Risultati Udinese

Tutti i risultati dell’Udinese in Serie A, aggiornati giornata dopo giornata e completi di sintesi dei match disputati in campo dalla formazione bianconera: con SNAI resti sempre aggiornato su tutte le gesta delle zebrette in campo e ricostruisci l’andamento del club in campionato. Oltre ai risultati degli ultimi incontri giocati, trovi informazioni relative ad autori delle reti decisive, punti conquistati a fine giornata e movimenti del club di Udine nella classifica di campionato.

Approfondimenti sull'Udinese

Risultati Udinese giornata 24 Serie A 2023/24

13 febbraio 2024
Juventus - Udinese 0 - 1

La Juventus si prepara ad affrontare l'Udinese in un'importante sfida valida per la 24esima giornata di Serie A, con l'obiettivo di rialzarsi dopo la recente sconfitta contro l'Inter e il pareggio casalingo contro l'Empoli. Anche l'Udinese è alla ricerca disperata di punti, trovandosi attualmente a quota 19, alla pari con il Verona, terzultimo in classifica. La formazione guidata da Gabriele Cioffi, ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2024, ha subito due risultati deludenti nelle ultime due partite, perdendo contro l'Atalanta e pareggiando contro il Monza, Il primo tempo vede la Juventus in difficoltà, con la squadra di Allegri che va sotto di un gol segnato da Giannetti al 25'. Nonostante alcune occasioni create, tra cui un tentativo di Milik al 29' respinto da Okoye e un altro al 42' con un colpo di testa, la Juve fatica a creare occasioni concrete. Chiesa trova difficoltà a trovare spazi, mentre Weah non riesce a incidere sulla fascia destra. Allegri potrebbe considerare l'opzione di inserire giocatori come Kostic o Yildiz per aumentare il peso offensivo della squadra. D'altro canto, l'Udinese può essere soddisfatta della propria prestazione difensiva nel primo tempo, riuscendo anche a creare alcune occasioni da rete. Nella ripresa, la Juventus sembra reagire e Milik sembra trovare il pareggio con un colpo di testa su assist di Rabiot, ma il gol viene annullato dall'arbitro per fuorigioco. Un'ultima azione pericolosa con Yildiz, che non riesce a trasformare un lancio di Cambiaso in gol per questione di centimetri; la Juventus subisce così la seconda sconfitta consecutiva, allungando a tre la striscia di partite senza vittorie. Dall'altra parte, l'Udinese ottiene la sua prima vittoria nel 2024, salendo di posizione in classifica e allontanandosi dalla zona retrocessione, ora al quindicesimo posto con tre punti di vantaggio rispetto alla zona pericolante.

Risultati Udinese giornata 23 Serie A 2023/24

3 febbraio 2024
Udinese - Monza 0 - 0

Il Monza, attualmente dodicesimo in classifica, si trova a dieci punti di distanza dall'Udinese, desiderosa di ottenere una vittoria per superare Cagliari e Hellas Verona e guadagnare un vantaggio momentaneo di +3 sulla zona retrocessione. La squadra guidata da Gabriele Cioffi ha attraversato un periodo difficile con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, a corto di vittorie nel 2024. Tuttavia, nell'ultimo turno, il Monza è riuscito a rialzarsi conquistando tre punti contro il Sassuolo, interrompendo una serie negativa di due sconfitte consecutive con otto gol subiti e solo uno segnato. Il primo tempo a Udine è stato dominato dalla squadra di Cioffi, che ha sfiorato più volte il vantaggio. Al contrario, il Monza non ha realmente minacciato la porta difesa da Okoye. L'Udinese ha avuto una tripla occasione al 9', ma le conclusioni di Lucca, Payero e Lovric non hanno portato al gol. L'ex giocatore del Middlesborough, Lucca, ha cercato di segnare al 18' con un tiro a giro servito da Thauvin, ma senza successo. Thauvin ha poi tentato due volte tra il 30' e il 35', ma la seconda conclusione è stata respinta da una grande parata di Di Gregorio. Il portiere del Monza ha nuovamente brillato alla fine del primo tempo, parando un tiro da fuori di Lucca. Nel secondo tempo, le occasioni sono rimaste scarse fino al 90', quando Marì ha colpito di testa su calcio d'angolo di Ciurria e Lovric ha salvato sulla linea, evitando la sconfitta per l'Udinese. Dopo due sconfitte consecutive, l'Udinese è riuscita a muovere la classifica, superando l'Empoli e momentaneamente anche Cagliari e Verona, piazzandosi un punto sopra la zona retrocessione. Il Monza, d'altra parte, si mantiene al dodicesimo posto insieme al Genoa, ottenendo il secondo clean sheet consecutivo e rimanendo a metà classifica.

Risultati Udinese giornata 22 Serie A 2023/24

27 gennaio 2024
Atalanta - Udinese 2 - 0

L'Atalanta si confronta con l'Udinese in una partita valida per la 22esima giornata di Serie A, con l'obiettivo dichiarato di conquistare il quarto posto. Una vittoria oggi permetterebbe all'Atalanta di superare la Fiorentina e di occupare temporaneamente una posizione in zona Champions League, con un vantaggio di due punti sulla squadra di Vincenzo Italiano. Dall'altro lato, l'Udinese attraversa un momento di forma differente, non avendo vinto da quasi un mese, dall'incontro casalingo contro il Bologna il 30 dicembre scorso. Negli ultimi tre incontri, i bianconeri hanno ottenuto solo un punto in trasferta contro la Fiorentina, subendo sconfitte al Bluenergy Stadium contro Lazio e Milan. Attualmente, si trovano con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, occupata dall'Hellas Verona. All'intervallo, l'Atalanta si trova in vantaggio per due gol, entrambi segnati nella seconda parte del primo tempo. Nonostante le occasioni create da Scamacca e Scalvini, il gol arriva al 33' con Miranchuk, che sfrutta l'assist di De Ketelaere. Il belga si ripete nel recupero, appoggiando con la coscia per consentire a Scamacca di raddoppiare. L'Udinese si dimostra pericolosa solo tra i due gol dell'Atalanta, con le conclusioni di Ebosele e Samardzic respinte da Carnesecchi. Durante il recupero del primo tempo, la Dea sigla il secondo gol con il secondo assist di De Ketelaere, stavolta con una giocata di coscia per Scamacca. La reazione dell'Udinese si limita a due palle gol, ma Carnesecchi respinge gli sforzi di Ebosele e Samardzic. Nel complesso, l'Atalanta ha svolto una prima metà di gioco soddisfacente, difendendo attentamente e sfruttando le opportunità in attacco grazie a De Ketelaere. Al contrario, l'Udinese deve affrontare la sfida di evitare un crollo psicologico causato dal secondo gol subito poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, i friulani non riescono a creare situazioni di pericolo significative, mentre l'Atalanta sfiora il terzo gol con un tentativo acrobatico di Holm, respinto dal portiere bianconero. La Dea compie con successo la missione di sorpassare, seppur temporaneamente, la Fiorentina, posizionandosi a +2 nella corsa per la zona Champions League. L'Udinese, al contrario, subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, mantenendo un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e rischiando di scivolare se Empoli e Verona dovessero ottenere vittorie contro Juventus e Frosinone.

Risultati Udinese giornata 21 Serie A 2023/24

20 gennaio 2024
Udinese - Milan 2 - 3

Le luci risplendono nello Stadio Friuli di Udine, pronto per ospitare l'atteso confronto tra Udinese e Milan! In questo sabato di Serie A, l'unico match serale riunisce le due squadre dopo due mesi dall'ultimo incontro, una partita che il 4 novembre scorso si concluse con una vittoria per 0-1 a favore dei bianconeri. Il Milan giunge in Friuli dopo una convincente vittoria per 3-1 contro la Roma, stabilendosi temporaneamente al terzo posto in classifica con 42 punti totali. Diversa è la situazione per i padroni di casa, attualmente al 16esimo posto con 18 punti, reduci da un combattuto pareggio 2-2 contro la Fiorentina di Italiano. La prima metà della partita al Blue Energy si conclude dopo ben 7 minuti di recupero, con il punteggio bloccato sul 1-1. Loftus-Cheek apre le danze al 31esimo minuto, sfruttando una vigorosa azione rossonera e colpendo in diagonale alle spalle di Okoye grazie all'assist di Theo Hernandez. Tuttavia, al 35esimo minuto, cori razzisti rivolti a Mike Maignan costringono l'arbitro Maresca a interrompere il gioco. Il Milan, all'unanimità, decide di ritirarsi temporaneamente negli spogliatoi. Dopo cinque minuti di interruzione, la calma ritorna e si può riprendere, ma al 42' Lazar Samardzic firma l'1-1 trasformando l'assist di Lucca con un preciso tiro a giro sul primo palo. La seconda metà inizia con una notevole pressione del Milan, ma al 62' è Thauvin a sorprendere tutti con un tiro vincente che porta l'Udinese in vantaggio 2-1. Il Milan reagisce, e all'83esimo minuto Jovic sfrutta il rimbalzo dal palo di Giroud per pareggiare da pochi passi. Le sorprese continuano, e al 93esimo minuto Okafor segna per il Milan, sfruttando una sponda di testa di Giroud con un tiro sotto la traversa difeso da Okoye. La sfida ad Udine si conclude con la vittoria del Milan, nonostante gli 8 minuti aggiuntivi nel secondo tempo. Con questa vittoria, il Milan raggiunge quota 45 punti, mentre la situazione dell'Udinese rimane invariata. Le squadre di Cioffi e Pioli saranno impegnate nella prossima giornata, rispettivamente in trasferta contro l'Atalanta e in casa contro il Bologna.

Risultati Udinese giornata 20 Serie A 2023/24

14 gennaio
Fiorentina – Udinese 2 – 2

La Fiorentina cercava di consolidare il quarto posto in solitaria, ma si è trovata di fronte un'Udinese determinata a guadagnare punti cruciali nella lotta per la salvezza. Le due squadre si erano affrontate negli ultimi due incontri con una vittoria della Fiorentina per 2-0, ma entrambe arrivavano in questo match dopo una vittoria e una sconfitta nelle ultime partite di campionato. L'inizio del match è stato caratterizzato da uno studio reciproco, con la Fiorentina che cercava di prendere il controllo del possesso e l'Udinese che puntava sulle ripartenze. La prima occasione significativa è arrivata con un colpo di testa di Walace su calcio d'angolo, ma è stato l'Udinese a prendere il comando con Lovric, il quale ha concluso un contropiede ben orchestrato in tandem con Lucca, gelando il pubblico del Franchi. La Fiorentina ha dovuto riorientarsi e reagire a questo improvviso svantaggio. Lucca, servito da Ebosele, ha mancato un'opportunità in area, poi ha messo alla prova Terracciano con un colpo di testa. La parata del portiere ha mantenuto la Fiorentina in partita, ma ha innescato un forcing dell'Udinese, che ha chiuso il primo tempo con diversi tentativi, impegnando Terracciano con Pereyra e Samardzic. La seconda metà è iniziata con l'ingresso di Faraoni e Arthur per Kayode e Duncan, ma è stata ancora l'Udinese a rendersi subito pericolosa con un destro di Pereyra respinto da Faraoni. La Fiorentina, più ordinata e precisa in fase di costruzione, ha cercato di alzare il baricentro e manovrare con più ritmo. Le occasioni hanno aumentato la pressione dei padroni di casa e hanno preparato il terreno per il pareggio firmato da Beltran di testa, su perfetto assist di Faraoni. Tuttavia, l'Udinese non si è arresa e, rimanendo ordinata nei duelli e pericolosa nelle ripartenze, ha ristabilito il vantaggio con Thauvin, che ha deviato in rete un tiro di Lovric. Questo gol ha cancellato la reazione della Fiorentina e ha acceso il finale. Dopo il nuovo vantaggio degli ospiti, la squadra di casa ha attaccato con determinazione, ottenendo il pareggio all'87esimo minuto grazie al rigore trasformato da Nzola, causato da una mano di Ferreira su un tiro di Beltran. Questa rete ha salvato la Fiorentina, trasformando il recupero in un assedio viola, con l'ultimo tentativo di Bonaventura che si è stampato sul palo. Fiorentina e Udinese hanno alla fine condiviso la posta in palio, ottenendo punti fondamentali per obiettivi diversi: la Fiorentina per la zona Champions, l'Udinese per la salvezza.

Risultati Udinese giornata 19 Serie A 2023/24

7 gennaio 2024
Udinese - Lazio 1 - 2

Altra partita casalinga per i bianconeri di Cioffi, questa volta contro i biancocelesti di Sarri. L'Udinese sta attraversando un periodo positivo, evidenziato dallo straordinario successo contro il Bologna al Bluenergy Stadium. Nelle recenti quattro sfide di campionato, i bianconeri hanno subito una sola sconfitta contro l'Inter a San Siro, ottenendo due pareggi e una vittoria negli altri tre incontri. Dall'altra parte, la Lazio di Sarri ha registrato quattro vittorie nelle ultime sei partite, fermandosi solo con un pareggio contro il Verona e la capolista Inter. In trasferta, i biancocelesti stanno faticando, accumulando solo quattro punti in altrettante partite, con l'unica vittoria per 2-0 contro l'Empoli prima delle festività natalizie. La partita al Bluenergy non è stata particolarmente spettacolare, con l'unico momento significativo rappresentato dalla punizione di Pellegrini che ha aperto il punteggio al 12'. La gara è stata caratterizzata da numerosi duelli fisici e un alto livello di agonismo, ma sostanzialmente è mancata la creazione di chiare occasioni, ad eccezione di un colpo di testa di Kamada che non ha impensierito Okoye. Il direttore di gara, Sacchi, è dovuto intervenire più volte, assegnando complessivamente cinque ammonizioni, di cui quattro per l'Udinese e una per la Lazio. La ripresa è stata più vivace, con Walace che ha pareggiato grazie al tocco su una punizione di Lovric. La squadra di Cioffi sembrava poter effettuare una rimonta, ma la diagonale di Vecino ha gelato il pubblico friulano. Nonostante gli ultimi assalti dell'Udinese alla ricerca del pareggio, la Lazio è riuscita comunque a conquistare il terzo successo consecutivo.

Risultati Udinese giornata 18 Serie A 2023/24

30 dicembre 2023
Udinese - Bologna 3 - 0

Il Bluenergy Stadium è il teatro dell'incontro tra Udinese e Bologna, valido per la diciottesima giornata di massima serie. I bianconeri hanno collezionato solo due punti negli ultimi cinque turni di campionato, occupando il 17esimo posto a quota 14. I rossoblu, invece, sono in piena lotta per la zona Europa, in quinta posizione con 31 punti conquistati fino ad ora e a sole due lunghezze di distanza dalla Champions. Il primo tempo si caratterizza per una forte partenza dell'Udinese, che riesce ad ottenere il vantaggio al 23': durante un calcio d'angolo, Payero calcia in porta dopo una respinta di Skorupski, e la palla giunge sui piedi di Pereyra, il quale con un preciso destro batte il portiere del Bologna. Dopo questo gol, la squadra ospite cerca di reagire e recuperare terreno, ma senza riuscire a mettere seriamente in difficoltà Okoye. Nel secondo tempo, l'Udinese parte in modo deciso e in soli quattro minuti chiude definitivamente la partita. Lovric tira dal limite dell'area, la palla giunge a Lucca che devia, sorprendendo Skorupski. Quattro minuti più tardi, in un rapido contropiede orchestrato da Ebosele, un cross in mezzo viene respinto da un difensore e Payero che, con una potente conclusione al volo, non dà scampo a Skorupski. L'Udinese ritorna alla vittoria dopo sette giornate e si posiziona al 15esimo posto in classifica con 17 punti. Il Bologna, invece, perde l'opportunità di raggiungere il terzo posto e rimane in quinta posizione.

Risultati Udinese giornata 17 Serie A 2023/24

23 dicembre 2023
Torino - Udinese 1 - 1

L'Udinese e il Torino si sono affrontati nella diciassettesima giornata di campionato in una partita che ha visto la squadra friulana cercare i tanto desiderati tre punti che mancavano da oltre un mese. Un momento chiave si è verificato al 12' con un colpo di testa di Lucca, che è sfiorato il palo dopo un bel movimento e un preciso cross di Ebosele. Poco dopo, il Torino ha risposto con un sinistro a giro di Ilic al 18', ma Silvestri ha respinto bene, portando la partita all'intervallo sullo 0-0. Il secondo tempo ha mantenuto la stessa tonalità del primo, con una partita frammentata e caratterizzata da numerosi errori tecnici da entrambe le squadre. La gara è rimasta bloccata, priva di emozioni, con l'Udinese concentrata nel non concedere spazi al Torino. Tuttavia, all'81', i bianconeri sono riusciti a passare in vantaggio con il primo gol in Serie A di Zarraga, che ha sfruttato un preciso assist di Ferreira. Il suo tiro ha superato Milinkovic-Savic sul primo palo, dando il vantaggio ai bianconeri. Ancora una volta, però, l'Udinese è stata raggiunta nel finale: un cross errato di Ilic ha sorpreso Silvestri, che non ha potuto fare altro che vedere la palla finire in rete. È così giunto un altro pareggio e un'altra opportunità di vittoria è sfumata. Un peccato, considerando l'impegno messo in campo dalla squadra di Cioffi.

