se crea solo un episodio da gol, riesce a ribaltare la situazione a suo favore. Gli uomini di Juric perdono la seconda delle ultime tre trasferte e rischiano di allontanarsi dalla corsa europea. Il Torino, fermo a 24 punti, invece, corre il rischio di perdere terreno rispetto a Lazio, Atalanta e Roma. Dall'altra parte, la Fiorentina sale a 33 punti grazie alla decima vittoria in questo campionato, la terza consecutiva per 1-0 dopo quelle contro Verona e Monza.

Risultati Torino giornata 17 Serie A 2023/24

23 dicembre 2023
Torino - Udinese 1 - 1

La sfida tra Torino e Udinese, valida per la 17esima giornata di Serie A, si è conclusa con un esito che lascia forse entrambe le squadre a metà strada tra la soddisfazione e la delusione. Il Torino, protagonista di un periodo positivo con 11 punti raccolti nelle ultime sei gare di Serie A, ha cercato il sesto risultato utile nelle ultime sette partite, ma la partita si è rivelata più bloccata del previsto. Il ritorno di Ricci dal primo minuto per i granata è stato accompagnato dalla sorprendente scelta di schierare Soppy e Lazaro titolari da parte di Juric. Dall'altra parte, Cioffi ha riportato in difesa Joao Ferreira e ha confermato Perez al centro. Il rientro di Samardzic ha sostituito lo squalificato Pajero. Nonostante il Torino abbia dominato il gioco, ha faticato a creare occasioni nitide, con un paio di opportunità golose da calcio da fermo che sono state vanificate. La squadra di Cioffi ha mostrato i consueti problemi in fase di costruzione, ma è stata pericolosa grazie alla presenza scomoda di Lucca, che si conferma in un buon momento di forma. Dopo un'ottantina di minuti con poche emozioni, il finale ha animato il Natale all'Olimpico Grande Torino. Zarraga sembrava aver regalato la vittoria all'Udinese, ma il pareggio di Ilic, forse involontario, ha ingannato Silvestri e ha portato al pareggio. Con un punto ciascuno sotto l'albero, Torino e Udinese si trovano forse entrambe a mezza via tra la soddisfazione e la delusione. Il Torino si posiziona a 24 punti, in compagnia della Lazio, nella metà sinistra della classifica, mentre l'Udinese è pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza, distante solo due lunghezze dalla zona calda della classifica.

Risultati Torino giornata 16 Serie A 2023/24

16 dicembre 2023
Torino - Empoli 1 - 0

Il Torino decolla in grande stile insieme al suo centravanti, Duvan Zapata, firmando una vittoria convincente contro l'Empoli nella serata di sabato. Il gol decisivo è opera del colombiano, ex numero nove, che sigla il gol di testa che risolve la partita. Questa vittoria colloca ora la squadra di Juric proprio davanti alla zona Europa, un obiettivo raggiunto nella prima delle due sfide casalinghe consecutive prima delle festività natalizie. Per l'Empoli, questa è l'undicesima sconfitta e il problema di subire gol si fa sempre più pressante. Il vantaggio del Toro non tarda ad arrivare. Sanabria, con un tocco di classe al 25', mette a terra un pallone per Bellanova, che serve un cross perfetto in area dove Zapata spicca per il gol. È l'uno a zero, il quarto gol con la maglia del Toro per il colombiano (il quinto in questa Serie A). Un minuto dopo, l'occasione per il due a zero viene mancata da Ilic in una mischia in area. Alla mezz'ora, il Var è chiamato in causa per annullare il gol di Ebuhei per fuorigioco. Rodriguez è distratto in quell'occasione, consentendo a Luperto di iniziarne l'azione. A due minuti dall'intervallo, un altro gol dell'Empoli viene annullato per fuorigioco con Cacace. Nella seconda metà del gioco, Andreazzoli cerca di aumentare la pericolosità offensiva dell'Empoli inserendo Destro e Cancellieri. Poco dopo, l'uscita perfetta di Milinkovic evita guai peggiori dopo un lancio di Destro a Cancellieri. Nonostante le nuove energie inserite da entrambe le squadre, i toscani si scontrano contro il solido muro difensivo del Torino. Alla fine, la festa è per i tifosi del Toro.

Risultati Torino giornata 15 Serie A 2023/24

10 dicembre 2023
Frosinone - Torino 0 - 0

Il Torino conquista un prezioso pareggio al Benito Stirpe, terminando 0-0 contro la squadra di Di Francesco in una partita che nel primo tempo è stata caratterizzata da un notevole nervosismo. Nonostante i numerosi tentativi nel secondo tempo di sfondare la difesa giallo-azzurra, il Torino non riesce a concretizzare e anche la rete di Buongiorno viene annullata per un evidente fuorigioco. La squadra granata mantiene così la decima posizione in classifica, con un totale di 20 punti. Il primo tempo è stato segnato da una certa tensione tra Frosinone e Torino al Benito Stirpe. I granata partono bene e mettono subito in pericolo la porta avversaria con un colpo di testa di Zapata che sfiora il palo a sinistra di Turati. Al 12', numerose proteste da parte degli uomini di Juric nei confronti di Massimi, che risparmia Oyono già ammonito. Successivamente, un episodio porta l'arbitro a fare una revisione in campo: Buongiorno atterra Kaio Jorge in area di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Il VAR richiama l'attenzione, ma un fallo di Gelli all'inizio dell'azione evita il calcio di rigore. Nel primo tempo si registra anche un potente tiro da fuori area di Ilic, che colpisce il palo. Nella ripresa, le azioni scarseggiano. Milinkovic-Savic è bravo a respingere su Kaio Jorge un tiro sporco, derivato da un errore dell'ex bianconero. Poi, una lunga fase di stallo tra le due squadre, con il Torino che cerca di chiudere la partita in attacco. Nonostante i numerosi tentativi, grazie alla dinamicità dei subentrati Karamoh e Seck, il Torino non riesce a sbloccare il match. Verso la fine, viene anche annullato un gol a Buongiorno per fuorigioco evidente. I tentativi risultano vani e la partita al Benito Stirpe si conclude in parità.

Risultati Torino giornata 14 Serie A 2023/24

4 dicembre 2023
Torino - Atalanta 3 - 0

Dopo il pareggio contro il Monza e l'ultima sconfitta contro il Bologna, è fondamentale per il Torino ritrovare la vittoria in campionato. Questa sfida, che vedrà i granata ospitare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, potrebbe essere l'occasione giusta per il Toro. La Dea ha goduto di un buon momento in Europa League, conquistando il primo posto nel girone grazie al pareggio con lo Sporting Lisbona, ma la sua situazione in campionato è diversa, con solo un punto ottenuto in tre partite a causa delle sconfitte contro Napoli e Inter e del pareggio contro l'Udinese. Il primo tempo all'Olimpico di Torino è stato emozionante, con entrambe le squadre desiderose di ottenere la vittoria. Sono stati registrati due tiri nello specchio della porta sia per il Torino che per l'Atalanta, ma è stato l'ex giocatore Duvan Zapata a sbloccare il risultato, segnando un gol sotto porta. Le azioni più pericolose dei nerazzurri sono state create da De Ketelaere, che ha dovuto fare i conti con Milinkovic. La partita è stata intensa e combattuta, con già tre cartellini gialli all'intervallo. Nonostante le numerose occasioni per il Torino, la squadra di Gasperini ha avuto poche opportunità, principalmente nel primo tempo con due tiri in porta e poi verso la fine della partita, con due notevoli parate di Milikovic-Savic. Nel recupero, l'attaccante colombiano granata è stato ispirato e ha siglato il terzo gol. Con questa vittoria, il Torino risale in classifica superando Frosinone e Monza e raggiungendo la decima posizione con 19 punti, uno in meno rispetto all'Atalanta ferma a 20 punti come la Lazio.

Risultati Torino giornata 13 Serie A 2023/24

27 novembre 20243
Bologna - Torino 2 - 0

La tredicesima giornata di Serie A si è conclusa con il match tra Bologna e Torino. La squadra di Thiago Motta, reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina prima della pausa nazionale, ha interrotto una serie di risultati positivi che durava da oltre due mesi, con l'ultima sconfitta datata 21 agosto contro il Milan a San Siro. Attualmente all'ottavo posto, una vittoria avrebbe consentito al Bologna di entrare in zona Europa. Il Torino, a soli due punti di distanza, arrivava da una vittoria contro il Sassuolo e un pareggio contro il Monza. Il primo tempo è stato caratterizzato da poche occasioni importanti, con un gol spettacolare di Vlasic annullato per un fuorigioco di due compagni e un tiro di Zapata deviato in angolo da Skorupski. I rossoblu hanno mostrato le proprie qualità, in particolare con Zirkzee, ma senza mai trovare lo specchio della porta. L'unico brivido per gli emiliani è stato il tentativo di Fabbian dopo 2 minuti, che è però finito nell'esterno della rete. Il Bologna non ha effettuato alcun tiro nello specchio della porta, ma è sceso in campo in modo diverso nella ripresa. Fabbian ha sbloccato il risultato, sfruttando un errore di Gemello, titolare al posto di Milinkovic per scelta tecnica. Nel finale, il Toro ha cercato di reagire, ma ha trovato avversari sempre pronti. Nel recupero, il Bologna ha raddoppiato il risultato con Zirkzee, uno dei migliori in campo per le sue qualità. Con questa vittoria, il Bologna si posiziona in quinta posizione insieme con la Roma, mentre la squadra di Thiago Motta si ferma invece a quota 16 punti, un punto in meno della Lazio, occupando la 12esima posizione.

Risultati Torino giornata 12 Serie A 2023/24

11 novembre 2023
Monza - Torino 1 - 1

Al Brianteo, ci si prepara per la sfida tra Monza e Torino, valida per la dodicesima giornata di Serie A. Le due squadre sono separate da soli un punto in classifica: il Monza, ancora imbattuto in casa (2 vittorie, 3 pareggi), affronta il Torino, reduce da due vittorie consecutive contro Lecce e Sassuolo. Palladino schiera Colombo come prima punta, con il supporto di Pessina e Colpani. Bondo fa il suo debutto da titolare a centrocampo, mentre Carboni prende il posto di Pablo Mari in difesa. Juric opta per Vlasic dietro al duo Sanabria-Zapata, con Lazaro preferito a Vojvoda sull'out sinistro. All'11', il Monza crea un'occasione con Colombo che prolunga di testa per Colpani, il cui sinistro sfiora il bersaglio. Al 25', il Torino segna un gol annullato da Rodriguez per un fallo di Zapata su Caldirola in attacco, secondo la decisione dell'arbitro Doveri. La prima metà del gioco è caratterizzata da tattiche frazionate, equilibrio e intensità, con Zapata che mette alla prova Di Gregorio, e Colpani e Gagliardini che sfiorano il vantaggio per il Monza. Rodriguez segna, ma Doveri annulla il gol valutando in ritardo un fallo di Zapata su Caldirola. Nel secondo tempo, il Torino passa in vantaggio con una rete di Illic che gira di sinistro alle spalle del portiere brianzolo. Dopo dieci minuti, al minuto 65, Colpani trova la rete del pareggio: un rinvio di Di Gregorio, una prolungazione di Colombo e Gineitis che perde Colpani, il quale si avvia in campo aperto e batte Milinkovic-Savic con un preciso piatto. Termina quindi con un risultato di 1-1 la gara tra Monza e Torino, che assegna un punto a testa alle squadre.

Risultati Torino giornata 11 Serie A 2023/24

6 novembre 2023
Torino - Sassuolo 2 - 1

Il Torino si sta sforzando di ritrovare la sua forma, dopo un periodo difficile in campionato che include una sola vittoria nelle ultime sei partite e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Frosinone. La squadra di Juric non riesce a conquistare i tre punti in casa dal gol segnato al minuto finale da Radojnic il 3 settembre scorso, che regalò ai granata la vittoria contro il Genoa. Anche il Sassuolo non è riuscito a vincere da molto tempo in casa propria, l'ultima vittoria risale al sorprendente 2-1 contro l'Inter a San Siro. Nel turno precedente, i neroverdi hanno pareggiato contro il Bologna, dopo la sconfitta subita contro la Lazio al Mapei Stadium. Al termine del primo tempo, Torino e Sassuolo vanno al riposo sul pareggio 1-1. Nel complesso, il Torino sembra essere in vantaggio, sorpassando gli avversari con Sanabria e sfiorando il raddoppio più volte con lo stesso, oltre a Zapata e Buongiorno. Il Sassuolo è riuscito a concretizzare la sua unica occasione della partita grazie al preciso tiro di Throstvedt, che ha segnato con potenza su assist di Berardi dopo un errore di Rodriguez nell'impostazione di gioco. Nella ripresa, Tameze ha fornito il suo secondo assist della serata, servendo a Vlasic il pallone del 2-1 per il Torino. Nonostante i numerosi tentativi dei granata di segnare il gol della sicurezza, hanno rischiato nel finale quando Laurientè ha colpito la traversa. Alla fine, è stata una vittoria meritata per il Torino, che dopo il vantaggio iniziale siglato da Sanabria, ha subito il pareggio di Thorstvedt in una delle rare incursioni offensive del Sassuolo.

Risultati Torino giornata 10 Serie A 2023/24

28 ottobre 2023
Lecce - Torino

Nello scenario del Via Del Mare a Lecce, due squadre in crisi si scontrano nella speranza di invertire il loro destino. Il Lecce, che aveva iniziato bene, sta attraversando un periodo difficile senza vittorie nelle ultime cinque partite, nonostante un 1-0 casalingo contro il Genoa. La situazione non è migliore per il Torino, che non vince da sei partite e non è riuscito a segnare nei cinque incontri più recenti. Il Torino ha vinto solo due volte nelle nove trasferte giocate contro il Lecce in Serie A, ma nelle ultime due partite i salentini non sono riusciti a segnare. La partita ha avuto un inizio lento, con rare occasioni da gol fino alla mezz'ora. Il Lecce ha cercato di aumentare l'intensità con i tentativi di Banda e Krstovic, ma sono stati i granata a rompere l'equilibrio. Buongiorno è stato abile a segnare sottoporta poco prima dell'intervallo, decidendo così il destino del match. Il Lecce ha cercato con determinazione di trovare la rete, ma ha trovato una solida difesa nel Torino, senza riuscire a superarla. Nella ripresa, il ritmo della partita è calato e le occasioni da gol sono diventate rare. Nonostante gli sforzi del Lecce, il Torino è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, portando a casa una vittoria preziosa in una partita caratterizzata da poche opportunità da rete. Il Lecce ha lottato con tenacia, ma non è riuscito a trovare la crepa nella difesa avversaria, mentre il Toro ha difeso con determinazione il suo vantaggio, garantendosi così i tre punti.

Risultati Torino giornata 9 Serie A 2023/24

21 ottobre 2023
Torino - Inter 0 - 3

Il Grande Torino è il teatro dell'incontro tra granata e neroazzurri, valido per la nona giornata di Serie A. L'Inter di Simone Inzaghi non può permettersi errori in questa complicata trasferta, dopo esser stati superati in classifica dal Milan. Con un novembre carico di partite in vista, ogni punto diventa vitale per loro. La stagione del Toro finora è stata altalenante, senza segnare gol nelle ultime tre partite e con un solo punto conquistato. Inoltre, Juric deve fare i conti con l'assenza del suo attaccante principale, Duvan Zapata, e trovare un modo per contenere il sempre pericoloso Lautaro Martinez. Nel primo tempo, l'Inter ha dominato il gioco senza però mettere in difficoltà Milinkovic Savic. Nel finale della prima metà, è emerso il Torino che ha creato le due occasioni più pericolose della partita: prima con un tiro a giro di Seck e poi con un colpo di testa di Pellegri, entrambi respinti da Sommer. Il Torino è partito in modo cauto, cercando di bloccare gli attacchi dell'Inter nei primi 30 minuti e guadagnando fiducia nell'ultimo quarto d'ora. Nella ripresa, l'Inter ha sbloccato la partita con Thuram che ha trasformato in gol un cross basso di Dumfries. Lautaro, finora poco presente, ha raddoppiato su calcio d'angolo sfruttando un colpo di testa di Acerbi. Nel finale, è arrivato il terzo gol firmato da Cahlanoglu su rigore ottenuto da Mhikitaryan.

Risultati Torino giornata 8 Serie A 2023/24

7 ottobre 2023
Juventus - Torino 2 - 0

L'Allianz Stadium è pronto ad ospitare il derby della Mole tra Juventus e Torino, nel match valido per l'ottava giornata di massima serie. La situazione delle due squadre si mostra per certi versi simile: i bianconeri sono reduci dal pareggio contro la Dea e ora cercano di superare il Napoli in classifica, mentre il Torino anch'esso reduce da un pareggio, ora tenta di ottenere i 3 punti fondamentali per dare una svolta al suo avvio stagionale. Entrambi i direttori tecnici devono fare a meno di alcuni giocatori infortunati, come Vlahovic e Chiesa per Allegri e Buongiorno e Vojvoda per Juric. L'incontro si fa subito molto interessante, con un gol di Kean annullato al quarto minuto di gioco, per posizione irregolare del giocatore. Il ritmo continua ad essere alto in questi primi minuti, ma il resto della prima frazione si mostra avaro di grandi occasioni da rete. Ci prova Lazaro con un primo tiro che finisce alto, poi diverse trame realizzate da Kostic e alcuni tentativi sprecati da Bellanova. È nella ripresa che il risultato si sblocca: al minuto 47 un calcio d'angolo dà l'opportunità a Kean di provare una rovesciata, ma poi è Gatti ad imbucare il pallone in rete. Primo vantaggio bianconero del match, che fa tremare la formazione granata di Juric. Il Toro prova a reagire con un contropiede e un destro a giro di Zapata che però termina fuori. Al minuto 62, Milik raddoppia il sorpasso casalingo con una testata micidiale e imprendibile per Milinkovic-Savic. I granata vedono sempre più lontana la possibilità di pareggio, ma non demordono e continuano a sferrare colpi nella metà campo bianconera. L'ultima chance è al 90esimo, con una rovesciata di Sanabria che non riesce ad incontrare lo specchio della porta. Il match si conclude con un doppio vantaggio della squadra di Allegri, ora in terza posizione, e il Torino fermo in quattordicesima a quota 9 punti.

Risultati Torino giornata 7 Serie A 2023/24

2 ottobre 2023
Torino - Verona 0 - 0

Il match in casa contro l'Hellas Verona rappresenta una grande chance per il Torino, reduce dalla sconfitta in trasferta con la Lazio di Sarri. Dall'altra parte, anche il Verona necessita disperatamente di questa vittoria, dopo la sfilza di partite sprecate tra pareggi e sconfitte. Juric sceglie di escludere Vlasic, posizionando Seck sulla trequarti di fianco a Radonjic a supportare Zapata. Baroni, invece, punta su una titolarità inaspettata per il giovane Cruz, supportato da Ngonge e Folorunsho sulla trequarti. Sin dall'inizio dell'incontro, è chiaro come il Torino tenti di gestire il possesso palla in maniera del tutto impaziente. Al contrario, il Verona si rifugia nella sua metà campo difensiva provando a reagire in contropiede quando possibile. La prima frazione di gioco è avara di colpi di scena perché le due squadre passano il tempo a studiare le mosse avversarie e ad aspettare il momento giusto per partire all'attacco. Nella ripresa, vediamo sicuramente più trame interessanti e ben costruite, ma nessuna di queste riesce a bucare la rete della porta. Ci provano i granata con Andrien Tameze ma il centrocampista non riesce a trovare lo specchio della porta. Tenta Djuric con una rovesciata molto elegante che però viene bloccata da Milinkovic-Savic sempre sull'attenti. I padroni di casa cercano di sfruttare l'ultima chance disponibile con Schuurs all'83, ma anche qui il casalingo non riesce a colpire lo specchio della porta. Termina quindi a reti inviolate lo scontro tra Torino e Verona, assegnando un punto a testa per le due formazioni che ora si trovano ancora più vicine in classifica.

Risultati Torino giornata 6 Serie A 2023/24

27 settembre 2023
Lazio - Torino 2 - 0

L'Olimpico è pronto ad ospitare il match infrasettimanale tra Lazio e Torino, valido per la sesta giornata di campionato 23/24. Le squadre si presentano in campo con un distacco di 6 punti in favore dei granata, in nona posizione, mentre i biancocelesti sono fermi in quindicesima con solo 4 punti totalizzati in 5 gare. Un avvio molto lento quello della squadra di Sarri, che dopo la vittoria di questa giornata inizia a premere un po' di più sull'acceleratore. All'avvio il Torino opta per manovre lente, in attesa degli spazi giusti in cui subentrare. I primi 45 minuti si mostrano abbastanza avari di reali occasioni da rete, nonostante i tanti tentativi messi in atto da entrambe le parti. Un primo tempo concluso a reti inviolate che sprona le due squadre a dare di più nella seconda parte di match. Dopo dieci minuti dalla ripresa arriva la prima batosta per i granata, con un sorpasso biancoceleste realizzato da Vecino: azione iniziata da Rovella che esegue un cross preciso su Vecino, pronto a battere Savic tra i pali. Il Toro punta su un lungo possesso palla per tentare di riorganizzarsi. La sua tattica però non sembra dare frutti, perché al minuto 75 Zaccagni firma il raddoppio casalingo con un faccia a faccia con Milinkovic-Savic, inerme davanti alla porta dopo la cannonata del biancoceleste. Cala il sipario all'Olimpico, dopo un match condotto per la maggior parte dalla Lazio di Sarri, che ora avanza anche se di poco nella classifica. Un duro colpo per il Torino di Juric, che però rimane un gradino sopra gli avversari con 1 punto a dividerli.

Risultati Torino giornata 5 Serie A 2023/24

24 settembre 2023
Torino - Roma 1 - 1

A concludere la quinta giornata di campionato ci pensa lo scontro tra Torino e Roma, due squadre che nello scorso turno sono uscite entrambe vittoriose contro i rispettivi avversari. Il Toro fino ad ora ha collezionato due vittore e un pareggio, raggiungendo momentaneamente la quota 7 punti. Juric prosegue con la sua tattica di Radonjic e Seck a supportare Zapata, Bellanova e Lazaro ai lati di Ilic, Tameze al centro e il tridente difensivo formato da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Il primo tempo si mostra parecchio combattuto a livello di scontri fisici, con molti corpo a corpo da entrambe le parti. In questa prima metà di match, le strategie difensive lavorano molto bene, riuscendo a respingere varie occasioni pericolose degli avversari. Nonostante le squadre tornino in spogliatoio a reti inviolate, sono molte le conclusioni che hanno fatto sperare i tifosi: una testata di Zapata prontamente deviata da Rui Patricio e un tiro dalla distanza di Lukaku che non riesce a sorprendere Milinkovic-Savic in mezzo ai pali. È nella ripresa che il risultato si sblocca, con un primo vantaggio degli uomini di Mourinho grazie al potente mancino del neo-giallorosso Lukaku. Al minuto 85, i padroni di casa non accettano una sconfitta sul proprio campo e conquistano il pareggio grazie alla testata di Zapata su punizione battuta da Ilic. Termina così un incontro molto difficile per entrambe le formazioni. I granata agganciano il Frosinone e il Napoli a quota 8, mentre la Roma si affianca al Monza con 5 punti totali.

Risultati Torino giornata 4 Serie A 2023/24

18 settembre 2023
Salernitana - Torino 0 - 3

È l'Arechi ad ospitare il match tra Salernitana e Torino, valido per la quarta giornata di Serie A. Una partita tutta da scoprire con il Torino che colleziona solo una vittoria su nove trasferte contro i campani. I padroni di casa invece arrivano imbattuti ormai da otto incontri casalinghi in massima serie. Questa volta però è il Toro ad avere la meglio, conquistando un tris secco contro i campani. La squadra di Juric supera senza troppe complicazioni la Salernitana, che crolla sotto Radonjic e Buongiorno, protagonisti di grandi prestazioni. Al minuto 15, un calcio d'angolo permette a Buongiorno di agganciare un rimpallo e di insaccare il pallone nella rete casalinga. Gli uomini di De Sousa non riescono a reagire in modo determinato e a impensierire gli avversari nella loro metà campo. È Radonjic a raggiungere il doppio vantaggio al 41', con un destro a giro insidioso e imprendibile per Ochoa. I granata ospiti sono stati molto bravi e ben organizzati fino ad ora, ma c'è anche da dire che i padroni di casa in più riprese hanno sfiorato la rete con Candreva e Mazzocchi, pur non trovando una concretizzazione finale. Nella ripresa gli ospiti continuano con il loro pressing offensivo, raggiungendo la tripletta con un'altra rete di Radonjic, su cross di Bellanova. Il triplice fischio mette fine alla partita, con un Toro in pieni festeggiamenti e la squadra si Sousa in fondo alla classifica.

Risultati Torino giornata 3 Serie A 2023/24

3 settembre 2023
Torino - Genoa 1 - 0

Dopo un pareggio e un ko micidiale, il Torino conquista la sua prima vittoria stagionale nel match contro il Genoa. Nei primi 45 minuti di gioco, gli ospiti liguri sembrano assumere un atteggiamento più pimpante rispetto al Toro, che invece si aggiudica un possesso palla nettamente superiore con una percentuale del 69%. Un inizio di partita molto tenuto, dove le due squadre cercano di studiarsi al meglio ma senza scoprire subito le carte in tavola. Il primo brivido è dei granata, con un lungo lancio di Ricci dalla distanza che finisce nelle mani di Martinez. I padroni di casa ci riprovano al 49', con Bellanova bravo a staccarsi sulla fascia e a servire un cross per Zapata, che però non riesce a concludere in porta. I ritmi sul campo si fanno più interessanti, in un match sempre più intenso dove le due squadre cercano di guadagnare tempo e spazio per sbloccare il risultato. La girandola di sostituzioni precede il primo tentativo pericoloso degli ospiti, con un tiro dalla distanza di Ekuban che finisce di parecchio fuori. Al minuto 84, un calcio d'angolo a favore del Toro fa sperare in un sorpasso casalingo, ma lo stacco di testa di Pellegri non riesce a bucare lo specchio della porta ligure. L'attaccante ci riprova dopo soli quattro minuti, bruciando Dragusin in area, ma ancora una volta non inquadra lo specchio avversario. L'incontro viene finalmente smosso al quarto minuto di recupero finale, grazie ad un'azione individuale di Radonjic che supera di potenza Martinez tra i pali. Un sorpasso dell'ultimo minuto per i granata, che ora si trovano a quota 4 punti in classifica.

Risultati Torino giornata 2 Serie A 2023/24

26 agosto 2023
Milan - Torino 4 - 1

Una trasferta dolorosa per i granata ospiti a San Siro in questa seconda giornata di Serie A. I rossoneri hanno sganciato un poker micidiale sugli uomini di Juric, che non sono mai realmente riusciti a mostrarsi pericolosi nella metà campo avversaria. Il Torino prende piede in campo cercando di mantenere una grande attenzione sui movimenti avversari, ma il Milan è pronto a bloccare ogni tentativo d'attacco. Il primo squillo del match arriva con un tentativo di Leao che prova a sfondare sulla sinistra, fermato da Schuurs reattivo a immettersi sulla traiettoria. Al diciottesimo minuto arriva la risposta dei granata: bella apertura di Ricci che permette a Radonjc di crossare in mezzo, ma senza trovare Sanabria pronto a ricevere. Al minuto 33, i rossoneri segnano il primo vantaggio di questo incontro con un servizio perfetto di Loftus-Cheek, agganciato con facilità da Pulisic pronto a mettere in rete il pallone. Tre minuti più tardi, un'azione prolungata del Toro da la possibilità a Schuurs di segnare il gol del pareggio, pur trattandosi del primo e ultimo gol della squadra ospite. Negli ultimi minuti prima dell'intervallo assistiamo a una doppietta rossonera: prima un rigore concesso per tocco di mano di Buongiorno in area di rigore, segnato da Giroud, e poi un buon gioco tra Leao e Theo che scavalca Milinkovic-Savic in uscita. Questo triplice vantaggio non aiuta di certo i ragazzi del Toro che ormai scelgono di puntare su una chiusura difensiva più ferrea, diminuendo le già poche azioni offensive nella metà campo avversaria. Al minuto 65', Giroud firma ufficialmente il poker rossonero sui granata con il terzo rigore assegnato ai casalinghi, questa volta per un pestone di Schuurs su Leao. Il sinistro glaciale di Giroud non lascia scampo e lascia Milinkovic di sasso. Si conclude così la seconda giornata di campionato per il Torino, con un esito di 4-1 a favore degli uomini di Pioli e molteplici dubbi sul percorso dei granata in questa nuova stagione.

Risultati Torino giornata 1 Serie A 2023/24

21 agosto 2023
Torino - Cagliari 0 - 0

Una prima partita di campionato priva di gol da parte di entrambe le squadre. Il Torino di Juric non è riuscito a sfondare la difesa avversaria, mentre il Cagliari neopromosso di Ranieri può vantare un esordio mediamente positivo in Serie A. Nel primo tempo il Torino si mostra molto aggressivo con Sanabria che non spreca tempo e sfrutta subito un corner, ma Radunovic respinge senza esitare. Al minuto 18, Schuurs tenta un colpo di testa ma il pallone finisce fuori dal palo destro. I padroni di casa continuano il loro pressing sul Cagliari, che ha messo in campo un'ottima difesa priva di aperture centrali. Al minuto 37, Oristano cerca di stravolgere in positivo il suo esordio in A, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. La prima frazione del match termina 0-0, con varie occasioni sprecate da entrambe le parti.

La ripresa è caratterizzata da ritmi di gioco più rallentati: i rossoblù non riescono a superare la loro metà campo, mentre i granata tentano in tutti i modi di bucare la difesa avversaria. Al minuto 61' un tiro di Vojvoda fa sperare in un sorpasso, ma il pallone non viene indirizzato bene e finisce fuori dal campo. Al minuto 73 viene concesso il secondo cooling break della partita, i giocatori devono riprendere le energie per affrontare il caldo afoso della giornata. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine di questo incontro a reti inviolate, con un secondo tempo privo di grandi sorprese.

Risultati Torino giornata 38 Serie A 2022/23

3 giugno 2023
Torino - Inter 0 - 1

Il Torino si presenta all'ultimo appuntamento con la Serie A 2022/23 con l'obiettivo di riprendersi l'ottavo posto in classifica, ma alla fine è l'Inter a vincere e conquistare ufficialmente il terzo posto, che dà fiducia in vista della finale di Champions. La gara è vivace e dinamica fin dai primi minuti di gioco. Il primo tentativo pericoloso è dell'Inter, Lautaro si presenta a tu per tu con il portiere e cerca il pallonetto su Milinkovic-Savic, ma manda alto. Al minuto 13 ci prova Ricci dal limite, ma manca la porta per questione di centimetri. L'Inter ha un'ottima chance al 22' con il tiro di controbalzo di Dumfries sul calcio d'angolo di Calhanoglu, la deviazione di Rodriguez mette in difficoltà il portiere, che comunque blocca la sfera. Azione personale di Lukaku al 32', che si gira al limite dell'area e cerca il tiro a incrociare, ma Schuurs manda il pallone in corner. L'Inter passa avanti poco prima dell'intervallo con la conclusione incrociata di Brozovic dal limite, il portiere tocca ma non riesce a opporsi al gol. Nel secondo tempo Dzeko va vicino al raddoppio al 56' con un tiro dal limite, fuori di pochi centimetri. Il Torino si propone al 60' con il neoentrato Karamoh, ma Handanovic respinge il tiro e dice no. Grandissima parata di Cordaz su Sanabria da distanza ravvicinata al 71'. Dieci minuti prima della fine ecco ancora Dzeko, che sugli sviluppi di un contropiede colpisce il palo. Nel finale l'Inter continua a spingere, ma senza trovare altri gol.

Risultati Torino giornata 37 Serie A 2022/23

27 maggio 2023
Spezia - Torino 0 - 4

Giornata numero 37 di Serie A, siamo agli sgoccioli e il Torino manda un segnale importante battendo lo Spezia con un netto 4-0. Il primo brivido è al minuto 14, quando Miranchuk cerca la conclusione da fuori area, la palla deviata da Ampadu impatta contro la traversa. Dieci minuti dopo gli ospiti sbloccano il punteggio: calcio d'angolo e pallone al centro, spizzata di Bourabia che però non allontana, Singo cerca la porta da posizione ravvicinata e la palla si spegne in rete grazie alla deviazione di Wisniewski. Il secondo tempo si apre con un tentativo di Vojvoda dal limite, il pallone colpisce il palo. Al 57' gli spezzini hanno un'ottima chance: sponda di Gyasi per Nikolaou, Milinkovic-Savic risponde presente. La squadra di casa si propone ancora al 66' con il sinistro a giro di Verde, che esce di poco. Al 72' è il Toro a siglare il raddoppio con un grande gol di Ricci su assist di Vlasic. Quattro minuti dopo Ilic firma il terzo gol dei suoi grazie a un altro assist di Vlasic, è il colpo definitivo per lo Spezia che non riesce più a uscire dalla propria metà campo. E così il Toro chiude le danze con la quarta rete su contropiede al 95', segnata da Karamoh su assist di Sanabria.

Risultati Torino giornata 36 Serie A 2022/23

21 maggio 2023
Fiorentina - Torino 1 - 1

La partita tra Torino e Fiorentina del 21 maggio 2023 ha rappresentato un importante scontro in chiave di metà classifica. I granata e i viola si sono dati battaglia per tutti i 90 minuti in un match molto equilibrato. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni da gol, e il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi decise a dare il massimo nella ripresa. Nella seconda metà del match, la Fiorentina ha trovato subito il gol al 48' con Jovic, che ha sfruttato un cross preciso di Kouamé per insaccare di testa. La squadra toscana ha tenuto il vantaggio per gran parte del secondo tempo, ma il Torino ha saputo reagire e ha pareggiato al 66' con un gol di Sanabria, bravo il giocatore a sfruttare un cross rasoterra di Buongiorno. La partita si è conclusa sull'1-1, con un punto per ciascuna squadra.

La partita è stata molto combattuta e le squadre hanno dimostrato grande impegno e determinazione per cercare di vincere. Nonostante ciò, le occasioni da gol sono state poche, ci si aspettava sicuramente di più dal buon gioco dei due allenatori. La partita ha evidenziato quanto sia importante la condizione fisica per le squadre che disputano più competizioni contemporaneamente, l'esempio perfetto è la Fiorentina, impegnata anche in Europa League. La partita è stata molto avvincente e ha dimostrato ancora una volta la bellezza del calcio offerto dai club, anche quando si tratta di incontri senza grossi nomi in campo. La metà della classifica è molto combattuta e ogni punto conquistato può fare la differenza alla fine della stagione.

Risultati Torino giornata 35 Serie A 2022/23

14 maggio 2023
Verona - Torino 0 - 1

Nella 35esima giornata di Serie A il Torino batte il Verona a domicilio e sale momentaneamente in ottava posizione con 49 punti. L'Hellas, invece, rimane a 30 punti e scivola al terzultimo posto. Il primo squillo è al quinto minuto, il Verona ci prova prima con Lazovic e poi con Tameze, rispondono rispettivamente Rodriguez e Milinkovic-Savic. Dall'altra parte, il Torino si fa vedere con il tentativo di Vojovoda sul cross rasoterra di Karamoh, anticipa tutti ma senza riuscire ad appoggiare in rete. La gara è molto equilibrata e bisogna attendere la mezz'ora perchè si sblocchi, ci pensa Vlasic con un eurogol dalla distanza che mette il pallone all'incrocio dei pali, imparabile per Montipò. Il Verona continua comunque a proporsi in avanti, specialmente con la coppia Tameze-Lazovic, che punta soprattutto sui contropiedi. Nel secondo tempo le occasioni non mancano. Al 52' Lazovic pennella in area un pallone pericoloso sul quale però nessuno arriva. Al 57', di nuovo Lazovic si propone, tutto solo cerca la porta ma non si coordina bene e il tiro è troppo alto. Il Verona va a caccia del pareggio e al 67' ci prova con la conclusione di Cabal dalla distanza, si oppone Milinkovic. Al 76' Ricci sfrutta il cross di Milinkovic per cercare il tiro, la sfera rotola fuori di un soffio. Il Torino vorrebbe chiuderla, ma è il Verona ad avere la migliore chance due minuti prima della fine, un contropiede velenoso terminato con il tiro troppo alto di Braaf. Al triplice fischio dell'arbitro i tre punti sono del Toro.

Risultati Torino giornata 34 Serie A 2022/23

7 maggio 2023
Torino - Monza 1 - 1

Il Torino guadagna un punto in questa 34esima giornata di Serie A e sale a quota 46 lunghezze, a braccetto proprio con il Monza: un gol per parte e un punto a testa alle due formazioni. Le due squadre, dopo una prima fase di studio reciproco, alzano il proprio baricentro. Il primo sussulto arriva poco dopo il ventesimo minuto con Miranchuk, che raccoglie il suggerimento di Sanabria, punta la porta ed esplode il sinistro di potenza, Di Gregorio devia in angolo. Tre minuti dopo Ciurria cerca l'iniziativa personale e dopo essersi liberato di Ilic e Djidji spara dal limite un tiro rasoterra, ma c'è Milinkovic in presa sicura. Ciurria ci riprova poco dopo con un'azione identica alla precedente, e anche stavolta il portiere risponde, deviando il pallone in calcio d'angolo. Il Toro va a segno con Sanabria all'inizio della ripresa, il giocatore salta Caldirola al limite e si presenta a tu per tu con il portiere, non sbaglia e firma l'1-0. Rotto l'equilibrio, le due squadre si allungano e ora la gara si fa più accesa e divertente. Il Monza effettua un contropiede impeccabile al 65' ma non riesce a finalizzare, poi ancora un grande intervento di Di Gregorio neutralizza una ghiotta palla gol di Miranchuk. All'85' brivido per il Torino, la conclusione a giro di Ciurria si spegne fuori di un soffio. Un minuto dopo si torna in parità, buon lavoro di Pessina e Petagna che dialogano al limite dell'area, poi la sfera giunge a Caprari che deposita in rete l'1-1 definitivo.

Risultati Torino giornata 33 Serie A 2022/23

3 maggio 2023
Sampdoria - Torino 0 - 2

Tutto fila liscio per il Toro in questa giornata numero 33 di Serie A, in cui arriva una vittoria facile contro una Sampdoria in piena crisi. I blucerchiati, infatti, non sono ancora retrocessi matematicamente ma il loro destino sembra ormai scritto. Gli stessi giocatori sembrano crederci poco, al punto che in questa gara effettuano soltanto un tiro verso la porta. Dall'altra parte, il Torino dà origine a un vero e proprio assedio nel primo tempo, per poi condurre un secondo tempo all'insegna dell'amministrazione del vantaggio. Il match si sblocca al minuto 31 grazie a un cross pennellato di Ilic dalla sinistra, Buongiorno si fa trovare in posizione, anticipa Ravaglia e porta avanti i suoi. Qualche minuto dopo Vlasic va vicino al gol colpendo al volo in area su assist di Singo dalla destra, ma c'è la respinta provvidenziale del portiere a negargli il gol. Il Torino non demorde e continua ad attaccare gli avversari prima dell'intervallo. Al 38' Sanabria tenta la girata sul cross di Rodriguez da corner, ma il pallone si spegne sul fondo, due minuti dopo ci prova Sanabria dal limite ma Ravaglia si immola in tuffo e salva la situazione. Nel secondo tempo si registra una buona occasione sprecata da Cuisance al 62', il giocatore si trova in una posizione pericolosissima ma è indeciso fra la soluzione personale e lo scarico per un compagno, così Rodriguez riesce ad approfittare per murarlo. Il Torino si rifà vedere al 70' con un tentativo di Sanabria di poco fuori, dieci minuti dopo il tiro a giro di Miranchuk termina fuori di pochissimo. Nel recupero arriva la rete che chiude la partita, Pellegri scarica in porta sulla punizione battuta velocemente da Vojvoda. Esultanza aggressiva di Pellegri, che causa una mischia in campo a seguito della quale viene espulso Amione.

Risultati Torino giornata 32 Serie A 2022/23

29 aprile 2023
Torino - Atalanta 1 - 2

I granata sono desiderosi di portare a casa un secondo successo consecutivo, questa volta contro l'Atalanta, ma la Dea ha in mente tutt'altro per la squadra di Juric. Il match, infatti, termina con una rete di vantaggio dei bergamaschi, intenti ad avvicinarsi maggiormente verso la zona Europa. Pesante l'assenza di Radonjic tra i granata, impossibilitato a giocare per un infortunio durante la rifinitura. Al suo posto entra Karamoh. L'incontro parte con qualche azione interessante di entrambe le squadre, ma che non si rivelano mai veramente pericolose. Gasperini, però, rivede un Zappacosta in grande forma sulla fascia sinistra e che, al minuto 34, segna il primo gol del vantaggio spiazzando Milinkovic-Savic sul suo primo palo. Nella ripresa, il Torino è bravo a reagire con una giocata di Vlasic alla ricerca di Miranchuk in area, ma la difesa avversaria si mostra pronta ad allontanare il pallone. L'assenza di Radonjic si fa sentire in campo, ma il neo-entrato Vlasic sembra aver preso le redini del pressing offensivo granata. La Dea continua ad alzare il baricentro senza più riuscire a sfondare la barriera difensiva ospite. Al minuto 61, un rimpallo di Rodriguez al limite dell'area si trasforma in un rasoterra dritto in porta, dove trova Sportiello reattivo ad agguantare il pallone tra le sue mani. Il risultato non si sblocca fino al minuto 75, quando una rete di Sanabria sulla respinta di Sportiello porta la squadra di Juric al pareggio. L'Atalanta non ci sta e, al minuto 88, ci pensa il grande Zapata a riportare i suoi compagni in vantaggio: azione individuale dell'attaccante colombiano che, dopo aver atterrato Schuurs, sgancia un potente destro che lascia Milinkovic di sasso tra i pali. Il Toro ormai non ha più tempo per ripetere un recupero e accusa un'altra sconfitta che lo fa stazionare nella posizione da cui è partito.

Risultati Torino giornata 31 Serie A 2022/23

22 aprile 2023
Lazio - Torino 0 - 1

Il Torino di Juric ritorna a casa vittorioso, dopo il match all'Olimpico valido per la 31esima giornata di campionato. La Lazio di Sarri, infatti, non riesce a sovrastare l'avanzamento dei granata tra le porte del proprio campo, come successo anche nell'incontro di metà agosto terminano a reti inviolate. Un primo tempo avaro di buone occasioni da rete, ma che vede il Toro passare in vantaggio al minuto 43 con un'improvvisa conclusione di collo di Ilic dalla distanza. Nella ripresa, i granata continuano a mostrarsi pericolosi nella metà campo biancoceleste, dove Vlasic prova un'incursione strategica per servire il pallone a Radonjic che calcia centralmente ma incontra solo Provedel pronto a sventare la minaccia. Al sessantesimo, un'azione prolungata di Immobile e Luis Alberto fa tremare i tifosi granata, ma ci pensa Ghersini a fermare il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante biancoceleste. Numerosi i cartellini gialli e le sostituzioni effettuate in questa seconda frazione di partita. Il Torino continua a preservare il suo minimo vantaggio sulla squadra di Sarri, che si rende pericolosa per tutto il tempo restante, senza mai concludere in rete. Al secondo minuto di recupero, Luis Alberto tenta un tiro dalla distanza che Milinkovic-Savic non riesce a bloccare, ma fortunatamente Schuurs si fa trovare sotto porta per spazzare via il pallone. Il triplice fischio del direttore di gara mette fine al match tra Lazio e Torino, che porta quest'ultimo a quota 42 agganciando la Fiorentina in nona posizione.

Risultati Torino giornata 30 Serie A 2022/23

16 aprile 2023
Torino - Salernitana 1 - 1

Ancora nessuna vittoria per il Torino di Juric, che nel match contro la Salernitana arriva ad ottenere solo un pareggio. I granata hanno affrontato questa partita con la solita determinazione nel conquistare punti fondamentali per la salvezza matematica e per avvicinare la zona Europa, ma questa volta non è bastata per portare a casa un successo contro i campani. Nel primo tempo l'incontro si presenta molto equilibrato, pur vedendo la squadra di De Sousa in vantaggio già al nono minuto: rete di Vilhena sotto l'incrocio verso il palo di destra. Il Toro comincia la sua ripartenza con Radonjic che avanza palla al piede fino ai trequarti, serve a Vojovoda ma ci pensa Kastanos a intervenire di scivolata prima della conclusione. Al minuto 47, grandissima l'occasione di Vojovoda in un faccia a faccia con Ochoa, sprecata dall'esterno piemoneste che calcia fuori. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio che il Torino tanto cercava: Miranchuk raccoglie un pallone al limite, approfitta della mancanza di marcatura e serve per Sanabria, che solo davanti alla porta insacca un gran tiro nell'incrocio del portiere campano. Il risultato cambia in 1-1 e resterà così fino al termine della partita. Altro ottimo tentativo di Radonjic al sessantesimo, che conclude verso il secondo palo ma trova la respinta di Gyomber. Il trequartista del Toro ci riprova, ormai incontenibile, calciando un missile mancino che viene fermato da Ochoa e spedito in corner. La gara si conclude in pareggio con un gol per tempo e per squadra. Il Torino ritornerà nella prossima giornata in trasferta contro la Lazio di Sarri, mentre la Salernitana se la vedrà in casa con il Sassuolo di Dionisi.

Risultati Torino giornata 29 Serie A 2022/23

8 aprile 2023
Torino - Roma 0 - 1

Il Torino colleziona un'altra sconfitta, questa volta contro la Roma di Mourinho, nella gara valida per la 29esima giornata di campionato. Nonostante il risultato della partita, i padroni di casa si mostrano ben organizzati sul campo e con ottimi spunti creati da Radonjic. Il primo tempo si apre con il primo e unico gol di questo match: un rigore conquistato da Zalewski per tocco di mano di Schuurs si trasforma in un missile centrale di Dybala che buca la porta di Milinkovic-Savic. Un vantaggio molto importante che mette in difficoltà i granata già nei primi minuti sul campo. Ora gli uomini di Juric devono pensare a reagire per non farsi sovrastare dai giallorossi. La Roma avanza con un pressing alto mirato a non far uscire i giocatori avversari dalla loro metà campo, però rimangono molti i tentativi di Ricci e Radonjic che vengono respinti dalla difesa capitolina. Al minuto 49, ottima l'occasione costruita da Rodriguez che crossa in mezzo per Miranchuk, pronto a staccare di testa, ma respinto con facilità da Rui Patricio. Radonjic prova con un contropiede rapido sulla fascia sinistra, ma il pallone finisce per concedere un corner alla Roma. Buono il muro difensivo granata che non lascia passare nessun'azione giallorossa oltre l'area. Al terzo minuto di recupero finale, una grande chance per Abraham viene deviata da un difensore granata, finendo alta fuori dal campo. Finisce così l'incontro tra i granata e i capitolini, tra le porte dell'Olimpico di Torino. Un risultato di 1-0 in favore della squadra di Mourinho, che si avvicina sempre di più alla zona Champions.

Risultati Torino giornata 28 Serie A 2022/23

3 aprile 2023
Sassuolo - Torino 1 - 1

Dopo l'amara sconfitta all'Olimpico contro il Napoli, arriva un pareggio per i granata del Torino che questa volta si ritrovano contro il Sassuolo. Tralasciando lo storico delle due squadre, questa è una partita imprevedibile da ambo i lati: i neroverdi nell'ultimo mese hanno dimostrato di essere validi avversari, sconfiggendo Milan, Atalanta e Roma. Il Torino nelle ultime giornate ha perso con Milan e Juventus, ottenendo però ottimi risultati con Bologna, Lecce, Cremonese e Udinese. Insomma, un match che sicuramente può regalare grandi colpi di scena agli spettatori del Mapei Stadium. La gara prende il via e al diciottesimo minuto arriva la prima ghiotta occasione per i granata: un corner battuto da Rodriguez permette a Sanabria di sganciare una testata che finisce di pochissimo a lato della porta neroverde. Al minuto 36, il Sassuolo riesce a trovare il vantaggio tanto atteso, grazie ad una buona azione del tridente d'attacco Berardi-Pinamonti-Lauriente, che si traduce in un calcio sinistro di Pinamonti dritto nella rete granata. Il primo tempo termina con un sorpasso dei padroni di casa per 1-0, ma il Toro ha ancora tanto tempo a disposizione per recuperare. Nella seconda frazione un gol annullato ai neroverdi fa tremare i granata, ma allo stesso tempo li sveglia dal loro letargo in campo. Al minuto 66, una manovra avvolgente di Rodriguez e Lazaro permette una perfetta torsione dell'attaccante paraguayano verso la rete casalinga. Nel minuto seguente viene annullata un gol anche alla squadra di Juric, per una posizione scorretta di Ricci durante gli inizi dell'azione. La girandola di cambi precede la fine di questo incontro, con un risultato di 1-1 che non assegna nessun cambiamento alle squadre in termini di posizionamento nella classifica.

Risultati Torino giornata 27 Serie A 2022/23

19 marzo 2023
Torino - Napoli 0 - 4

All'Olimpico di Torino i padroni di casa hanno subito una sconfitta molto pesante a causa del poker azzurro del Napoli. La squadra di Juric è intenta ad accumulare punti per avvicinarsi alla qualificazione europea, mentre il Napoli di Spalletti ormai è a caccia dello Scudetto. Dopo soli nove minuti di gioco, i partenopei si portano in vantaggio grazie ad una rete di Osimhen su corner destro battuto da Zielinski, che non lascia alternative a Milinkovic-Savic. Al minuto 22, il Torino spreca una doppia occasione importantissima: azione offensiva sviluppata sulla sinistra dei granata, con un servizio di Vojovoda per Vlasic al centro area, che permette a Ricci di tentare una conclusione dai 30 metri. La respinta iniziale di Meret dà l'opportunità a Sanabria di provare un secondo tiro in spaccata, ma l'attaccante granata finisce per colpire il palo. Al minuto 35 arriva la doppietta azzurra, con una rete di Kvaratskhelia battuta su rigore concesso per un brusco intervento di Linetty sulla punta partenopea. Nella ripresa il Torino rimane di nuovo in balia del pressing offensivo avversario, con Osimhen che batte di testa il portiere granata e firma il tris azzurro. La partita si può definire già conclusa, ma gli uomini di Spalletti continuano a spingere nella metà campo casalinga. Al minuto 68, il Toro non ha scampo e incassa il quarto gol azzurro consecutivo: dopo aver sconfitto Schuurs, Osimhen serve Ndombele al centro dell'area, che ormai deve solo realizzare un rigore in movimento. Un pallone rasoterra che spiazza Milinkovic-Savic e dichiara l'ormai dominanza partenopea della partita. Il match si conclude con una sconfitta durissima per la squadra di Juric, che torna negli spogliatoi consapevole di non aver dato il massimo.

Risultati Torino giornata 26 Serie A 2022/23

12 marzo 2023
Lecce - Torino 0 - 2

È il Via del Mare ad ospitare l'incontro tra Lecce e Torino, valido per la 26esima giornata di massima seria. Si prospetta una partita molto agguerrita, tra due squadre che hanno tanto da dimostrare: i giallorossi salentini reduci da due sconfitte ora rincorrono la vittoria, mentre i granata del Toro tentano di dare continuità dopo il successo contro il Bologna. L'avvio del match si mostra molto lento, una fase di studio iniziale per i due club. Al ventesimo minuto gli ospiti conquistano il loro primo vantaggio, grazie ad una fastastica azione di Singo sugli sviluppi di una puizione di Miranchuk, che termina con un tiro al volo imprendibile per Falcone. Solo tre minuti dopo arriva il raddoppio granata con un buon movimento di Radonjic e Baschirotto, che permette a Sanabria di insaccare il pallone nella porta giallorossa. I salentini tentano una reazione, ma gli ospiti non diminuiscono il pressing nella loro metà campo. Il primo tempo si conclude con un clamoroso uno-due dei granata, che in nemmeno tre minuti hanno portato a termine due azioni molto interessanti, indirizzando mano a mano la gara a loro vantaggio. Il Lecce punta su una girandola di sostituzioni per riprendere fiato e tentare una reazione efficace sul finale. I granata chiudono la partita già dopo la prima rete conquistata, con i giallorossi che non riescono mai a rendersi veramente pericolosi davanti a Milinkovic-Savic.

Risultati Torino giornata 25 Serie A 2022/23

6 marzo 2023
Torino - Bologna 1 - 0

Per la 25a giornata di campionato il Torino ospita in casa il Bologna per definire la zona di classifica immediatamente sottostante alla zona coppe europee. Uno scontro diretto per decretare gli equilibri tra le pretendenti al piazzamento in Conference League. I granata partono molto meglio con Sanabria, il giocatore riesce ad infilarsi in area di rigore al minuto 5, ma la conclusione viene deviata in calcio d'angolo dal portiere avversario. Il Torino si rende pericoloso in molte altre occasioni durante la prima frazione di gioco, la maggior parte vengono divorate dagli attaccanti. La rete arriva al minuto 22 con Karamoh: bella azione del fantasista granata che si fa trovare pronto al fraseggio con Sanabria per entrare in area di rigore e battere Skorupski nel faccia a faccia. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0.

Durante il secondo tempo la situazione non cambia, nessuna delle due formazioni riesce a mettere a segno il secondo gol della gara. Il Torino sembra ancora l'unica parte in grado di produrre azioni interessanti. Il Bologna non entra mai in partita e lascia fare tutto agli avversari. La gara termina sullo stesso score del primo tempo. L'1 a 0 consegna i tre punti al club di casa, il Torino sale a 34 punti in nona posizione. Il Bologna resta fermo a 35 punti in ottava posizione, un leggero vantaggio in classifica rispetto ai diretti rivali.