Risultati Udinese giornata 16 Serie A 2023/24

17 dicembre 2023
Udinese - Sassuolo 2 - 2

Il Bluenergy Stadium accoglie Udinese e Sassuolo nel match valido per la sedicesima giornata di massima serie. I bianconeri si presentano dopo la pesante sconfitta esterna contro l'Inter, come d'altronde anche i neroverdi, abbattuti dagli isolani del Cagliari per 2-1. Il primo tempo non è stato particolarmente avvincente. La partita è stata caratterizzata da un gioco molto fisico, intriso di nervosismo e aggressività, a tratti anche eccessiva. Entrambe le squadre stavano cercando di guadagnare punti cruciali, e la tensione si percepiva chiaramente. Nonostante i ritmi non fossero elevati, i falli erano numerosi, e il gioco appariva frammentato. Nonostante ciò, è stato l'Udinese a rompere l'equilibrio con un preciso colpo di testa di Lucca, portando l'Udinese in vantaggio di un gol all'intervallo. Il Sassuolo aveva bisogno di una scossa, e i giocatori come Castillejo e Bajrami avrebbero potuto essere la soluzione, considerando la sterilità offensiva mostrata nella prima frazione. Tuttavia, il cartellino rosso assegnato a Payero ha completamente cambiato le carte in tavola, poiché il giocatore dell'Udinese è stato espulso per un fallo sul Sassuolo. I neroverdi hanno iniziato ad attaccare con più frequenza, ottenendo due calci di rigore. In entrambi i casi, Domenico Berardi è stato impeccabile dal dischetto, siglando una doppietta e portando il punteggio finale sul 2-2.

Risultati Udinese giornata 15 Serie A 2023/24

9 dicembre 2023
Inter - Udinese 4 - 0

La giornata calcistica di Serie A si conclude con l'entusiasmante scontro a San Siro tra Inter e Udinese: la squadra nerazzurra è determinata a conquistare i tre punti per riconquistare la vetta della classifica, mentre gli ospiti bianconeri mirano ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella formazione di Inzaghi, Bissek e Bastoni sono schierati fin dall'inizio in difesa, mentre Darmian si posiziona nel centrocampo. In attacco, nessuna sorpresa: Lautaro Martinez fa coppia con Thuram. L'allenatore conferma questa scelta, evidenziando la sua fiducia nella formazione e nella strategia adottata per affrontare l'importante sfida. Parte agguerrita la squadra casalinga, che continua a spingere il gioco nella metà campo avversaria. Al minuto 34, una trattenuta di Perez porta il Var a concedere un penalty succoso ai padroni di casa: Calhanoglu spiazza Silvestri in mezzo ai pali, con una diagonale chirurgica che assicura il primo vantaggio all'Inter. Solo cinque minuti dopo, è Dimarco a raddoppiare il sorpasso, con un sinistro glaciale da posizione defilata. La prima frazione non si conclude qui, perché ad un minuto dal recupero ci pensa Thuram ad ingrandire il divario nel risultato: servizio morbido di Mkhitaryan che serve il francese sul secondo palo, pronto per depositare il pallone in porta. Con un vantaggio di 3-0, l'Inter mantiene un controllo quasi inattaccabile sulla squadra di Cioffi, e Lautaro Martinez conclude la partita con il suo gol personale, portando il punteggio a 4-0. L'Udinese è stata in gioco solo nei primi minuti, quando Pereyra ha sfiorato il gol, successivamente non è riuscita a reagire e mettere in difficoltà Sommer, ad eccezione dell'azione del gol annullato di Lucca per fuorigioco. La squadra ospite ha faticato a riprendere il controllo del match e a creare pericoli, consentendo all'Inter di consolidare la propria leadership senza particolari preoccupazioni difensive.

Risultati Udinese giornata 14 Serie A 2023/24

3 dicembre 2023
Udinese - Verona 3 - 3

Nel suggestivo scenario del Bluenergy Stadium si prepara ad accendersi per l'incontro tra Udinese e Verona, valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Una sfida cruciale in chiave salvezza, con le due squadre separate da soli due punti: gli uomini di casa cercano ancora la loro prima vittoria casalinga del campionato, avendo ottenuto finora quattro pareggi e subito due sconfitte; i veneti, al contrario, sono in una serie negativa di 12 partite consecutive senza vittorie. Con Bijol fuori per infortunio, Cioffi decide di schierare Kabasele e Pereyra si colloca dietro Success, l'unica punta. Baroni, dal canto suo, opta per Ngonge-Suslov-Lazovic a supporto di Djuric, con Coppola che sostituisce Hien in difesa. I padroni di casa subiscono subito la perdita di Success a causa di un infortunio, ma riescono comunque a portarsi in doppio vantaggio con Kabasele e Lucca, sfruttando una difesa gialloblu statica e poco attenta. Il Verona detiene il possesso palla, ma fatica a creare occasioni pericolose. Djuric accorcia le distanze su calcio di rigore, generato da un fallo di mano di Kabasele. Cioffi cerca di mantenere alto il baricentro e la concentrazione della sua squadra, mentre Baroni ha l'obiettivo di migliorare la qualità delle azioni offensive. Nella seconda metà del match, il Verona trova il pareggio con una spettacolare rovesciata di Ngonge, sugli sviluppi di un cross di Suslov. Nonostante ciò, al 72esimo minuto, gli uomini di casa dimostrano ancora la loro forza con la doppietta di Lucca. Thauvin mette in mezzo un cross dalla sinistra, e Lucca, in uno strepitoso terzo tempo, sovrasta Amione e segna di testa oltre Montipo. Il braccio di ferro continua, e nel settimo minuto di recupero, Henry firma il pareggio finale con una testata, suggellando così una partita intensa e combattuta.

Risultati Udinese giornata 13 Serie A 2023/24

26 novembre 2023
Roma - Udinese 3 - 1

Dybala si conferma come il trascinatore della Roma, contribuendo con un gol e un assist alla vittoria per 3-1 contro l'Udinese, che rimane ferma ad un soffio dalla zona retrocessione. Con questo successo, la squadra giallorossa balza al quinto posto, superando Atalanta e Fiorentina, e staccando la Lazio, sorprendentemente sconfitta dalla Salernitana nella prima partita del tredicesimo turno. Thauvin segna l'unico gol per l'Udinese, mentre El Shaarawy completa il punteggio a favore degli uomini di Mourinho. Nel primo tempo, la Roma gestisce bene la partita senza subire tiri in porta da parte di un leggero attacco dell'Udinese. Cioffi, privato della leadership di Pereyra a causa di un problema muscolare, non riesce a creare occasioni significative. Al contrario, i giallorossi, con il capitano Pellegrini nuovamente titolare, prendono in mano il controllo e sbloccano il punteggio con un colpo di testa di Mancini, che sfrutta una punizione dalla trequarti di Dybala. Nella ripresa, la Roma sembra mantenere il controllo della partita, con tentativi da parte di Mancini, Pellegrini e Lukaku nei primi minuti. Tuttavia, al 50', arriva il primo brivido quando Thauvin servito da un cross di Payero segna di testa l'1-1. Mourinho reagisce inserendo Azmoun e cambiando il modulo in un 3-4-3. Azmoun sfiora il vantaggio, ma Silvestri gli nega la gioia, anche se viene ravvisato un fuorigioco. Dybala, ancora una volta, si illumina battendo Silvestri su un eccellente assist di Lukaku e portando la Roma in vantaggio di 2-1. El Shaarawy chiude definitivamente i conti, segnando con una conclusione precisa nei minuti finali. Si conclude così la partita, con una Roma non perfetta ma convincente in larghi tratti, che si posiziona a tre punti dal quarto posto occupato dal Napoli, conquistando la zona Champions.

Risultati Udinese giornata 12 Serie A 2023/24

12 novembre 2023
Udinese - Atalanta 1 - 1

L'attesa è finita allo Stadio Bluenergy di Udine, dove si svolge l'incontro Udinese-Atalanta. In questo fitto turno domenicale, friulani e bergamaschi si affrontano nel loro 73esimo confronto in massima serie italiana; l'ultima vittoria dei padroni di casa contro i nerazzurri risale al 29 ottobre 2017, quando vinsero 2-1 grazie alle reti di De Paul e Barak. Nel confronto attuale, gli ospiti arrivano da una sfida combattuta persa 1-2 contro l'Inter, occupando attualmente la quinta posizione con 19 punti totali; l'Udinese, invece, si trova in 16esima posizione con 10 punti, ma può vantare una serie di risultati positivi o di pareggi che dura da oltre un mese. I primi 45 minuti di gioco hanno mostrato una netta supremazia della squadra di casa, con numerose ripartenze, grazie alla velocità di Zemura ed Ebosele, che hanno messo spesso in difficoltà la difesa bergamasca. Il primo tempo è prevalentemente sotto il controllo dei bianconeri, che hanno una chance al 31esimo minuto con un calcio di rigore assegnato: Success dal dischetto colpisce il legno. Seguono ulteriori azioni offensive degli uomini in bianconero, e al minuto 44, dopo una traversa di Samardzic, Walace porta in vantaggio la squadra con un tiro deviato da Djimsiti. Nel secondo tempo, l'Udinese continua a costruire azioni offensive, mettendo in difficoltà una Atalanta che sembra non riuscire a reagire. La partita prende una piega diversa negli ultimi minuti a causa delle numerose sostituzioni effettuate, ben 10, che danno speranza a Gasperini per un pareggio. Al 92esimo minuto, Zappacosta effettua un cross su cui Ederson trova un colpo di testa vincente. Un minuto dopo, l'Atalanta ha l'opportunità di ribaltare il risultato con Lookman, ma un posizionamento impeccabile di Silvestri nega al nigeriano la gioia del gol. La partita termina con un pareggio dopo 5 minuti di recupero in terra friulana.

Risultati Udinese giornata 11 Serie A 2023/24

4 novembre 2023
Milan - Udinese 0 - 1

L'Udinese conquista la sua prima vittoria in campionato in un momento inaspettato, dopo dieci partite senza successi, e lo fa nello storico e temuto stadio del Milan, che a sua volta non vince da quasi un mese. La partita a San Siro termina con un risultato di 1-0 a favore degli ospiti, grazie al rigore trasformato da Pereyra nella ripresa, scatenando fischi assordanti dai tifosi rossoneri rivolti contro Pioli e i suoi giocatori. Nel primo tempo, il Milan fatica a creare occasioni, con Florenzi e Musah che provano un paio di tiri, ma Silvestri è attento e respinge. L'occasione più chiara capita a Pereyra nei primissimi minuti, ma il suo tiro va alto sopra la traversa. Fino all'intervallo, Maignan non viene messo alla prova in modo significativo. La prima metà si chiude con i fischi dei tifosi del Milan. All'inizio della ripresa, l'Udinese si fa vedere con Kabasele, ma il suo tiro finisce alto, e Reijnders viene fermato dall'uscita tempestiva di Silvestri. Poi arriva il momento decisivo: Ebosele viene abbattuto in area da Adli, e Pereyra trasforma il rigore contestato. Il vantaggio mette sotto pressione il Milan, che cerca di reagire inserendo Loftus-Cheek. Tuttavia, un'occasione per il pareggio arriva per Leao, ma il suo tiro viene bloccato da Perez. Il Milan si scontra con un muro difensivo guidato da Tomori, che impedisce a Thauvin di concludere a rete in un pericoloso contropiede. Nel finale, Silvestri si dimostra decisivo, respingendo un colpo di spalla di Giroud e un tiro di Florenzi, mentre Okafor, dopo un bel dribbling in area, esita nel momento cruciale. Con questa vittoria, l'Udinese supera il Verona e si distacca da Empoli e Cagliari in classifica, tutte impegnate nella domenica di Serie A. Nel frattempo, il Milan resta a -6 dall'Inter e ha un vantaggio di soli +1 sul Napoli, in attesa dell'esito della partita Fiorentina-Juve.

Risultati Udinese giornata 10 Serie A 2023/24

29 ottobre 2023
Monza - Udinese 1 - 1

L'U-Power Stadium è pronto per ospitare il match tra Monza e Udinese, valido per la decima giornata di campionato. Il Monza sta vivendo un buon momento stagionale, avendo conquistato 12 punti nelle prime nove partite. Nell'ultimo incontro contro la Roma, la squadra brianzola ha ceduto solo nel 90esimo minuto, quando El Shaarawy ha segnato il gol decisivo. Da notare l'assenza oggi di D'Ambrosio, squalificato a causa di un'espulsione nell'ultima partita. L'Udinese, guidata da Cioffi, è attualmente in 18esima posizione con soli 6 punti in classifica. Nell'ultima giornata con Sottil in panchina, i friulani hanno subito il gol del pareggio da parte di Piccoli al minuto 83. Nel primo tempo, il Monza prende l'iniziativa con un rapido scambio tra Carboni e Kyriakopoulos, che porta Colpani a segnare con un destro al volo verso il palo di destra. Il Monza va in vantaggio nei primi 45 minuti, mentre l'Udinese cerca di minacciare Di Gregorio solo con qualche calcio piazzato battuto da Samardzic. Nella ripresa, Lucca pareggia per l'Udinese, sfruttando una confusione nell'area del Monza dopo un calcio d'angolo lungo. Nonostante gli sforzi del Monza nel finale per trovare il gol della vittoria, non sono riusciti a segnare. Il Monza ha ora raggiunto Lecce e Lazio a quota 13 punti, mentre l'Udinese ha raggiunto l'Empoli al 17esimo posto con 7 punti, mentre quest'ultima affronterà l'Atalanta domani sera.

Risultati Udinese giornata 9 Serie A 2023/24

23 ottobre 2023
Udinese - Lecce 1 - 1

La squadra guidata da Andrea Sottil cerca disperatamente la sua prima vittoria nella stagione, per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e per evitare di essere superata dall'Empoli. Lo Spezia ha ottenuto due pareggi consecutivi, ma in casa ha incassato due delle tre sconfitte subite finora in Serie A. Al contrario, la squadra di Roberto D'Aversa ha avuto prestazioni migliori, attualmente al decimo posto con 12 punti, a soli due punti dalla zona Europa. Nel primo tempo di Udinese-Lecce c'è stata una carenza di emozioni, con entrambe le squadre che hanno avuto una grande opportunità in soli due minuti. Al 20', Thauvin del Lecce ha provato un tiro da fuori, ma il portiere Falcone ha respinto il suo tentativo. Successivamente, Strefezza ha tentato un tiro curvo che ha sfiorato il palo. Durante il primo tempo, sono state assegnate anche le ammonizioni a Kabasele e Ramadani. Il tecnico Sottil ha poche opzioni a disposizione e potrebbe decidere di far entrare in campo Lucca o Payero, spostando Pereyra sulla fascia. D'altro canto, D'Aversa ha più alternative, con Banda che sicuramente sarà parte integrante della partita. Tuttavia, la vera azione è avvenuta nel secondo tempo al Bluenergy Stadium di Udine. Al 49', l'Udinese si è portata in vantaggio grazie a un calcio di rigore ottenuto da Pereyra per un fallo di Gendrey e trasformato da Thauvin, che ha ingannato Falcone. A sette minuti dalla fine, il Lecce ha pareggiato grazie a un'azione costruita completamente dai sostituti: Sansone ha superato un avversario e crossato per Piccoli, che si è allungato e ha battuto Silvestri. L'Udinese continua a perdere la sua prima vittoria stagionale, conquistando un solo punto che la porta a 6 in classifica, staccando di due punti l'Empoli e la Salernitana. Per il Lecce è il secondo pareggio consecutivo, portandosi a 13 punti e distanziandosi di un solo punto dal settimo posto occupato dalla Roma.

Risultati Udinese giornata 8 Serie A 2023/24

6 ottobre 2023
Empoli - Udinese 0 - 0

Il primo anticipo dell'ottava giornata di campionato vede la formazione di Andreazzoli e quella di Sottil provare con tutte le forze a conquistare i tre punti preziosi, arrivati a questo punto del torneo e viste le loro posizioni in classifica. Uno scontro in piena chiave salvezza che si è concluso a reti inviolate. Nella prima frazione non sono molte le occasioni interessanti, ad eccezione del gol di Caputo al quarantesimo, annullato poco dopo per posizione in fuorigioco del marcatore. Al minuto 44, l'Udinese si fa avanti con Kamara che riesce a deviare in modo strepitoso il pallone calciato da Ebuehi da solo davanti al portiere friulano. Interessante anche la prestazione di Samardzic, l'uomo più in vista sul campo, che ad inizio match ha sfiorato il vantaggio con un tiro che sfiora il secondo palo, mentre Berisha era immobile dall'altra parte della porta. Nella ripresa, i bianconeri sprecano un'altra ghiotta occasione di sorpasso con il solito Samardzic: il serbo aggancia un pallone da fuori area e con un missile clamoroso sfiora l'incrocio dei pali. Al novantesimo la situazione si ribalta, questa volta sono i toscani ad avvicinarsi al vantaggio, pur non ottenendolo: cross dalla destra di Gyasi che atterra Cancellieri, alla ricerca di una buona coordinazione, colpendo al volo il pallone e schivando per un pelo il palo destro di Silvestri. Nonostante l'Empoli si sia dimostrato più convinto a conquistare i tre punti e l'Udinese abbia creato in campo numerose trame interessanti, la partita si conclude come è iniziata: a reti inviolate.

Risultati Udinese giornata 7 Serie A 2023/24

1 ottobre 2023
Udinese - Genoa 2 - 2

È il Bluenergy Stadium ad ospitare l'incontro tra Udinese e Genoa, valido per la settima giornata di campionato in corso. Parliamo di due squadre che presentano situazioni e animi diversi: i padroni di casa non hanno ancora collezionato alcuna vittoria e necessitano disperatamente del primo successo stagionale per abbandonare la zona rossa, mentre il Genoa si presenta euforico dopo la vittoria stracciante contro Roma e Lazio e il pareggio con il Napoli. Sono proprio i rossoblu a passare in vantaggio dopo quattordici minuti dall'inizio del match: errore clamoroso di Silvestri che permette a Frendrup di agganciare il pallone e servirlo a Gudmundsson, pronto a sferrare un potente destro nel sette della porta. Al minuto 23, i bianconeri azzerano le distanze grazie alla capacità di Lucca di stoppare la sfera con il petto e sganciare un missile sotto la traversa. Il primo tempo non smette di emozionare i tifosi, con il secondo sorpasso ospite al 41esimo: doppietta dell'islandese rossoblu che riceve da Retegui e sconfigge Silvestri in mezzo ai pali. Nella ripresa, sono tante le occasioni sprecate da entrambe le squadre e il risultato sembrerebbe ormai bloccato sul 1-2. È al primo minuto di recupero finale che i padroni di casa trovano il pareggio definitivo, schivando l'ennesima sconfitta: autogol di Matturro nel tentativo di deviare il pallone dietro alle spalle del portiere. L'espulsione di Lovric per un intervento brusco su Messias, precede il triplice fischio del direttore di gara che mette fine alla partita. L'Udinese manca anche questa vittoria ma torna a casa con un discreto pareggio. I bianconeri rimangono al terzultimo posto in classifica, mentre i rossoblu si portano a quota otto.

Risultati Udinese giornata 6 Serie A 2023/24

27 settembre 2023
Napoli - Udinese 4 - 1

Ancora a quota zero vittorie per l'Udinese, che non riesce a sbloccare questo suo avvio di campionato così negativo. Sono stati i partenopei a trionfare al Maradona, nel match infrasettimanale valido per la sesta giornata di Serie A. Un poker azzurro che ha portato non pochi danni alla squadra si Sottil, ancora nel fondo della classifica e in piena zona retrocessione. Al diciassettesimo minuto dall'inizio, un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa determina il primo sorpasso del Napoli, grazie alla perfetta esecuzione del penalty da parte di Zielinski. Al minuto 39, è Osimhen a firmare il raddoppio casalingo con un appoggio di Politano, sfruttato alla perfezione dal nigeriano. Nella ripresa, l'Udinese tenta una reazione con un tiro dal limite di Lovric, che trova solo Natan pronto a deviare in calcio d'angolo. Poi ci prova Ferreira al settantesimo, con una ripresa che sfuma in pochi istanti per un altro intervento di Natan. Quattro minuti più tardi, la partita dei bianconeri si fa sempre più complicata: un errore madornale di Bijol permette a Kvaratskhelia di raggiungere la porta con tranquillità, sferrando un colpo che Silvestri non avrebbe mai potuto bloccare. All'ottantesimo assistiamo finalmente ad una reazione bianconera che riduce minimamente le distanze con i partenopei, in una partita ormai già decisa dopo il tris azzurro. È Samardzic l'autore del primo e unico gol ospite, grazie ad un bel dribbling nella difesa casalinga e un pallone che batte Meret con facilità. Un solo minuto dopo arriva il fatidico poker del Napoli, con una testata di Simeone su assist di Kvaratskhelia. Niente da fare per la formazione di Sottil, che torna a casa con un altro insuccesso e ancora in fondo alla classifica.

Risultati Udinese giornata 5 Serie A 2023/24

24 settembre 2023
Udinese - Fiorentina 0 - 2

In questa quinta giornata di campionato l'Udinese va in cerca della prima vittoria stagionale, nella gara contro i viola della Fiorentina. Questi ultimi, reduci dal pareggio con il Genk in Conference League, ora puntano ad agganciare gli uomini di Allegri in quarta posizione. In sostituzione di Kabasele infortunato, Sottil schiera Kristensen a completare il tridente difensivo con Perez e Bijol. Italiano, invece, riconferma Ranieri come centrale difensivo, dopo la sua doppietta di Genk, e M'Bala Nzola come punta d'attacco. Nella prima metà di gara, l'Udinese riesce a creare molte trame interessanti e a tratti pericolose, ma è la Fiorentina a concretizzare in rete al minuto 32: ottimo inserimento di Martinez Quarta che, grazie al servizio di Bonaventura, batte Silvestri nel suo angolino. Sono tre gli interventi di Terracciano che hanno bloccato delle nitide occasioni da gol dei padroni di casa. La ripresa assume le sembianze del primo tempo, dove da una parte i bianconeri creano diverse palle gol ma finiscono per sprecarle e, dall'altra parte, i viola chiudono l'incontro con la rete di Bonaventura al secondo minuto di recupero. Cross sinistro di Duncan che posiziona la sfera al centro, tentata deviazione di Bijol e Kristensen che favoriscono l'aggancio di Bonaventura, pronto ad infilare la sfera nella porta di Silvestri. A fine match, l'Udinese resta bloccato a tre punti in classifica e la Fiorentina aggancia la Juventus a quota 10.

Risultati Udinese giornata 4 Serie A 2023/24

17 settembre 2023
Cagliari - Udinese 0 - 0

Questa domenica di campionato si apre con lo scontro tra Cagliari e Udinese tra le porte dell'Unipol Domus. La squadra di Ranieri ha conquistato solo un punto fino ad ora, ottenuto dal pareggio contro il Torino. Gli uomini di Sottil invece collezionano per ora una vittoria con la Juventus e due pareggi con la Salernitana e il Frosinone. I padroni di casa cambiano strategia nella formazione con Radunovic in porta difeso dalla triade di Wieteska, Dossena e Hatzidiakos, sulle fasce Zappa-Augello, al centrocampo Deiola-Prati-Makoumbou e in attacco Luvumbo e Pavoletti. Dall'altra parte Sottil conferma il suo 3-5-2 con Silvestri tra i pali, Perez-Bijol-Kabasele a difendere, Samardzic-Walace-Lovric al centro affiancati da Ebosele e Kamara sulle fasce, e il tandem Thauvin-Lucca in attacco. La prima frazione di gioco mostra dei ritmi parecchio rallentati ma molto equilibrati, anche se le occasioni più pericolose sono arrivate dai padroni di casa. Al dodicesimo Deiola accoglie un servizio di testa, divorandosi una pallone che sembrava già in porta con Silvestri posizionato sul palo opposto a lui. Al minuto 42, Luvumbo riprende il possesso della sfera ai danni di Walace e tenta una conclusione di mancino che finisce per colpire il palo destro. Nella ripresa la partita continua ad alta intensità ma con varie problematiche offensive mostrate da entrambe le squadre. Le migliori opportunità arrivano su Deiola che si presenta spesso pericoloso verso la difesa friulana. Negli ultimi minuti di gioco è il palo di Luvumbo ad evitare la sconfitta bianconera. Il Cagliari sale a quota 2 in classifica, mentre l'Udinese si porta a 3.

Risultati Udinese giornata 3 Serie A 2023/24

2 settembre 2023
Udinese - Frosinone 0 - 0

Secondo pareggio consecutivo per l'Udinese, in un match a reti inviolate contro i ciociari del Frosinone. Una partita senza troppe emozioni e con tante occasioni preziose sprecate. Il primo squillo è ciociaro, con una diagonale di Harroui indirizzata per Soulé sotto porta, che finisce per colpire il palo toscano. Al minuto 28, viene inizialmente concesso un rigore alla squadra di Di Francesco per un atterramento di Ferreira su Gelli, ma il check VAR non ci mette molto ad evidenziare il fuorigioco di Mazzitelli e annullare il penalty. Prima del fischio d'intervallo, i friulani tentano un'altra conclusione con un cross di Kamara verso Thauvin, che però non riesce ad intercettare la sfera con la sua rovesciata. Un match abbastanza equilibrato fino ad ora, ma troppo morbido nelle azioni per essere sbloccato. Al 46' viene annullato un altro rigore per l'Udinese, sta volta per un fallo di Lucca in attacco. Dopo soli quattro minuti, il direttore di gara annulla anche un autogol di Romagnoli, perché la sfera aveva superato la linea di fondo durante l'azione. Una batosta dopo l'altra per i bianconeri, che a questo punto sarebbero a quota 3 nel risultato finale. La girandola di cambi precede la fine di questo match, assegnando un punto a testa per le due squadre, con l'Udinese a quota 2 punti in classifica e il Frosinone con un punteggio di 4.

Risultati Udinese giornata 2 Serie A 2023/24

28 agosto 2023
Salernitana - Udinese 1 - 1

Un pareggio all'Arechi che pesa sulle spalle dei friuliani, dopo la dura sconfitta subita contro la Juventus nella scorsa giornata di Serie A. Anche la stessa Salernitana è a caccia della sua prima vittoria stagionale, reduce dal 2-2 all'Olimpico con i capitolini giallorossi. Una partita faticosa per entrambe le squadre, con numerosi falli e occasioni sprecate già ad inizio match: un mancino di Thauvin al 15' che trova solo la barriera, e un colpo di testa di Perez che finisce sopra la traversa al minuto seguente. L'Udinese punta subito su una ferrea difesa che non lascia spazi aperti ai casalinghi. Al minuto 44 grande occasione per gli ospiti con un appoggio di Lovric su Lucca, ma il tentativo dell'attaccante finisce tra le mani di Ochoa. Due minuti dopo, un brivido percorre gli spalti bianconeri per un principio di autogol di Pirola, sventato all'ultimo da Ochoa. La prima metà del match termina a reti inviolate, la squadra di Sottil si mostra pericolosa senza mai concludere una vera e propria azione vincente.

Nella ripresa, ottimo il tentativo di Thauvin all'interno dell'area di rigore, ma anche sta volta Ochoa riesce a bloccare quel pallone centrale. Al minuto 57, la partita viene finalmente sbloccata da Samardzic: il cross di Kamara per Lucca si traduce in un perfetto servizio per il centrocampista serbo, che davanti ai due pali riesce a scavalcare il portiere messicano e a segnare il gol del vantaggio. Dieci minuti più tardi, Lovric prova un tiro angolato dal limite, ma incontra un Ochoa costantemente reattivo. La reazione dei padroni di casa arriva al minuto 72, grazie al sinistro di Boulaye Dia che trova lo specchio nella porta. Negli ultimi istanti di gioco l'Udinese schiva la sconfitta grazie al magnifico intervento di Silvestri. L'esito finale del match assegna un solo punto agli uomini di Sottil e determina il secondo pareggio per i padroni di casa.

Risultati Udinese giornata 1 Serie A 2023/24

20 agosto 2023
Udinese - Juventus 0 - 3

Un inizio in salita per l'Udinese dopo i tre gol subiti dagli ospiti tra le porte della Dacia Arena. Una partita che sembrava già conclusa dopo il primo tempo, in cui la Juventus ha conquistato tre punti di vantaggio sui padroni di casa. Al secondo minuto una rete di Chiesa da il via al match: pallone perso dall'Udinese in uscita, recuperato da Vlahovic che serve un ottimo assist a Chiesa, il quale insacca un potente destro nell'angolino destro di Silvestri. I casalinghi non riescono a trovare punti scoperti nella difesa avversaria, e concedono un rigore alla Juventus al ventesimo minuto. Gli sviluppi di un corner hanno causato un tocco di mano di Ebosele, che permette a Vlahovic di conquistare il raddoppio a metà del primo tempo. L'Udinese cerca di reagire con Kamara sulla sinistra che viene buttato a terra da Danilo, ammonito immediatamente da Rapuano. Nel terzo minuto di recupero la Juventus riesce a raggiungere il tris con un cross di Cambiaso verso Rabiot, che ne approfitta per colpire il pallone di testa. Grande errore per Silvestri uscire dai pali durante un'avvicinamento così imminente.

Durante il secondo tempo, i ritmi di gioco rallentano ma i casalinghi non cedono al pressing degli avversari: due tentativi di Thauvin e Samardzic dalla lunga distanza non riescono a trasformarsi in gol. Al minuto 53', Lovric tenta una conclusione ma incontra Szczesny preparato a bloccare il tiro senza problemi. All'80' viene annullato un gol di Vlahovic per la presenza di Iling oltre la linea. Una doppia parata di Szczesny all'82' precede la fine di questo match, da cui la Juventus di Allegri esce con 3 punti in più e l'Udinese di Sottil con l'amaro in bocca.

Risultati Udinese giornata 38 Serie A 2022/23

04 giugno 2023
Udinese - Juventus 0 - 1

La partita tra Udinese e Juventus in questa 38esima giornata di Serie A 2022/23 è un appuntamento cruciale per i torinesi, poiché cercano di ottenere almeno la qualificazione in Europa League a seguito della loro penalizzazione. I friulani, invece, non hanno obiettivi specifici da raggiungere in questa partita. La Juventus, invece, potrebbe migliorare la sua posizione nelle coppe europee in caso di sconfitta o pareggio della Roma. Nonostante ciò, non si tratta di una partita particolarmente emozionante o ricca di azioni, come dimostra il fatto che il primo tempo è terminato con uno score di 0-0, deludendo i tifosi presenti allo stadio. Il discorso sulla qualificazione per la Vecchia Signora è stato rimandato alla seconda metà di gioco.

La Juventus ha giocato in modo molto più aggressivo nella seconda metà della partita, dopo una prima metà in cui è stata più cauta. La squadra aveva bisogno della vittoria per tornare ai vertici del calcio europeo. La prima occasione importante della Juventus è stata quella di Rabiot, che ha ricevuto la palla da Milik ma non è riuscito a segnare. Tuttavia, è stata l'azione di Federico Chiesa al minuto 68 a sbloccare la partita: l'esterno della nazionale italiana ha controllato la palla ed è entrato in area di rigore, spostando la sfera sul suo piede destro e calciando un tiro a giro che ha battuto il portiere Silvestri. La palla è finita in rete, permettendo alla Juventus di difendere il risultato fino alla fine del match. Nel finale, l'Udinese ha cercato di pareggiare con Nestorovsky, ma la partita è finita con la vittoria della Juventus. Tuttavia, al termine della partita, è arrivata la notizia della vittoria della Roma, che ha vanificato le speranze della Juventus di qualificarsi in Europa League. Questa stagione è stata deludente per la squadra di Torino.

Risultati Udinese giornata 37 Serie A 2022/23

27 maggio 2023
Salernitana - Udinese 3 - 2

L'Udinese inciampa nella quinta sconfitta esterna di fila ed è un ko particolarmente amaro perchè i bianconeri vanno prima in vantaggio di due gol, ma poi si fanno rimontare e perdono 3-2. Dopo mezz'ora sembra quasi fatta per i friulani, che sono avanti per 2-0. La prima rete è al 25' ed è firmata da Zeegelaar, che si fa trovare al posto giusto sull'assist di Lovric. Pochi minuti più tardi i bianconeri firmano il raddoppio, buona triangolazione di Pereyra in area con Thauvin, palla al centro per Nestorovski che deve soltanto appoggiare sottoporta. Al 43' la Salernitana accorcia le distanze: Coulibaly recupera un pallone interessante, serve Candreva che a sua volta lo rimanda a Kastanos, che dal limite mette la sfera sotto l'incrocio. I padroni di casa pareggiano al 57', Candreva si fa trovare sul tocco di Mazzocchi sulla punizione dai 20 metri e fulmina Silvestri con il destro. Al 78' brutto errore di Arslan, che vanifica l'assist perfetto di Beto sparando altissimo davanti alla porta. All'87' Zeegelaar riceve il secondo cartellino giallo per una trattenuta su Iervolino e viene espulso. In pieno recupero la Salernitana completa la rimonta con il gol di Troost-Ekong su assist di Sambia.