Risultati Torino giornata 24 Serie A 2022/23

28 febbraio 2023
Juventus - Torino 4 - 2

Grande partita quella tra Torino e Juventus. Le due squadre per la 24a giornata di campionato regalano molte gioie ai tifosi presenti, tanti i gol realizzati nei 90 minuti. Il Torino parte alla grande con un gol di Karamoh dopo solo due minuti di gioco: Karamoh incorna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte Szczesny portando lo score sull'1 a 0. Il vantaggio granata dura pochi minuti, al 16' Cuadrado pareggia calciando di prima su un cross di Kosstic, Rodriguez devia la palla e batte Milinkovic-Savic. Poco prima della fine della frazione di gioco Sanabria riporta avanti il Torino con una zampata sulla palla messa in mezzo da Ilic. Nel corso dei minuti di recupero Danilo pareggia nuovamente fissando lo score sul 2 a 2 a fine primo tempo: calcio d'angolo di Di Maria, il brasiliano stacca e infila in porta di testa. Nel corso del secondo tempo, al minuto 71, Bremer capovolge la partita portando avanti la Juventus: Chiesa crossa in area e il difensore centrale colpisce di testa ribaltando i ruoli. Al minuto 80, Allegri pone la parola fine sulla gara con la rete del 4 a 2 di Rabiot: palla al bacio di Kostic, Bremer la devia e il francese alle spalle della difesa avversaria batte il portiere strappando i tre punti. La Juventus sale a 35 punti in settima posizione, il Torino resta fermo a 31 punti in nona posizione.

Risultati Torino giornata 23 Serie A 2022/23

20 febbraio 2023
Torino - Cremonese 2 - 2

Per la 23a giornata di campionato il Torino ospita in casa la Cremonese per una sfida molto più equilibrata di quanto previsto. La partita regala molti gol ed emozioni, ma alla fine della sfida nessuno riesce a portare a casa i tre punti. La prima rete del match arriva al minuto 41 con Sanabria, l'attaccante ex-Roma trasforma il calcio di rigore con un gran tiro di collo che non lascia scampo a Carnesecchi: l'arbitro decide di assegnare il penalty per il fallo di Sernicola su Ilic in area di rigore. Con questa occasione il Torino riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo la situazione cambia radicalmente, la squadra di Ballardini torna in campo con uno spirito radicalmente diverso. La rete del pareggio arriva dopo solo 54 minuti di gioco e porta la firma di Tsadjout: la palla carambola in area di rigore che premia l'inserimento dell'attaccante, bravo a sfrutta la respinta di Djiji e a infilare la sfera alle spalle di Milinkovic-Savic. La gara torna in equilibrio, ma la Cremonese sembra decisa a trovare la vittoria. La rete del vantaggio grigiorosso arriva al minuto 74 con il gran tiro di Valeri: un sinistro violento che termina sotto la traversa piegando le mani del portiere avversario. La situazione cambia radicalmente al minuto 79 con il Torino che riesce a trovare il pareggio per 2 a 2 pochi minuti più tardi: Singo risponde a Juric al vantaggio grigiorosso, la manovra avvolge i granata che trovano la rete del pareggio, l'assist di Miranchuk è fondamentale per servire il compagno. Nel finale di gara i granata hanno anche l'occasione di passare in vantaggio al minuto 87 con Sanabria, ma Carnesecchi salva permettendo ai suoi di portarsi a casa il pareggio. La sfida consente al Torino di salire in nona posizione a 31 punti.

Risultati Torino giornata 22 Serie A 2022/23

10 febbraio 2023
Milan - Torino 1 - 0

Il Torino frena contro il Milan in una partita che lascia qualche rimpianto, considerando che la formazione granata si è resa più pericolosa dell'avversario per almeno una parte della gara, ma senza riuscire a finalizzare il possesso palla in gol. Nella prima fase della partita il Milan appare decisamente poco propositivo, con un modulo di gioco che propone una difesa molto arretrata, il risultato è un reparto offensivo pressochè inesistente, basti pensare che nel primo tempo il Diavolo non tira mai verso la porta avversaria. Sull'altro fronte, il gioco del Torino è più dinamico e si conta anche qualche buona chance, come quella di Sanabria che cerca il tap-in a tu per tu con il portiere, bravo a neutralizzare. Nella ripresa il Milan è chiamato a fare di più e in effetti i ritmi del match si fanno più concitati. Ci pensa Giroud a trascinare i suoi: dopo aver fallito un gol per un salvataggio superlativo di Milinkovic-Savic sulla linea di porta, il francese lascia il segno al 63' con l'inzuccata vincente sul cross di Hernandez. Nel finale il Milan va vicino al raddoppio ma Hernandez sbaglia clamorosamente sotto porta, poco male perchè al triplice fischio i tre punti vanno comunque alla formazione di Pioli, che festeggia il successo che mancava da più di un mese.

Risultati Torino giornata 21 Serie A 2022/23

5 febbraio 2023
Torino - Udinese 1 - 0

Il Torino si consola dalla eliminazione in Coppa Italia contro la Fiorentina e sorride per il settimo posto in classifica. Un successo meritato, perchè sebbene l'Udinese abbia mostrato una buona organizzazione in campo, il Toro è stato di gran lunga più concreto in fase di costruzione e finalizzazione delle palle gol. Pochi gli interventi di Milinkovic-Savic, che si limitano a episodi di normale amministrazione, molte di più le occasioni collezionate dal Torino. Al minuto 24 Buongiorno stacca di testa sul cross di Karamoh, anticipa tutti ma senza riuscire a sconfiggere il portiere. Al 38' Karamoh si ritrova solo davanti a Silvestri, ma si lascia ipnotizzare e fallisce il tiro. Karamoh è il protagonista dell'incontro e si fa vedere di nuovo al 41' con una conclusione in acrobazia sul cross di Ola Aina, tentativo respinto da Silvestri. Nel secondo tempo il Torino trova meritatamente il vantaggio con un gol di Karamoh da posizione ravvicinata su assist di Ola Aina, gol inizialmente annullato per fuorigioco e poi convalidato dopo il check del Var. Il Toro difende il risultato e sfiora il raddoppio al 69' con un cross di Miranchuk sugli sviluppi di un corner, Djidji per poco non beffa Silvestri in uscita. Nulla da fare per l'Udinese, nemmeno l'inserimento di forze fresche come Thauvin e Pafundi vanno in soccorso di Sottil.

Risultati Torino giornata 20 Serie A 2022/23

28 gennaio 2023
Empoli - Torino 2 - 2

Il Torino mastica amaro al termine della giornata numero 20 per una partita che, con qualche accortezza in più, sarebbe potuta andare diversamente. I granata hanno pagato il fatto di essere andati sotto di due gol e, nonostante le buone occasioni create e il raggiunto pareggio, non sono riusciti a concretizzare le opportunità per passare avanti. Nel primo tempo l'Empoli costruisce di più e lancia il primo avvertimento con un tiro dal limite di Marin che Milinkovic-Savic para in tuffo. Poco dopo i toscani sbloccano il match con il colpo di testa di Luperto sugli sviluppi di un corner. Dopo questa prima fase sottotono, il Torino guadagna campo nella seconda frazione di gioco e colleziona più di qualche palla gol. Al 60' Ricci si inserisce bene su un cross di Vojvoda, tenta il colpo di tacco ma il palo gli nega il gol. Cinque minuti dopo si propone Miranchuk con un destro a giro, l'estremo difensore riesce a rispondere e mandare in corner. Nonostante ciò, è l'Empoli a trovare ancora una volta la via del gol con un conclusione vincente di Marin dalla distanza, che mette ko Milinkovic-Savic. Il destino del match sembra ormai segnato, ma negli ultimi dieci minuti l'Empoli cala l'attenzione e spiana la strada alla rimonta degli avversari. Prima Ricci sfrutta il suggerimento involontario di Schuurs per infilare Vicario di prima, poi Sanabria firma il pari con una conclusione a giro tre minuti più tardi. Al 90' l'Empoli viene graziato dal palo, che nega a Miranchuk la rete del paradossale sorpasso. 2-2 l'esito finale, le due squadre restano separate da un solo punto.

Risultati Torino giornata 19 Serie A 2022/23

21 gennaio 2023
Fiorentina - Torino 0 - 1

Il Torino alza la testa dopo il ko casalingo contro lo Spezia ed espugna il Franchi di Firenze in questa 19esima giornata di Serie A. La prima fase del match si gioca per lo più sul piano tattico ed è abbastanza equilibrata, ma è comunque il Torino a tenere le redini del gioco. Il primo squillo è al 12', Seck trova la porta con un bel sinistro che si insacca sotto la traversa ma è in posizione irregolare, rete annullata. Azione insistita dei granata, che colpiscono una traversa piena con la conclusione di sinistro di Seck. Poco dopo si propone invece Singo con un tiro di potenza dai 20 metri, il pallone viene respinto da Terracciano e Vlasic non riesce a insaccare il tap-in. I viola si rendono realmente pericolosi soltanto verso la mezz'ora, Kouame in girata cerca la porta ma il portiere si allunga e manda la sfera oltre il palo. Poco dopo questo episodio gli ospiti mettono la testa in avanti, ci pensa Miranchuk con un sinistro pennellato all'incrocio su assist di Vojvoda. Nel secondo tempo i granata cercano di addormentare la partita, dal canto loro i viola faticano a rendersi incisivi in fase offensiva. Bisogna aspettare il minuto 82 per la prima vera fiammata della ripresa, Venuti salva sulla linea di porta un pallone derivante da un corner. Non è finita, perchè al 90' la Fiorentina ha un'ottima chance quando dopo l'uscita bassa di Milinkovic-Savic su Kouame il pallone arriva a Jovic solo davanti alla porta, ma il giocatore si fa anticipare da Buongiorno. Un minuto dopo Milinkovic è ancora chiamato all'intervento sul sinistro insidioso di Barak. Nonostante qualche brivido nel finale, il Torino riesce a vincere e raggiunge così quota 26 punti.

Risultati Torino giornata 18 Serie A 2022/23

15 gennaio 2023
Torino - Spezia 0 - 1

Il Torino affronta in casa lo Spezia per la 18a giornata di Serie A. I granata devono tornare alla vittoria se vogliono sperare di pooter recuperare terreno sulla zona coppe europee. La gara è molto difficile, per tutti i primi 20 minuti di gioco le squadre si studiano e restano in attesa di un errore. La fortunata è lo Spezia che ottiene un calcio di rigore per via del tocco di mano di Djidji sul tiro di Reca, l'arbitro assegna il penalty per la squadra ospite: Nzola si presenta dagli undici metri e trasforma l'occasione in gol con un tiro deciso sfiorato dai guantoni di Milinkovic-Savic. Lo Spezia è in vantaggio e riesce a difendere il risultato per tutta la partita. Pochi minuti più tardi i bianconeri sfiorano il raddoppio di vantaggio con Holm che trova lo spazio per scaricare un tiro potente verso la porta granata, bravo il portiere a bloccare la sfera. Nel secondo tempo Vlasic prova a recuperare la partita creando occasioni interessanti, Dragowski si fa sempre trovare pronto alla deviazione lontana dalla porta. La chance più importante della gara arriva nel secondo tempo con Gyasi che calcia e colpisce la traversa al minuto 66: bel cross di Holm che mette in mezzo, Nzola raccoglie e libera Gyasi con un passaggio a rimorchio, Gyasi calcia e fallisce la conclusione. Nulla da fare per il Torino, ha l'impressione di poter pareggiare la partita per via delle numerose occasioni di Vlasic, ma la porta è stregata. Termina con una vittoria dello Spezia per 0 a 1, tre punti fondamentali che portano i bianconeri a quota 18 punti in quindicesima posizione. Il Torino resta fermo a 23 punti in nona posizione.

Risultati Torino giornata 17 Serie A 2022/23

8 gennaio 2023
Salernitana - Torino 1 - 1

Giornata amara per il Torino, che in questa 17esima giornata di Serie A pareggia contro la Salernitana dopo aver dominato per buona parte della partita. La squadra di Juric ha costruito tanto, ma ha pagato la scarsa precisione sottoporta. Il primo tempo è completamente gestito dagli ospiti che collezionano palle gol. Due occasioni per Sanabria e Zima sugli sviluppi di calci d'angolo, entrambe sfumano. Il vero protagonista della partita è Ochoa, che in più di una circostanza salva i suoi. Prima si fa vedere sulla conclusione a botta sicura di Radonjic, poi con un'uscita provvidenziale neutralizza la conclusione di punta di Vlasic. Buongiorno accarezza il gol del vantaggio quando stacca su un corner di Lazaro, ma la sfera rotola vicino al palo e termina fuori. La rete dell'1-0 arriva poco prima dell'intervallo, Sanabria si fa trovare pronto sul cross pennellato di Lazaro e fredda Ochoa. Nel secondo tempo la Salernitana pareggia dopo pochi minuti, Vojvoda perde un pallone innescando il contropiede avversario, che si conclude con il tiro vincente di Vilhena. Il Torino è irriconoscibile rispetto al primo tempo, tenta di proporsi in avanti ma senza l'aggressività mostrata nella prima fase della partita. Al 73' Miranchuk tenta un mancino rasoterra, sventato da Ochoa, all'85' Rodriguez chiama ancora il portiere all'intervento con un tiro sul primo palo. Finisce 1-1, il Toro raccoglie un solo punto con rimpianto e sale a quota 23 lunghezze.

Risultati Torino giornata 16 Serie A 2022/2023

4 gennaio 2023
Torino - Verona 1 - 1

Il Torino apre il 2023 con lo stesso risultato con il quale aveva chiuso il 2022, un pareggio con un gol per parte. Se nell'ultima partita dell'anno passato il pareggio all'Olimpico contro la Roma poteva considerarsi incoraggiante, meno soddisfacente è stato questo risultato in casa contro una squadra più abbordabile, il Verona. Tra l'altro, i gialloblù provenivano da 10 sconfitte consecutive e sono riusciti a interrompere la striscia negativa proprio contro il Toro. La prima frazione di gioco non conta grandi occasioni da gol da segnalare, fin quando nel finale di tempo non arriva il vantaggio del Verona: calcio d'angolo, cross teso di Lazovic, Djuric anticipa Schuurs e gonfia la rete di Milinkovic. Nel recupero il Toro rischia anche di prendere il secondo gol, la difesa riesce a rimediare a un errore di Milinkovic che per poco non regala un gol a Kallon. La gara si accende nel secondo tempo. Al 60' De Paoli ha una buona chance sul cross di Kallon, ma il suo colpo di testa si spegne a lato. Pochi minuti dopo il Toro riapre la partita con il sinistro vincente di Montipò dai 25 metri, è 1-1. Ora il match si fa avvincente, il Verona sfiora il vantaggio con Lazovic che da ottima posizione sbaglia clamorosamente un colpo di testa. Nel finale anche il Torino ha un'occasione clamorosa, Montipò sbaglia l'uscita e Lukic fallisce incredibilmente a porta sguarnita. Un punto a testa per le due formazioni, un risultato giusto in relazione a quanto visto in campo.

Risultati Torino giornata 15 Serie A 2022/2023

12 novembre 2022
Roma - Torino 1 - 1

Il Torino va in trasferta a Roma per la quindicesima giornata di campionato di Serie A 2022/23 per affrontare i giallorossi guidati da Mourinho. Di certo non una partita semplice da gestire per i granata. Vincere fuori casa significherebbe avvicinarsi in modo importante verso la zona coppe europee della classifica. La formazione messa in campo da Juric riesce a portare a casa la prima rete della giornata, la sfera finisce alle spalle di Rui Patricio al minuto 55 con una conclusione di testa di Linetty: il giocatore si fa trovare pronto su un cross messo in mezzo da Singo portando in vantaggio la propria squadra. La Roma arranca in fase offensiva, non riesce a trovare lo spunto giusto per rimettere in piedi il match.

La partita cambia solo con l'ingresso in campo di Paulo Dybala negli ultimi 20 minuti di partita. L'argentino inventa occasioni importanti servendo i compagni in area di rigore e riesce anche a colpire una traversa nei minuti di finali, conclusione fondamentale per il pareggio romanista: Matic si avventa sulla palla uscita fuori dall'area di rigore, tenta la conclusione e mette a segno il gol dell'1 a 1. Momento importante per la squadra di casa che riesce a salvare la faccia in extremis, al minuto 90'+4'. Escono delusi i romanisti che si aspettavano una vittoria, entrambe le parti dovranno accontentarsi di un punto a testa che porta la Roma in settima posizione con 27 punti e il Torino in nona posizione con 21 punti.

Risultati Torino giornata 14 Serie A 2022/2023

09 novembre 2022
Torino - Sampdoria 2 - 0

Altro risultato importante per il Torino, i granata hanno tra le mani l'occasione perfetta per avvicinarsi alla zona coppe europee della classifica. La sfida prevede uno scontro con la Sampdoria, certamente non tra le squadre più difficili da gestire del campionato. I blucerchiati sono infatti in zona retrocessione e hanno disperatamente bisogno di punti per tornare in zona salvezza quanto prima possibile. Non è questa l'occasione giusta per farlo: il Torino domina sia nel primo che nel secondo tempo, riesce ad andare in rete nei primi 45 minuti di gioco con il gol di Radonjc al minuto 29: bella ripartenza di Miranchuk che riesce ad avanzare palla al piede per poi servire Vlasic, il bomber passa la palla a Radonjc che si gira e incrocia, la palla termina nella porta di Audero e fissa il risultato sull'1 a 0. Termina con il vantaggio dei padroni di casa il primo tempo.

Nel secondo tempo la situazione non cambia minimamente, il Torino continua a fare il bello e il brutto tempo della gara, riesce anche a ripetersi trovando il gol del raddoppio al minuto 58, sta volta la firma sul match è del bomber Vlasic: dopo una ripercussione di Radonjc, la difesa della Sampdoria spinge la palla in avanti, ma Vojvoda raccoglie la sfera e serve Vlasic in area di rigore, il bomber si gira velocemente a spinge la palla sul palo con un bel tiro a beffare Audero. Lo score è quindi 2 a 0, quando la squadra di Juric riesce ad addormentare la partita portando a casa una meritatissima vittoria che lancia il Torino in nona posizione con 20 punti, resta in penultima posizione la Sampdoria con soli 6 punti.

Risultati Torino giornata 13 Serie A 2022/2023

06 novembre 2022
Bologna - Torino 2 - 1

Non una bella giornata per il Torino che esce sconfitto dallo scontro con il Bologna fuori casa in questa 13a giornata di Serie A 2022/23. La gara si mette male inizialmente per i padroni di casa del Bologna, dopo soli 26 minuti di gioco il Torino si porta avanti con il gol di Sasa Lukic: il numero 10 incrocia la conclusione su calcio di rigore non lasciando scampo a Skorupski, importante il fallo in area di rigore di Lucumì su Miranchuk per concedere la chance ai granata. Nel corso del primo tempo nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno la seconda rete. La partita sembra in discesa per i granata, ma nel secondo tempo la storia cambia radicalmente già al minuto 64: Orsolini trova il gol del pareggio calciando al volo su un bel cross di Vignato, non lascia scampo a Milinkovic-Savic e mette a segno una rete fondamentale per gli equilibri della gara. Non a caso, poco dopo, per i rossoblu arriva anche la rete del sorpasso con Stefan Posch: Lykogiannis crossa verso il prima palo dove Soriano alluna la traiettoria di testa, Posch si fa trovare pronto a schiacciare in rete di testa segnando il vantaggio rossoblu. Importante l'evento al minuto 89 che vede Rodriguez rischiare l'autogol che avrebbe consegnati il 3 a 1 agli avversari, la palla esce di pochissimo. La gara termina comunque con una vittoria dei padroni di casa che riescono a portare a casa i tre punti. Il Bologna ora è a 16 punti in dodicesima posizione, il Torino invece non va oltre i 17 punti in decima posizione.

Risultati Torino giornata 12 Serie A 2022/2023

30 ottobre 2022
Torino - Milan 2 - 1

Giornata memorabile per i granata, riescono a conquistare tre punti importantissimi per l'andamento in classifica. La gara non inizia nel migliore dei modi, Leao sembra avere tra le mani la possibilità di sbloccare il match dopo solo sei minuti: Brahim Diaz lo serve per la conclusione davanti al portiere: brutto errore del portoghese che spedisce la palla fuori. Contro ogni aspettativa, sono proprio i padroni di casa a passare per primi in vantaggio: Djidji sblocca lo score al 35', bella punizione di Lazaro che trova il compagno libero, il giocatore tocca di testa e spinge in fondo al sacco. Dopo il primo gol del Torino, arriva subito il secondo punto sul tabellone con la rete di Miranchuk al minuto 37: raddoppio dei padroni di casa con un uno-due micidiale, lancio di Milinkovic-Savic, Vlasic serve Miranchuk che batte Tatarusanu con un ottimo sinistro. Il risultato resta invariato per grossa parte di gara, fino al minuto 67 del secondo tempo, quando Messias riesce a ridurre lo svantaggio: gli ospiti riescono a riaprire il match con un bel lancio di Tonali, Buongiorno e Milinkovic-Savic non si capiscono, ne approfitta Messias per spedire la palla in rete con un bel sinistro. La gara termina così sul risultato di 2 a 1. Il Torino guadagna tre punti importanti che gli permettono di salire in nona posizione con 17 punti.

Risultati Torino giornata 11 Serie A 2022/2023

23 ottobre 2022
Udinese - Torino 1 - 2

Dopo il lungo digiuno, il Torino torna a vincere e lo fa in una partita tutt'altro che semplice, l'Udinese infatti si è reso protagonista di un buon avvio di stagione che lo porta a militare nelle zone superiori della classifica. Ma il Toro ha giocato con qualità e attenzione e alla fine è stato premiato. Sono due gli episodi decisivi nel primo tempo. Si comincia con il gol di Ola Aina intorno al quarto d'ora, il nigeriano viene servito da Miranchuk, entra in area e con un preciso tiro di piatto mette fuori gioco il portiere. Ma al 26' si torna in parità, il Torino paga la disattenzione di Zima che di fatto regala un pallone a Udogie, che vede Deulofeu in ottima posizione e lo serve, il gol è facile ed è 1-1. Al 28' i granata vanno vicini al raddoppio con il doppio tentativo di Lazaro da posizione ravvicinata, ma Silvestri gli chiude lo specchio della porta. L'occasione propizia per il raddoppio arriva al 69', Radonjic serve Pellegri che trafigge Silvestri sul primo palo. Nel recupero si registra una grandissima parata di Milinkovic-Savic, che salva con la punta delle dita la conclusione a botta sicura di Beto. Il Toro festeggia e sale a quota 14 punti.

Risultati Torino giornata 10 Serie A 2022/2023

15 ottobre 2022
Torino - Juventus 0 - 1

Non è un ottimo periodo per il Torino, che frena anche in questo decimo turno di campionato arrendendosi ai cugini juventini nel derby della Mole. Nella prima fase della partita le due squadre si prendono le misure a vicenda e non osano troppo nel proporsi verso la porta avversaria. Un primo brivido arriva con Radonjic al quarto d'ora, che supera Cuadrado e va al cross, ma trova l'opposizione di Szczesny in uscita. Il portiere bianconero si ripete poco dopo su Miranchuk, neutralizzandone il sinistro. Al minuto 34 Radonjic prova a sfruttare un varco nella linea difensiva avversaria per scaricare il tiro dal limite, la sfera termina fuori di poco. I protagonisti dell'incontro sono soprattutto i portieri, che in più di una circostanza salvano il risultato. Al 36' Milinkovic-Savic è chiamato a ben tre parate consecutive su Vlahovic, Locatelli e Rabiot, Szczesny si immola sui tiri di Vlasic e Lazaro. Occasione d'oro per Kean al 64', che si divora l'1-0 non riuscendo a insaccare il tap-in sul cross di Kostic. Al 74' arriva il gol che decide la partita, su un calcio d'angolo Danilo svetta, la palla arriva a Vlahovic che insacca. Al triplice fischio il Toro può solo rassegnarsi alla sconfitta.

Risultati Torino giornata 9 Serie A 2022/2023

9 ottobre 2022
Torino - Empoli 1 - 1

Giornata amara per il Torino, che domina la partita contro l'Empoli ma rischia addirittura di perderla, rimediando un punto in extremis. Il risultato non rispecchia una partita in cui il Torino ha collezionato occasioni da gol, ma ha mancato di precisione in fase finalizzativa. Il primo tempo è scoppiettante e si contano svariate occasioni per il Toro, ben due gol annullati per posizioni di fuorigioco, un palo di Vlasic e più di un intervento miracoloso di Vicario. All'inizio del secondo tempo, contro ogni aspettativa passa in vantaggio l'Empoli, ottima la rovesciata di Destro sul cross di Ebuehi, spiazzato Milinkovic-Savic. Al 51' Ola Aina si fionda su un cross di Lazaro anticipando Parisi, ma per pochi centimetri manca la porta. Due minuti dopo Destro devia in rete un pallone sul calcio di punizione di Marin, l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il Toro si lancia in avanti alla ricerca del gol, che però fatica ad arrivare. Allo scoccare del 90' i padroni di casa realizzano la rete dell'1-1, Vicario respinge un tiro di Karamoh ma dopo una carambola la sfera termina in rete. Il match termina in parità, i granata si rialzano dopo le recenti sconfitte ma non possono certo dirsi soddisfatti dell'esito della sfida.

Risultati Torino giornata 8 Serie A 2022/2023

1 ottobre 2022
Napoli - Torino 3 - 1

Momento no per il Torino, che rimedia la terza sconfitta di fila. L'avversario questa volta è il Napoli, che trionfa in casa propria. Il Toro ha potuto fare poco e nulla contro un avversario che ha spinto fin dall'inizio, cercando i gol e trovandoli con determinazione. Molto hanno fatto, però, anche alcune disattenzioni nel reparto difensivo granata. Al sesto minuto Mario Rui sfugge a Singo e crossa per Anguissa, il cui colpo di testa gonfia la rete di Milinkovic-Savic. Poco dopo Anguissa si ripete approfittando di un varco nella difesa avversaria, avanza verso la porta e batte ancora Milinkovic con un tiro rasoterra. Il Toro va in difficoltà e non riesce più a mantenere il controllo della sfida. Al 37' Kvaratskhelia approfitta di un buco nella difesa avversaria, sfrutta la palla verticale di Zielinski per entrare in area, incrociare il sinistro e bucare la rete di Milinkovic-Savic. Gli ospiti cercano comunque di reagire e poco prima dell'intervallo riescono a rispondere ai colpi con un destro a incrociare di Sanabria; lo stesso giocatore va vicino alla doppietta poco dopo con un colpo di testa che termina fuori per pochi centimetri. Nel secondo tempo la partita cambia completamente volto, il Napoli prova e riesce ad addormentare la partita e dall'altra parte il Torino non trova spazi per avanzare. Ci prova Radonjic con una conclusione sul primo palo che chiama Meret al tuffo, poi Di Lorenzo cerca il gol del 4-1 con un sinistro che esce di poco. Al triplice fischio dell'arbitro l'esito è Napoli 3, Torino 1.