Risultati Udinese giornata 36 Serie A 2022/2023

21 maggio 2023
Udinese - Lazio 0 - 1

Il 21 maggio 2023 si è disputata una partita cruciale per la Lazio di Sarri, che aveva l'obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e garantirsi la qualificazione alla Champions League. Una vittoria contro l'Udinese avrebbe dato ai capitolini ottime possibilità di mantenere il loro posto tra le prime quattro squadre del campionato. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno faticato a creare opportunità da gol, la partita è finita in parità. Nel secondo tempo, Silvestri ha dato prova di grande abilità, effettuando numerose parate decisive per salvare la porta dell'Udinese. Tuttavia, è stato un rigore trasformato da Immobile a decidere la gara. L'attaccante della Lazio ha dimostrato grande freddezza dal dischetto dopo un fallo subito da Masina in area di rigore. In questa fase, la squadra capitolina ha esercitato una forte pressione sull'Udinese, che non è più riuscita a reagire. Tuttavia, la difesa della Lazio ha svolto un ruolo importante nell'assicurare la vittoria, resistendo agli attacchi degli avversari. La partita si è conclusa con la vittoria della Lazio per 1-0, che ha ottenuto tre punti fondamentali per la qualificazione alla Champions League. Arrivati a questo punto, la squadra dovrà guadagnare altri tre punti nelle prossime due partite per congelare la propria posizione nella competizione europea di maggior prestigio. La partita è stata un banco di prova importante per la Lazio, che ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessarie per raggiungere i propri obiettivi. L'Udinese ha giocato una partita solida, ma non è stata in grado di creare abbastanza per pareggiare il match.

Risultati Udinese giornata 35 Serie A 2022/2023

14 maggio 2023
Fiorentina - Udinese 2 - 0

La partita tra Fiorentina e Udinese, giocata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per la 35esima giornata di campionato, si è rivelata molto interessante. Entrambe le squadre si trovano a metà classifica e stanno cercando di ottenere punti per migliorare il loro piazzamento nel ranking. Facendo così hanno la possibilità di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. La Fiorentina ha sorpreso tutti sin dai primi minuti di gioco, grazie al gol di Castrovilli al minuto 7. Il centrocampista ha sfruttato un cross di Venuti e ha spiazzato Silvestri con un tiro di sinistro. La squadra di casa ha rischiato di raddoppiare il vantaggio con il palo di Brekalo, ma la partita è rimasta aperta.

L'Udinese ha cercato di reagire, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose. La Fiorentina continua a controllare il gioco e mantiene il vantaggio fino alla fine del primo tempo. La squadra di casa dimosstra di avere maggiore qualità e determinazione in campo, mentre l'Udinese sembra essere in difficoltà. Nel secondo tempo la musica non è cambiata. La Fiorentina ha continuato a dominare il gioco e ottiene la vittoria con la rete di Bonaventura su assist di Castrovilli. Il centrocampista avanza fino al limite dell'area di rigore e calcia con il sinistro, si fa spazio con la palla rientrando sul destro e superando due uomini per poi terminare in rete.

L'Udinese ha cercato di recuperare lo svantaggio, ma non è riuscita a mettere in pericolo la porta avversaria. La Fiorentina ha continuato a controllare il gioco e ha amministrato il risultato fino al fischio finale. La squadra di casa ha dimostrato di avere maggiori qualità tecniche e tattiche rispetto all'Udinese. Con questa vittoria, i viola hanno raggiunto i 49 punti e si sono posizionati all'ottavo posto in classifica, mentre l'Udinese è rimasta ferma a 46 punti e si è piazzata al dodicesimo posto. La Fiorentina ha dimostrato di avere una buona forma fisica e mentale, mentre l'Udinese sembrava essere in difficoltà. In conclusione, la partita tra Fiorentina e Udinese è stata molto interessante e ha visto la squadra di casa ottenere una vittoria importante. La Fiorentina ha dimostrato di avere maggiori qualità tecniche e tattiche rispetto all'Udinese meritando la vittoria. La squadra di casa ha dimostrato di avere una buona forma fisica e mentale, mentre l'Udinese sembrava essere in difficoltà.

Risultati Udinese giornata 34 Serie A 2022/2023

8 maggio 2023
Udinese - Sampdoria 2 - 0

La Sampdoria ha l'opportunità di tentare un recupero sulla zona salvezza della classifica, ma la partita contro l'Udinese si presenta molto complessa. L'Udinese è in un momento di forma ottimo e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra della classifica senza troppi problemi. La gara entra subito nel vivo con Pereyra che al nono minuto del primo tempo porta l'Udinese in vantaggio grazie ad un tocco su un lancio di Ebosele che batte Ravaglia. Il club di Sottil continua a creare numerose occasioni e al minuto 34 raddoppia il vantaggio con la rete di Masina, che salta l'intera area blucerchiata e gira di testa la palla in rete. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2 a 0, favorevole ai padroni di casa.

Nella seconda metà della partita il punteggio non cambia. La Sampdoria cerca di rimettere in piedi la partita con delle buone occasioni al minuto 53 con Djuricic e al minuto 83 con Gabbiadini, ma nessuno dei tentativi porta alla speranza del pareggio per il club. I blucerchiati subiscono la sconfitta e restano fermi a 17 punti in ultima posizione. Le possibilità di evitare la retrocessione sono ormai nulle. Al contrario, l'Udinese sale a 46 punti in nona posizione. Una stagione memorabile per i bianconeri, il prossimo anno vorranno tentare l'assalto alla zona coppe europee. I blucerchiati invece faranno fatica a togliersi dalla mente una stagione tanto burrascosa.

Risultati Udinese giornata 33 Serie A 2022/2023

4 maggio 2023
Udinese - Napoli 1 - 1

La partita di calcio tra Udinese e Napoli è stata un evento storico per la squadra campana. L'obiettivo del Napoli di Spalletti era quello di vincere il campionato italiano, ma la partita ha avuto un inizio difficile con la squadra di casa che ha segnato il primo gol grazie a Lovric al minuto 13. Tuttavia, il Napoli ha continuato a lottare per pareggiare il punteggio e il gol del pareggio è arrivato al minuto 52 grazie a Osimhen. La partita è proseguita in modo equilibrato fino alla fine, terminando con un pareggio sull'1 a 1. Nonostante il pareggio, il Napoli è diventato campione d'Italia con cinque giornate di anticipo, il terzo scudetto nella storia della squadra.

La notizia della vittoria del Napoli ha scatenato una grande festa in tutta la città di Napoli e in Campania. I tifosi hanno invaso il campo di Udine per celebrare questo storico risultato insieme alla squadra. Dopo 33 anni, il Napoli ha finalmente riportato lo scudetto a casa, un momento che segna una nuova era per il calcio campano e che riempie di orgoglio tutti i tifosi. Gli uomini di Spalletti potranno ora godersi il loro successo e partire in un tour per tutta Italia per ricevere l'applauso dei propri tifosi. Questa vittoria rappresenta un grande traguardo per il Napoli e dimostra il loro talento e la loro determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, facendo sì che la squadra sia destinata a diventare una delle più grandi d'Italia.

Risultati Udinese giornata 32 Serie A 2022/2023

28 aprile 2023
Lecce - Udinese 1 - 0

Una sconfitta che non reca troppi danni all'Udinese, nel match contro il Lecce al Via del Mare. Nella squadra di Sottil è assente Beto, out per un dolore muscolare alla schiena; al suo posto l'allenatore schiera Nestorovski in attacco, supportato da Pereyra. Nel primo tempo la squadra di Baroni sembra dominare il campo con il suo pressing alto e in più circostanze riesce a raggiungere facilmente l'area di rigore avversaria. I bianconeri invece si mostrano meno propositivi a inizio gara, ma si riprendono sul finale con le occasioni create da Lovric e Wallace. Il primo tenta una semi rovesciata verso la porta giallorossa, ma Falcone respinge il tiro a mano aperta. Stessa situazione per Wallace, se non fosse per la sua mira meno precisa che fa finire il pallone di poco sopra la traversa. Nella ripresa viene annullato un gol per la squadra di Di Francesco, a causa di una posizione in fuorigioco dell'attaccante salentino. Questo permette ai bianconeri di riprendere fiato e tentare una ripresa. Niente da fare per gli ospiti, al minuto 62 Strefezza conquista un prezioso vantaggio con un destro dritto in porta. Al minuto 72, i bianconeri sfiorano il pareggio con una conclusione rasoterra di Ehizibue, deviata in modo deciso da Falcone in corner. Il triplice fischio mette fine alla partita con un risultato di 1-0 per i padroni di casa salentini. L'Udinese perde la sua decima gara stagionale, rimanendo a 42 punti in classifica.

Risultati Udinese giornata 31 Serie A 2022/2023

23 aprile 2023
Udinese - Cremonese 3 - 0

Alla Dacia Arena è tutto pronto per lo scontro tra due formazioni che hanno obiettivi molto differenti: i padroni di casa ormai hanno conquistato la zona sicura della classifica e non devono più rincorrere nessun risultato specifico; gli ospiti invece hanno riaperto la loro corsa alla salvezza dopo le ultime due vittorie consecutive. Si apre la gara e al secondo minuto di gioco i bianconeri si aggiudicano il primo vantaggio dell'incontro: tiro di Samardzic dal limite, che insacca il pallone sul secondo palo di Carnesecchi. Al minuto 27, Perez regala la doppietta alla sua squadra con una scoccata di testa che determina il secondo soprasso bianconero sui grigiorossi della Cremo, ormai stretti al muro. Un'occasione persa dalla Cremonese precede il tris degli uomini di Sottil, con un tu per tu tra Success e Carnesecchi, dopo il lancio di Bijol. L'attaccante bianconero batte il portiere ospite con un piattro destro preciso che rimbalza sul palo prima di bucare la rete. Gli ospiti si trovano in svantaggio di ben tre reti già a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ma questo vuol dire che hanno a disposizione ancora 45 minuti per tentare un recupero e altrettanti per l'Udinese per puntare su una ferrea chiusura difensiva. Il secondo tempo continua a vedere una gara a senso unico condotta dalla squadra di Sottil, che leva il piede dall'accelleratore limitandosi a controllare e conservare il vantaggio. Il match termina con un risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa, che si portano a quota 42 punti al riparo da qualsiasi preoccupazione.

Risultati Udinese giornata 30 Serie A 2022/2023

16 aprile 2023
Roma - Udinese 3 - 0

Una trasferta amara per la squadra di Sottil, che nel campo dell'Olimpico ha dovuto incassare un tris giallorosso dagli uomini di Mourinho. L'andata era stata trionfale per i bianconeri, conquistando un 4-0, ma c'è da sottolineare che in quel momento l'Udinese godeva di un'ottima forma, mentre ora arriva in campo reduce da un solo punto guadagnato nelle ultime due gare. Nel primo tempo, gli ospiti non sembrano essere presenti in campo, evitando qualsiasi azione pericolosa verso la porta giallorossa. I capitolini, infatti, non hanno mai avuto la necessità di bloccare iniziative pericolose bianconere. L'Udinese, senza Beto, è apparsa incapace di creare occasioni davvero interessanti dalle parti di Rui Patricio, soffrendo molto il pressing a tutto campo dei padroni di casa. Il primo soprasso giallorosso si presenta dopo un calcio di rigore sbagliato da Cristante, che centra il palo bianconero. Pochi secondi dopo ci pensa Bove a rimediare, insaccando il pallone a porta vuota. La squadra di Sottil non riesce a reagire per la costante presenza dei capitolini in tutte le linee di passaggio. Ottima la parata di Silvestri al quinto minuto di recupero, che sventa il pericoloso pallone basso di Pellegrini. Nel secondo tempo, la Roma continua a prevalere su tutto il campo dell'Olimpico. Al minuto 55' gli spettatori assistono alla seconda rete, questa volta di Belotti che batte Silvestri con il suo piatto destro. Dopo vari tentativi sfortunati degli ospiti, Abraham chiude la partita con un missile al 90+1', che firma il suo settimo sigillo in campionato. L'Udinese torna a casa per la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, rimanendo a quota 39 in classifica.

Risultati Udinese giornata 29 Serie A 2022/2023

8 aprile 2023
Udinese - Monza 2 - 2

L'Udinese conquista un pareggio contro i brianzoli del Monza, nel match valido per la 29esima giornata di campionato. Una partita molto movimentata e combattuta sin dai primi minuti di gioco. Sottil deve fare i conti con l'importante assenza di Deulofeu, Ebosse e Pereyra, quest'ultimo out per una squalifica. Si apre l'incontro e al diciottesimo minuto arriva il primo vantaggio casalingo: sponda di Beto che fa uscire Marì dalla zona centrale, poi Walace serve per il numero 4 che sfrutta l'apertuta nella difesa brianzola e batte con freddezza Di Gregorio tra i pali. Il risultato si trasforma in 1-0 per i padroni di casa. Cinque minuti più tardi ci riprova Lovric, servito da Samardzic, ma trova solo la respinta del portiere brianzolo. Il primo tempo si conclude con un avanzamento letale dei bianconeri, bravi ad agire in contropiede e a sfruttare gli spazi concessi dal Monza. Al minuto 48, il tiro sinistro sganciato da Colpani porta i biancorossi in parità, ma non finisce qui. Al minuto 56, infatti, un inserimento perfetto di Rovella riesce a sconfiggere Silvestri e a concedere il soprasso alla squadra di Palladino. I bianconeri faticano ad alzare il ritmo sul campo, mentre gli ospiti riescono a difendersi senza troppa fatica. La girandola di cambi precede la rete del pareggio finale: Beto si fa spazio nell'area avversaria e spiazza Di Gregorio con il suo interno destro. Termina così il match tra Udinese e Monza, che permette ai bianconeri di scavalcare i granata del Torino al decimo posto.

Risultati Udinese giornata 28 Serie A 2022/2023

2 aprile 2023
Bologna - Udinese 3 - 0

La squadra fiulana, dopo il successo con Empoli e Milan, torna a casa con le mani vuote e la bocca amara per la sconfitta contro il Bologna. La mancanza di Becao e Perez si fa sentire nella metà campo bianconera, che ha dovuto giocare senza i suoi miglior difensori titolari. Sottil deve sopperire a infortuni e squalifiche, aggiungendo anche la rinuncia di Success dell'ultimo minuto. Tra i pali troviamo il solito Silvestri, a salire Ebosse, Bijol e Udogie come trio difensivo, Ehizibue e Zeegelaar sulle corsie esterne, Samardzic in mediana con Pereyra e Lovric, e la coppia Beto-Thauvin come punte d'attacco. L'arbitro dà inizio all'incontro e al terzo minuto di gioco il Bologna si porta già in vantaggio, grazie ad una rete laterale di Posch che inganna la traiettoria per Silvestri e buca la rete rossoblù. Nove minuti più tardi, Moro firma la doppietta casalinga con un rasoterra sul primo palo del portiere bianconero. Il primo tempo viene giocato a ritmi elevatissimi: i padroni di casa aprono le danze già ai primi secondi di match, mentre gli ospiti creano varie occasioni che non riescono mai a sfondare la difesa rossoblù. Nella ripresa, una verticalizzazione sulla sinistra per Kyriakopoulos arriva sul fondo e permette a Barrow di calciare un rigore in movimento, spiazzando Silvestri sul palo destro. Il terzo vantaggio casalingo mette fine alla partita, ormai irrecuperabile per l'Udinese, che tenta altre azioni pericolose nella metà campo avversaria senza mai trovare una conclusione in rete. Il Bologna sale in ottava posizione con 40 punti, mentre i friulani restano decimi a quota 38.

Risultati Udinese giornata 27 Serie A 2022/2023

18 marzo 2023
Udinese - Milan 3 - 1

Grandissima vittoria dell'Udinese nel duro match contro il Diavolo, tenutosi tra le porte della Dacia Arena. Una partita che favoriva i rossoneri in base ai pronostici, ma che alla fine ha visto solo festeggiamenti bianconeri al suo termine. Sottil sceglie una doppia punta formata da Beto e Success; Samardzic, Walace e Pereyra a metà campo, e Ehizibue e Udogie come esterni. Pioli, invece, opta per Ibrahimovic in attacco, Leao e Diaz alle sue spalle, Tonali e Bennacer in mediana, Ballo e Touré a sinistra. La mancanza di Giroud nella formazione titolare è dovuta ad una squalifica assegnatagli nel corso dell'ultima giornata di Serie A. All'avvio i padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie ad una rete di Pereyra, su recupero di Samardzic, che sgancia un destro rasoterra così angolato da risultare imprendibile per Maignan. Al terzo minuto di recupero prima dell'intervallo viene espulso Sottil, a causa delle varie proteste lamentate durante i primi 45 minuti di gioco. Ora l'Udinese si trova senza un allenatore a sostenerlo. Nel minuto seguente, il Milan trova il primo e unico pareggio della sua partita, grazie ad un calcio di rigore battuto da Ibrahimovic per un tocco di mano di Bijol. Questo pareggio ha breve durata, perché solo due minuti dopo i bianconeri conquistano la loro doppietta giornaliera: un cross rasoterra di Success risulta perfetto per far insaccare il pallone in rete a Beto. Un primo tempo emozionante e ricco di colpi di scena, ma il secondo non sarà sicuramente da meno. Al settantesimo Ehizibue firma il tris bianconero, su una squadra così forte come il Milan di Pioli: tiro-cross di Udogie che permette all'attaccante nigeriano di depositare in rete a porta vuota. Termina così l'elettrizzante incontro tra Udinese e Milan, con una sorprendete e schiacciante vittoria della squadra di Sottil.

Risultati Udinese giornata 26 Serie A 2022/2023

11 marzo 2023
Empoli - Udinese 0 - 1

L'Udinese torna a festeggiare tre le porte del Castellani, dopo sei partite dove alternava sconfitte e pareggi. I bianconeri sono riusciti a prevalere sull'Empoli proprio nel loro campo, con un risultato di 1-0 ottenuto grazie alla rete di Becao nel secondo tempo. Zanetti deve fare a meno di Vicario e Cambiaghi, e sceglie Perisan in porta e Baldanzi dietro a Caputo e Satriano come punte. Sottil, invece, ritrova Pereyra e Ehizibue che ha scontato la sua squalifica, e Beto-Success come tandem d'attacco. Il primo tempo traspare molto strategico: le squadre si studiano cercando di analizzare la tattica difensiva avversaria. Al minuto 22, un'uscita sbagliata di Perisan permette a Bijol di scoccare una potente testata, che però a causa delle scarse misure termina sul fondo. I bianconeri tornando pericolosi pochi minuti dopo con un destro di Udogie che sorpassa Perisan, ma che viene salvato da Parisi sulla linea. Nella ripresa, finalmente arriva il vantaggio della squadra di Sottil: corner di Lovric che serve il colpo di testa di Beao, con deviazione di Luperto, ma comunque infilato nella rete di Perisan. L'Empoli ora tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma l'Udinese è intenta a conservare il suo vantaggio fino alla fine abbassando sempre di più il baricentro della sua tattica offensiva. La girandola di cambi e i vari tentativi mai conclusi, precedono il fischio finale del match che determina la vittoria bianconera e la terza sconfitta consecutiva toscana.

Risultati Udinese giornata 25 Serie A 2022/2023

4 marzo 2023
Atalanta - Udinese 0 - 0

Secondo pareggio consecutivo per l'Udinese, che dopo quello contro lo Spezia della scorsa settimana raccoglie un altro punto in questa 25esima giornata contro un'avversaria complicata, l'Atalanta in piena corsa per l'Europa. Un risultato tutto sommato onesto, che al massimo può deludere i nerazzurri che hanno avuto le migliori occasioni da gol. In avvio di gara l'Udinese è molto ordinato e compatto, al punto che le prime occasioni del match sono sue. Si comincia al 17' con un tiro di Lovric che si spegne sul fondo, poi al 27' Djimsiti fa un errore clamoroso eseguendo un retropassaggio troppo corto che per poco non consegna il pallone a Beto, ma Musso risolve la situazione con un'uscita bassa. Nella ripresa l'Atalanta cambia volto perchè sa di dover fare di più se vuole continuare a sognare l'Europa, ed ecco che cominciano a concretizzarsi anche diverse buone chance da gol per i padroni di casa. Silvestri deve scomodarsi per opporsi a un tentativo da fuori di Ederson, deviato in corner. Successivamente Lookman ha due occasioni nel giro di due minuti, una viene respinta dal portiere con il piede mentre l'altra vede il giocatore saltare Becao in area ma non riuscire a inquadrare la porta con il mancino. Al 62' entra in campo Pasalic e subito si rende pericoloso con una conclusione dritta verso la porta alla quale si oppone Becao in scivolata. Le sostituzioni non producono i risultati sperati, l'Atalanta fa di più mentre l'Udinese pare accontentarsi. Dopo un'ultima fiammata da Toloi al 90' resa vana da un prodigioso intervento difensivo di Silvestri, scatta il triplice fischio che sancisce il risultato di 0-0.

Risultati Udinese giornata 24 Serie A 2022/23

26 febbraio 2023
Udinese - Spezia 2 - 2

Il match fra Udinese e Spezia, valido per la 24esima giornata, regala grande spettacolo ma si risolve con un pareggio che non soddisfa nessuno. L'Udinese manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, mentre lo Spezia ha bisogno di raccogliere più punti possibili per chiudere il discorso salvezza. Il punteggio si sblocca dopo 6 minuti di gioco, Nzola approfitta di un rimpallo vinto da Ekdal per superare Silvestri con uno scatto e schiacciare il pallone in fondo al sacco. Pochi minuti più tardi gli spezzini vanno vicini al raddoppio con Bourabia, che sbaglia il pallonetto a tu per tu con il portiere. Al 22' Beto sfrutta una verticalizzazione di Success e infila Dragowski in velocità, la rete viene convalidata dopo il check del Var. Poco dopo la mezz'ora Dragowski si supera sul colpo di tacco di Ehizibue, la palla torna in mezzo con un altro tacco di Beto ma Pereyra non inquadra la porta da ottima posizione. Nella ripresa le due squadre non accennano ad abbassare il ritmo e l'Udinese passa avanti grazie al gol di Pereyra su assist di Lovric. Gli ospiti hanno una grande chance al 59' con il sinistro a botta sicura di Verde sventato da Masina di testa. Al 65' ci prova Shomudorov, ma Silvestri lo anticipa e salva la situazione. Siamo al 72' quando una ripartenza impeccabile dello Spezia si risolve con la doppietta personale di Nzola. Nel finale l'Udinese spinge per trovare la vittoria, ma viene ostacolato da un ottimo Dragowski in grado di neutralizzare i tentativi di Samardzic e Beto.

Risultati Udinese giornata 23 Serie A 2022/23

18 febbraio 2023
Inter - Udinese 3 - 1

Prosegue il momento no dell'Udinese, che in questo 23esimo turno di Serie A cade in casa dell'Inter. Inzaghi risparmia qualche energia causa Champions e tiene a riposo Onana, Skriniar, Calhanoglu e Lautaro, nonostante ciò il gruppo nerazzurro non fatica molto a conquistare la vittoria. La partita si mette subito bene per i padroni di casa, Dumfries viene atterrato da Walace in scivolata e Dionisi, dopo aver rivisto le immagini al Var, assegna il calcio di rigore alla squadra di casa. Va Lukaku, Silvestri riesce a respingere ma è tutto da rifare perchè Masina è entrato in area di rigore in anticipo. Questa volta Lukaku non fallisce e mette il pallone alle spalle di Silvestri, è 1-0. L'Inter non è particolarmente decisa nel cercare il raddoppio e questa incertezza viene punita poco prima dell'intervallo, l'Udinese segna sugli sviluppi di una ripartenza che si conclude con il destro vincente di Lovric. Nel secondo tempo l'Inter impiega un po' di tempo prima di riuscire a farsi spazio nello schieramento difensivo bianconero, ma poi inizia a collezionare occasioni. La prima al 65', con Mkhitaryan che costringe Silvestri alla parata. Un altro pericolo c'è al 72', si propone ancora Mkhitaryan che ruba il pallone a Becao e appoggia per Dzeko in area, che però calcia addosso a Silvestri. Poco dopo un ennesimo tentativo di Mkhitaryan va a buon fine, con un destro al volo su assist di Dimarco il giocatore sigla il 2-1. Pochi minuti prima della fine Lautaro spreca la chance di chiudere la partita fallendo un pallonetto di fronte al portiere, ma poco dopo ha la sua rivalsa mettendo a segno il gol definitivo del 3-1, un destro secco che spiazza Silvestri.

Risultati Udinese giornata 22 Serie A 2022/23

13 febbraio 2023
Udinese - Sassuolo 2 - 2

L'Udinese non riesce più a vincere e anche in questa 22esima giornata non trova i tre punti alla Dacia Arena, dove il successo manca da settembre. L'avvio di gara regala subito emozioni, l'Udinese passa in vantaggio in tempo record: sono trascorsi poco più di venti secondi di gioco e Udogie si libera sulla destra, si inserisce al centro ed esplode il destro alle spalle di un impietrito Consigli. Il Sassuolo non si lascia scoraggiare e pochi minuti dopo rimette la situazione in parità grazie a un piattone di Henrique deviato da Bijol; il neo che segue il gol è l'infortunio di Berardi, costretto ad abbandonare il campo per infortunio e a cedere il posto a Bajrami. Al 26' Frattesi si inserisce al centro per ricevere il suggerimento di Marchizza, calcia e colpisce il palo. Due minuti dopo ecco il gol del 2-1, da calcio di punizione Samardzic trova Bijol che con una conclusione in spaccata deposita in rete. Nel recupero del primo tempo è di nuovo parità, Defrel raccoglie l'assist di Bajrami e deposita in rete. Nella ripresa la partita regala meno spettacolo, anche se non manca qualche palla gol come la conclusione di Lovric dentro l'area ribattuta da Consigli. I ritmi calano comprensibilmente dopo che gran parte del match è stato giocato ad alta intensità, al triplice fischio il tabellone segna Udinese 2, Sassuolo 2.

Risultati Udinese giornata 21 Serie A 2022/23

5 febbraio 2023
Torino - Udinese 1 - 0

L'Udinese si arrende al Torino e rimane a secco di punti in questa giornata numero 21 di Serie A. I bianconeri hanno dimostrato una buona organizzazione in campo, ma hanno pagato la scarsa concretezza in fase finalizzativa e l'unico gol che hanno subìto li ha condannati alla sconfitta. Dopo una prima fase a ritmi contenuti, la partita si fa più divertente. Al minuto 24 Karamoh in scivolata serve con un cross Buongiorno, che con la testa anticipa tutti ma non trova la porta. Al 38' ancora Karamoh protagonista, il giocatore si ritrova a tu per tu con Silvestri ma si fa neutralizzare la conclusione. E ancora Karamoh poco prima dell'intervallo aggancia un cross di Ola Aina, si coordina e cerca la porta in acrobazia, anche stavolta Silvestri respinge. Nel secondo tempo arriva subito il gol del vantaggio granata: cross al centro di Ola Aina, sbuca il solito Karamoh che si libera dei difensori e batte Silvestri da posizione ravvicinata, gol convalidato dopo il check del Var. A questo punto il Torino si chiude in difesa del risultato e rischia poco, anzi, le maggiori occasioni nel finale sono ancora della compagine piemontese: ad esempio il corner battuto corto al 69', Miranchuk crossa e Djidji fallisce la conclusione con Silvestri in uscita che si era mostrato indeciso. A dieci minuti dalla fine il capitano del Torino Buongiorno fallisce il gol del 2-0, non riuscendo a impattare bene sul cross di Ricci da calcio di punizione. Nulla da fare per gli ospiti, al triplice fischio dell'arbitro il tabellone segna 1 Torino, 0 Udinese.

Risultati Udinese giornata 20 Serie A 2022/23

30 gennaio 2023
Udinese - Verona 1 - 1

L'Udinese gioca la 20a giornata di campionato contro il Verona, squadra che va alla ricerca di punti in ottica salvezza. I mastini sono in piena zona rossa, guadagnare punti per loro è fondamentale per scongiurare la retrocessione. L'Udinese invece sogna di poter agguantare il posto in zona Conference League. La partita inizia nel peggiore dei modi per l'Udinese, dopo soli quattro minuti di gioco arriva l'autogol di Becao che regala il vantaggio ai mastini: Lazovic prova la conclusione dalla distanza, la traiettoria è sporcata dalla deviazione di testa di Becao, la traiettoria sorprende Silvestri e si infila in rete. Il Verona è in vantaggio per 1 a 0. La situazione favorevole dura solo pochi minuti, i bianconeri riescono a riportarsi in parità al minuto 21 con Samardzic: bel cross di Ehizibue che trova la sponda di Beto per Samardzic, il giocatore deve solo battere Montipò con un tiro angolato. Il primo tempo si chiude sul risultato di pareggio per 1 a 1, uno score soddisfacente che consente ai padroni di casa di tirare un respiro di sollievo. Nel secondo tempo entrambe le squadre sono attendiste, non creano interessanti azioni da gol per portarsi a casa i tre punti, quasi sembrano accontentarsi del pareggio. La partita si conclude con l'1 a 1 visto nel primo tempo, un punto per parte che non cambia la classifica di nessuno. Il Verona resta in terzultima posizione con 13 punti, l'Udinese resta in settima posizione con 29 punti.

Risultati Udinese giornata 19 Serie A 2022/23

22 gennaio 2023
Sampdoria - Udinese 0 - 1

L'Udinese affronta una trasferta sul campo della Sampdoria e conquista tre punti preziosi. È un Udinese non particolarmente brillante, ma quanto basta per portare a casa una vittoria che mancava da ben 10 partite. La Sampdoria può solo rimproverare sè stessa per le diverse occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo. In avvio di gara, infatti, i blucerchiati partono all'arrembaggio e hanno due ottime chance con Gabbiadini e Djuricic. Prima un lancio in profondità di Lammers innesca Gabbiadini che viene murato da Silvestri in uscita, poi Djuricic sbaglia clamorosamente a tu per tu con il portiere e il suo tiro accarezza il palo. L'Udinese si propone al 24', sugli sviluppi di un corner Udogie cerca la conclusione ma trova la respinta con il corpo di Winks. Al 33' un cross di Udogie sembra propizio per Samardzic, che però fallisce il tiro e di fatto consegna la sfera a Audero. Nella ripresa si conta un'altra grande occasione sprecata per la Sampdoria, con Vieira che sbaglia un rigore in movimento, e ancora poco dopo i doriani ci provano con Nuytinck che a due passi dalla porta non riesce a impattare bene il cross di Winks. Una buona chance per il vantaggio bianconero arriva invece al 72', con la punizione di Lovric a pescare la testa di Becao, tuttavia c'è Audero a neutralizzare l'incornata. L'Udinese insiste e poco prima del novantesimo mette la testa in avanti, Ehizibue deve solo appoggiare in rete il pallone servitogli dal colpo di testa all'indietro di Winks. In pieno recupero si assiste a un salvataggio miracoloso di Audero, reattivo sulla conclusione violenta di Udogie da posizione pericolosa. Finisce 0-1, l'Udinese festeggia il ritrovato successo e sale a quota 28 punti.

Risultati Udinese giornata 18 Serie A 2022/23

15 gennaio 2023
Udinese - Bologna 1 - 2

La sfida tra Udinese e Bologna mette nelle mani dei bianconeri l'occasione per chiudere il discorso salvezza una volta per tutte. Entrambe sono a metò classifica, a didverse distanze dalla zona rossa del ranking. Tuttavia, vincere potrebbe rappresentare lo slancio finale verso la permanenza. Nel corso del primo tempo i friulani riescono a portarsi avanti con Beto a minuto 10: bella apertura di Success che serve il compagno, il giocatore conclude al volo con un bel tiro di mancino, colpisce la traversa e batte Skorupski. Riescono a difendere il vantaggio per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo i rossoblu stravolgono la situazione andando in rete al minuto 59 con Sansone: Moro raccoglie la sfera e trova il passaggio filtrante per Sansone, deve solo battere in rete portando avanti il Bologna. La squadra ospite riesce anche ad ottenere il vantaggio al minuto 80 con Stefan Posch: Orsolini batte il calcio d'angolo spedendo la palla verso il primo palo dove Schouten devia di testa verso Posch, il giocatore schiaccia in rete di testa e consegna la vittoria al Bologna. La sfida termina per 1 a 2 e consegna i tre punti alla squadra di Motta, salgono a quota 22 punti in undicesima posizione, l'Udinese resta ferma a 25 punti in ottava posizione.

Risultati Udinese giornata 17 Serie A 2022/23

07 gennaio 2023
Juventus - Udinese 1 - 0

Uno dei match di 17esima giornata vede come protagoniste Juventus e Udinese. Entrambe le squadre affrontano la prima frazione di gioco in maniera piuttosto incisiva ma in realtà a rendersi più pericolosa è la Juventus. Al 38’ infatti buono il tentativo di Kean che prova un tiro potente su assist di Di Maria ma la palla non entra. Si tengono testa le due formazioni ma il risultato, alla fine del primo tempo, è ancora bloccato sullo 0 a 0. Si ritorna in campo per affrontare la ripresa. Per i friulani c’è Becao a farsi avanti al 61’ ma il portiere avversario intercetta. Stessa sorte anche per il tentativo di Pereyra all’80’ sempre per l’Udinese, che però non va a buon fine. Nel frattempo però anche i bianconeri cercano di farsi avanti e alla fine riescono ad andare a rete all’86’ grazie a Danilo. Il giocatore mette dentro la palla da posizione ravvicinata. L’Udinese non riesce a recuperare il punteggio avversario e deve accettare la vittoria della Juventus per 1 a 0.

Risultati Udinese giornata 16 Serie A 2022/23

04 gennaio 2023
Udinese - Empoli 1 - 1

Termina in pareggio il match di sedicesima giornata tra Udinese ed Empoli. Gli azzurri passano in vantaggio al 3’ con una rete di Baldanzi che sancisce il vantaggio della squadra. I Friulani però non si lasciano intimidire e cercano a tutti i costi di arrivare al gol prima della conclusione del primo tempo. Sono diversi i tentativi di conquistare la porta avversaria. Al 23’ ci prova Beto con un tiro di testa mentre al 28’ il destro di Walace sembrava essere vincente ma invece entrambi i tentativi non vanno a buon fine. L’ultimo a provare, sempre per l’Udinese, è Pereyra al 39’ ma colpisce il palo. Il primo tempo si conclude quindi con un vantaggio provvisorio dell’Empoli di 1 a 0. L’Udinese continua a giocare con incisività anche durante la ripresa. Dopo altre azioni potenzialmente pericolose per l’Empoli, arriva il gol anche per l’Udinese. È Pereyra a segnare al 70’ con un tiro di destro ben piazzato che non lascia scampo al portiere avversario. Non ci saranno altre reti prima della fine del match. La partita quindi si conclude con un risultato finale di 1 a 1.