Risultati Torino giornata 7 Serie A 2022/23

17 settembre 2022
Torino - Sassuolo 0 - 1

Una sconfitta davvero amara per il Torino, che lascia il campo tra i rimpianti dopo aver perso contro il Sassuolo in pieno recupero. Sesta giornata di Serie A, il Toro vuole rimettersi in carreggiata dopo il ko contro l'Inter ma accoglie in casa una squadra molto determinata che alla fine conquista la vittoria con merito. In avvio di gara i padroni di casa prendono in mano la partita, fanno girare palla e giocano con vivacità, molto propositivi in particolare Radonjic e Seck, ma nessuno riesce a capitalizzare sottoporta. Il Sassuolo non resta a guardare e dopo i primi venti minuti comincia a collezionare occasioni. Al 28' Schuurs è chiamato a murare Pinamonti che tenta il tiro da ottima posizione, quattro minuti dopo D'Andrea prova il sinistro ma Milinkovic-Savic si oppone, infine Lazaro mette a segno il tap-in dopo il palo colpito da Vlasic ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Nel secondo tempo regna l'equilibrio e la partita sembra avviarsi verso l'inevitabile conclusione del pareggio. Ma al terzo minuto di recupero ecco il gol che decide le sorti del match: cross di Rogerio, spizzata di testa di Alvarez e lo stadio ammutolisce, vince il Sassuolo.

Risultati Torino giornata 6 Serie A 2022/23

10 settembre 2022
Inter – Torino 1 - 0

Niente da fare per il Toro di Ivan Juric in trasferta al Giuseppe Meazza: nonostante la buona performance dei granata in casa dell’Inter, ad aggiudicarsi una vittoria di misura in extremis sono i nerazzurri, che si impongono con il risultato finale di 1 a 2. Lo schieramento ospite dà prova di tutta la sua voglia di riscatto e affermazione nei primi minuti di gioco, costruendo occasioni interessanti nella metà campo avversaria e rendendosi a più volte pericoloso dalle parti di Handanovic. Nonostante gli sforzi del Toro e le pronte reazioni dei padroni di casa il punteggio si mantiene stabile sul pareggio a reti inviolate, non solo per l’intera durata della prima frazione di gioco, ma anche nel corso della ripresa. Giunti ad una manciata di minuti dalla conclusione della sfida, quando ormai la conclusione con un pareggio a reti inviolate sembra inevitabile, arriva il colpo di scena: Barella si fa largo tra le fila della difesa avversaria e piazza una perfetta palla gol a centro area per Brozovic, che non deve fare altro che accompagnare la sfera alle spalle di Milinkovic-Savic. Al triplice fischio il club granata non può fare altro che constatare la vittoria per 1 a 0 degli avversari.

Risultati Torino giornata 5 Serie A 2022/23

5 settembre 2022
Torino - Lecce 1 - 0

Il Torino gioca in casa contro una delle neo-promosse dalla Serie B, il Lecce ha bisogno di mettere da parte punti: attualmente si trova in fondo alla classifica con soli due punti, ogni misura potrebbe essere decisiva per la salvezza di fine anno. I giallorossi partono bene, riescono subito ad impensierire la retroguardia granata con la bella punizione calciata da Bistrovic, Milinkovic Savic riesce a parare ma non a bloccare, Ceesay raccoglie ma viene anticipato, sul tap-in Gallo non riesce a spedire in porta. Il Torino risponde sulla parte finale del primo tempo con l'occasione di Ilkhan che calcia da destra di potenza, la palla sfiora l'incrocio dei pali ma esce. Un minuto più tardi, minuto 40, Nikola Vlasic trova il vantaggio per il Torino: bella palla in profondità servita da Vojvoda, il trequartista raccoglie e calcia dall'altezza del dischetto, tira ad incrociare e sblocca lo score. Il primo tempo termina così con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Nella seconda parte di gara il Lecce sparisce dal gioco, c'è solo il Torino. La occasioni più interessanti per i granata arrivano con Pellegrini, la punta italiana sfiora la rete del raddoppio in due occasioni. La prima è al minuto 69, quando Vojvoda piazza un cross in mezzo e Pellegri non riesce a deviare in porta. La seconda è solo due minuti più tardi, minuto 71, Pellegri raccoglie una palla lanciata in profondità e batte Falcone infilando la palla sotto le sue gambe, l'arbitro però annulla per fuorigioco. L'ultima occasione interessante della partita arriva ancora una volta nei minuti finali di gara, cross di Ila Aina, Vojvoda non riesce a deviare in rete, niente da fare! La partita termina ugualmente a favore del Torino che vince per 1 a 0 portando a casa tre punti. La squadra di Juric sale a quota 10 e si inserisce tra le big del torneo.

Risultati Torino giornata 4 Serie A 2022/23

1 settembre 2022
Atalanta - Torino 3 - 1

Arriva la prima sconfitta della stagione per il Torino. La trasferta al Gewiss Stadium si è risolta in un 3-1 a favore dei padroni di casa, che hanno meritato la vittoria che vale loro la conquista della testa della classifica. La partita è stata molto avvincente e le due squadre non si sono risparmiate fin dai primi minuti, sebbene sia stata l'Atalanta a collezionare il maggior numero di palle gol. All'ottavo minuto il sinistro di Toloi dal limite dell'area è di poco impreciso, al 16' Koopmeiners ci prova dai 25 metri ma Milinkovic-Savic ci mette il guantone. A movimentare il gioco ci sono due pali a testa fra il 32' e il 34', prima Demiral spara sul legno su calcio d'angolo e non riesce a insaccare il tap-in, poi Seck non riesce a inquadrare la porta e schiaccia la sfera sul palo. Dopo una rete annullata a Vlasic per fuorigioco, l'Atalanta passa avanti su calcio di rigore, l'arbitro assegna il penalty per un fallo di Ola Aina su Soppy. Koopmeiners va al tiro dal dischetto e buca la porta di Milinkovic-Savic.

Nella ripresa il raddoppio nerazzurro non si fa attendere, Koopmeiners trova il rasoterra vincente dal limite dell'area, la palla attraversa tutti i difensori e spiazza Milinkovic. Il Toro comincia a guadagnare campo per cercare la reazione e, dopo una conclusione di Linetty che si stampa sulla traversa, accorcia le distanze al 77' con il tiro di Vlasic su suggerimento di Pellegri. Ma l'Atalanta non ha intenzione di farsi rimontare e approfitta per allungare nuovamente nel finale, quando gli viene assegnato un calcio di rigore per un fallo di Lazaro su Lookman in area piccola. Koopmeiners mette la firma sulla tripletta personale con un sinistro indirizzato all'angolo basso della porta e sigla il 3-1 che vale i tre punti alla Dea.

Risultati Torino giornata 3 Serie A 2022/23

27 agosto 2022
Cremonese - Torino 1 - 2

Sono passati 26 anni dall'ultima volta in cui lo stadio Zini ha ospitato una partita di Serie A. Il Torino affronta la trasferta con la consapevolezza di trovare un pubblico in festa, ma non si lascia intimorire e alla fine riesce a mettere la firma su una bella vittoria, la seconda dopo il successo contro il Monza. Fin dai primi minuti la formazione granata mette le cose in chiaro e schiaccia la Cremonese nella propria metà campo. La prima occasione dell'incontro è una conclusione da fuori di Vlasic al minuto 13, ma c'è Radu a bloccare. Poco dopo il Toro passa in vantaggio: cross di Radonjic per Vlasic, che calcia di prima e buca la porta. Subito i grigiorossi provano a rispondere con una conclusione potente di Bianchetti, grandissima parata di Milinkovic-Savic. Al 34' i padroni di casa protestano per un presunto contatto irregolare fra Valeri e Singo, l'arbitro lascia proseguire. Occasione d'oro per Baez al 41', ottima diagonale ma la sfera rotola poco a lato della porta. All'inizio del secondo tempo Radonjic si trova solo davanti a Radu ma il portiere è attento a opporsi al suo tiro a botta sicura. Di nuovo si fa vedere Radu al 60', bravo a difendere la porta dalla conclusione di Linetty, che comunque è poco potente. Al minuto 65 è 2-0 per gli ospiti, assist di Vojvoda, Radonjic schiaccia in rete e stavolta Radu non può nulla. Inutile il gol dei grigiorossi all'80', la conclusione vincente di Sernicola sotto l'incrocio dei pali ha la sola funzione di rendere meno pesante il passivo.

Risultati Torino giornata 2 Serie A 2022/23

20 agosto 2022
Torino - Lazio 0 - 0

Una partita meno accesa di quanto ci si aspettasse allo stadio Olimpico Grande Torino, dove i granata hanno ospitato la Lazio in occasione della seconda giornata di Serie A. Le due squadre non sono riuscite a regalare al pubblico la gioia dei gol, e in generale le occasioni per capitalizzare sono state abbastanza scarse. Nella fase iniziale si fa più avanti il Torino, Provedel rischia un'uscita a vuoto e viene graziato dall'imprecisione di Singo che a porta sguarnita spara alto, poco dopo Sanabria tenta la diagonale da fuori ma non inquadra la porta. La Lazio si rende pericolosa al 25' con un'azione congiunta di Zaccagni e Marusic, al termine della quale Milinkovic Savic riesce a sventare il pericolo difendendo il risultato. È l'episodio più significativo di una prima frazione piuttosto opaca, che peraltro procede in maniera rallentata per via di falli e interruzioni.

Nel secondo tempo prova a risolverla Immobile, che dopo aver vinto l'uno contro uno con Buongiorno scarica sul portiere, che respinge. Per i granata arriva una bella occasione intorno all'ora di gioco, Ricci tenta la conclusione al volo neutralizzata da una parata provvidenziale di Provedel, la prima della partita. Al 65' Milinkovic si lascia ipnotizzare dal fratello portiere e si fa respingere il pallone, la Lazio si spinge in avanti ma non finalizza. L'ultimo brivido arriva nel secondo minuto di recupero, con un tentativo di Luis Alberto vanificato da un bellissimo intervento di Milinkovic.

Risultati Torino giornata 1 Serie A 2022/23

13 agosto 2022
Monza - Torino 1 - 2

Buona la prima per il Torino, che esordisce premendo l'acceleratore nonostante le varie difficoltà del momento, con Lukic che ha appena richiesto la cessione. Dopo un avvio di gara non troppo roboante, il Monza si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza di Ranocchia, Milinkovic Savic difende sulla traversa e sventa il rischio. Poco dopo Radonjic prova a sorprendere Di Gregorio con un gran tiro in diagonale, ma il portiere manda a lato; al 35' tenta ancora Ranocchia con il mancino, la sfera rotola alla sinistra di Milinkovic Savic. Poco prima dell'intervallo il match si sblocca, a segnare è il nuovo acquisto del Torino Miranchuk che anticipa Di Gregorio con una conclusione morbida dalla sinistra. Nel secondo tempo il Toro trova la rete del raddoppio al 66': passaggio involontario di Carboni per Ricci, che di prima scarica sul secondo palo dove c'è Sanabria a insaccare in rete in mezza rovesciata. Al 76' il Monza mette i brividi con un contropiede pericoloso, Mota serve Birindelli di tacco ma Milinkovic Savic riesce a smanacciare sulla conclusione finale. Non si arrendono i padroni di casa, all'82' Birindelli mette un pallone in area sul quale si avventa D'Alessandro, che tuttavia impatta male e spinge il pallone sul fondo. Gli sforzi dei brianzoli vengono premiati al 94', quando Mota mette a segno il primo gol in Serie A del Monza, ma è troppo tardi per la rimonta: i tre punti vanno al Torino.

Risultati Torino giornata 38 Serie A 2021/2022

20 maggio 2022
Torino - Roma 0 - 3

Ultima giornata di Serie A, il Torino ospita una Roma affamata di vittoria per un obiettivo ben preciso: ottenere il piazzamento in Europa League. In virtù di questo obiettivo, il club capitolino gioca una gara impeccabile che fila liscia come l'olio, per difendersi il Toro riesce a fare poco e nulla. La prima occasione del match è al 19', con Pellegrini in battuta sulla bandierina del corner, sbuca Kumbulla ma Berisha si oppone in tuffo. Dall'altra parte, i granata provano a farsi vedere con un destro di Pobega che si spegne fuori di poco. Al 33' è vantaggio Roma con Abraham, che sfugge a Zima in area e punisce Berisha con un gran tiro. Poco prima dell'intervallo Abraham viene atterrato in area da Berisha, l'arbitro assegna il penalty agli ospiti. Non sbaglia Abraham dagli undici metri, Berisha sfiora ma non ci arriva: all'intervallo la Roma va negli spogliatoi forte del vantaggio derivante dalla doppietta di Abraham. Nella ripresa il Torino si fa vedere con un'avanzata di Pobega che si conclude con un tiro in porta, sul quale Rui Patricio è reattivo e risponde in tuffo. Al 61' c'è una grande occasione per Veretout, che scarica un tiro dal limite al quale si oppone Berisha. Ma l'episodio che chiude la partita arriva al 78': trattenuta di Buongiorno su Zaniolo in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Ci pensa Pellegrini a trasformare in gol il penalty, è 3-0. I giallorossi sfiorano il poker poco prima della fine con una conclusione di El Shaarawy, salvata da Berisha coi piedi. Il Toro chiude la stagione con una sconfitta, 50 i punti totali rimediati in questo campionato 2021/2022.

Risultati Torino giornata 37 Serie A 2021/2022

14 maggio 2022
Verona - Torino 0 - 1

Al Bentegodi si gioca una partita fra due squadre, Verona e Torino, che hanno giocato una buona stagione e adesso hanno poco da chiedere alle ultime due giornate di campionato. Nonostante ciò, la gara è tutt'altro che noiosa. Djuric torna a Verona e questa volta da avversario, è sua la vittoria. Niente da fare per gli scaligeri, che pure puntavano alla vittoria per conquistare il record di punti. Dopo una prima fase di studio reciproco, le squadre alzano il proprio baricentro intorno al quarto d'ora. Al 17' Lasagna prova a rendersi pericoloso con una conclusione, Berisha risponde presente e gli chiude lo specchio in uscita bassa. Poco dopo la partita è sbloccata dal club ospite, l'autore del gol vittoria è Brekalo che si inventa un bellissimo tiro di destro molto potente e preciso. Poco prima dell'intervallo il Verona è pericoloso con Lazovic, Berisha si tuffa e salva tutto. Nella ripresa il Verona ci crede e prova a far male, ma i granata sono bravi ad addormentare la partita. Sono anzi loro a sfiorare il raddoppio, con una conclusione di Pellegri che scheggia il palo. Nel recupero ci prova anche Aina sugli sviluppi di un contropiede, ma il suo tiro sbatte direttamente addosso al portiere e la gara finisce 0-1.

Risultati Torino giornata 36 Serie A 2021/2022

7 maggio 2022
Torino - Napoli 0 - 1

Il Toro interrompe la striscia di risultati utili consecutivi e cade in casa propria contro il Napoli, in un match piacevole che ha regalato un bello spettacolo, nonostante entrambe le squadre avessero poco da chiedere al campionato. I primi a rendersi pericolosi sono i granata con un cross insidioso di Vojvoda sul quale stacca Belotti, Ospina è reattivo e salva tutto. Per il Napoli ci prova Anguissa dal limite, il pallone rotola vicino al palo ed esce fuori. Grande occasione per Mertens dopo circa venti minuti di gioco, la sua conclusione a giro supera la traversa e termina sul fondo. Ospina si rende protagonista di un'ottima prestazione, al 38' salva i suoi con una grande uscita su Praet a sventare il possibile gol dello svantaggio. Nella ripresa i ritmi si alzano in maniera considerevole, il match sembra sul punto di sbloccarsi al 61': fallo di Izzo su Mertens in area di rigore, l'arbitro assegna il penalty al Napoli ma Berisha respinge in tuffo il tiro dagli undici metri di Insigne. Proprio Insigne potrebbe rimediare al proprio errore poco dopo, quando si ritrova tutto solo in avanti, ma perde troppo tempo e la sua conclusione viene sporcata da Izzo che nel frattempo è rientrato in posizione. Il gol che decide la partita si verifica al 67': Pobega perde palla a metà campo, Fabian Ruiz si invola e schiaccia il pallone nella porta di Berisha. Nel finale si va più vicini al raddoppio del Napoli che al pareggio del Torino, e al triplice fischio la vittoria va alla squadra ospite, che vola a 73 punti, a +4 dalla Juventus, mentre il Toro rimane a quota 47.

Risultati Torino giornata 35 Serie A 2021/2022

1 maggio 2022
Empoli - Torino 1 - 3

In questa 35a giornata di Serie A il Torino va a caccia della vittoria per chiudere bene questa stagione e partire positivamente la prossima. Per farlo però i granata devono vedersela con gli azzurri di Andreazzoli, altra squadra che non ha molto da chiedere alla stagione vista la salvezza raggiunta e la distanza dalla zona coppe europee. La gara come da aspettative si dimostra molto equilibrata nel corso del primo tempo, occasioni da entrambe le parti, nessuna però conduce al vantaggio di una delle due formazioni. Per il Torino la chance più importante arriva con Pobega che raccoglie e calcia un buon assist di Pellegri, la palla esce però di poco fuori. Per l'Empoli invece l'occasioni più importante vede protagonista Asllani e Luperto, il primo batte il calcio di punizione, il secondo devia di testa e obbliga Berisha alla parata. Il vero spettacolo però inizia nel secondo tempo, al minuto 56 arriva il primo gol della gara con Zurkowski che spinge in rete dai 20 metri una palla non bloccata da Berisha, non irresistibile l'intervento del portiere granata. La gioia dei tifosi azzurri scema pochi minuti più tardi con l'espulsione di Verre che entra con piede a martello su Pellegri lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Al minuto 78 arriva la prima rete del match con Belotti che trasforma il penalty assegnato dall'arbitro Cosso per un tocco di mano di Stojanovic in area di rigore. Il pattern si ripete pochi minuti più tardi con il secondo penalty per il Torino battuto e trasformato da Belotti per un secondo tocco di mano in area di Stojanovic. La gara di colpo è ribaltata e vede i granata avanti per 1 a 2. Nei minuti di recupero, precisamente al 90'+6' arriva anche il tris che incorona la squadra ospite come vincitrice, la firma è sempre di Belotti, questa volta il gallo spinge la palla in scivolata su assist di Brekalo. Lo score finale di 1 a 3 regala i tre punti ai granata che raggiungono così quota 47 punti, resta invece a 37 l'Empoli.

Risultati Torino giornata 20 Serie A 2021/2022

27 aprile 2022
Atalanta – Torino 4 - 4

Parte carico il Torino per questo recupero di 20esima giornata in cui l’obiettivo è quello di collezionare altre vittorie dopo quelle già ottenute negli ultimi match. Le azioni decisive sono tante. Già dai primi minuti le squadre sembrano molto agguerrite. Al 4’ Praet serve un assist a Sanabria che lo sfrutta per portare la palla in rete. Il Torino passa quindi in vantaggio. Al 17’ però l’Atalanta ottiene un rigore che porta a casa grazie a Luis Muriel. Arriva subito dopo anche il 2 a 1 per la squadra nero-azzurra: ci pensa Marten De Roon che segna approfittando del tiro dal corner di Muriel al 23’. La squadra piemontese deve ora recuperare e lo fa alla grande. Al 36’ infatti porta a casa un rigore firmato Saša Lukić che replica al 63’ sempre con un altro rigore. Al 67’ invece arriva il 4 a 2 grazie all’autorete di Freuler che regala un punto agli avversari. È l’Atalanta ora che deve recuperare le sorti della partita. Ci prova e ci riesce al 78’ Mario Pašalić con un tiro spiazzante, porta così a casa il terzo gol per la squadra. All’83’ arriva poi l’occasione per l’Atalanta di arrivare al pareggio: Zima compie un fallo di mano e la squadra nero-azzurra ottiene un rigore che Luis Muriel fa entrare. È l’ultimo gol del match per le due squadre. Il risultato finale è quindi di 4 a 4.

Risultati Torino giornata 34 Serie A 2021/2022

23 aprile 2022
Torino - Spezia 2 - 1

Dopo oltre tre mesi, il Torino torna a vincere in casa: il malcapitato è lo Spezia, battuto 2-1. Nel primo tempo si assiste al dominio incontrastato dei padroni di casa, gli ospiti fanno il loro primo tiro in porta dopo solo un'ora di gioco. Qualcosa cambia nella seconda frazione, ma non basta allo Spezia per passare. Le cose volgono a favore del Toro sin dai primi minuti, quando passa avanti grazie a un calcio di rigore concesso da Erlic, che atterra Sanabria in area piccola. Le aquile accusano il colpo e faticano a entrare in partita, ritrovandosi a subire l'offensiva avversaria senza riuscire a rispondere in maniera convincente. Intorno alla mezz'ora il Torino sfiora il raddoppio con una gran conclusione di Pjaca, che riceve da Nikolaou, stoppa il pallone e calcia sul palo lontano: solo una deviazione di Erlic con il piede salva lo Spezia. Sembrerebbe solo questione di tempo prima che arrivi il raddoppio, che infatti non si fa attendere. Dopo un primo tempo di non gioco, Motta ricorre ai cambi e sostituisce un Erlic sottotono con Antiste. Ma proprio nel momento in cui lo Spezia sembra in grado di riaprirla, i granata conquistano la rete del doppio vantaggio, con un rimpallo che favorisce Lukic: il suo tiro di prima intenzione non lascia scampo a Provedel. Gli ospiti cercano di reagire, ma il gol che accorcia le distanze arriva solo in pieno recupero sul calcio di rigore trasformato in gol da Manaj. Troppo tardi per riaprire la partita, vince il Torino nonostante qualche sofferenza nel finale.

Risultato Torino giornata 33 Serie A 2021/2022

16 aprile 2022
Lazio - Torino 1 - 1

Gara che non ha un valore importante per la classifica del Torino, ma che vale molto dal punto di vista morale. Davanti ai granata ci sono infatti i biancocelesti di Sarri, una squadra impegnata in zona coppe europee, fare bella figura significherebbe chiudere bene il campionato con una buona promessa per la prossima. La Lazio invece è altamente motivata, vincere potrebbe significare un bel ritorno in zona Europa League in vista del match tra Roma e Napoli. La gara, contro ogni aspettativa, vede il Torino condurre la sfida con diverse azioni pericolose. La più pericolosa è sicuramente quella di Bremer, il difesore colpisce un palo clamoroso al minuto 28 e mette subito in chiaro la situazione. Nonostante il buon inizio di partita, il primo tempo termina in pareggio per 0 a 0.

Nel secondo tempo la gara si sblocca al minuto 56 con il gol di Pellegri per il Torino: l'ex Milan colpisce di testa la palla messa da Rodriguez da corner. Il risultato di svantaggio sveglia la Lazio che si spinge in attacco alla disperata ricerca dell'azione da gol. Ci vanno vicini al minuto 77 con Milinkovic-Savic che prova di testa a sorprendere Berisha, bravo il portiere granata a salvare la porta. Il gol per loro arriva proprio quando tutto sembra essere finito, siamo al minuto 90'+5': Milinkovic-Savic prova il cross in area, lo raccoglie Ciro Immobile che con una deviazione di testa riporta il match in equilibrio. La partita termina così sull'1 a 1, un pareggio che consegna un punto alla Lazio e che la frena in ottica Europa League.

Risultato Torino giornata 32 Serie A 2021/2022

11 aprile 2022
Torino - Milan 0 - 0

Ottima prestazione dei granata che si dimostrano sempre degli ossi duri tra le mura casalinghe. Davanti c'è l'avversario più ostico del campionato, il Milan di Pioli, una formazione altamente motivata dalla frenata del Napoli, una vittoria per loro significherebbe mettere una ipoteca sul titolo. La partita si rivela molto equilibrata con pochi spunti e ancor meno gol da entrambe le parti. Il Torino squilla per primo nella porta avversaria, si fa vedere con Belotti che impegna Maignan con un buon colpo di testa, la palla però finisce fuori. Nel corso del primo tempo l'unica occasione creata dal Milan arriva invece con Giroud che calcia sulla sponda di Saelemaekers, bravo perà Zima ad intuire e a salvare. Nel secondo tempo entrambe le formazioni adottano un approccio più offensivo e vanno a caccia del gol vittoria. I rossoneri ci provano con Tonali e Giroud ai minuto 60, 74 e 77. Nessuno però riesce però a trovare lo spunto decisivo per sbloccare lo score. Il Torino ci prova con Ola Aina, Belotti e Pellegri andando ancora più vicino al vantaggio. Anche in questo caso però la porta sembra essere stregata. La sfida si conclude quidi sul risultato di 0 a 0, un pareggio che fa molto male al Milan. I rossoneri perdono quota sull'Inter e si fanno sfuggire un'occasione importante per estromettere il Napoli dalla corsa allo scudetto. ora sono a 68 punti, il Torino sale invece a 39.

Risultato Torino giornata 31 Serie A 2021/2022

2 aprile 2022
Salernitana - Torino 0 - 1

Il Torino torna alla vittoria in questa 31esima giornata di Serie A. L'avversario di oggi è la Salernitana che, essendo ultima in classifica, deve attingere a tutte le proprie risorse per scongiurare la retrocessione. Ma i granata piemontesi prevalgono e superano di misura gli avversari. Nella prima fase di gioco la Salernitana si mostra combattiva, è evidente la necessità di racimolare punti per la salvezza. Al minuto 8 Berisha salva prontamente un pallone pericoloso di Verdi in girata. Poco dopo lo scoccare del quarto d'ora è il Torino a trovare il vantaggio, l'episodio decisivo è un fallo di Fazio su Belotti in area di rigore: per l'arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty. Si posiziona lo stesso Belotti, che però perde la sfida a tu per tu con il portiere; l'arbitro però fa ripetere il tiro perchè Gyomber è entrato in area piccola in anticipo. La seconda volta Belotti non sbaglia e sigla il gol che vale l'1-0. Prova a reagire la Salernitana, che si fa vedere con una conclusione di poco imprecisa di Radovanovic. Nel secondo tempo il Torino raddoppia con Singo sugli sviluppi di un corner, ma il gol non è valido a causa di una posizione di fuorigioco. Si gioca di fisico, in modo spezzettato e falloso, le condizioni meteo precipitano e le due squadre sono stanche. Finisce 1-0: buon risultato per il Toro, che sale a quota 38 punti.