Risultati Udinese giornata 15 Serie A 2022/23

12 novembre 2022
Napoli - Udinese 3 - 2

Mastica amaro l'Udinese al termine di questa 15esima giornata di Serie A, l'ultima prima del lungo stop causa Mondiali. I bianconeri hanno avuto il merito di essere riusciti a riaprire una partita che sembrava definitivamente persa, essendo andati sotto per 3-0, segnano 2 gol che accorciano le distanze ma non riescono a completare la rimonta. Per gran parte del tempo la partita è un monologo del Napoli, che trova il vantaggio con Osimhen al quarto d'ora, a segno dopo aver sfruttato al meglio un cross chirurgico di Elmas. Alla mezz'ora ecco il raddoppio, con Osimhen ad avviare un contropiede velenoso per servire Lozano di tacco, che alza la testa e scarica per Zielinski tutto solo al limite dell'area, il polacco si inventa un destro a giro che prende una traiettoria impeccabile e si insinua in rete. In difficoltà l'Udinese, che tra l'altro ha perso Deulofeu per infortunio dopo 25 minuti di gioco. Nel secondo tempo Ehizibue fallisce un tiro a due passi dalla porta, subito dopo il Napoli mette la firma sul 3-0 sugli sviluppi di una ripartenza. Anguissa apre a sinistra per Elmas che carica il destro potente sul primo palo, è tris Napoli. Gli ultimi dieci minuti, però, sono da incubo per Spalletti. Al 79' l'Udinese accorcia con un sinistro letale di Nestorovski su suggerimento di Success, passano tre minuti ed è 3-2 grazie al gol di Samardzic. Il Napoli soffre nel finale e rischia qualcosa, ma al triplice fischio la vittoria è sua. L'Udinese rimane a quota 24 punti e fa i conti con la settima partita consecutiva senza vittoria.

Risultati Udinese giornata 14 Serie A 2022/2023

8 novembre 2022
Spezia - Udinese 1 - 1

L'Udinese arriva a questo turno infrasettimanale con l'obiettivo di interrompere la striscia di partite senza vittoria, ma anche questa volta viene ostacolato. L'avversario di oggi è lo Spezia, una squadra contro la quale Sottil sperava di ottenere qualcosa di più, ma non si è andati oltre il pareggio. Prima occasione per i padroni di casa che mettono in scena un contropiede concluso con l'appoggio di Holm per Nzola, che a un passo tira addosso al portiere. Al 20' Success si invola verso la porta lanciato da Lovric, segna ma la posizione è irregolare e l'arbitro annulla il gol. È lo Spezia a sbloccare il match con Reca, che controlla il pallone sul gran lancio di Ampadu e scarica in rete sotto la traversa. Occasione d'oro per Verde poco prima dell'intervallo, tenta il sinistro da dentro l'area senza trovare la porta. Poco dopo l'Udinese pareggia i conti a seguito di una ripartenza, Success mette al centro per Lovric che con lucidità devia in rete. Nella ripresa la partita si fa frammentata e non si contano grandi occasioni da gol se non una clamorosa per Wallace in pieno recupero: la conclusione potente del giocatore dai 25 metri viene respinta dalla traversa, Wallace cerca il tap-in vincente ma calcia alto. Il match termina in parità, l'Udinese sale a 24 punti raggiungendo momentaneamente l'Inter.

Risultati Udinese giornata 13 Serie A 2022/2023

4 novembre 2022
Udinese - Lecce 1 - 1

L'Udinese continua a faticare in campionato, ora sono cinque le giornate senza vittoria e le ultime due sono state disputate contro due avversarie teoricamente abbordabili, come Cremonese e Lecce. In questo turno, Udinese e Lecce si bloccano reciprocamente con un gol per parte che consegna un punto a testa alle due formazioni. Una partita tutto sommato equilibrata, in cui il Lecce fa meglio nel primo tempo, l'Udinese nel secondo. Gli ospiti partono forte e dopo soli due minuti di gioco trovano un palo con il tiro dalla distanza di Strefezza. I padroni di casa si rendono invece pericolosi al 22', Pereyra fa un dribbling, si accentra ed esplode il destro, Falcone in allungamento blocca la sfera e sventa il pericolo. Al 33' il pressing del Lecce dà i suoi frutti ed è gol per gli ospiti, Colombo insacca in rete a due passi dalla porta raccogliendo un pallone scodellato in area. L'Udinese non resta a guardare, Umtiti è chiamato a neutralizzare in calcio d'angolo un tiro potente di Pereyra. Il Lecce sfiora il raddoppio nel recupero della prima frazione, Gallo tenta il tiro dalla distanza ma c'è il palo a negare il gol ai giallorossi. Nel secondo tempo l'Udinese scende in campo con uno spirito rinnovato e schiaccia l'avversario nella propria metà campo, fino a trovare meritatamente il gol del pareggio al minuto 68: assist di Success per Beto che deve solo appoggiare in rete la palla dell'1-1. I friulani falliscono l'occasione del sorpasso al 75', Deulofeu avanza palla al piede e conclude l'azione con un destro che per poco non trova la porta. Durante il recupero serve un grandissimo intervento difensivo di Falcone per negare il gol a Pereyra, si chiude così una gara all'insegna dell'equilibrio.

Risultati Udinese giornata 12 Serie A 2022/2023

30 ottobre 2022
Cremonese - Udinese 0 - 0

La Cremonese ospita l'Udinese allo Zini per disputare la partita valida per la dodicesima giornata di Serie A. I bianconeri hanno voglia di recuperare il piglio che li ha portati alla striscia di sei vittorie consecutive, ma anche in questo turno riescono a rimediare un solo punto. A fermarli, una Cremonese coraggiosa e decisa che, nonostante qualche lacuna a livello tattico, ha saputo reggere il ritmo e guadagnare un punto utile per muovere la propria classifica. È l'Udinese ad assumere il controllo del gioco in avvio di gara, subito il portiere grigiorosso viene impegnato da un tiro ravvicinato di Pereyra e poco dopo da una conclusione di Deulofeu. Ma lentamente i padroni di casa guadagnano terreno e intercettano le difficoltà degli avversari. Al minuto 35 Valeri serve un buon pallone a Okereke che di testa spara alto, un minuto prima dell'intervallo Bijol rischia tantissimo commettendo un errore difensivo su Buonaiuto, ma poi recupera il pallone salvando tutto in corner. Nel secondo tempo si riparte a ritmi elevati, Buonaiuto costringe Silvestri a una parata prodigiosa per neutralizzare la sua conclusione a giro sul secondo palo. L'Udinese fatica a bucare lo schieramento difensivo avversario e la Cremonese prende coraggio proponendosi in avanti con verticalizzazioni e ripartenze. All'82' Samardzic sfugge a quattro avversari al limite dell'area ed esplode il destro, ma c'è Carnesecchi che non si lascia sorprendere. L'occasione più significativa per i bianconeri arriva a trenta secondi dalla fine sugli sviluppi di un contropiede, Deulofeu spara alto e mette la parola fine alle speranze di vittoria dell'Udinese.

Risultati Udinese giornata 11 Serie A 2022/2023

23 ottobre 2022
Udinese - Torino 1 - 2

Prima sconfitta casalinga dell'anno per l'Udinese, che cade contro il Torino con lo score di 1-2. Bene i granata, invece, che dopo un periodo non facile conquistano tre punti importanti per muovere la propria classifica. Si comincia al 14' con il blitz di Ola Aina, il nigeriano sfrutta al meglio l'assist di Miranchuk e va al gol di piatto. Al 26' arriva il pareggio, favorito da una disattenzione dei granata: ingenuità di Zima che regala palla a Udogie, il difensore bianconero scarica per Deulofeu che non ci pensa due volte e sottoporta deposita in rete. Il Toro sfiora il raddoppio con il tentativo ravvicinato di Lazaro, chiuso con attenzione da Silvestri. Il doppio vantaggio granata arriva nel secondo tempo, precisamente al 69': Radonjic scarica al volo per Pellegri che esplode il tiro sul primo palo e trafigge la porta di Silvestri. Nel finale l'Udinese va all'assalto, solo una prodigiosa parata di Milinkovic-Savic su Beto in pieno recupero salva l'Udinese. Finisce 1-2, l'Udinese deve rassegnarsi a restare a quota 21 punti.

Risultati Udinese giornata 10 Serie A 2022/2023

16 ottobre 2022
Lazio - Udinese 0 - 0

L'Udinese lascia l'Olimpico con qualche rimpianto, la partita contro la Lazio valida per la decima giornata di Serie A termina a porte inviolate ma i bianconeri sono andati vicinissimi al vantaggio in almeno due circostanze, colpendo per due volte la traversa. Si comincia al minuto 12, Cataldi batte un corner, Romagnoli devia di testa e Silvestri blocca la sfera, anche grazie a Udogie e Perez che chiudono il varco a Immobile. Un minuto dopo Samardzic colpisce la traversa con una conclusione di prima su suggerimento di Pereyra. Al 26' Silvestri salva i suoi opponendosi con la gamba a una conclusione di Felipe Anderson a un passo dalla porta. Ancora l'estremo difensore si rende protagonista di un intervento provvidenziale sul colpo di testa a botta sicura di Milinkovic-Savic. Nel frattempo a scombinare i piani della Lazio c'è l'uscita imprevista di Immobile, che abbandona il campo a causa di un problema muscolare. Nella ripresa Provedel grazia la Lazio al 72', distendosi a salvare una conclusione incrociata di Pereyra. L'Udinese trova la seconda traversa all'85', questa volta con Deulofeu. Niente da fare, le due squadre si bloccano reciprocamente e rimangono terze in classifica con 21 punti ciascuna, in attesa di sapere cosa faranno Milan e Roma.

Risultati Udinese giornata 9 Serie A 2022/23

9 ottobre 2022
Udinese - Atalanta 2 - 2

L'Udinese, protagonista di un avvio di stagione straordinario, interrompe la striscia di successi e non va oltre il 2-2 contro l'Atalanta. Per come si era messa la partita, i bianconeri possono dirsi soddisfatti: vanno infatti sotto di due gol, poi riescono ad avviare una coraggiosa rimonta. Partita piena di spettacolo alla Dacia Arena, fin dai primi minuti le due squadre giocano con grande intensità. Al decimo minuto Muriel fallisce un tentativo su punizione, poco dopo non riesce a depositare in rete su un buon cross di Lookman. Dall'altra parte, i friulani rispondono con un paio di occasioni per Lovric, in entrambi i casi il giocatore spedisce alto. La partita si sblocca al 36' quando Muriel viene servito da Koopmeiners sulla sinistra, supera la difesa e mette un assist perfetto per Lookman, che deve solo appoggiare in rete. Nella seconda frazione i ritmi aumentano, al 55' l'Atalanta raddoppia su calcio di rigore, batte e segna Muriel il penalty da lui stesso guadagnato. Ma Gasperini toglie dal campo Muriel e Lookman per far entrare Hojlund e Malinovskiy, da qui in poi l'Atalanta va in difficoltà. L'Udinese si riversa in avanti e prima accorcia le distanze con la punizione di Deulofeu dai 28 metri, poi pareggia i conti con il gol di Perez sugli sviluppi di un corner. Il club di Sottil va anche vicino alla vittoria nel finale con un rasoterra di Arslan, impreciso di poco. Con questo risultato l'Udinese sale a quota 20 punti in classifica e aggancia Milan e Napoli.

Risultati Udinese giornata 8 Serie A 2022/23

2 ottobre 2022
Verona - Udinese 1 - 2

Gara interessante che mette in contrapposizione due club che fino alla scorsa stagione si contendevano la salvezza e un piazzamento a metà classifica. Quest'anno l'Udinese è partita decisamente meglio piazzandosi già nelle prime giornate in testa alla classifica, tra le prime della classe. Sono proprio bianconeri a creare i primi spunti interessanti, trovano buone occasioni nella prima metà della prima frazione di gioco. Il gol però, contro ogni aspettativa, arriva come un fulmine a ciel sereno per l'altra squadra, il Verona sblocca al minuto 23 con un eurogol di Doig: il giocatore approfitta di una respinta della difesa avversaria per calciare al volo di esterno sinistro e mettere la palla dove il portiere avversario non può arrivare. Nel corso del primo tempo nessuna delle due parti riesce a farsi avanti e mettere a segno il secondo gol della partita. Per vedere altri gol bisogna attendere il secondo tempo, quando l'Udinese prende pieno possesso del gioco: al minuto 70 la squadra di Sottil riesce a pareggiare i conti un il gol di Beto servito in inserimento da Deulofeu, la palla termina in rete e sigla l'1 a 1. La piena presa sul match mette l'Udinese nelle condizioni di poter ulteriormente incidere sul risultato finale. Negli ultimi minuti di gara, in pieno recupero, ai friulani riesce il sorpasso con il gol di Bijol al minuto 90'+3': Samardzic da calcio di punizione pennella una gran palla in area servendo il compagno, il difensore stacca di testa e supera il portiere avversario chiudendo l'ennesima rimonta del club bianconeri. Con questo ennesimo successo l'Udinese mantiene il ritmo delle prime in classifica e si porta a quota 19 punti in terza posizione.

Risultati Udinese giornata 7 Serie A 2022/23

18 settembre 2022
Udinese - Inter 3 - 1

Quinta vittoria consecutiva per l'Udinese, che sta vivendo un momento più che positivo: al termine della settima giornata di Serie A si trova al terzo posto in classifica con 16 punti, alle spalle di Napoli e Atalanta. In questo settimo turno i friulani sono riusciti nell'impresa di imporsi contro un avversario molto ostico, l'Inter di Inzaghi, per lo più in rimonta. Sono infatti i nerazzurri a trovare il vantaggio alla loro prima occasione da gol, sono passati solo cinque minuti di gioco quando uno splendido calcio di punizione di Barella si risolve nel tiro a giro vincente che vale l'1-0. L'Udinese non perde la concentrazione e si riversa in avanti schiacciando l'avversario nella propria metà campo. Il gol del pari arriva al 22' per una deviazione di Skriniar, che compie autogol sul calcio di punizione di Pereyra. Ottima parata di Silvestri al 30', bravo a intervenire sul sinistro al volo di Bastoni su sponda di Dzeko. Nel secondo tempo Dzeko si vede annullare un gol per fuorigioco, l'Udinese ha invece un'occasione d'oro con Beto che si libera di Acerbi dopo un rimpallo, la posizione è pericolosa ma il pallone non arriva a nessun compagno e viene allontanato da Barella. Al 73' il tiro di Deulofeu centra il palo, sulla ribattuta falliscono il tap-in Samardzic prima e Ehizibue poi. Azione insistita dei bianconeri che all'84' passano avanti grazie a un corner battuto da Deulofeu, Bijol anticipa tutti e deposita in rete. L'Inter va vicina al pareggio al 90' con Lautaro, che si trova in buona posizione senza riuscire ad approfittare di una palla non trattenuta dal portiere. Nel recupero arriva il gol del 3-1 che archivia la partita, un colpo di testa di Arslan sugli sviluppi di un contropiede.

Risultati Udinese giornata 6 Serie A 2022/23

11 settembre 2022
Sassuolo - Udinese 1 - 3

Continua il percorso stellare dell'Udinese che continua a mietere successi. La vittima dei bianconeri questa volta è il Sassuolo, squadra che riesce a partire con il piede giusto ma che si fa travolgere nel corso del secondo tempo. La partita inizia bene per i padroni di casa che vanno in rete con Davide Frattesi al minuto 33: Lauriente con un tocco morbido serve il compagno di squadra che scarica un tiro molto potente sul primo palo dove il portiere avversario non può arrivare. La partita è destinata a cambiare al minuto 43, quando Ruan viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Success, l'inferiorità numerica cambia le sorti della sfida. Nel secondo tempo infatti l'Udinese riesce a pareggiare al minuto 75 con Beto:Deulofeu serve Pereyra che crossa una palla morbida in area, l'attaccante da pochi passi deve solo spingere alle spalle di Consigli. Sul risultato di parità l'Udinese prende coraggio, riesce ad ottenere il sorpasso ine extremis, minuto 90'+1' con Samardzic che riceve una bella palla da Pereyra e libera un bel tiro rasoterra irraggiungibile per il portiere avversario. Come se non bastasse i bianconeri infliggono anche la rete dell'1 a 3 con un altro gol di Beto: Lovric lancia in profondità per il compagno che si trova a tu per tu con il portiere. La sfida termina con una vittoria schiacciante dei friulani che continuano a correre in classifica, ora sono a quota 13 punti tra le grandi del campionato.

Risultati Udinese giornata 5 Serie A 2022/23

4 settembre 2022
Udinese - Roma 4 - 0

Giornata memorabile per l'Udinese. La squadra guidata da Sottil domina in lungo e in largo contro la Roma di Mourinho conquistando meritatamente i tre punti. La gara si mette dalla loro parte dopo soli 5 minuti di gioco: Udogie si fa trovare pronto su un retropassaggio di Karsdorp, si infila in anticipo e scaglia in porta trovando la rete del vantaggio. Nel primo tempo la Roma tenta di rispondere con delle buone occasioni in area di rigore di Dybala e Abraham ma nessuno riesce a trovare il gol. Nel secondo tempo la gara prende una piega ancora più netta, la disfatta dei giallorossi è evidente. Al minuto 56 Samardzic raccoglie la palla di Deulofeu e calcia da fuori area sorprendendo Rui Patricio, brutto errore tra i pali per il portiere romanista che si lascia superare centralmente dalla sfera. Il crollo della difesa di Mourinho si concretizza al minuto 75, quando Pereyra conclude in porta per il 3 a 0 sull'assist in contropiede di Makengo. Il reparto difensivo romanista appare scoordinato e lascia enormi spazi per via dei tentativi offensivi necessari a rimettere in carreggiata la partita. Per i capitolini non c'è nulla da fare, al minuto 82 arriva il poker dei padroni di casa con il gol di Lovric su assist di Pereyra, la palla soprende ancora una volta malamente il portiere giallorosso che si fa passare la palla sotto le gambe. Una prestazione terribile della Roma, una grande impresa dell'Udinese, la gara termina in goleada. La differenza in classifica tra i due club si azzera, entrambi sono a 10 punti.

Risultati Udinese giornata 4 Serie A 2022/23

31 agosto 2022
Udinese - Fiorentina 1 - 0

Seconda vittoria consecutiva dell'Udinese, che dopo il successo in trasferta contro il Monza conquista i tre punti tra le mura amiche della Dacia Arena per la prima volta nella stagione. La prima opportunità dell'incontro sfuma per Deulofeu e Beto, nessuno dei due riesce infatti ad approfittare di un pallone perso malamente da Martinez Quarta in una zona pericolosa. Ma al 17' Beto si riscatta, sfrutta al meglio il suggerimento di Deulofeu e a un passo dalla porta scarica in rete. Forte del vantaggio, l'Udinese si riversa in avanti e cerca il raddoppio, prima con un nuovo tentativo di Beto deviato in corner da Terracciano, poi con una conclusione di Udogie a tu per tu con il portiere, che però gli copre lo specchio in uscita. Silvestri si supera su un corner della Fiorentina salvando il colpo di testa a botta sicura di Martinez Quarta, sulla palla respinta va Saponara che però sbaglia il tap-in. Il pressing dell'Udinese non lascia respirare la Fiorentina, che fatica a costruire. Nella ripresa, i bianconeri lasciano le redini del gioco all'avversario ma restano in agguato per sfruttare al massimo le verticalizzazioni. Ma i ritmi calano, sono pochi i varchi. L'episodio più importante del secondo tempo è il gol annullato a Success per posizione irregolare, confermato dal check del Var. La gara termina 1-0, i viola tornano a Firenze con il bottino vuoto.

Risultati Udinese giornata 3 Serie A 2022/23

26 agosto 2022
Monza - Udinese 1 - 2

Dopo tre giornate, arriva finalmente la prima vittoria dell'Udinese nel campionato 2022/23. Il club friuliano conquista i tre punti contro il Monza neopromosso in Serie A, che invece rimedia la terza sconfitta in altrettante gare. Eppure, in avvio di gara i brianzoli giocano bene e a tratti impongono il proprio gioco, è a loro che viene annullato un gol al 13': Molina mette una buona palla per Caprari in profondità da centrocampo, la sfera arriva al centro dove Petagna insacca in rete, tutto annullato per fuorigioco. Ma il pressing del Monza dà i suoi frutti e al 32' la gara si sblocca: ripartenza dei padroni di casa, Carlos Augusto scarica per Caprari, che a sua volta passa a Colpani il cui mancino non lascia scampo a Silvestri. Forse lo schieramento del Monza compie l'errore di rilassarsi troppo, fatto sta che la parità è subito ripristinata: Becao entra in area, passa a Beto che calcia di prima e buca la porta di Di Gregorio. Al minuto 45 Caprari sfiora il 2-1, solo in area davanti a Silvestri viene murato da un ottimo intervento difensivo del portiere. Il secondo tempo si apre con una bella occasione sfumata per Birindelli, che raccoglie un cross di Molina dalla sinistra ma manca il bersaglio. Ora l'Udinese acquisisce coraggio e si spinge in avanti alla ricerca del gol del sorpasso, che arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale: batti e ribatti tra Udogie e Success, l'esterno penetra in area, supera Nestorovsk e mette a sedere Di Gregorio. Il Monza potrebbe riscattarsi poco dopo su un calcio d'angolo insidioso, Marrone carica il destro ma il pallone esce di pochi centimetri a sinistra della porta. Non porta a nulla il forcing del Monza nel finale, l'Udinese intasca una vittoria preziosa che fa morale e classifica.

Risultati Udinese giornata 2 Serie A 2022/23

20 agosto 2022
Udinese - Salernitana 0 - 0

In occasione della seconda giornata di Serie A l'Udinese ospita la Salernitana alla Dacia Arena. Un match più complicato del previsto, che vede i bianconeri soffrire l'inferiorità numerica della quale, comunque, gli avversari mancano di approfittare. Dopo cinque minuti si sospira alla Dacia Arena: cross di Pereyra, Bronn stoppa ma con il braccio, per l'arbitro è calcio di rigore. Richiamato al Var, il direttore di gara ritira la decisione e lascia proseguire il gioco. Pochi minuti dopo Silvestri si rende protagonista di un salvataggio eccezionale su una conclusione in acrobazia di Bonazzoli. Al 16' Silvestri si fa ancora vedere su punizione, attento a chiudere a Fazio lo specchio della porta. L'Udinese guadagna campo e al 32' Deulofeu cerca di sorprendere Sepe con una conclusione morbida, ma il portiere riesce a respingere. Cinque minuti dopo arriva anche il palo per i bianconeri, mastica amaro Deulofeu. Mazzocchi tenta di portare avanti i suoi con un bel destro dai 25 metri, ma c'è ancora Silvestri a deviare sopra la traversa. Alla fine del primo tempo Perez viene sanzionato con il cartellino rosso per un brutto intervento su Mazzocchi ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, Bologna in dieci. Tuttavia, nella ripresa la disparità numerica non crea sbilanciamenti troppo evidenti, la Salernitana fatica ad approfittare della situazione favorevole. Silvestri si supera ancora su un missile di Candreva dai 25 metri, e ancora su un'incornata potente di Bonazzoli. Finisce così, uno 0-0 che non soddisfa pienamente nessuna delle due formazioni.

Risultati Udinese giornata 1 Serie A 2022/23

13 agosto 2022
Milan - Udinese 4 - 2

Partita bella e intensa quella che ha visto contrapporsi Milan e Udinese a San Siro in questa prima giornata di campionato 2022/23. Una grande battaglia che prende il via già al secondo minuto, con Becao a deviare in rete di testa un buon pallone su calcio d'angolo di Deulofeu. Ma i ritmi sono altissimi e ai rossoneri bastano pochi minuti per riaprire la gara: siamo al minuto 11 quando il Var decreta un calcio di rigore per i campioni d'Italia a causa di un fallo di Soppy su Calabria. Sul dischetto va Theo Hernandez, che batte Silvestri e riapre i giochi. Poco dopo i rossoneri mettono la freccia ed effettuano il sorpasso con Rebic, che raccoglie il suggerimento di Calabria dal fondo e spinge la sfera in rete. Il Milan gestisce il possesso palla, ma un attimo prima dell'intervallo i friulani pareggiano i conti: ottimo cross di Pereyra, inserimento di Masina che in tuffo anticipa Messias e infila Maignan. Il ritmo non cala nel secondo tempo, il Milan rientra in campo con l'intenzione di ripassare avanti agli avversari ed è sufficiente un minuto perchè questo avvenga: traversone di Hernandez, sorpresa la difesa ospite che compie un pasticcio e regala un pallone a Diaz, che va a segno da pochi passi. Al 69' il Diavolo chiude in bellezza e cala il poker ancora con Rebic, servito da Diaz che in area beffa Pereyra strappandogli il pallone. Il Milan continua a insistere nel finale, l'Udinese tenta l'assalto con Samardžić a impegnare Maignan dopo una bella azione personale e Soppy a concludere di testa, tentativo neutralizzato dal portiere. Finisce così, primi tre punti stagionali per i rossoneri che arrivano dopo una partenza difficoltosa.

Risultati Udinese giornata 38 Serie A 2021/2022

22 maggio 2022
Salernitana - Udinese 0 - 4

Gara bella e divertente quella offerta dall'Udinese. I friulani onorano il finale di stagione con una vittoria schiacciante sui granata all'ultima di campionato. Proprio i campani sono in lotta per la salvezza e una vittoria potrebbe fare la differenza tra la permanenza e la retrocessione. La gara si mette subito male per loro, al minuto 6 Deulofeu trova il vantaggio calciando dal limite dell'area di rigore, la sfera termina all'angolo a destra di Belec. Per il raddoppio bisogna aspettare il minuto 34, quando l'ottima palla servita da Molina per Nestorovski consente al giocatore di schiacciare in rete di testa e ipotecare il risultato. La storia di conclude già al termina del primo tempo con la terza rete della gara, ancora una volta gol dell'Udinese, giornata meravigliosa per i friulani. A segnare il tris è Udogie che sfrutta un contropiede per dirigersi al limite dell'area di rigore e spignere la palla in rete. Clamorsa anche l'occasione mancata da Pereyra di trasformare il penalty assegnato dall'arbitro al minuto 45'+5', la prima frazione si conclude così sullo 0 a 3.

Nel secondo tempo l'incubo granata non è ancora finito. Pereyra si fa perdonare per il rigore sbagliato al minuto 57: altro grande contropiede dei bianconeri che riescono ad adentrarsi in area di rigore, stendere Radobanovic e Bohinen con la classe del giocatore e spedire la palla in rete con un destro irraggiungibile. La Salernitana non può nulla contro un Udinese incontenibile. A salvare i campani c'è la debolezza del Cagliari che non riesce a portarsi a casa la vittoria contro il Venezia, i sardi pareggiano e si condannano alla Serie B nonostante la strada spianata lasciata dai campani.

Risultati Udinese giornata 37 Serie A 2021/2022

14 maggio 2022
Udinese - Spezia 2 - 3

Con il suo piazzamento a metà classifica, l'Udinese ha ormai poco per cui combattere in questo campionato. L'avversario che arriva alla Dacia Arena in occasione della 37esima giornata di Serie A, invece, ha molto da guadagnare: in caso di vittoria, lo Spezia potrebbe festeggiare la salvezza. E forse è proprio questo obiettivo più urgente a dare forza agli aquilotti, che chiudono la gara con una vittoria pirotecnica e si salvano con una giornata di anticipo. Tanta la tensione in campo, gli ospiti partono con il piede giusto e si lanciano in avanti fin da subito, mettendo i brividi con una conclusione di Manaj che si stampa sull'esterno della rete. Al minuto 9 Agudelo prova a sorprendere Silvestri ma il portiere devia prontamente in angolo. I primi a passare in vantaggio sono i bianconeri al 26': cross di Deulofeu, Udogie svetta in area, Provedel risponde, la palla arriva a Molina che con una conclusione dal limite mette la firma sul vantaggio dell'Udinese. Lo Spezia non ci sta e al 35' agguanta il pareggio con il tiro vincente di Verde su suggerimento di Ferrer. Scatenati gli ospiti, che prima dell'intervallo effettuano il sorpasso, l'occasione è un assist di Ferrer per Gyasi che finalizza il 2-1. Poco dopo l'inizio del secondo tempo, lo Spezia cala il tris con Maggiore, lasciato tutto solo dalla retroguardia avversario, può così inquadrare la porta e centrarla sul suggerimento di Verde. Si gioca con intensità anche nel finale, al 90' è calcio di rigore per lo Spezia ma Manaj sbaglia tutto e spedisce la palla in curva. Al 94' è 3-2 a seguito di una punizione di Deulofeu, Pablo Marì incorna e schiaccia la sfera in rete. Finisce così, grande festa in casa Spezia per una salvezza che è stata decisamente sofferta.

Risultati Udinese giornata 36 Serie A 2021/2022

7 maggio 2022
Sassuolo - Udinese 1 - 1

L'Udinese affronta la trasferta al Mapei e torna a casa con un solo punto in tasca, che non modifica di molto la sua situazione in ottica classifica. Del resto, i bianconeri sono ormai salvi aritmeticamente e nello stesso tempo non hanno la possibilità di agganciare la zona delle coppe europee: a questo punto della stagione, l'obiettivo rimane solo quello di chiudere l'anno nel miglior modo possibile. Ad aprire la gara c'è una grande occasione per la squadra ospite, con l'inserimento di Deulofeu su una verticalizzazione, l'attaccante penetra in area e conclude con il mancino, ma Consigli dice no. Il Sassuolo trova il gol del vantaggio la prima volta in cui si affaccia nella metà campo avversaria, dopo sei minuti: Raspadori dal fondo mette in mezzo, il pallone finisce tra i piedi di Scamacca che spinge la sfera in rete per l'1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere, al 19' una gran diagonale di Pereyra vale quasi il pari, ma la palla rotola fuori di poco. Dall'altra parte, il Sassuolo cerca il raddoppio e al 24' ci prova Frattesi dopo una bella azione personale che si conclude con un tiro a botta sicura, troppo alto. Occasionissima per Berardi alla mezz'ora, che si ritrova solo davanti alla porta ma un super Perez gli sporca il tiro. Il ritmo non cala nel secondo tempo, l'episodio decisivo arriva al 77': Nuytinck trova il gol dell'1-1 ribadendo in rete un pallone respinto da Consigli, all'inizio l'arbitro non convalida la rete ma cambia idea dopo il check del Var, si torna in parità. Negli ultimi minuti Silvestri viene impegnato sia da Berardi che da Traoré, ma non si va oltre il pareggio al Mapei.

Risultati Udinese giornata 35 Serie A 2021/2022

1 maggio 2022
Udinese - Inter 1 - 2

Partita tanto difficile quanto combattuta quella che va in scena alla Dacia Arena di Udine. Ad affrontarsi ci sono Udinese e Inter, due formazioni con obiettivi diversi ma con in testa la voglia di portarsi a casa i tre punti. I bianconeri vanno a caccia della vittoria che possa consacrare la stagione ed un ottimo finale di campionato, i nerazzurri cercano invece la vittoria che gli consentirebbe di tenere aperta la lotta per lo scudetto. La gara, come da previsioni, parte con un Inter scatenato che cerca il gol e lo trova in soli 12 minuti: grande cross di Dimarco da calcio d'angolo incornato di testa da Perisic, la palla finisce in rete. Il sorpasso non demoralizza la squadra di casa che riesce a mettere in crisi gli avversari con un tiro dalla distanza di Walace fermato solo dal doppio intervento di Handanovic. Nella seconda metà del primo tempo la formazione ospite si rende pericolosa con Dzeko e Lautaro Martinez, è proprio l'argentino a raddoppiare il vantaggio prima dello scadere del tempo: al minuto 39 calcia un penalty spedendolo sul palo, la palla viene deviata dal portiere bianconero verso lo stesso attaccante interista che si rende protagonista con l'incornata decisiva. I ragazzi di Inzaghi chiudono avanti per 0 a 2.

Nel secondo tempo riparte bene l'Inter che divora un gol con Dzeko, il bosniaco sbaglia nel tu per tu con Silvestri e lascia in vita l'avversario. L'Udinese è in crescita e rischia di acciuffare il pareggio dopo la rete realizzata da Pussetto al minuto 72: il giocatore spinge in rete la sfera servita da Udogie. La gara quindi si riaccende nell'ultimo quarto d'ora, l'Inter ha l'impressione del gol con la rete annullata a Vidal per fuorigioco al minuto 78. Nonostante i buoni propositi della formazione di casa, la sfida termina con una vittoria dell'Inter, i nerazzurri vincono per 1 a 2 e si portano a 75 punti, solo due misure di distanza dalla capolista.

Risultati Udinese giornata 19 Serie A 2021/2022 (recupero)

20 aprile 2022
Udinese - Salernitana 0 - 1

Gara molto importante per l'Udinese che si ritrova ad affrontare una diretta concorrente come la Salernitana per la salvezza. I friulani sono a buona distanza di sicurezza dalla zona rossa, tuttavia, hanno bisogno di chiudere i conti una volta per tutte. Vincere contro i granata rappresenterebbe un enorme passo in avanti per la loro stagione. I bianconeri partono favoriti e, non a caso, si dimostrano essere particolarmente capaci di creare spunti interessanti per tutto il primo tempo. Le occasioni più pericolose arrivano con Deulofeu, nessuno però riesce a realizzare gol nel corso dei primi 45 minuti. Le due formazioni tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Il discorso cambia durante il secondo tempo quando anche la Salernitana entra in partita con delle buone chance di Mikael, il giocatore colpisce il palo dai 20 metri e fa tremare le speranze dei friulani. Le speranze della squadra di casa si azzerano del tutto quando al minuo 90'+3' arriva la prima e ultima rete della partita con Verdi: Ederson approfitta del pessimo posizionamento della formazione avversaria per liberare Verdi che a tu per tu con Silvestri non sbaglia. La partita termina così sullo 0 a 1, vittoria importate che consegna i tre punti ai campani che salgono così a 22 punti e riaccendono le speranze della propria tifoseria per questo finale di campionato.