Risultati Genoa giornata 30 Serie A 2021/2022

18 marzo 2022
Genoa - Torino 1 - 0

La 30esima giornata di Serie A si chiude tra i rimpianti per il Torino. La trasferta a Marassi si risolve in una sconfitta, tanto più amara se si considera che per più di metà partita il Toro si è trovato in superiorità numerica. Al 14' Portanova porta in vantaggio il Grifone: cross dalla destra di Frendrup, respinta goffa di Berisha che colpisce Izzo, la palla rimane lì e ne approfitta Portanova a porta sguarnita. Gli equilibri della gara, però, cambiano al 24': Østigård, già ammonito, atterra Izzo e rimedia il secondo giallo che gli costa l'espulsione. Forte della superiorità numerica, il Toro si lancia alla ricerca del vantaggio, ma Belotti manca di precisione e Vojvoda scheggia la traversa con un colpo di testa. Nella ripresa, Juric punta sui cambi per smuovere la situazione sostituendo Vojvoda e Mandragora con Ansaldi e Brekalo, ma il Genoa si chiude compatto a proteggere la porta di Sirigu e lascia pochissimo spazio ai granata. Si soffre tanto, ma alla fine il Genoa festeggia l'impresa che vale i tre punti: ora il Grifone può salire a quota 22 lunghezze, agganciando momentaneamente il Venezia. Il Torino resta invece a 35 punti, sorprende questa gara sotto tono in cui la formazione di Juric appare irriconoscibile rispetto a quella che ha sfiorato la vittoria contro l'Inter.

Risultati Torino giornata 29 Serie A 2021/2022

13 marzo 2022
Torino - Inter 1 - 1

Partita divertente e importantissima per il Torino che ha la possibilità di assicurarsi gli ultimi punti necessari per volare verso la zona salvezza. Davanti a loro però c'è l'Inter di Inzaghi, una squadra in lotta per il titolo e attualmente campione in carica. La partita sembra partire bene per i nerazzurri che trovano subito una conclusione interessante con Dzeko. Il primo gol del match arriva però da Bremer, è il Torino a portarsi in vantaggio: al minuto 12, su calcio d'angolo, Pobega devia la palla verso il difensore che beffa Handanovic con un destro. I granata sono già in vantaggio per 1 a 0, riusciranno a difendere benissimo il risultato per grande parte della partita.

Nel secondo tempo la musica cambia, l'Inter sembra essere molto più decisa e il Torino abbassa la frequenza delle azioni per tentare di addormentare il match. Le occasioni nereazzurre sono firmate principalmente da Dzeko e Di Marco, ma il gol arriva per loro solo con Sanchez nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo, quando Dzeko raccoglie una palla morbida e server il compagno di squadra, bravo il cileno a calciare al volo e a superare il portiere del Torino. Contestazioni a fine gara anche per un calcio di rigore non assegnato al Torino per un fallo su Belotti. La gara termina così sull'1 a 1, un pareggio che frena ancora una volta la corsa dell'Inter e che permette al Torino di raggiungere i 35 punti in undicesima posizione.

Risultati Torino giornata 28 Serie A 2021/2022

06 marzo 2022
Bologna - Torino 0 - 0

Gara importante per il Torino, ha la possibilità di guadagnare terreno su una diretta concorrente a metà classifica. Dall'altra parte c'è infatti il Bologna, squadra a ochi punti di distanza dai granata, anche loro a caccia degli ultimi punti per potersi assicurare un posto nella prossima edizione della Serie A. La gara parte meglio per il Torino che trova subito degli spunti interessanti con Bremer che scippa il pallone a Sansone, parte palla al piede e rova ad incrociare con un tiro che finisce di poco fuori. Si spingono in avanti anche con Singo e Djidji, ad evitare il gol del vantaggio per la squadra ospite c'è solo Skorupski che vola e smanaccia in angolo. Il Bologna riesce a mettere la testa avanti solo nei minuti finali del primo tempo, quando Svanberg si libera dalla marcatura e calcia di prima in porta, stesso discorso anche per l'occasione costruita da Barrow che serve Theate, niente da fare. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo la tendenza delle due squadre resta la stessa con un Bologna che continua con le sue incursioni, questa volta con De Silvestri e Medel. Il Torino sembra aver perso il mordente nei minuti iniziali di gara, ma la storia cambia radicalmente nei minuti finali di partita, quando sono proprio i granata a fare maggiore pressione. Il giocatore più pericoloso per loro è sicuramente Pobega che inventa spesso incursioni interessanti, tuttavia, anche lui, non riesce a sbloccare il match. Il risultato finale è quindi di 0 a 0, un pareggio che non cambia la classifica delle due formazioni ma che consente ad entrambe di sentire sempre più vicina la permanenza in Serie A.

Risultati Torino giornata 27 Serie A 2021/2022

26 febbraio 2022
Torino - Cagliari 1 - 2

Non un buon periodo per i granata che vengono da diverse sconfitte e pareggi. Il Torino per questa 27a giornata di serie A si ritrova ad affrontare un Cagliari in un ottimo periodo di forma, in particolare i sardi arrivano da cinque risultati positivi e oggi hanno la possibilità di uscire dalla zona rossa del campionato. Non a caso già dall'inizio della partita i rossoblu partono meglio mettono in crisi le retroguarda dei padroni di casa. Il primo gol per loro arriva dopo soli 21 minuti, quando Bellanova si fa trovare pronto a raccogliere la palla di Grassi e a spingerla in rete. Il primo tempo prosegue sullo score di 0 a 1, la situazione però cambia nel secondo tempo, quando il Torino trova il primo gol della partita al minuto 54 con Belotti. Il gallo si fa avanti su un calcio piazzato di Brekalo e spinge in rete da pochi metri dalla linea di porta. La risposta cagliaritana è repentina, in meno di 10 minuti si riportano in vantaggio con Deiola che raccoglie la sponda offerta da Pavoletti e scaglia un tiro potente ed angolato alle spalle di Milinkovic-Savic. La gara si conclude quindi sull'1 a 2, successo che gli consente di arrivare a 25 punti fuori dalla zona retrocessione, resta ancora fermo invece il Torino che rimane comunque a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Risultati Torino giornata 26 Serie A 2021/2022

18 febbraio 2022
Torino - Juventus 1 - 1

Il Torino si rialza dopo la dolorosa sconfitta contro il Venezia e, pur non riuscendo a vincere, strappa un punto alla Juventus nel difficile derby della Mole. La gara è stata intensa e divertente fin dai primi minuti, in cui è principalmente la Juve a condurre il gioco. Dopo una decina di minuti Rabiot si rende pericoloso su una ripartenza e arriva fino in area, ma la sua conclusione finisce a lato. Ma sono comunque i bianconeri a passare in vantaggio con De Ligt, che sugli sviluppi di un corner svetta in area sfuggendo al suo avversario e insacca in rete. La Juve vorrebbe chiuderla e Dybala e Morata ci provano con un doppio tentativo, il primo respinto e il secondo bloccato da Milinkovic-Savic. Nel finale del primo tempo il Toro torna a cercare spazi in avanti, con la Juve schierata in difesa a proteggere il vantaggio. Dopo poco più di un quarto d'ora dalla ripresa i granata pareggiano con Belotti, che sul cross di Brekalo compie una girata al volo e spedisce la sfera in rete. I ritmi si alzano da parte di entrambe le squadre: la Juve vuole vincerla per non avere il rimpianto di non aver chiuso i conti prima, il Toro viaggia sulle ali dell'entusiasmo e cerca la rimonta. Ma non c'è nulla da fare e il match termina 1-1, assegnando un punto a testa alle due formazioni.

Risultati Torino giornata 25 Serie A 2021/2022

12 febbraio 2022
Torino - Venezia 1 - 2

Forse il Torino ha commesso l'errore di sottovalutare il Venezia, una delle squadre che si muove nella zona rossa della classifica alla ricerca di punti salvezza. E così, in questo anticipo della 25esima giornata di Serie A, il Toro viene sconfitto in casa da un Venezia che, dopo essere passato in svantaggio, trova la forza per costruire e realizzare la rimonta. All'inizio tutto sembra a favore dei granata, che dopo cinque minuti dal fischio d'inizio trovano la rete del vantaggio: assist di Singo, Brekalo ne approfitta ed esplode il tiro dal limite dell'area, non può nulla Lezzerini. Nonostante lo svantaggio, gli ospiti non si perdono d'animo e continuano a proporsi in avanti, fin quando al 38' la parità viene ripristinata: cross dal fondo di Crnigoj e colpo di testa vincente di Haps che sigla il suo primo gol in Serie A.

Nella ripresa, il Venezia sorprende l'avversario dopo nemmeno un minuto: cross basso di Aramu, ingenuità della retroguardia granata, ci pensa Crnigoj che con il mancino spedisce la palla sotto la traversa. Il Toro si incattivisce e va vicinissimo al 2-2 con un tiro di Rodriguez a fil di palo, poi Juric decide di affidarsi a Belotti, che fa il suo ingresso in campo e sembra poter ribaltare le sorti della partita. Proprio lui, infatti, è l'autore del gol del 2-2, ma è solo un'illusione: l'arbitro rivede l'azione al Var e annulla tutto per la posizione irregolare di Pobega. Una decisione che fa discutere, ma l'arbitro è nuovamente al centro di polemiche nei minuti di recupero, quando prima ammonisce Linetty per un contrasto con Okereke e poi, dopo aver consultato il Var, decide per l'espulsione. Una pessima giornata per il Torino, al secondo ko consecutivo.

Risultati Torino giornata 24 Serie A 2021/2022

6 febbraio 2022
Udinese - Torino 2 - 0

Il Torino non ha più molto da chiedere al campionato, i granata sono ormai in dirittura d'arrivo per il discorso salvezza. La loro è una squadra che ha bisogno di pochi punti per assicurarsi l'obiettivo stagionale. Dall'altra parte c'è invece l'Udinese che ha bisogno di diversi punti per poter stare tranquilla. Forse per la motivazione, forse per la voglia di dimostrare, questa partita la conducono i friulani che si mettono subito in mostra con il tiro di testa di Beto su cross di Arslan, la palla fa tremare i granata ma la difesa mette la palla al sicuro. Il Torino risponde con Sanabria che liscia il pallone servito da Praet e spreca un'ottima occasione da gol. Nel secondo tempo si fa vedere principalmente l'Udinese con le occasioni di Singo e Pussetto, la rete arriva però nei minuti di recupero della seconda frazione. A segnare è Molina che calcia un buon calcio di punizione, Milinkovic-Savic da rivedere, la palla entra in porta e fissa il risultato sull'1 a 0. Poco dopo i friulani approfittano della confusione avversaria per infliggere anche la seconda rete, questa volta con, Pussetto che trasforma il calcio di rigore assegnato per il brutto intervento di Milinkovic-Savic sul giocatore argentino. La gara termina quindi con un 2 a 0 dell'ultimo minuto, risultato che permette all'Udinese di raggiungere quota 27 e portarsi a sole 5 misure dai diretti rivali granata, ora la salvezza è più vicina.

Risultati Torino giornata 23 Serie A 2021/2022

23 gennaio 2022
Torino - Sassuolo 1 - 1

Bella giornata di calcio quella tra Torino e Sassuolo in questa 23esima giornata di Serie A. Le due formazioni sono in lotta a metà classifica per tentare l'assalto alla zona Conference League, ora che hanno ormai la salvezza assicurata. Il loro è quindi un vero faccia a faccia per la supremazia in classifica. La gara parte meglio per il Torino che si dimostra più in palla degli ospiti. Non a caso, il primo gol del match è proprio dei granata che, al minuto 16, si portano in vantaggio con Sanabria: l'attaccante si fa trovare pronto su una sponda di Singo sul cross di Brekalo e insacca alle spalle di Consigli. Il vantaggio dei padroni di casa dura per quasi tutta la partita. Il Toro gioca meglio e rischia anche di raggiungere il raddoppio con la doppia traversa ai minuti 55 e 71 di Sanabria e Bremer. Nei minuti finali di gara però per loro arriva la beffa, dopo una partita in discesa, Raspadori trova lo spazio in area di rigore per battere il portiere avversario ed acciuffare negli ultimi minuti il pareggio. Il risultato di 1 a 1 fa felici gli uomini di Dionisi che avevano nutrito poche speranze lungo tutta la partita, meno invece i ragazzi di Juric che si sarebbero meritati i tre punti.

Risultati Torino giornata 22 Serie A 2021/2022

15 gennaio 2022
Sampdoria - Torino 1 - 2

In questa 22esima giornata di Serie A la squadra di Juric arriva in casa Sampdoria e mostra la grinta degna di un club europeo: i blucerchiati vengono sottomessi e non basta il gol iniziale, perchè Singo e Praet firmano la rimonta che regala i tre punti ai granata. Eppure le cose si mettono male in avvio di gara, quando un rinvio sbagliato di Milinkovic-Savic consegna il vantaggio ai padroni di casa, che vanno al gol con Caputo. Ma il Toro ha reagito con prontezza e ha pareggiato i conti poco dopo con Singo di testa, che va a segno per la seconda gara consecutiva. Nella ripresa la Sampdoria appare spenta e priva di idee, e allora si vede solo il Toro: azione dopo azione, gli ospiti costruiscono e infine concretizzano. La rete del sorpasso viene firmata da Praet con un gran colpo di testa ed è festa nella panchina di Juric. La Samp sfiora il pareggio nel finale con il neo entrato Quagliarella, il cui colpo di testa esce di pochissimo, ma è l'unico reale tentativo dei blucerchiati che meritano la sconfitta. Al triplice fischio dell'arbitro esulta il Torino, che guarda all'Europa con sempre maggiore determinazione.

Risultati Torino giornata 21 Serie A 2021/2022

10 gennaio 2022
Torino - Fiorentina 4 - 0

Il Toro apre il 2022 con un grande successo: dopo la sospensione di Atalanta - Torino causa Covid, prevista per il 6 gennaio, la squadra di Juric inaugura il girone di ritorno contro la Fiorentina di Italiano. Forse non tutti si aspettavano un esito così netto: i padroni di casa hanno sconfitto gli avversari per 4-0, un risultato derivante dalla grande forza dimostrata dal Toro unita alla prestazione deludente della Fiorentina, incapace di reggere il ritmo e farsi valere. Le sorti del match si stabiliscono già nel primo tempo, con il Torino autore di tre gol in 12 minuti. Il primo squillo è al minuto 19, Singo firma l'1-0 insaccando di testa su un assist di Vojovoda e il portiere non ha scampo. Poco dopo interviene Brekalo: Lukic vince il contrasto con Quarta che oppone scarsa resistenza, scarica sul croato che può andare dritto in porta per mettere a segno il 2-0. È una buona serata per Brekalo, che trova la doppietta personale al 30', questa volta aiutato da un catastrofico retropassaggio di Callejon che lo mette in condizione di segnare a porta sguarnita.

Nella ripresa il Toro continua a muoversi bene e sigilla la gara con il quarto gol, firmato da Sanabria su un grande assist di Mandragora. Deboli e imprecisi i tentativi di recupero della Fiorentina, che alla fine deve rassegnarsi alla sconfitta. Al triplice fischio dell'arbitro il Toro può festeggiare un'importante vittoria che determina l'aggancio di Empoli e Sassuolo a quota 28 punti, mentre la Fiorentina fatica ancora ad avvicinare la Juventus quinta in classifica.

Risultati Torino giornata 19 Serie A 2021/2022

22 dicembre 2021
Inter - Torino 1 - 0

Partita senza troppi risvolti positivi per i granata che escono sconfitti contro l'Inter di Inzaghi per 1 a 0. La gara si fa attendista già dai primissimi minmuti di gioco. Il primo a trovare l'occasione per il vantaggio è il Torino con un buon tiro dal limite dell'area di rigore di Pjaca, Handanovic resta fermo, la palla esce di poco fuori e fa tremare tutto lo stadio. La risposta dei padroni di casa è fulminea, solo due minuti dopo Dzeko inserisce Bastoni in area di rigore, il difensore calcia ma spedisce la palla fuori dalla porta, ancora nulla da fare. Il gol decisivo arriva da Dumfries, il terzino olandese al minuto 30 sfrutta l'assist di Dzeko per affrontare in un faccia a faccia Milinkovic-Savic e spedire la palla in rete, 1 a 0 Inter.

Nella seconda frazione di gioco le occasioni create si fanno sempre più rade, di interessante c'è solo il calcio di punizione di Lukic che obbliga Handanovic a distendersi e a deviare la palla lontano dalla porta, niente da fare, la gara non sembra volersi sbloccare per la squadra guidata da Ivan Juric. La partita termina quindi sul risultato di 1 a 0, un risultato cinico ma sufficiente all'Inter per difendere il vantaggio in classifica sul Milan e approfittare dell'inciampo del Napoli contro lo Spezia. Ottimo momento di forma per la squadra di Inzaghi che vince e convince.

Risultati Torino giornata 18 Serie A 2021/2022

19 dicembre 2021
Torino - Verona 1 - 0

Il Torino viene da buone prestazioni nelle ultime partite, confermarsi in questa partita può significare raggiungere senza troppi problemi la salvezza e guadagnare terreno su una diretta concorrente in classifica. Anche il Verona infatti è una squadra che si trova a metà del ranking, sfruttare quello che è il momento peggiore del loro campionato è la mossa più intelligente per accaparrarsi i tre punti. Il primo tempo è dominato dai granata che si rendono pericolosi con Praet che riceve una buona palla da Pobega e si trova davanti alla porta sguarnita degli avversari, il belga si lascia però sfuggire la palla in mezzo alle gambe e non riesce a calciare correttamente, enorme chance persa per i padroni di casa. L'evento più importante della partita arriva al 25', espulsione e gol. Il direttore di gara Fabbri decide di estrarre il rosso per un brutto intervento di Magnani su Sanabria dal limite dell'area di rigore, il calcio di punizione che segue permette al Torino di portarsi sull'1 a 0: Rodriguez calcia, la palla rimbalza tra diversi giocatori e finisce tra i piedi di Pobega che tira e segna.

Il gol subito e lo svantaggio numerico non affossano le speranze del Verona che si dimostra molto più propositivo degli avversari nel secondo tempo. Sutalo sfiora il gol con uno stacco di testa su assisi di Velosa, la sfera esce di poco oltre il palo. L'occasione più ghiotta per i mastini gliela regala Milinkovic-Savic, il portiere si impegna in un dribbling su Cancellieri e Simeone rischiando di perdere palla in area di rigore, i granata si salvano per il rotto della cuffia. Nei minuti di recupero arriva anche il tentativo finale del Verona con il colpo di testa di Ceccherini su calcio d'angolo, Savic questa volta fa la cosa giusta e allontana la palla dalla porta. La gara finisce così sull'1 a 0, tre punti importantissimi per i padroni di casa che ora sono a 25 punti in decima posizione.

Risultati Torino giornata 17 Serie A 2021/2022

12 dicembre 2021
Torino - Bologna 2 - 1

In questa 17esima giornata di Serie A, il Toro ritrova la vittoria che mancava da diverse settimane. Tre punti senz'altro meritati, conquistati contro un Bologna abbastanza spento e privo di fantasia, che permettono a Juric di guadagnare terreno in classifica. I granata entrano in partita in tempi brevi e con più decisione, mettendo qualche brivido agli avversari dai primi minuti fino all'arrivo del gol, al 24esimo: Lukic sottrae la palla a Skov Olsen a centrocampo e mette un buon pallone al centro per Sanabria, che carica il sinistro vincente e mette a segno la prima rete dell'incontro. Aumenta la pressione della squadra di Juric, più disordinata la formazione di Mihajlovic che si trova compressa nella propria metà campo. Buoni gli interventi difensivi di Skorupski, che para un sinistro di Singo e si tuffa su un destro dal limite di Lukic deviato da Medel. Nella ripresa il portiere rossoblù si fa di nuovo notare nel salvataggio in scivolata su Sanabria, ma viene beffato dall'autogol da lui stesso commesso al 69', nel tentativo di limitare i danni di un inserimento di Pobega. Sotto di due reti, Mihajlovic fa entrare Orsolini ed è proprio l'attaccante a riaprire il match: al 77' Milinkovic-Savic esce su Sansone in maniera irregolare, l'arbitro ammonisce il portiere e assegna il tiro dal dischetto su cui va Orsolini, che sfonda la porta con un sinistro potente. Nel finale di gara il Toro protegge il vantaggio, mentre il Bologna mostra l'aggressività di cui era manchevole nel primo tempo, ma non c'è spazio per altre reti: è 2-1 Torino, Juric costringe Mihajlovic a rallentare la sua corsa per l'Europa.

Risultati Torino giornata 16 Serie A 2021/2022

6 dicembre 2021
Cagliari - Torino 1 - 1

Per il Torino è un pareggio dal retrogusto amaro quello ottenuto contro il Cagliari in occasione della 16esima giornata di Serie A. La squadra di Juric è colpevole di essere andata sotto di un gol nel primo tempo e averne concretizzato solo uno nel secondo, nonostante le numerose occasioni da gol sul finale di gara. L'avvio del match si svolge su toni equilibrati, nessuna delle due squadre si mostra particolarmente grintosa e alla fine è un episodio a far decollare la partita. Al 31esimo parte la conclusione violenta di Pobega, Cragno respinge e la palla viene agganciata da Sanabria, che tira ma trova la deviazione di Carboni: il tocco del difensore si rivela fatale per Cragno, è 1-0 Torino per autogol di Carboni. Ma nella ripresa cambia qualcosa nella squadra di Mazzarri, che rientra in campo con il piglio giusto e dopo soli 7 minuti sfiora il pareggio con Joao Pedro, solo la prodezza istintiva di Milinkovic-Savic evita il peggio. Al 53' è nuovamente Joao Pedro a cercare e stavolta trovare la conclusione, che si risolve in un gol meraviglioso in rovesciata in area: è 1-1, per il Toro è tutto da rifare. Il finale del match vede l'assalto granata, che si avvicina al 2-1 con Praet, Zaza e Baselli, il Cagliari risponde con un tentativo di Nandez in pieno recupero, ma non c'è nulla da fare: la gara si chiude con un pareggio, che non muove la classifica del Torino, ancorato al 13esimo posto con 19 punti.

Risultati Torino giornata 15 Serie A 2021/2022

2 dicembre 2021
Torino - Empoli 2 - 2

Un punto a testa per Empoli e Torino, in questo turno infrasettimanale di Serie A. I toscani sono stati ospitati allo Stadio Olimpico Grande Torino e sono riusciti nell'impresa di recuperare il passivo di due gol, causando qualche rimpianto alla squadra di Juric che ha patito la pesante espulsione di Singo alla mezz'ora. All'inizio la fortuna sembra sorridere al Toro, che dopo soli 15 minuti di gioco ha già distaccato l'avversario con due reti: la prima arriva al 10' ed è firmata da Tommaso Pobega, al suo terzo gol in campionato, per la seconda ci pensa Marko Pjaca con una giocata che abbatte Stojanovic e Bandinelli, per poi piegare anche Vicario. Forse il Toro si adagia leggermente sul doppio vantaggio, ma finisce per andare in sofferenza in seguito a un episodio decisivo: al 32' Singo contrasta in maniera irregolare Di Francesco lanciato in porta, inizialmente Colombo assegna il calcio di punizione e il cartellino giallo, ma una valutazione più approfondita al Var si risolve in un cambio di decisione e Singo viene espulso. I giochi sono riaperti, l'Empoli coglie il momento di debolezza del Toro e affonda il gol del 2-1: Henderson batte un calcio d'angolo che scende sulla testa di Romagnoli, il difensore stacca e piega la rete. La seconda frazione di gioco si apre con l'assalto dei toscani, impietrito il Toro dalla traversa di Di Francesco dopo pochi istanti di gioco. Al 72' la parità è ripristinata grazie ad Andrea La Mantia su cross di Luperto, non può nulla Milinkovic-Savic. Negli ultimi minuti si soffre, ma nessuna delle due squadre riesce a strappare il 3-2. L'incontro si chiude con un pareggio carico di rimpianti per il Toro, che rimane 13esimo in classifica, i toscani invece superano il Sassuolo e si piazzano 11esimi.

Risultati Torino giornata 14 Serie A 2021/2022

28 novembre 2021
Roma - Torino 1 - 0

Esce perdente il Torino dalla partita disputata a Roma, nell'incontro valido per la 14esima giornata di Serie A. Nonostante i granata abbiano cercato di amministrare il gioco, mantenendo un buon possesso palla, è bastato un gol di Abraham per mettere la Roma in una condizione di vantaggio dalla quale non si è più schiodata. In avvio di gara i giallorossi perdono Pellegrini per infortunio e il gioco procede con lentezza, nessuna delle due squadre sembra voler fare i primi passi decisivi verso la porta avversaria. Arriva comunque il gol della Roma al minuto 32, a partire da una giocata di Mkhitaryan che scarica su Abraham, bravo nel sorprendere il portiere granata. Raddoppio sfiorato poco dopo, quando si concede ai giallorossi un calcio di rigore che viene tuttavia revocato dal Var, il quale stabilisce il precedente fuorigioco di Abraham. Nel secondo tempo la gara prosegue in maniera piuttosto bilanciata, senza particolari picchi: il copione è sempre lo stesso, con il Torino che amministra il gioco e la Roma che punta sulla rapidità, cercando accelerazioni repentine. Nessun episodio degno di nota in finale di gara, i granata non sono riusciti a penetrare la difesa giallorossa e tornano a casa con una sconfitta, che li lascia fermi a quota 17 punti.

Risultati Torino giornata 13 Serie A 2021/2022

22 novembre 2021
Torino - Udinese 2 -1

Si gioca a Torino il posticipo della 13esima giornata di campionato di Serie A, che vede fronteggiarsi la squadra granata e l'Udinese. I padroni di casa portano a casa una buona vittoria, nonostante i bianconeri si fossero presentati con uno schieramento molto offensivo, ma insufficiente per contenere la grinta degli avversari. Il club di Gotti soffre nella prima parte della gara e subisce due gol tra l'8' e il 48'. Il primo arriva dopo una palla lunga, Belotti fa sponda di testa per Brekalo che carica il tiro al volo e centra l'angolo alla sinistra di Silvestri. Il secondo gol arriva in seguito a un calcio d'angolo per il Torino, che genera una grande confusione in area di rigore finchè la palla non arriva a Bremer, che insacca in rete. Si sfiora il 3-0 al 52', con un tiro granata dal limite dell'area che esce davvero di poco. L'Udinese cerca di non scoraggiarsi e gioca un buon secondo tempo, le speranze si riaccendono al 77' con una rete di Forestieri in seguito a calcio di punizione: il tiro a giro si inserisce sotto la traversa e i bianconeri accorciano le distanze. Al 90'+1 si evita il pareggio per un soffio, con un buon tiro di Samardzic dalla lunetta del rigore che viene mandato in corner da Milinkovic Savic. Al fischio finale il risultato è un 2-1 che porta il Torino a 17 punti e lascia l'Udinese fermo a quota 14.

Risultati Torino giornata 12 Serie A 2021/2022

6 novembre 2021
Spezia – Torino 1 - 0

Appuntamento all’Alberto Picco per il Toro nella 12a giornata della Serie A 2021/22, per l’incontro di andata contro i padroni di casa dello Spezia. Dopo un avvio piuttosto a rilento, i granata sono i protagonisti della prima vera occasione dell’incontro, con Belotti autore di un tiro in porta su cross dalla sinistra di Praet che si infrange contro la traversa bianconera. A metà della prima frazione di gioco a provarci è lo Spezia, con Gyasi a cercare il gol con un tiro mancino che finisce di poco fuori. Se il primo tempo, segnato da un ritmo di gioco mai troppo intenso, si conclude con il risultato fermo sul pareggio a reti inviolate, nei primi minuti della ripresa gli aquilotti tornano a sfiorare il punto del vantaggio con Nzola, autore di un tiro bloccato solo per il rotto della cuffia dalla parata in tuffo di Milinkovic-Savic. Non può invece nulla contro il potente tiro mancino di Sala il portiere granata: al 58', l’attaccante degli spezzini è autore del tiro in porta su assist di Kovalenko che consegna ai padroni di casa il punto del vantaggio. Nella restante parte della gara gli ospiti continuano a costruire occasioni cercando di riportare il risultato sul pareggio, ma senza successo: l’ultimo tentativo arriva in pieno recupero con Ola Aia, che tenta la conclusione dalla distanza intercettando il colpo di testa di Pjaca. Al triplice fischio gli uomini di Ivan Juric devono arrendersi alla sconfitta per 1 a 0, battuti dal buon gioco difensivo degli avversari, compatti nelle retrovie per tutta la durata dell’incontro.

Risultati Torino giornata 11 Serie A 2021/2022

30 ottobre 2021
Torino – Sampdoria 3 - 0

Nella serata di sabato 30 ottobre 2021, la formazione granata affronta in casa gli ospiti della Sampdoria: nel primo tempo, gli uomini di Ivan Juric dominano sul campo da gioco con un pressing continuo che lascia ben poco margine di manovra agli avversari, costringendoli nella loro metà campo. Al 17', il Torino passa in vantaggio con Praet, che prima tira in porta e viene bloccato da Chabot, per poi tornare a colpire la palla in ribattuta spedendola questa volta in fondo alla rete dei blucerchiati. La situazione non cambia nella ripresa: i padroni di casa allungano il proprio vantaggio al 52' con Singo, che dopo la ripartenza in contropiede dei suoi sfrutta a dovere l’assist di Pobega battendo Audero sul primo palo. Al 67', le proteste eccessiva di Silva verso l’arbitro portano al cartellino rosso per il giocatore, la cui espulsione costringe la Samp a proseguire la partita con 10 giocatori. I granata continua a rendersi pericolosi dalle parti della porta avversaria: in pieno recupero è il capitano Belotti a chiudere definitivamente i giochi con un tiro sul secondo palo su palla servita da Yoshida che si traduce nella rete del 3 a 0. Dopo la sconfitta subita in casa del Milan nel precedente turno di campionato, il Torino conclude la giornata numero 11 della Serie A 2021/22 portandosi a quota 14 punti e guadagnando così la 10a posizione in classifica.

Risultati Torino giornata 10 Serie A 2021/2022

26 ottobre 2021
Milan – Torino 1 - 0

Partita delicata quella tra Milan e Torino, molta la tensione e ancora di più la foga agonistica messa in campo dalle due parti. I padroni di casa vogliono continuare a difendere la prima posizione in classifica, il Torino vuole invece tentare la scalata alla classifica allontanandosi il più possibile dalla zona retrocessione. Il gol non impiega troppo tempo ad arrivare, segna Giroud al minuto 14: su corner battuto da Tonali c’è una deviazione in area di Krunic che favorisce il tocco del francese, non può sbagliare, subito 1 a 0 Milan. È il quarto gol in Serie A in sei partite per lui, risponde sempre presente all’appello. Nel primo tempo è ancora il Milan a rendersi pericoloso, lo fa con un colpo di testa di Krunic ancora una volta su punizione di Tonali che termina fuori di poco. Il secondo tempo si riapre all’insegna dei cambi. Per il Milan entrano Kjaer e Hernandez ed escono Romagnoli e Kalulu. Per il Torino entrano Rodriguez e Praet ed escono Buongiorno e Linetty. Il primo squillo del secondo tempo lo fa il Torino con il gallo Belotti. L’attaccante della nazionale azzurra tira un potente pallone ma Tatarusanu para senza troppi problemi. Il Torino riesce a creare molti di più nel corso del secondo tempo, i cambi di Juric sembrano essere azzeccati. Altra azione pericolosa del Torino al minuto 76: Praet serve un ottimo pallone sul sinistro di Sanabria che calcia bene verso la porta, ancora ottimo intervento del portiere rossonero che blocca la sfera. Insiste il Torino anche nei minuti finali di gara facendo tremare le certezze del Milan: un destro di Praet deviato da Tomori va ad impattare la traversa ed esce fuori. La partita termina così, molto equilibrio in campo nei 90 minuti. Esce soddisfatto il Milan di Pioli nonostante le diverse azioni da gol maturate dal Toro, si prende tre punti e si mantiene in testa alla classifica a quota 28.

Risultati Torino giornata 9 Serie A 2021/2022

22 ottobre 2021
Torino – Genoa 3 - 2

L’acceso match Torino – Genoa del 22 ottobre 2021 apre il 9o turno di campionato, regalando grande spettacolo e una sfida ricca di gol e cambi di fronte. I padroni di casa sono protagonisti di un eccellente primo tempo: gli uomini di Ivan Juric si portano infatti in vantaggio al 14', con Sanabria autore di un bel gol di testa su pennellata di Ansaldi; al 31', quindi, è la volta di Pobega, che non spreca l’ottima occasione servita da Sanabria e trafigge Sirigu con un sinistro Velenoso, trovando il punto del raddoppio per i suoi. Nel secondo tempo, con il passare dei minuti la sfida si fa sempre più fisica: al 69', il Grifone trova la prima rete del giorno: Destro sigla il suo 6o gol stagionale imponendosi con un destro preciso su passaggio di Caicedo, riaprendo così la partita. A stretto giro, però, il Toro torna nuovamente all’attacco: Brekalo sorprende Sirigu in un’azione perfetta che lo vede coordinarsi con Praet, allungando ancora una volta il vantaggio dei suoi. L’atto finale dell’avvincente testa a testa andato in scena a Torino si consuma all’80', con il bel gol di sinistro firmato da Caicedo: al triplice fischio, i granata conquistano una meritata vittoria per 3 a 2, guadagnando 3 preziosi punti classifica (che traghettano la squadra a quota 11 punti e al 12o posto).

Risultati Torino giornata 8 Serie A 2021/2022

17 ottobre 2021
Napoli – Torino 1 - 0

Niente da fare per i granata nella difficile sfida in casa del Napoli dell’8a di campionato: nel primo tempo della sfida andata in scena al Diego Armando Maradona, i ragazzi di Ivan Juric riescono ad opporsi agli attacchi dei partenopei e rendersi anche pericolosi almeno in un’occasione, con un tiro in porta di Brekalo parato per poco da Ospina. Al 26', per i padroni di casa arriva il calcio di rigore, con Di Lorenzo atterrato in area da Kone nel corso di una mischia in area. A battere il tiro dal dischetto è Insigne che però, a sorpresa, si lascia ipnotizzare dal portiere granata e sbaglia. Il testa a testa tra le due formazioni prosegue nel secondo tempo, sempre con il risultato fermo sul pareggio per 0 a 0. La situazione si sblocca solamente giunti all’81': complice il caos creatosi in area, Osimhen stacca di testa e scaraventa il pallone dietro alle spalle di Milinkovic-Savic, consegnando così ai suoi una vittoria di misura per 1 a 0. A fine turno, il Toro è costretto a rassegnarsi alla quarta sconfitta di questa stagione 2021/22 della Serie A, restando fermo a quota 8 punti in classifica.

Risultati Torino giornata 7 Serie A 2021/2022

2 ottobre 2021
Torino – Juventus 0 - 1

Appuntamento con il Derby della Mole a Torino: la formazione granata sfida quella bianconera nell’atteso confronto del girone di andata, alla ricerca di una vittoria che non sembra impossibile, considerando la partenza incerta degli avversari in questa stagione 2021/22 della Serie A. Nel primo tempo, le due squadre si fronteggiano quasi ad armi pari nella cornice dell’Olimpico, con occasioni interessante create da entrambi gli schieramenti, che tuttavia non si concretizzano. Il testa a testa prosegue anche nel secondo tempo, continuando a regalare qualche brivido, ma poche vere emozioni. A pochi minuti dal triplice fischio e con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate, arriva l’unico vero colpo di scena di questo derby: con un destro potente a incrociare l’assist di Chiesa, Locatelli trafigge Milinkovic-Savic, trovando la rete del vantaggio per i bianconeri all’86'. Niente da fare dunque per i granata, beffati dagli avversari a pochi minuti dal termine della gara. Il Torino conclude così il turno restando fermo a quota 8 punti.

Risultati Torino giornata 6 Serie A 2021/2022

28 settembre 2021
Venezia – Torino 1 - 1

Chiude il 6o turno del campionato di Serie A 2021/22 l’incontro del posticipo disputato nella serata di lunedì 27 settembre 2021 che vede la formazione granata sfidare in casa il Venezia. Nel primo tempo, i due schieramenti sono protagonisti di un match dai ritmi mai troppo elevati: entrambe le formazioni scelgono di impegnarsi soprattutto sul fronte difensivo, dando vita ad un numero limitato di azioni incisivi e di occasioni gol. Il primo tempo si conclude così senza grandi emozioni, con il risultato stabile sullo 0 a 0. Nel corso della ripresa, però, la situazione si sblocca: al 56', i ragazzi di Ivan Juric trovano il punto del vantaggio con Brekalo, che intercetta la palla servita da Singo e buca la difesa di Maenpaa, trovando il gol dello 0 a 1 per i suoi. A metà del secondo tempo, il fallo in area di Djidji (che costa al giocatore anche la seconda ammonizione del giorno e dunque il cartellino rosso) consegna ai padroni di casa un calcio di rigore: Aramu batte il tiro dal dischetto e con fredda precisione trafigge Milinkovic-Savic, portando così il risultato sull’1 a 1. Ed è proprio con un pareggio che, al triplice fischio, si conclude la gara Venezia – Torino. A fine turno, il club granata staziona al 9o posto in classifica, con un totale di 8 punti.

Risultati Torino giornata 5 Serie A 2021/2022

23 settembre 2021
Torino – Lazio 1 - 1

Appuntamento domestico contro la formazione delle aquile per il Torino, che torna a scendere in campo forte di un cammino sin qui positivo, consapevole di trovarsi di fronte ad un avversario molto insidioso. Nella prima frazione di gioco, le due formazioni danno vita ad un match giocato soprattutto in difesa: poche le occasioni davvero interessanti, con Sanabria che sfiora il punto del vantaggio per i granata in almeno un paio di occasioni, prima mancando la porta e poi incontrando la pronta reazione di Reina. Nella ripresa il testa a testa riprende con lo stesso ritmo del primo tempo, ma al 76' i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato con Pjaca, che con un colpo di testa sovrasta Lazzari e intercetta il cross di Singo, portando i suoi in vantaggio. Il Toro difende il risultato per tutta la restante parte della gara: quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio, però, Djidji atterra Muriqi in area, consegnando ai biancocelesti un calcio di rigore. Nel primo minuto di recupero, il capitano Immobile batte il tiro dal dischetto, spiazzando Milinkovic-Savic e chiudendo così il match sull’1 a 1. La giornata numero 5 della Serie A 2021/22 si conclude dunque con un punto a testa per le due formazioni.

Risultati Torino giornata 4 Serie A 2021/2022

17 settembre 2021
Sassuolo – Torino 0 - 1

Appuntamento al Mapei Stadium per la formazione granata nel corso del turno di campionato numero 4 di questa stagione 2021/22. Il tecnico Ivan Juric sceglie di apportare cambi importanti alla squadra schierato in campo, rispetto ai nomi visti nel brillante match della scorsa giornata (quando il Toro vinceva contro la Salernitana per 4 a 0). In avvio di gara, i padroni di casa cercano subito il gol con Frattesi, che a 7 minuti dal fischio d’inizio centra il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic. Nel corso del primo tempo, però, i granata sono protagonisti di una rapida crescita in campo: i neroverdi faticano a contenere il palleggio degli avversari, che costruiscono molte occasioni pericolose dalle parti di Consigli, sfiorando il gol sia con Brekalo che con Praet (entrambi autori di tiri che si infrangono contro il legno). Nella ripresa il Sassuolo torna a provarci con Raspadori e poi con Ferrari, ma a sbloccare la situazione, quando mancano ormai pochi minuti alla conclusione dell’incontro, sono proprio i granata: all’83', Mandragora intercetta il passaggio di Ansaldi e piazza una perfetta palla gol per Pjaca; l’attaccante non si fa trovare impreparato e con un destro a giro potente supera Consigli, trovando il punto dello 0 a 1. I ragazzi di Dionisi tentano di trovare il pareggio con Ferrari, che sugli sviluppi di un corner cerca il punto con un colpo di testa, incontrando però ancora una volta la pronta difesa del portiere granata. Al triplice fischio il Toro conquista il secondo successo consecutivo di questa stagione 2021/22 della Serie A, portandosi a quota 6 punti e guadagnando la 10a posizione in classifica.

Risultati Torino giornata 3 Serie A 2021/2022

12 settembre 2021
Torino – Salernitana 4 - 0

Prima vittoria della stagione per il Toro di Ivan Juric, che finalmente si porta a quota +3 riscattando un avvio di annata particolarmente sottotono: la 3a giornata della Serie A 2021/22 vede la formazione granata impegnata in casa contro la Salernitana, tornata a militare in massima serie a 20 anni di distanza dall’ultima partecipazione e al momento ancora a corto di successi. Dopo un avvio di gara relativamente equilibrato, segnato da un gioco molto prudente da parte di entrambi gli schieramenti, nei minuti finali del primo tempo il Torino trova la rete del vantaggio con Sanabria, che realizza di testa intercettando la palla servita dal compagno di squadra Ansaldi. Quindi, nel secondo tempo, Bremer trova il raddoppio, sempre con un colpo di testa, sfruttando ancora una volta un preciso assist di Ansaldi. Ad allungare ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa, nei minuti finali della partita, ci pensa quindi Pobega. In pieno recupero, Lukic archivia definitivamente la pratica con un destro preciso, che porta il risultato finale di Torino – Salernitana sul 4 a 0.

Risultati Torino giornata 2 Serie A 2021/2022

28 agosto 2021
Fiorentina – Torino 2 - 1

Dopo la sconfitta subita in casa per mano dell’Atalanta nella prima giornata di questa stagione 2021/22 del campionato di Serie A, il Torino torna a scendere in campo in cerca di un riscatto nel match all’Artemio Franchi contro i viola (pure reduci dalla sconfitta subita contro la Roma). Nel primo tempo, i padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio; i ragazzi di Ivan Juric rispondono però colpo su colpo, concludendo sul nascere tutti i tentativi offensivi della formazione avversaria. Nonostante l’ottima prova della difesa granata, negli ultimi minuti del primo tempo i gigliati trovano il punto del vantaggio: al 41' Gonzalez intercetta la palla servita da Castrovilli dal limite dell’area, scagliandola in porta con un tiro mancino che non lascia scampo a Milinkovic-Savic, complice la deviazione fortunosa da parte di Djidji. Nella ripresa, il testa a testa tra le due formazioni prosegue: al 69', i viola allungano il proprio vantaggio tornando a dire la loro con Vlahovic, autore del punto del raddoppio con un colpo di testa preciso a intercettare il cross di Bonaventura. Nei minuti finali di gioco, con un guizzo finale i granata realizzano grazie a Verdi, che si impone con un diagonale mancino di prima intenzione a intercettare il passaggio di Lukic. Al termine del lungo recupero, Fiorentina – Torino si conclude con la vittoria dei padroni di casa, vincenti per 2 a 1. Il Toro chiude così la giornata numero 2 della Serie A 2021/22 restando fermo a 0 punti.

Risultati Torino giornata 1 Serie A 2021/2022

21 agosto 2021
Torino – Atalanta 1 - 2

I granata speravano in un approccio più soft a un campionato che in teoria dovrebbe rilanciare le quotazioni della squadra piemontese. Purtroppo il calendario ha sancito che nei primi 90 minuti di questo campionato l’avversaria sarebbe stata l’Atalanta, temibilissima competitor per lo scudetto e le prime posizioni della classifica. Ciò nonostante va subito fatta una premessa d’obbligo: il Torino ha giocato un’ottima gara gestendo molto il pallone e rendendosi protagonista della maggior parte delle migliori occasioni da gol della gara. Questo ha ancor più valore se consideriamo che l’Atalanta è passata molto velocemente in vantaggio: al 6’ con Muriel che ha scaraventato in rete un gran sinistro dalla distanza. La punta colombiana sembra così aver certificato la volontà di ripetere un’altra grande stagione come quella precedente. Tuttavia, come dicevamo, il Torino non è stato a guardare e ha continuato a costruire gioco senza soluzione di continuità. Forse una delle più gravi pecche della squadra di Juric è stata proprio quella di risultare troppo leggera in avanti e non sfruttare a dovere le varie occasioni capitate. Per il pareggio infatti si è dovuto attendere l’ingresso in campo di capitan Belotti che al 79’ ha messo dentro un destro con fortunosa deviazione. Purtroppo però l’Atalanta ha chiuso la gara così come l’aveva aperta, cioè con una rete che le ha consegnato la vittoria. A realizzarla ci ha pensato Piccoli, attaccante ventenne arrivato dallo Spezia, segno che l’Atalanta continua a fare benissimo con la gestione dei suoi calciatori più giovani.

Risultati Torino giornata 38 Serie A 2020/2021

23 maggio 2021
Torino – Benevento 1 - 1

Finisce in parità il match Torino – Benevento, con i granata reduci dalla sfida di recupero contro le aquile disputata nel corso della settimana, che vale al club il punto classifica necessario per centrare l’obiettivo salvezza, condannando parallelamente alla retrocessione proprio la formazione degli stregoni giallorossi. L’incontro, comunque molto acceso, vede i padroni di casa portarsi in vantaggio a metà del primo tempo, con un bel gol di testa messo a segno da Bremer al 29': il difensore granata intercetta il cross di Verdi con un colpo che non lascia scampo a Manfredini. In cerca di un riscatto finale, i sanniti sono si danno per vinti e, dopo essersi resi pericolosi a più ripresa, al 72' trovano finalmente il gol del pareggio: anche in questo caso, è un colpo di testa, di Tello, a sancire la rete. Al triplice fischio, Torino – Benevento termina con il risultato finale di 1 a 1. Dopo una stagione segnata da tanti passi falsi e delusioni, il Toro può così festeggiare ufficialmente la salvezza, concludendo l’annata in 17a posizione (con 7 vittorie, 16 pareggi e 15 sconfitte, per un totale di 37 punti).

Risultati Torino giornata 37 Serie A 2020/2021

15 maggio 2021
Spezia – Torino 4 - 1

Ennesima disfatta per il Torino, che al Picco viene travolto per 4-1 dallo Spezia nella sfida della penultima giornata di Serie A. I granata rischiano ora di affondare nel baratro della Serie B. Dopo il pesante 7-0 incassato contro il Milan, il Toro cambia tutto in campo. Lo Spezia parte forte, il Torino sembra invece intimorito. Al 19’, Saponara porta avanti i padroni di casa con un destro in diagonale, poi ci riprova, ma Bremer devia la conclusione. Al 42’ lo Spezia raddoppia: rigore di Nzola accordato per fallo di Vojvoda su Pobega. Poco prima dell’intervallo, il Toro si fa vedere con Rincon, la cui conclusione sfiora il palo di Zoet. Nella ripresa, il Torino riesce ad accorciare con un penalty trasformato da Belotti al minuto 54 per fallo di Ferrer su Bremer. Il Toro si accende, spinge alla ricerca del pareggio, ma è lo Spezia a trovare il gol con Nzola che firma il tris al 74’ su assist di Marchizza mentre la difesa granata dorme. Al minuto 81, per una gomitata a Maggiore, Bremer viene espulso, poi l’arbitro viene chiamato al monitor e trasforma il rosso in giallo. Dopo due minuti, lo Spezia cala il poker: Erlic la butta dentro su assist di Farias (84’). Lo Spezia vince 4-1, mentre il Torino, a forte rischio retrocessione, deve ancora giocare il recupero con la Lazio e l'ultima contro il Benevento.

Risultati Torino giornata 36 Serie A 2020/2021

12 maggio 2021
Torino – Milan 0 - 7

Disfatta pesantissima per la formazione granata nella sfida domestica contro il Milan della giornata numero 36 del campionato di Serie A 2020/21: il match si conclude con una schiacciante vittoria dei rossoneri per 7 a 0, segnando così una delle sconfitte più dure di sempre subite in casa dal Toro. I ragazzi di Stefano Pioli dominano la partita sia dalle prime battute, portandosi in vantaggio al 19' con il gol siglato da Hernandez su palla servita da Diaz, per poi trovare anche il punto del raddoppio pochi minuti più tardi con un tiro dal dischetto trasformato senza esitazioni da Kessié. Nella ripresa, il Milan travolge letteralmente i padroni di casa tornando a realizzare con Diaz, con Hernandez (che trova così la doppietta personale) e, poi, con un incontenibile Rebic, che sigla ben 3 marcature nell’arco di meno di 10 minuti. A fine turno, la formazione di Davide Nicola non può fare altro che riconoscere la tremenda sconfitta. Ancora fermo a quota 35 punti, il Torino resta vicino alla conquista della salvezza, tuttavia ancora non matematicamente certa.

Risultati Torino giornata 35 Serie A 2020/2021

9 maggio 2021
Verona – Torino 1 - 1

Finisci in parità il match Verona – Torino del 8 maggio 2021 disputato al Marcantonio Bentegodi nella 35a giornata della Serie A 2020/21. La formazione granata e quella gialloblu si fronteggiano in un lungo testa a testa, con buone occasioni create da entrambi le parti e performance positive dei due estremi difensori. Se la prima frazione di gioco si chiude con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate, la situazione non cambia nel corso del secondo tempo. Quando mancano ormai pochi minuti alla conclusione della gara, i granata riescono a sbloccare il risultato, portandosi in vantaggio all’85' con il gol trovato da Vojvoda, impeccabile nell’insaccare con un colpo di testa preciso su cross di Ansaldi. Quando il Toro è ormai convinto di avere la vittoria in pugno, l’ultimo colpo di scena del giorno vede i mastini imporsi con un sinistro potente di Dimarco a intercettare il pallone servito da Barak: al triplice fischio, la partita termina con un giusto pareggio, che consegna alle due formazioni un punto classifica a testa. Il club granata si porta così a quota 35 punti, sempre più vicino all’obiettivo salvezza, ma ancora non del tutto al sicuro dalla possibilità di una retrocessione.

Risultati Torino giornata 34 Serie A 2020/2021

3 maggio 2021
Torino – Parma 1 - 0

Per la sfida del posticipo della giornata numero 34 della Serie A 2020/21, il Torino affronta in casa la formazione dei ducali: nel primo tempo, i ragazzi di Davide Nicola e quelli di Roberto D’Aversa danno vita ad un match molto equilibrato, con entrambe le squadre concentrate in fase difensiva e, di conseguenza, con un numero limitato di occasioni importanti e di tiri in porta. L’intervallo sopraggiunge così con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate. Il copione non cambia molto con la ripresa; poi, al 63', i padroni di casa riescono finalmente a sbloccare il risultato: Ansaldi si porta in area con una brillante azione e, dal fondo, posiziona una perfetta palla gol sul secondo palo per Vojvoda; l’esterno granata, solo di fronte a Sepe, accompagna la sfera in porta, siglando il punto del vantaggio per i granata. Nei minuti successivi, il Toro sfiora il raddoppio, tornando ad imporsi con un gol siglato da Belotti, che tuttavia viene subito annullato per fuorigioco del capitano granata. I padroni di casa chiudono così la sfida contro il Parma conquistando 3 importanti punti classifica e condannando i ducali alla retrocessione automatica in Serie B.

Risultati Torino giornata 33 Serie A 2020/2021

26 aprile 2021
Torino – Napoli 0 - 2

Disfatta per il Toro nel match domestico contro la formazione partenopea del posticipo del 33o turno del campionato di Serie A 2020/21. La gara si consuma quasi completamente nei primissimi minuti di gioco: i ragazzi di Gennaro Gattuso trovano il punto del vantaggio ad appena 11 minuti dal fischio d’inizio, con Bakayoko che trafigge Sirigu con un destro preciso su assist di Di Lorenzo; a strettissimo giro, approfittando del momentaneo disorientamento dei padroni di casa, gli azzurri tornano all’assalto, siglando anche la rete del raddoppio con un lesto Osimhen, che torna a bucare la difesa di un quasi inerme Sirigu. I granata tenta la rimonta con tutte le forze, ma invano. Negli ultimi minuti di gara, poi, arriva il secondo cartellino giallo per Mandragora, che viene di conseguenza espulso e squalificato per il prossimo turno di campionato. Al triplice fischio, il Napoli si aggiudica la vittoria con un netto 2 a 0, mentre il Toro, fermo a quota 31 punti, torna a languire pericolosamente nelle vicinanze della zona retrocessione.

Risultati Torino giornata 32 Serie A 2020/2021

18 aprile 2021
Bologna – Torino 1 - 1

Testa a testa molto equilibrato al Renato Dall’Ara, esattamente come da attese, per il match che vede la formazione granata impegnata contro i felsinei. I ragazzi di Davide Nicola si rendono subito pericolosi con Verdi, che sfiora il gol del vantaggio ad appena 10 minuti di distanza dal fischio d’inizio, bloccato solo dall’intervento provvidenziale di Soumaoro. A seguire, è invece Orsolini a dire la sua e a tentare il gol con un sinistro potente dai 30 metri di distanza, che manca di poco l’incrocio dei pali. Al 25', i padroni di casa si portano in vantaggio: a siglare il gol del Bologna è Barrow, che con un destro potente trafigge Milinkovic-Savic e consegna ai suoi il punto dell’1 a 0. Il Toro non si dà per vinti e cerca con insistenza il pareggio, sfiorando negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, con il tiro in porta di Verdi su assist di Singo. A pareggiare i conti, al 58', è Mandragora, che con un grande destro centro l’incrocio dei pali della porta rossoblu, portando così il risultato sull’1 a 1 finale. Il club granata chiude così la giornata numero 32 della Serie A 2020/21 conquistando un singolo punto, che porta la squadra a quota 31, pari merito con il Benevento e, di fatto, ancora a rischio retrocessione.

Risultati Torino giornata 31 Serie A 2020/2021

18 aprile 2021
Torino – Roma 3 - 1

Torna a festeggiare un grande successo domestico il Torino di Davide Nicola, ribaltando completamente il risultato di un match che vedeva i granata partire in svantaggio ed essere superati dagli avversari nei primissimi minuti di gioco. Nella sfida disputata all’Olimpico di Torino, infatti, la Roma si porta in vantaggio al terzo minuto con il gol messo a segno da Borja Mayoral, che intercetta il colpo di tacco di Pedro per sorprendere Milinkovic-Savic. Se la rete in un primo momento viene annullata per fuorigioco, dopo il controllo VAR arriva la conferma del punto a favore dei giallorossi. Nel corso del primo tempo, gli ospiti riescono a proteggere il loro vantaggio, pur lasciando ampi spazi di manovra all’attacco granata. Nella ripresa, arriva il colpo di scena: al 57', i padroni di casa pareggiano i conti con un bel gol di Sanabria, che anticipa con un colpo di testa su cross di Ansaldi l’uscita di Mirante, riportando il risultato sulla parità. Al 71', quindi, è la volta di Zaza: l’attaccante granata sfrutta la respinta di Mirante su tiro in porta di Belotti per fiondare la palla in porta, portando il risultato sul 2 a 1 a favore del Toro. In un rocambolesco quanto sorprendente finale, i padroni di casa si impongono per la terza volta nel corso del recupero, suggellando la loro vittoria con il gol di Rincon, abile nell’intercettare la palla messa in mezza da Belotti e nel beffare Mirante. L’importante vittoria sulla Roma permette al Torino di portarsi a quota 30 punti e di guadagnare la 15a posizione della classifica, superando Benevento e Fiorentina in virtù della sua migliore differenza reti.

Risultati Torino giornata 30 Serie A 2020/2021

10 aprile 2021
Udinese – Torino 0 - 1

Appuntamento alla Dacia Arena contro i padroni di casa dell’Udinese per la sfida di ritorno della 30a giornata della Serie A 2020/21 per la formazione granata: nel primo tempo, i padroni di casa sono protagonisti di una buona partenza, ma a sfiorare il punto del vantaggio, al 21', è il Torino, con un grande cross di Belotti per Sanabria, che manca però la palla per pochi centrimetri, sprecando una chance perfetta. Pochi minuti più tardi, gli ospiti tornano a provarci con Rincon, che intercetta con un sinistro potente il servizio di Belotti, venendo però bloccato da Becao, che manda la palla oltre la traversa. L’Udinese passa al contrattacco e nel giro di pochi minuti spreca un’occasione importante con Molina, per poi mancare di poco la porta granata con il tiro di De Paul. Il vivace primo tempo della sfida Udinese – Torino si conclude con il risultato fermo sullo 0 a 0, ma al 59' arriva il calcio di rigore per il Torino, con Arslan che atterra Belotti in area di rigore: a battere il tiro dal dischetto è proprio il capitano granata, che trasforma con un tiro perfetto, che non lascia possibilità di scampo a Musso. I padroni di casa tentano il recupero ma invano: dopo il gol sfiorato da Linetty all’88', gli ultimi minuti della partita trascorrono senza particolari colpi di scena e, così, il Toro può festeggiare una vittoria di misura per 1 a 0 contro i friulani. Grazie ai punti così conquistati, il club granata sale a quota 27, aumentando la distanza con la zona retrocessione.

Risultati Torino giornata 29 Serie A 2020/2021

3 aprile 2021
Torino – Juventus 2 - 2

Grande attesa per l’appuntamento del girone di ritorno con il Derby della Mole, che per la stagione 2020/21 della Serie A si tiene nel corso della 29a giornata di campionato, nel pomeriggio di sabato 3 aprile 2021. Nel primo tempo, la formazione granata e quella bianconera danno vita ad una gara molto intensa: a dominare i primi minuti di gioco è la Juventus, che passa di fatti in vantaggio con la rete siglata da Chiesa al 13', abile nel trafiggere Sirigu sul primo palo sfruttando a dovere l’assist di Morata. Al 27', però, arriva la risposta del Toro, che trova il punto del pareggio con un gol in tap in di Sanabria, che di testa risponde alla respinta di Szczesny (poco prima impegnato da Mandragora) portando il risultato sull’1 a 1. La ripresa si apre con un colpo di scena: Kulusevski sbaglia un retropassaggio, servendo su un piatto d’argento la palla a Sanabria, che con un tiro potente torna a superare la difesa del portiere bianconero, siglando la doppietta personale e portando i suoi in vantaggio. A metà del secondo tempo, a riequilibrare la situazione ci pensa l’immancabile Ronaldo, che realizza a pochi passi dalla porta con un colpo di testa servito dal capitano Chiellini. Il gol, in un primo momento annullato, viene confermato al termine del controllo VAR. Nei minuti immediatamente successivi, i bianconeri centrano un palo con Bentancur, mentre la restante parte del match trascorre senza ulteriori grandi occasioni: il Derby Torino – Juventus si conclude così con un pareggio per 2 a 2 che consegna ai granata un singolo punto classifica.

Risultati Torino giornata 28 Serie A 2020/2021

21 marzo 2021
Sampdoria – Torino 1 – 0

La Sampdoria di Ranieri torna al successo grazie al gol di Candreva nel primo tempo: inefficace il forcing dei granata durante i 90'. Il match pomeridiano della 28esima giornata di Serie A al Ferraris si chiude con un gol nel primo tempo di Antonio Candreva, che sancisce la vittoria dei blucerchiati. Delusione per il Toro di Nicola, reduce dal successo in rimonta contro il Sassuolo. La squadra di casa sblocca al 25': la difesa ospite è sguarnita e Candreva approfitta, colpisce di destro su passaggio orizzontale di Gabbiadini. Dieci minuti dopo Quagliarella sfiora il bis, con un bolide che scheggia il palo vicino a Sirigu. Il Torino tenta una reazione, ma Audero non corre particolari pericoli fino all'intervallo. Il Toro cerca il gol, mette in atto un forcing costante nella ripresa, ma è ancora Quagliarella a tentare, trovando un Sirigu attento. La chance per i granata arriva al 73': Ansaldi per Belotti, colpo di testa che termina laterale. L'attaccante granata ci riprova di testa cinque minuti più tardi, ma Colley lo chiude in corner. La Samp manca il ko quando Quagliarella e Keita si ostacolano reciprocamente. Il risultato non cambia più: il Torino non riesce ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Risultati Torino giornata 27 Serie A 2020/2021

14 marzo 2021
Torino – Inter 1 – 2

Il Toro regge per tutto il primo tempo contro la prima della classe, poi perde 1-2 ma lo fa a testa alta. La sfida tra Torino e Inter valida per la 27esima giornata di campionato vede un Torino motivato che riesce a mantenere lo 0-0 per tutta la prima frazione della gara, fin quando Izzo atterra Lautaro in area e Lukaku trasforma dal dischetto. Pronti via ed è subito chance per gli ospiti, che vanno alla conclusione dopo 4 minuti con Lautaro, fuori di poco. I granata cercano di contenere le offensive dell'Inter, poi Sanabria ottiene un calcio di punizione: Verdi per Lyanco che, tutto solo in area, colpisce di testa a botta sicura, supera Handanovic ma il palo interno devia la palla fuori. Brividi per gli ospiti e intervallo. Nella ripresa, Izzo atterra Lautaro in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore che Lukaku trasforma, poi Sirigu nega il raddoppio ad Hakimi. Al 70', sugli sviluppi di calcio d'angolo, Sanabria accorcia le distanze e riporta il Toro in partita. I nerazzurri pressano, Sanchez entra in campo e, insieme a Lautaro, confeziona il gol vittoria con un'incornata che sancisce la vittoria dell'Inter. Il Torino rimane a 20 punti in classifica, ma inizia a dare segnali di ripresa.

Risultati Torino giornata 26 Serie A 2020/2021

07 marzo 2021
Crotone – Torino 4 – 2

Pioggia di gol allo Scida, dove il Crotone batte il Torino per 4-2. A segno Simy al 27' su penalty, Mandragora al 45', ancora Simy al 54', Reca all'80', Sanabria all'84' e Ounas al 94'. Il Toro chiude in dieci per l'espulsione di Rincon. I granata, decimati dal virus, scendono in campo senza Belotti, Bremer, Singo, Nkoulou e Linetty. Il Torino sfiora il 3-3 tra il 40’ e il 41’ della ripresa. Il gioco è per lo più a centrocampo, i ritmi sono elevati e c’è tanto nervosismo in campo. Zaza spezza l’equilibrio mettendo il pallone sui piedi di Messias, che galoppa verso l’area del Toro e scaglia un sinistro potente che Sirigu devia in angolo. L’attaccante del Crotone propizia il gol poco dopo, con un cross verso l’area che trova il braccio di Ansaldi: calcio di rigore con proteste del giocatore granata che lamenta una spinta sulla quale il Var non interviene. Il match si accende, il Torino prova a reagire, Ansaldi impegna Cordaz, poi Lyanco di testa mette fuori. Il pareggio è solo questione di tempo: al 45’, Ansaldi colpisce al volo un cross di Vojvoda, sulla traiettoria si fa vedere Mandragora che, da vicino, infila in rete l’1-1 sotto le proteste di Cordaz che lamenta un contatto tra Mandragora e Pereira. Il secondo tempo inizia con un tiro stupendo di Bonazzoli dai 25 metri che si stampa all’incrocio dei pali. Palo anche per Petriccione dopo una deviazione di Mandragora. Messias cerca il tap-in, Sirigu para ma non trattiene, in area arriva Simy che deposita in rete. 2-1. Il terzo gol è il risultato di una prodezza di Reca all’80’ dopo un palo di Magallan. Il Toro non si arrende, punta tutto sui cambi di Nicola, Sanabria riporta i suoi in gara con un capolavoro all’84’, poi Gojak carica il tiro, ma Cordaz devia sulla traversa. Caos nel finale, nervosismo da vendere, Mandragora fa fallo, Rincon viene espulso e, su punizione, Ounas scarica un tiro imparabile che spizza il palo e si infila in rete.

Risultati Torino giornata 24 Serie A 2020/2021

17 marzo 2021
Torino – Sassuolo 3 – 2

Il Torino vince in rimonta il match di recupero della 24esima di Serie A contro il Sassuolo e si aggiudica i tre punti. La gara sembrava decisa in favore del Sassuolo, che passa in vantaggio dopo 6 minuti dal fischio di inizio con Berardi, il quale firma anche il raddoppio neroverde al 36’ con un sinistro al volo che si infila tra le gambe di Sirigu. Nicola attua dei cambi, stravolge la formazione granata rendendola più efficace in attacco. Il Sassuolo non tiene più la palla e finisce per concedere troppo spazio al Torino che affonda e ribalta: la riapre Zaza al 77' con un gol che affonda gli avversari, poi Mandragora fa il 2-2 con un tap-in vincente su una respinta di Consigli (87'). Sirigu salva su Obiang all'88', poi, in pieno recupero, un cross di Ansaldi pesca la testa di Zaza che triplica il punteggio e realizza la sua personale doppietta. Male il Sassuolo che non riesce ad arginare l’attaccante granata. Il Toro di Nicola vince per la prima volta in casa in questa stagione ed esce dalla zona calda della classifica.

Risultati Torino giornata 23 Serie A 2020/2021

19 febbraio 2021
Cagliari – Torino 0 – 1

Dopo quattro pareggi, Nicola trova il primo successo sulla panchina granata. Il Torino sbanca la Sardegna Arena nel match della 23esima di Serie A e lascia il Cagliari al terzultimo posto, portando a 5 i punti di lunghezza sulla zona retrocessione. Il colpo di testa di Bremer nel finale consegna la vittoria agli uomini di Nicola, una vittoria fondamentale per i granata in quello che era uno spareggio salvezza. Crisi nera in casa Cagliari, con Eusebio Di Francesco a rischio esonero. Il Toro fa bene in avvio di gara, poi la squadra di Di Francesco alza il baricentro e insidia la porta di Sirigu. Simeone ci prova dal limite, ma il destro termina sul fondo dopo una deviazione di Bremer, poi la conclusione di Marin termina alta di poco. Nel finale di tempo pressing rossoblù con Lykogiannis, parato da Sirigu, poi Simeone manda di poco a lato sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa il copione è lo stesso, il Cagliari ci prova, ma Sirigu non viene quasi mai interpellato. Il Torino emerge verso la fine, con Bremer che diventa protagonista dell'ultimo atto: prima salva in scivolata su Joao Pedro, poi svetta su tutti e batte Cragno per l'1-0 (76'). Allo scadere, sul tentativo di Rincon, Cragno nega e rende meno amara la sconfitta. Ma lo 0-1 pesa sulla testa di Di Francesco.

Risultati Torino giornata 22 Serie A 2020/2021

13 febbraio 2021
Torino – Genoa 0 – 0

Quarto pareggio di fila per il Torino, da quando il nuovo tecnico è alla guida dei granata. Rimane ancora tabù l'Olimpico Grande Torino per i granata, che non vincono in casa dal mese di luglio scorso, proprio contro i rossoblù di Nicola. Una gara subito equilibrata quella contro il Genoa, che vede lo scontro tra le coppie Zaza-Belotti e Destro-Pandev. Il primo tempo scorre senza particolari sussulti, l'unico tiro in porta è di Czyborra al 43', respinto da Sirigu. E' pericoloso Zappacosta al 57', quando il suo destro da fuori supera Sirigu ma si stampa sul palo. La risposta granata è con il sinistro di Ansaldi, ma Perin blocca. La gara non decolla, Belotti è schiacciato da Radovanoic, poi Destro avrebbe la palla del possibile vantaggio di testa, ma la conclusione è centrale e facile da parare per Sirigu. 0-0, Torino a +2 sul Cagliari terzultimo.

Risultati Torino giornata 21 Serie A 2020/2021

06 febbraio 2021
Atalanta – Torino 3 – 3

Nella 21esima di Serie A, il Toro realizza la terza rimonta consecutiva e strappa un punto all'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ilicic porta avanti la Dea al 15', con un destro bellissimo che spiazza Sirigu, poi il Var convalida la marcatura, inizialmente annullata per sospetto fuorigioco. Cinque minuti dopo, Sirigu regala il raddoppio ai nerazzurri, buttando nella propria porta un assist per Gosens. Due minuti dopo arriva il tris con Muriel che la insacca sulla respinta di Sirigu. I granata rischiano di subire il quarto gol, poi Murru cerca di riaprirla ma Gosens respinge. Al 42', il Toro accorcia con il calcio di rigore ottenuto e trasformato da Belotti. Nel recupero del primo tempo, Bremer fa il 3-2 buttando in rete la respinta su conclusione di Mandragora. L'Atalanta sfiora il poker con Miranchuk nella ripresa, poi, all'84', Verdi calcia una punizione, Bonazzoli si inserisce e segna di testa per il pari. Verdi prova ancora su calcio di punizione, ma senza fortuna. Per i granata, il punto di Bergamo non si può che archiviare come un punto guadagnato.

Risultati Torino giornata 20 Serie A 2020/2021

29 gennaio 2021
Torino – Fiorentina 1 – 1

Il Toro riacciuffa il pari a una manciata di minuti dalla fine grazie a un gol del solito Belotti. Termina 1-1 il primo match del girone di ritorno tra Torino e Fiorentina, con due espulsioni, un vantaggio conquistato grazie a una prodezza di Ribery e un finale di gara intenso. Il Torino si fa vedere solo a tratti in questa sfida, alternando momenti incandescenti a disattenzioni difensive delle quali la formazione di Prandelli ha approfittato. Tante le occasioni da gol costruite da entrambe le squadre e tre pali colpiti: uno da Vlahovic per la Fiorentina e due traverse di Zaza e Singo per il Toro. La Fiorentina domina la prima parte della gara, ma succede tutto nella ripresa: gol annullato a Vlahovic, espulsione di Castrovilli per fallo su uomo lanciato a rete, poi Bonaventura e Ribery confezionano il vantaggio dei viola al 67'. Fiorentina in 9 uomini negli ultimi 20 minuti, ne approfitta Belotti che, all'88', acciuffa l'1-1 in spaccata su una palla messa in mezzo da Verdi. L'assedio del Toro negli istanti finali non fa schiodare il punteggio dall'1-1. Niente vittoria per il Torino di Nicola, che rimane nelle posizioni calde della classifica.

Risultati Torino giornata 19 Serie A 2020/2021

22 gennaio 2021
Benevento – Torino 2 – 2

Il Torino pareggia in rimonta contro il Benevento dopo essere andato sotto di due gol. La ripresa ha visto un Toro giocare d'orgoglio che è riuscito a riacciuffare il punteggio portandolo sul 2-2 finale. Un gol di Zaza in pieno recupero salva il Torino dall'ennesimo passo falso. Termina in parità con il punteggio di 2-2 la sfida tra giallorossi e piemontesi, tra falli, fischi e contatti fallosi. Al nono minuto di gioco, Glik va a segno ma un vizio di braccio invalida il gol. Poco prima della mezz'ora, Zaza spreca una chance, poi l'equilibrio si sposta: Viola manda Lapadula in area, l'attaccante giallorosso tenta il pallonetto ma viene steso goffamente da Sirigu. Rigore che Viola trasforma. Nella ripresa, Lapadula sfrutta un assist involontario di Lukic, poi una deviazione in ritardo di Rodriguez e batte Sirigu. Zaza di testa riporta i granata in partita due minuti dopo su cross chirurgico di Singo, poi Belotti suona la carica ma trova Montipò pronto a parare. Zaza farebbe la sua doppietta poco dopo, ma la palla viene viziata dal braccio di Belotti e Giacomelli annulla. Ancora occasioni per Zaza su traversone di Ansaldi, ma senza fortuna. Nel finale ancora Zaza di sinistro, ma il tiro esce di pochi centimetri. L'urlo del Toro arriva a fine partita, quando Belotti pesca Zaza in area di rigore per il meritato 2-2.

Risultati Torino giornata 18 Serie A 2020/2021

16 gennaio 2021
Torino – Spezia 0 – 0

Pochissime emozioni nel secondo anticipo della diciottesima giornata di Serie A tra Spezia e Torino. Una gara influenzata dall'espulsione di Vignali dopo appena 7 minuti di gioco, che costringe i liguri all'inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in più, l'unica vera chance per i granata arriva non prima del 90', con il palo di Ansaldi. Sirigu fa invece gli straprdinari in un paio di circostanze, per disinnescare le conclusioni di Gyasi ed Estevez. Il match termina a reti inviolate, zero successi casalinghi e un posto fisso in zona retrocessione preoccupano il Toro. Lo Spezia, al contrario, ha saputo portare a casa un punto, sfiorando anche il colpaccio un paio di volte, complice anche la tranquillità di una buona posizione in classifica.

Risultati Torino giornata 17 Serie A 2020/2021

9 gennaio 2021
Milan – Torino 2 – 0

Nel primo appuntamento calcistico del 2021, valido per la diciassettesima giornata di Serie A, Milan e Torino si affrontano a San Siro. La prima vera occasione rossonera della serata si presenta al 17', quando Calabria mette in mezzo all'area, ma Izzo anticipa Hauge all'ultimo. Al 25', i rossoneri passano: Theo per Brahim Diaz, il quale serve perfettamente Leao che segna di destro e sblocca il risultato. Dieci minuti dopo, la squadra di Pioli raddoppia: Brahim Diaz subisce fallo da Belotti, Maresca lascia correre, poi il Var review concede il rigore che Kessie trasforma per il 2-0. Degna di nota la pessima gestione dei cartellini. Nella ripresa, al 49', Maresca accorda il penalty al Toro per fallo di Tonali su Verdi, ma l'arbitro viene chiamato al Var e cambia la decisione poiché il fallo è di Verdi. Fallo in attacco ai danni del Torino. Al 92', Segre ci prova, ma è l'ultimo vano guizzo granata della serata. Prima sconfitta del 2021 per il Torino.

Risultati Torino giornata 16 Serie A 2020/2021

6 gennaio 2021
Torino – Verona 1 – 1

Torino e Verona si dividono il bottino nella sfida valida per la sedicesima giornata di Serie A. Il Toro conquista un punto prezioso e allunga a quattro la striscia positiva. Partenza sprint per i granata, ma l'Hellas amministra e il primo tempo si rivela piuttosto equilibrato. Al 16', il tentativo di Belotti viene neutralizzato da Sirigu, stesso copione per Kalinic. Entrambe le formazioni sono attente a non fare errori. Dopo un primo tempo giocato sul piano tattico, ma senza grandi sussulti, Lukic sfiora il vantaggio nella ripresa, poi, sugli sviluppi del successivo angolo, Izzo calcia a lato di poco. Lukic manca il gol di pochi centimetri al 21', poi l'Hellas passa: assist di Zaccagni e prodezza a incrociare di Dimarco. Il Torino si riversa nella metà campo avversaria cercando disperatamente il pari e lo trova con Verdi, il cui cross subisce la deviazione involontaria di Faraoni, Bremer si inserisce e firma l'1-1 (84').

Risultati Torino giornata 15 Serie A 2020/2021

3 gennaio 2021
Parma – Torino 0 – 3

Il Toro espugna il Tardini, trova tre punti e il secondo successo stagionale, abbandonando l'ultimo posto in classifica. Gli uomini di Giampaolo posso dirsi soddisfatti di un'ottima prestazione in casa del Parma. I granata si portano avanti dopo appena 8 minuti con Singo che supera sullo scatto Gagliolo e Bruno Alves e batte Sepe di destro. Nella fase centrale il Toro soffre, poi Izzo trova il raddoppio e, a tempo scaduto, Gojak mette in cassaforte il risultato. Da segnalare anche i due assist di Belotti che si dimostra forte anche tecnicamente. Grazie a questi tre punti, il Torino si trova al diciassettesimo posto a quota 11. Contro la formazione di Liverani, il Toro si è rivelato attento ed è riuscito a mantenere inviolata la propria porta.

Risultati Torino giornata 14 Serie A 2020/2021

23 dicembre 2020
Napoli – Torino 1 – 1

Nella quattordicesima giornata di Serie A, il Toro pareggia a Napoli. Decidono i gol di Izzo e di Insigne. Bella la prestazione del Torino, che gioca meglio degli avversari partenopei, si porta avanti, difende bene il vantaggio, poi viene beffato nei minuti di recupero finali. Primo tempo ricco di occasioni, prima Verdi impegna Meret, poi Belotti tenta la conclusione dalla distanza, centrando il palo. Prima dell'intervallo, Zielinski ci prova, ma Sirigu respinge. Nel secondo tempo, il Napoli pressa, si riversa nella metà campo del Toro, Insigne prova la conclusione su calcio piazzato, Sirigu blocca, poi il Toro passa in vantaggio: Izzo svetta su cross di Maksimovic e fa l'1-0. La risposta degli azzurri è con Zielinski, che ci prova due volte, ma senza successo. Il Toro riparte in contropiede cercando il gol della sicurezza, ma è il Napoli a passare al secondo minuto di recupero grazie a una prodezza di Lorenzo Insigne che nega il colpaccio al Torino, relegandolo all'ultimo posto in classifica.

Risultati Torino giornata 13 Serie A 2020/2021

20 dicembre 2020
Torino – Bologna 1 – 1

Il Torino non vince più. Termina pari sull'1-1 il match contro il Bologna valido per la tredicesima di Serie A. La formazione di Giampaolo conferma la scia negativa che lo porta a 9 incontri casalinghi senza vittorie, un risultato che non era accaduto in 114 anni di storia granata. I due ex della giornata, Verdi e Soriano, siglano il pareggio. La partita non si sblocca fino al 69', quando su punizione Verdi trova la deviazione di Da Costa che infila goffamente all'interno della propria porta. L'intervento del difensore rossoblù viene attribuito a Verdi. Al 76', Palacio va vicino al pareggio, poi gli ospiti trovano il gol due minuti dopo: Vignato per Soriano, che scaglia in mezzo alle gambe del portiere granata. 1-1. La gara termina così: il Torino rimane nella palude retrocessione a quota 7 punti.

Risultati Torino giornata 12 Serie A 2020/2021

17 dicembre 2020
Roma – Torino 3 – 1

Nella sfida valida per la dodicesima di Serie A, il Torino incassa un tris pesante di reti da parte della Roma, complice anche l'inferiorità numerica della formazione granata, che gioca in dieci dal quarto d'ora in poi per via della doppia ammonizione di Singo. Pronti via, Mkhitaryan si rende subito pericoloso, poi Bruno Peres spreca. Il Toro ci prova con Belotti di testa, ma, al 27', è la Roma a passare: su una respinta, Mkhitaryan fa partire un bolide che si infila in rete all'interno del palo, poi Spinazzola va vicino al raddoppio. Bremer mette ko Dzeko in area di rigore, penalty assegnato che Veretout trasforma per il 2-0. Nella ripresa, la coppia Pedro-Borja Mayoral regala una palla d'oro a Pellegrini che non sbaglia e sigla il tris sotto l'incrocio (68'). Nel finale, Pau Lopez e Ibanez pasticciano, Belotti raccoglie e segna il gol della bandiera granata (73'). Sull'onda dell'entusiasmo, il Toro prova a riaprirla con Edera su punizione e Bremer di testa, poi Mayoral si divora il poker di reti per i padroni di casa. Il risultato non cambia: Roma-Torino termina 3-1.

Risultati Torino giornata 11 Serie A 2020/2021

12 dicembre 2020
Torino – Udinese 2 – 3

Incredibile disfatta per il Torino, che perde contro l'Udinese nella sfida valida per l'undicesima giornata di Serie A dopo aver recuperato il risultato quando era sotto di due gol. Rimangono a secco di punti i granata, che incassano il settimo ko del Toro in 11 giornate, a dimostrazione del periodo nero della squadra di Giampaolo. Tutta un'altra storia per l'Udinese, che dimostra uno stato di forma brillante, portando a casa la terza vittoria di fila che vale quota 13 punti in classifica. I padroni di casa si affacciano nel match dopo essere andati sotto di due gol, con Belotti e Bonazzoli che acciuffano il 2-2 in pochissimi minuti, attuando una rimonta che sembra riaccendere le speranze nelle fila granata. In avvio di gara, Pussetto (24') e De Paul (54') avevano portato avanti gli ospiti di due lunghezze. In occasione della rimonta, il Gallo segna il suo gol numero 100 con la maglia granata, poi serve Bonazzoli per la sua prima rete in Serie A. Ma l'entusiasmo dei ragazzi di Giampaolo dura poco: al 69', Nestorovski riporta avanti l'Udinese. Nel finale di partita, Rodriguez ha l'occasione per riequilibrare il risultato, ma il suo tentativo non oltrepassa la traversa.

Risultati Torino giornata 10 Serie A 2020/2021

5 dicembre 2020
Juventus – Torino 2 – 1

La Juventus vince il derby della Mole imponendosi sul Torino per 2-1. Una vittoria tutt'altro che facile per la Juve, che si scontra con un Toro determinato e grintoso. I granata passano in vantaggio al nono minuto con Nkoulou che la infila sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Ansaldi. La Juve accorcia al 58' con Cuadrado, gol annullato al Var review per fuorigioco di Bonucci. Ma il pareggio è solo questione di tempo: al 77', McKennie ottiene il pari su ispirazione di Cuadrado. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sulla trequarti a Cuadrado, il cui cross è preciso per Bonucci che, di testa, insacca da pochi passi completando la rimonta bianconera. Nei minuti di recupero, occasione per il Toro: cross di Singo, va di testa Segre, ma la palla termina a lato di Szczesny.

Risultati Torino giornata 9 Serie A 2020/2021

30 novembre 2020
Torino – Sampdoria 2 – 2

I granata affrontano i blucerchiati all’Olimpico di Torino nella 9a giornata della Serie A 2020/2021. Match importante per i padroni di casa, ancore fermi in fondo alla classifica e alla disperata ricerca dei punti necessari per prendere il largo dalla zona retrocessione. Nella sfida contro la Samp di Claudio Ranieri, il Toro dà vita ad un gioco dinamico, che premia la squadra con il punto del vantaggio messo a segno da Belotti al 25': il capitano granata realizza sugli sviluppi dell’azione di Singo, che crossa a centro area trovando il giocatore libero e pronto a bucare la difesa di Audero. Nella ripresa, però, gli ospiti passano all’attacco e, in rapida successione, Candreva e Quagliarella, già protagonisti delle azioni più pericolose nei primi 45 minuti di gioco, siglando il gol del pareggio e quello del sorpasso. La gara non è però ancora chiusa: al 77', è Meite a scrivere la parola fine, rifilando un gol di testa ai blucerchiati, su cross di Verdi. Torino – Sampdoria termina così con un pareggio per 2 a 2. Il singolo punto conquistato non è sufficiente per traghettare il Torino fuori dalla zona retrocessione, ma il club granata guadagna comunque una posizione, superando il Genoa.

Risultati Torino giornata 8 Serie A 2020/2021

22 novembre 2020
Inter – Torino 4 – 2

Grande prova dei granata di Marco Giampaolo nella sfida al Giuseppe Meazza contro l’Inter della 8a giornata di campionato. Nonostante i pronostici tendenzialmente a favore dei padroni di casa, nel primo tempo le due squadre danno vita ad un vivace testa a testa, con il Toro capace a più riprese di creare occasioni interessanti dalle parti di Handanovic, sfruttando una certa indecisione e mancanza di cinismo degli avversari. In pieno recupero del primo tempo, arriva il gol della svolta per i granata, con Zaza che segna con un sinistro su assist di Meite. Nella ripresa, poi, ecco arrivare l’occasione per il raddoppio, con il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara dopo l’intervento falloso in area di Young: a battere è Ansaldi, che supera la difesa di Handanovic consegnando ai suoi il punto del 2 a 0. Trascorrono solamente un paio di minuti e i padroni di casa sembrano improvvisamente ritrovare la quadra: Sanchez segna su assist di Lukaku, poi, a stretto giro, è l’attaccante belga a dire la sua, realizzando il gol del pareggio. All’84', è l’Inter ad ottenere un calcio di rigore che diventa una preziosa occasione per completare la rimonta e passare in vantaggio: Lukaku tira dal dischetto e trasforma consegnando ai suoi il 3 a 2. Negli ultimissimi minuti di gioco, quindi, ci pensa Lautaro a siglare il punto definitivo a favore dei padroni di casa, chiudendo la gara sul 4 a 2. Nonostante l’ottima performance, i granata escono sconfitti dalla difficile sfida al Meazza, crollando così in 18a posizione, superati dall’Udinese.

Risultati Torino giornata 7 Serie A 2020/2021

8 novembre 2020
Torino – Crotone 0 – 0

La sfida tra il Torino di Giampaolo e il Crotone di Stroppa si conclude 0-0 sul campo dello stadio Grande Torino. La partita, valida per la settima giornata di Serie A, è piuttosto equilibrata, con scarse occasioni specialmente nella prima frazione. Un equilibrio tattico che decide le sorti della sfida tra granata e rossoblu: il Toro non riesce a rendersi pericoloso, mentre il Crotone si difende e non concede spazio. L'unico guizzo degno di nota del primo tempo è di Pereira, il cui tentativo viene deviato in angolo da Sirigu. La ripresa è più accesa, l'equilibrio si mantiene ma le formazioni concedono più spazio: Gojak centra un legno, poi Messias impegna la difesa dei padroni di casa, ma senza successo. L'ultima chance della serata è di Belotti che scaglia, però, il pallone sul fondo. Finisce a reti inviolate la gara all'Olimpico di Torino, con la formazione di casa che fatica a effettuare tiri nello specchio della porta avversaria.

Risultati Torino giornata 6 Serie A 2020/2021

1° novembre 2020
Torino – Lazio 3 – 4

Una sfida intensa e ricca di emozioni quella tra Torino e Lazio nella sesta giornata di Serie A. Vince la Lazio per 4-3 ai danni di un Torino che deve ancora portare a casa la prima vittoria in stagione. La gara si accende sin dalle prime battute, con Pereira che porta avanti la Lazio al 16' su assist di Patric. I granata rispondono con un ribaltone in 10 minuti: va a segno prima Bremer di testa sugli sviluppi di un corner, poi Belotti trasforma un calcio di rigore procurato per fallo di Pereira. Nella seconda frazione di gioco, il dominio è biancoceleste: al 49', Milinkovic-Savic infila alle spalle di Sirigu una palla partita da un calcio di punizione di Correa. Sul 2-2, un errore di Hoedt consente a Lukic di segnare il 3-2. Nel recupero, per fallo di mano di Nkoulou, viene assegnato un calcio di rigore alla Lazio: dal dischetto va Immobile che trasforma per il 3-3. Il Toro è visibilmente stanco, concede troppo e arriva il poker biancoceleste con Caidedo. Il Toro rimane ancora a secco di vittorie in questo campionato.

Risultati Torino giornata 5 Serie A 2020/2021

25 ottobre 2020
Sassuolo – Torino 3 – 3

Il Sassuolo riesce a collezionare il quinto risultato utile consecutivo, il Torino muove finalmente la propria classifica, ma sicuramente il pareggio sta più stretto ai granata. Il Toro ha avuto un approccio alla partita migliore, più concreto, e ha capitalizzato le azioni che ha avuto a disposizione. Il match lo ha sbloccato Linetty al 33’ segnando da due passi, poi il Sassuolo ha pareggiato al 71’ con Djuricic grazie a un gran gol di tacco. A quel punto la reazione granata è stata affidata al solito Belotti, in questo momento il bomber italiano più incontenibile di tutta la serie A: al 77’ trova il gol in solitaria liberandosi di una doppia marcatura, al 79’ serve l’assist per il bel destro a incrociare di Lukic. Sembra fatta, finalmente, poi però l’inerzia della partita cambia. All’84’ Chiriches si inventa un destro dalla distanza perfetto, un vero e proprio coniglio dal cilindro per il centrale rumeno. Un minuto dopo Caputo approfitta della confusione del Torino e trafigge Sirigu di testa su assist perfetto di Caputo. È il gol del definitivo pareggio e del rimpianto Toro, a un passo dalla prima vittoria stagionale eppure sfortunato, ancora troppo disordinato in difesa. Per Giampolo bisogna partire proprio dal reparto arretrato, nella speranza di capitalizzare il gran lavoro del capitano Belotti.

Risultati Torino giornata 4 Serie A 2020/2021

18 ottobre 2020
Torino – Cagliari 2 – 3

Poche partite di questo weekend di serie A erano importanti come Torino – Cagliari, una sfida tra due squadre con zero e un punto, quello conquistato dal Cagliari contro il Sassuolo. Insomma un match salvezza prima del tempo, una sfida che serve a classifica e morale. E il Torino perde anche questa, una partenza davvero da brividi per i granata: 4 partite, 4 sconfitte. Quest’ultima, aggiungiamo, subita in casa. I granata vanno in vantaggio con il solito Belotti, che ormai è anima ma anche corpo unico di questa squadra. Al 4’ il gallo segna il rigore che conquista Lukic. Al 12’ pareggia Joao Pedro e al 19’ Simeone la ribalta, il Torino dopo il gol sparisce dal campo. Per fortuna c’è Belotti in campo che al 49’ realizza il suo quarto gol in 3 partite. Purtroppo nonostante la seconda doppietta in campionato Belotti si sta abituando a perdere nonostante queste grandi prestazioni. Infatti al 73’ il Cagliari fa 3 a 2 con Simeone che ribadisce in rete una palla non trattenuta da Sirugu. Belotti poco dopo ci prova addirittura in rovesciata ma Cragno para. Questa stagione è cominciata in modo davvero negativo e l’unico a salvarsi è proprio Belotti.

Risultati Torino giornata 3 Serie A 2020/2021

4 novembre 2020
Genoa – Torino 1 – 2

Nel match di recupero della terza giornata di Serie A, previsto inizialmente per i primi di ottobre ma rimandato a causa del focolaio covid nel club ligure, Genoa e Torino disputano la sfida al Marassi i primi di novembre. Vince il Torino che ottiene il suo primo successo in campionato sotto la guida di Giampaolo. A decidere il risultato sono le reti di Lukic e l'autogol di Pellegrini. Inutile il gol di Scamacca nei minuti di recupero. La partita la sblocca Lukic dopo appena dieci minuti, con un sinistro al bacio che si infila alle spalle di Perin. Il Genoa non riesce a finalizzare, ci provano Scamacca e Rovella, ma i loro tentativi vengono neutralizzati rispettivamente da Murru e Singo sulla linea della porta di Sirigu. Il raddoppio granata è il rislutato dell'autorete di Pellegrini, che beffa il suo portiere nel vano tentativo di anticipare Lukic. Girandola di cambi nel secondo tempo per entrambi i club, poi il Torino ha una doppia chance per la goleada, ma in entrambe le occasioni Belotti calcia sulla traversa. Il gol della bandiera rossoblù lo firma Scamacca nel recupero, ma al triplice fischio è il Toro a urlare di gioia per la prima vittoria in questa stagione.

Risultati Torino giornata 2 Serie A 2020/2021

26 settembre 2020
Torino – Atalanta 2 – 4

Il Torino deve correre ai ripari e deve farlo al più presto se non vuole vivere una stagione da incubo come quella 19/20. Contro l’Atalanta non era affatto semplice, la Dea ha un organico decisamente superiore eppure era al debutto in campionato, si sarebbe potuto fare qualcosa di più. La gara era partita bene con la traversa di Zaza al 7’ e il gol di Belotti all’11. Poi la rimonta dei nerazzurri accettata come fosse una sentenza ineluttabile: Gomez al 13’, Muriel al 21’ e Hateboer al 42’. L’unico a non smettere mai di crederci è Belotti che accorcia le distanze al 43’. Purtroppo non serve visto che a inizio ripresa De Roon (54’) riporta i suoi a due lunghezze di distanza. A quel punto al Torino manca la forza di lanciare ulteriori offensive, un’Atalanta non brillantissima si accontenta di amministrare il vantaggio. I granata così restano a 0 punti in due gare.

Risultati Torino giornata 1 Serie A 2020/21

19 settembre 2020
Fiorentina – Torino 1 – 0

Spiace dirlo ma il Torino continua a non vincere in campionato. Unendo idealmente queste prima giornata a quelle della scorsa stagione (finita solo un mese e mezzo fa) il Torino ha inanellato 6 giornate senza 3 punti. I granata sembrano una formazione piuttosto depressa, riguardo alle prestazioni del campo questo può essere dovuto a un’organizzazione tattica in continuità con quella della scorsa stagione. In pratica il Toro gioca come un mese e mezzo fa, ha pressoché gli stessi uomini in campo e alcuni che hanno la valigia pronta.

Rispetto alla gara con la Fiorentina non c’è molto da dire: i viola hanno dominato e avrebbero potuto sfruttare meglio le varie occasioni capitate. Il Torino ha fatto vedere qualche trama interessante nel primo tempo, nel secondo invece si è limitato a sprecare un’occasione cristallina per errore di Zaza nel servire Belotti. Anche l’armonia di questa accoppiata è un fattore che andrebbe rivisto. Alla fine la Fiorentina l’ha portata a casa nel finale con un gol di Castrovilli su cross di Chiesa. L’anno scorso queste due squadre hanno entrambe deluso, ma già in questa gara si è visto chi sta provando ad aprire un capitolo nuovo e chi invece non l’ha ancora fatto.

Risultati Torino giornata 38 Serie A 2019/2020

2 agosto 2020
Bologna – Torino 1 – 1

Partita priva di qualsiasi appeal quella tra Torino e Bologna. Il campionato delle due squadre è stato piuttosto diverso: il Bologna ha messo a segno un campionato migliore di quello che probabilmente avrebbe pronosticato, il Torino invece è stato troppo vicino alla zona retrocessione per troppo tempo. Tutto sommato il match risulta equilibrato e giocato a ritmi piuttosto blandi. Nel primo tempo la partita la fa soprattutto il Bologna che infatti la sblocca al 18’: tocco di Soriano per Svanberg che mette a segno un destro vincente. Il Torino prova a rispondere con Verdi ma il portiere non si fa trovare impreparato. La manovra del Toro è poco fluida, ma stavolta ci pensano i singoli: buona palla di Verdi per Zaza che, al vertice dell’area, tira al volo e realizza una rete bellissima e tecnicamente ineccepibile. Al 66’ è 1 a 1. Il Torino a quel punto ci crede e prova subito a ribaltarla. Nel finale c’è spazio ancora per un paio di occasioni pericolose da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due squadre affonda il colpo. Al Dall’ara termina con un giusto pareggio, primo tempo meglio il Bologna e nella ripresa meglio il Torino. Una degna conclusione per le stagioni di ambo le squadre.

Risultati Torino giornata 37 Serie A 2019/2020

29 luglio 2020
Torino – Roma 2 – 3

Nella 37a giornata di campionato i granata di Moreno Longo scendono in campo all’Olimpico Grande Torino contro o giallorossi di Paulo Fonseca, consapevoli di una salvezza ormai certa, ma determinati a chiudere in bellezza una stagione segnata da alti e bassi. Dopo la vittoria per 2 a 0 dell’andata, i padroni di casa sono protagonisti di un buon avvio, con Berenguer che trova il gol del vantaggio al 14', realizzando con un tiro di destro su assist di Zaza. Il vantaggio del Toro ha però vita breve: la Roma riporta il risultato sulla parità appena 2 minuti più tardi, con una brillante conclusione di Dzeko. Il ritmo della partita continua ad essere alto: al 23', i giallorossi siglano anche il gol del raddoppio, questa volta con il colpo di testa di Smalling su cross di Perez. Nella ripresa il testa a testa tra le due formazioni prosegue, fino al 61', quando Diawara trasforma un tiro dal dischetto allungando il vantaggio dei suoi. Il Torino ci prova ancora con Singo al 65', ma invano: la partita si chiude sul 3 a 2 per il club capitolino, che con questa vittoria blinda la sua quinta posizione in classifica. Per i granata, ultimo appuntamento della stagione in casa del Bologna per il prossimo turno.

Risultati Torino giornata 36 Serie A 2019/2020

26 luglio 2020
Spal – Torino 1 – 1

Con il pareggio di Ferrara contro la Spal per 1-1, i granata scacciano l'incubo della retrocessione, già indebolito dalla notizia della vittoria del Bologna ai danni del Lecce. Una notizia che permette al Torino di affrontare la partita a Ferrara con maggiore tranquillità, in cerca di un punto che gli permetta di archiviare una stagione tutt'altro che facile. Al 25', Zaza si rende subito offensivo per gli ospiti, ma il dominio granata del primo tempo si fa piuttosto debole, con il Toro che fatica ad insidiare la porta degli spallini. La Spal si riprende con il cooling break e riparte più positiva e organizzata: ci prova Cionek al 34' su assist di Petagna, ma calcia troppo alto. La risposta del Torino è di Belotti, ma il tiro viene deviato in corner. Nella ripresa, i granata vanno in vantaggio con un potente mancino di Verdi a giro. La partita sembra in mano al Torino, poi D'Alessandro in diagonale pareggia i conti all'80'. Un pareggio che fa sorridere entrambi i club, i granata possono festeggiare a salvezza, la Spal evita il settimo ko consecutivo.

Risultati Torino giornata 35 Serie A 2019/2020

22 luglio 2020
Torino – Verona 1 – 1

L'incontro tra granata e scaligeri in occasione della 35esima giornata di campionato si è disputato sul campo dell'Olimpico di Torino. Il match si è concluso in parità sull'1-1 con il vantaggio iniziale di Borini su rigore e il recupero di Zaza per il pareggio finale. Nella prima frazione di gioco, gli ospiti si fanno offensivi con Lazovic, poi è Borini a mettere paura ai granata trasformando un calcio di rigore per fallo di Nkoulou sullo stesso Borini. Gli undici di Longo reagiscono con Zaza che conquista il pari riacciuffando l'ennesima performance da dimenticare, poi il Gallo sfiora il gol della vittoria, ma la palla centra la traversa e la partita si esaurisce in parità sull'1-1. Granata a +6 sul terzultimo (Lecce), mentre il Verona è a quota 46.

Risultati Torino giornata 34 Serie A 2019/2020

18 luglio 2020
Fiorentina – Torino 2 – 0

Ennesima sconfitta per il Torino, sono 19 in stagione (quanto quelle del Lecce, candidato alla retrocessione), che fa riflettere sul futuro della squadra granata. Contro la Fiorentina c’erano in ballo gli ultimi punti utili da conquistare in chiave salvezza, utili soprattutto al Toro. E invece la più ispirata tra le due è stata certamente la viola. Emblema della poca concentrazione granata è il gol preso dopo due minuti su tiraccio di Kouame. L’ivoriano, che non segnava dallo scorso anno, è bravo a liberarsi ma tira debolmente e fuori dallo specchio. Passa di lì Lyanco che devia sfortunato, ma piuttosto goffamente, nella sua porta. Il Toro resta per molto in balia della Fiorentina, che potrebbe raddoppiare ancora con Kouame. Nell’arco dei 90’ Ribery, seppur lontano dalla forma migliore, si dimostra giocatore di altro livello. Per il Torino l’unico a provarci è Belotti che, con un imperioso colpo di testa, coglie un palo clamoroso. Ma, come dicevamo, il francese della Fiorentina continua a creare gioco: contropiede e filtrante preciso per Cutrone che non sbaglia. 2 a 0, e il Torino non ha forze per fare molto altro che accettare un altro risultato negativo.

Risultati Torino giornata 33 Serie A 2019/2020

16 luglio 2020
Torino – Genoa 3 – 0

Appuntamento domestico allo Stadio Olimpico – Grande Torino per i granata, che scendono in campo con una formazione leggermente rinnovata rispetto al precedente turno: Longo sceglie di schierare in campo Lyanco al posto di Izzo, posizionando Verdi alle spalle della coppia d’attacco Zaza – Belotti. Nei primi minuti di gioco, il Grifone tenta di sorprendere gli avversari sferrando attacchi serrati, senza tuttavia riuscire a creare vere occasioni gol. Poi, a partire dalla metà del primo tempo, i ruoli in campo si invertono e il Torino mostra tutta la sua determinazione, portandosi in vantaggio al 32’ con il gol di testa di Bremer, abile nello sfruttare l’angolo di Verdi. È nella ripresa che si decide il match: i padroni di casa tornano ad imporsi prima con Lukic, che batte la difesa di Perin con un destro potente, e poi con Belotti, che firma così il settimo gol consecutivo in 7 giornata. Il Torino vince la sfida con il Genoa per 3 a 0, portandosi a 37 punti e a +8 dal Lecce terzultimo classificato, per una salvezza che può ormai dirsi pressoché certa.

Risultati Torino giornata 32 Serie A 2019/2020

13 luglio 2020
Inter – Torino 3 – 1

Match in casa dell’Inter per la formazione di Longo, ancora alla ricerca di preziosi punti salvezza e forte della brillante prova contro il Brescia del turno precedente. Nonostante un avvio di partita poco brillante, i granata riescono a portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo grazie a Belotti, che torna a segnare per la sesta giornata consecutiva, sfruttando a dovere una papera di Handanovic, che si lascia scappare dalle mani una palla facile giunta in porta su cross di Verdi. Nonostante alcune buone occasioni, nella ripresa i granata vengono travolti dall’attacco nerazzurro, con un Inter capace di realizzare ben 3 reti in poco più di un quarto d’ora, con le firme di Young, Godin e Lautaro. Niente da fare per il Torino, comunque pericoloso in più di un’occasione nella restante parte della gara, ma costretto a capitolare per 3 a 1. A fine giornata, il club granata staziona in 16a posizione, con soli 5 punti di vantaggi sul Lecce terzultimo classificato.

Risultati Torino giornata 31 Serie A 2019/2020

8 luglio 2020
Torino – Brescia 3 – 1

Sfida importante per il Torino, che dopo la buona prova nel Derby della Mole (nonostante la sconfitta subita), torna a scendere in campo determinato nella conquista dei punti necessari per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. Mister Longo deve rinunciare a Izzo, costretto allo stop per squalifica, mentre Rincon, Ansaldi e Zaza vengono schierati in campo a partite dal primo minuto di gioco, con Lukic, Berenguer e Ola Aina che rimangono invece in panchina. Il match è caratterizzato da un buon ritmo e da un deciso nervosismo delle due formazioni sin dai primi minuti di gioco. Al 21', i biancazzurri passano in vantaggio con Torregrossa, che realizza con un tiro di sinistro a pochi metri di distanza dalla porta avversaria. Il Brescia protegge il suo vantaggio per tutta la durata del primo tempo. Poi, ad inizio ripresa, arriva il passo falso di Mateju, che nel tentativo di deviare la palla la insacca nella propria rete, regalando al Toro il punto dell'1 a 1. La formazione granata sfrutta il momento di defaillance degli avversari per ribaltare le sorti della gara: al 58', Belotti segna su colpo di testa, portando i suoi in vantaggi. A nulla valgono i tentativi della Leonessa di riportare il risultato sulla parità: a pochi minuti dalla conclusione del match, Zaza supera la difesa di Joronen, chiudendo la partita sul 3 a 1 per il Torino.

Risultati Torino giornata 30 Serie A 2019/2020

4 luglio 2020
Juventus – Torino 4 – 1

A Torino nessuno ha piacere a perdere un derby, ma se la Juventus è a 41 punti di distanza, dopo questa gara 44, non è proprio un caso che arrivi un passivo così pesante. E dire che il Toro avrebbe anche potuto riagguantarla, ma in questa stagione i granata si limitano ai sussulti, contro la Juve invece serve sempre una prova monstre. Il primo squillo lo dà Dybala al 3’: dribbling in area a rientrare sul sinistro e poi tiro, come da copione la Joya va in gol, succede da 5 partite. Al 29’ Cuadrado finalizza un contropiede portato da Ronaldo. Belotti però accorcia su rigore a fine recupero del primo tempo, la buona notizia (l’unica per il Toro) è che segna da 4 giornate. A inizio ripresa il Toro potrebbe pareggiare, ma realizza in fuorigioco. E allora ci pensa CR7 a chiuderla al 61’ con una punizione delle sue. C’è tempo, purtroppo per lui, anche per l’autogol ingenuo di Djidji. Al Torino servono punti, ma cercarli in questo derby era davvero proibitivo.

Risultati Torino giornata 29 Serie A 2019/2020

30 giugno 2020
Torino – Lazio 1 – 2

Ora per il Torino si mette male. Giunti a metà del girone di ritorno i punti sul terzultimo posto sono solo 6, l’impressione è che già si sia entrati in modalità salvare il salvabile. Svanita ogni possibilità d’Europa tocca quantomeno togliersi dall’imbarazzo di una salvezza guadagnata a stento, provando piuttosto a piazzarsi tra i primi 10. Ma già contro la Lazio non sono arrivati segnali positivi. Gli uomini di Luongo sono partiti ottimamente passando in vantaggio al 5’, rigore di Belotti per fallo di mano di Immobile. Poi la rimonta laziale, implacabile. Il toro ha subito prima i tentativi multipli di Immobile, concretizzati con il gol a inizio ripresa. Infine il gol del sorpasso di Parolo, con tiro deviato. Insomma Torino anche sfortunato, ma in questo momento pare proprio che il primo elemento a mancare sia la giusta convinzione.

Risultati Torino giornata 28 Serie A 2019/2020

27 giugno 2020
Cagliari – Torino 4 – 2

Arriva l’ennesima sconfitta per il Toro, la 15esima di inizio stagione, che significa 14esima posizione con soli 31 punti. Da festeggiare c’è solo l’11esima rete del gallo Belotti, l’ultimo tra i suoi ad arrendersi. I granata vanno subito sotto di due dopo i primi 20 minuti: segnano Nandez e Simeone. La partita si fa subito in salita e il Cagliari sembra poter tenere un ritmo di gioco davvero irresistibile. Ciò nonostante i granata tentano di invertire l’inerzia della gara, ma con scarso risultato. A inizio ripresa Nainggolan torna al gol con un preciso mancino a incrociare: fanno 3 a 0 per il Cagliari.

Il Toro prova a riaprirla con veemenza: al 60’ Bremer accorcia le distanze e 5 minuti dopo Belotti insacca colpendo al volo un cross da calcio d’angolo. Il Torino però è distratto e pochi minuti dopo concede calcio di rigore per il Cagliari. Joao Pedro non sbaglia e chiude i giochi sul 4 a 2.

Risultati Torino giornata 27 Serie A 2019/2020

23 giugno 2020
Torino – Udinese 1 – 0

Dopo la sconfitta subita in casa dei friulani nella sfida di andata, il Toro torna a scendere in campo contro la formazione guidata ora guidata da Luca Gotti, alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dai piani bassi della classifica. La sfida, disputata nell’insolita cornice di un Olimpico di Torino completamente privo di pubblico sugli spalti, vede i padroni di casa riuscire a decidere le sorti del match ad appena 16 minuti dal fischio di inizio: Belotti trova la conclusione con un preciso tiro di sinistro su assist di Edera, sorprendendo il portiere bianconero Musso e consegnando ai suoi la rete dell’1 a 0. Nonostante alcune buone occasioni da entrambe le parti nella ripresa, la sfida si conclude con la vittoria della formazione granata.

Al termine della 27esima giornata, che segna la ripartenza ufficiale della Serie A, il Toro sale a 31 punti, raggiungendo la tredicesima posizione in classifica.

Risultati Torino giornata 26 Serie A 2019/2020

29 febbraio 2020
Napoli – Torino 2 – 1

Cocente disfatta per il Toro di Moreno Longo, che capitombola a San Siro, travolto da un Napoli che sin dai primi minuti di gioco domani la partita lasciando ben poco spazio agli avversari. La 26esima giornata di campionato certifica la fase di crisi dei granata: i partenopei si portano in vantaggio già al 19’, con la rete firmata da Manolas. I padroni di casa si mantengono in vantaggio per tutta la gara, trovando infine il gol del raddoppio all’82’ con Di Lorenzo. A poco vale la rete messa a segno da Edera a pochi secondi dal triplice fischio dell’arbitro: la partita si conclude con il risultato fermo sul 2 a 1 a favore del Napoli.

Niente di fatto per il Toro, che rimane fermo a 27 punti stazionando al quindicesimo posto in classifica, lontano dalla zona retrocessione, ma non ancora in salvo.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.