Risultati Udinese giornata 34 Serie A 2021/2022

24 aprile 2022
Bologna - Udinese 2 - 2

Gara di metà classifica che può cambiare le gerarchie per l'Udinese, ad affrontarla c'è infatti una diretta concorrente in campionato, si tratta del Bologna di Mihajlovic. I bianconeri in questo match non partono con il piede giusto ma riescono a rendersi degli avversari difficili da battere. Dopo il primo gol dei padroni di casa dopo soli 6 minuti di gioco, la prima formazione a portarsi in vantaggio è il Bologna con Hickey: De Silvestri da inizio all'azione e serve Svanberg che poggia l'assist decisivo per il compagno, bravo a colpisce con forza e a trovare il palo-gol irraggiungibile per il portiere avversario. A seguito del gol del Bologna l'Udinese cerca di spingersi in fase offensiva alla ricerca della rete, la trova al minuto 25 con Udogie, Deulofeu serve Success che inserisce per Udogie e batte Bardi con un bel tiro di sinistro. Il primo tempo si chiude così con il pareggio per 1 a 1.

Ad inizio secondo tempo la partita si riaccende a favore dei friulani che trovano il gol del vantaggio dopo solo un minuto dal rientro. A segnare è Success: Success stesso trova lo spazio per lanciare Deulofeu che serve nuovamente il compagno, bravo il nigeriano a chiudere in porta con il sinistro. La gara sembra in discesa per l'Udinese ma l'equilibrio visto nel primo tempo viene confermato dall'ottima prestazione di Sansone che trova il 2 a 2 spingendo la palla in rete a porta vuota sull'assist di Orsolini. La partita termina così in pareggio, un punto ciascuno che porta i padroni di casa a quota 39 e gli ospiti a quota 40.

Risultati Udinese giornata 33 Serie A 2021/2022

16 aprile 2022
Udinese - Empoli 4 - 1

Ottima prova dell'Udinese, che nella 33esima giornata di Serie A conquista un successo netto sull'Empoli e guadagna tre punti utili per la salvezza, che comunque appare ormai praticamente archiviata. In questo sabato di Pasqua i bianconeri ospitano l'Empoli alla Dacia Arena, al quale infliggono una pesante sconfitta: 4-1 l'esito finale, che riflette una gara in cui i friulani hanno largamente dominato. Il match si indirizza verso i padroni di casa dopo soli sei minuti, il gol dell'Udinese nasce da una deviazione sfortunata di Ismajli, che spinge involontariamente il pallone nella propria porta. L'occasione migliore per gli ospiti nel primo tempo, invece, è quella di Benassi, che si ritrova a tu per tu con il portiere ma gli calcia addosso.

Nella ripresa è ancora l'Udinese a fare la partita. La seconda rete arriva al 52', l'autore è Deulofeu che batte Vicario con un gran tiro dal limite dell'area. Pereyra prova a farsi avanti dieci minuti dopo, ma dopo aver superato Luperto con un bel dribbling cerca il pallonetto su Vicario, che però è bravo a mettere in calcio d'angolo. L'Empoli fatica a rispondere, ma ha comunque la possibilità di riaprire il discorso grazie a un episodio: al 67', infatti, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai toscani per un contatto giudicato irregolare fra Success e La Mantia. La prima volta Silvestri respinge, ma l'arbitro fa ripetere per alcuni ingressi anticipati in area. Il portiere non riesce a ripetersi e si arrende al tiro di Pinamonti. Ma i bianconeri non si lasciano scoraggiare e poco dopo mettono le cose in chiaro: al 79' Pussetto scrive il 3-1 con una diagonale perfetta, infine Samardžić mette il sigillo alla gara con un mancino dal limite dell'area che vale il poker bianconero.

Risultati Udinese giornata 32 Serie A 2021/2022

10 aprile 2022
Venezia - Udinese 1 - 2

La sfida tra Venezia e Udinese è una gara che sa di zona rossa e che si rivelerà sicuramente fondamentale per le gerarchie della retrocessione in Serie B. Il Venezia si trova infatti in terzultima posizione con 22 punti, l'Udinese è invece a 33 punti e va a caccia della salvezza matematica. Nel corso del primo tempo parte meglio l'Udinese che si fa avanti con Deulofeu e trova il gol al minuto 35: lo spagnolo trasforma il penalty da lui stesso guadagnato per il fallo subito sul contatto con Cuisance in area di rigore. I bianconeri chiudono così sullo 0 a 1, un primo tempo convincente che li vede condurre la partita senza troppi problemi.

Nella seconda frazione di gioco parte ancora bene l'Udinese che si fa avanti con Beto, bravo Maenpaa a salvare momentaneamente il risultato. Le speranze del Venezia aumentano nei minuti finali di gara, quando, dopo una partita passata in fase difensiva, Henry riesce ad infilare il gol del pareggio su un fallo laterale di Ampadu: il rimpallo favorisce l'attaccante francese che ne approfitta per ristabilire l'equilibrio. Nei minuti finali di gara però, come un fulmine a ciel sereno, i bianconeri riescono ancora una volta a chiudere in vantaggio grazie alla rete di Becao che supera Maenpaa di testa sul calcio d'angolo di Samardzic.

Risultati Udinese giornata 31 Serie A 2021/2022

3 aprile 2022
Udinese - Cagliari 5 - 1

Partita emozionante tra due squadre che devono cercare la salvezza in queste ultime partite di campionato. L'Udinese parte favorita con i suoi 30 punti, il Cagliari ha invece molta più strada da fare, i sardi sono a 25 punti, poche misure di vantaggio sulla zona rossa. Nonostante l'ottima partenza dei friulani i primi a spingere la palla in rete sono i cagliaritani con Joao Pedro che si fa trovare pronto per il tiro al volo al minuto 32. Gli ospiti si portano subito sullo 0 a 1, tuttavia, la rimonta dell'Udinese è immediata: arriva subito il pareggio al minuto 38 con Becao, bravo il giocatore a farsi trovare pronto a spingere in rete sulla respinta del portiere al tiro di Udogie. L'1-2 dell'Udinese è micidiale, arriva prima della fine del primo anche il gol del vantaggio: Beto segna la rete del 2 a 1 con Pereyra che trova spazio e crossa in area.

Nel secondo tempo la partita si fa ancora più pesante per i sardi che subiscono anche altri tre gol. Il rpimo arriva al minuto 49 con Beto che raccoglie la palla di Deiola e non sbaglia nel faccia a faccia con Cragno. Il secondo lo firma Molina al 59' con un pallonetto incredibile dalla trequarti che chiude il discorso tre punti, Cragno non può nulla. In conclusione, l'ultima rete è ancora una volta di Beto che spinge la palla in rete a porta vuota sulla palla servita da Pussetto. La sfida termina così sul 5 a 1, vittoria schiacciante che porta i friulani a 33 punti.

Risultati Udinese giornata 30 Serie A 2021/2022

19 marzo 2022
Napoli - Udinese 2 - 1

Tanta amarezza per l'Udinese al termine di questa 30esima giornata di Serie A. Un gol nel primo tempo illude i friulani, poi il Napoli rimonta e nega ai bianconeri la gioia di una vittoria che sarebbe decisamente servita. Nella prima fase della partita è l'Udinese a fare il gioco, aggredendo l'avversario con continuità e freddezza. Il primo squillo è del Napoli con Koulibaly sugli sviluppi di un corner, ma Silvestri risponde presente, poi ci prova Beto di testa in tuffo ma la palla termina alta. Al 22' i friuliani, che hanno creato di più, passano in vantaggio: Deulofeu riceve palla al limite dell'area e ha tutto il tempo di controllare e caricare il tiro fatale per Ospina. I bianconeri vanno vicinissimi al raddoppio al 31' con l'incornata precisa di Pablo Marì sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ospina va a togliere la palla dall'incrocio e salva la porta. Un attimo dopo, Insigne prova a rispondere con un bel tiro a giro sul quale Silvestri deve allungarsi.

Nella ripresa il Napoli scende in campo con l'obiettivo di ribaltarla, e ci riesce. Spalletti toglie Ruiz e inserisce Mertens, ma è Osimhen a trovare la chiave per dare inizio alla rimonta. Al 52' la punizione di Mario Rui è propizia per l'attaccante nigeriano, che colpisce di testa e mette il pallone alle spalle di Silvestri. A questo punto i partenopei danno il tutto per tutto e ancora una volta la risolve un Osimhen scatenato, che al 63' sfrutta un cross di Di Lorenzo ed esplode il destro in rete. Nel finale Marì viene espulso per un fallo su Zielinski e il Napoli colpisce un palo. Finisce 2-1, l'Udinese resta quattordicesimo con 30 punti in tasca, mentre il Napoli sale a quota 63 a mettere pressione al Milan.

Risultati Udinese giornata 29 Serie A 2021/2022

13 marzo 2022
Udinese - Roma 1 - 1

Partita importante e difficile per i bianconeri. L'Udinese è alla ricerca degli ultimi punti necessari per la salvezza, per ottenerli deve vedersela contro una delle squadre più ostiche del campionato, la Roma di Mourinho. Parte molto meglio l'Udinese che si spinge in avanti in diverse occasioni sin dai primi minuti di gara. La Roma si fa cogliere alla sprovvista con Molina che al minuto 15 calcia dal limite dell'area di rigore e porta avanti la propria squadra sull'1 a 0. I giallorossi non riescono a rispondere, vengono schiacciati nella propria metà campo. Rischiano infatti anche di subire il gol del raddoppio con Makengo, il giocatore bianconero colpisce la traversa e fa tremare le speranze dei capitolino. La gara cambia leggermente solo nel secondo tempo, quando gli ospiti riescono a trovare il ritmo giusto e a rispondere con delle buone occasioni create da El Shaarawy e Afena-Gyan. Il gol per loro arriva però troppo tardi, al minuto 94, quando Lorenzo Pellegrini trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di mano in area di rigore da parte di Zeegelaar. Il portiere bianconero non può nulla. La gara termina così sull'1 a 1 e vale un punto ciascuno per i due club. Nessuna delle due formazioni esce pienamente soddisfatta, la Roma si fa sfuggire l'occasione di portarsi in quinta posizione, l'Udinese si fa scappare i tre punti nei minuti finali di partita.

Risultati Udinese giornata 28 Serie A 2021/2022

5 marzo 2022
Udinese - Sampdoria 2 - 1

Dopo un mese di febbraio in cui la classifica dell'Udinese appariva traballante, i bianconeri tornano al successo nel match valido per la 28esima giornata di Serie A. Nel proprio stadio accolgono la Sampdoria, anch'essa a caccia di punti per distanziare il più possibile la zona rossa. La squadra di Cioffi approccia molto bene alla gara, che si decide praticamente subito. Dopo tre minuti di gioco una palla di Pereyra è propizia per Deulofeu, che sfugge al controllo dei difensori blucerchiati e impietrisce Falcone con un gran tiro: è 1-0. Nove minuti dopo Udogie arrotonda il vantaggio, è vicino al portiere quando raccoglie il tiro di Deulofeu deviato da Colley e segna il gol del 2-0. La Samp non ci sta e un attimo dopo accorcia le distanze con Yoshida, che si inserisce e trasforma in gol l'assist di Yoshida. Quagliarella ha l'occasione di riaprire la partita al 19', ma il suo colpo di testa davanti alla porta su assist di Candreva incontra l'opposizione di Silvestri. Dopo il 2-1, però, per tutto l'arco del secondo tempo l'attacco bianconero non riesce a trovare il gol che chiuderebbe la partita. Anche se con una certa fatica, la vittoria va comunque all'Udinese, che si rilancia in classifica. I bianconeri dimostrano di essere una squadra che ha delle qualità, ma è necessario un passo in avanti per esprimere al meglio il buon calcio che questi giocatori possono dare.

Risultati Udinese giornata 27 Serie A 2021/2022

25 febbraio 2022
Milan - Udinese 1 - 1

1-1 a San Siro tra Milan e Udinese, un risultato che non scontenta i bianconeri, ma neanche dà grandi soddisfazioni. In effetti, il Milan ha giocato una gara opaca in cui ha avuto delle difficoltà evidenti. La partita non è stata molto intensa sotto il profilo del ritmo, le due formazioni si sono affrontate principalmente sul piano della tattica. Eppure i rossoneri trovano il vantaggio per primi, sugli sviluppi di quella che è la prima e unica reale occasione del primo tempo: Leao riceve da Tonali, sfugge al controllo di Becao e calcia in rete alle spalle di Silvestri. L'Udinese ci prova nella ripresa al minuto 59: calcio di punizione di Deulofeu, Giroud allontana la palla di testa, al limite dell'area c'è Arslan che carica il sinistro, ma il pallone termina fuori di poco. Il Milan fatica a trovare la chiave per chiudere la partita e questa indecisione viene punita: sugli sviluppi di un fallo laterale per l'Udinese Calabria salva su Deulofeu, si propone Pereyra in rovesciata e la sua conclusione viene corretta in modo vincente da Udogie: è 1-1. Nel finale il Milan ci prova ma senza la giusta aggressività, al triplice fischio dell'arbitro l'esito è un pareggio sostanzialmente meritato che consegna un punto a testa alle due formazioni. L'Udinese è a quota 26 punti, con diverse lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma di certo non può permettersi di abbassare la guardia.

Risultati Udinese giornata 26 Serie A 2021/2022

20 febbraio 2022
Udinese - Lazio 1 - 1

Partita importante per i bianconeri, sono a poche misure dalla salvezza. Attualmente sono a 24 punti a buona distanza dalla zona rossa. Per accaparrarsi punti devono però vedersela con la Lazio di Sarri, una sfidante ardua da superare. I padroni di casa partono decisamente meglio, trovano il gol in soli cinque minuti con Deulofeu. L'attaccante spagnolo si fa trovare pronto sulla sponda di Perez per calciare e bruciare Strakosha. I bianconeri tentano il colpaccio poco dopo con Makengo che prova la conclusione, la palla finisce sul fondo, niente da fare. Per trovare la reazione biancoceleste bisogna aspettare la fine del primo tempo, quando Felipe Anderson spinge la palla in porta sul secondo palo sull'assist di Zaccagni, la squadra di Sarri riporta quindi il risultato in parità per 1 a 1.

Nel secondo tempo fanno molto meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio e il definitivo sorpasso con Anderson, Cabral e Zaccagni. Nessuno trova il gol, la gara resta in equilibrio per tutti i successivi 45 minuti di gioco. Nei minuti finali di partita l'Udinese fa tremare la Lazio con la traversa colpita da Molina, nulla da fare, la partita termina 1 a 1. Un punto ciascuno che non fa la differenza per nessuna delle squadre. La loro posizione resta la stessa della giornata precedente. La Lazio ora è a 43 punti, l'Udinese invece è a 25 punti.

Risultati Udinese giornata 25 Serie A 2021/2022

13 febbraio 2022
Verona - Udinese 4 - 0

Poker del Verona contro l'Udinese: la 25esima giornata di Serie A si conclude con un netto 4-0 a favore degli scaligeri. C'è da dire che il risultato non è lo specchio esatto della partita: l'Udinese non è stato del tutto assente in campo, anzi, si è mostrato propositivo e ha anche creato diverse occasioni. Tuttavia, i bianconeri non sono riusciti a concretizzare, mentre il Verona è stato più preciso. Dopo soli due minuti, il Verona si getta avanti in accelerazione: Caprari esegue un cross morbido sul secondo palo, lo sfrutta Depaoli che con un tiro di piatto infila il pallone alle spalle di Silvestri. I bianconeri ci provano al 13' con Success, Montipò si fa trovare pronto sul tiro dalla distanza e devia sulla traversa. Ancora Montipò, poco dopo, salva in calcio d'angolo una palla pericolosa di Makengo. Alla mezz'ora, però, il Verona raddoppia con Barak su assist di Depaoli. Al 40' Deulofeu ha una grande occasione per accorciare le distanze, ma Gunter salva con il ginocchio. Nel secondo tempo arrivano gli altri due gol dei padroni di casa. Al 66' una ripartenza del Verona si conclude con la rete di Caprari su cross di Tameze, mentre all'84' è proprio Tameze a calare il poker con un tiro di potenza all'incrocio. Solo due minuti prima Molina aveva preso la traversa, un altro rimpianto per i friulani. Il match termina 4-0, zero punti per l'Udinese che rimane a quota 27 lunghezze in classifica.

Risultati Udinese giornata 24 Serie A 2021/2022

6 febbraio 2022
Udinese - Torino 2 - 0

L'Udinese ha ancora bisogno di mettere al sicuro qualche punto per potersi assicura la salvezza e quindi la permanenza in Serie A. Discorso diverso per i granata che sono invece ormai in dirittura d'arrivo con i loro 32 punti. La partita la fanno principalmente i bianconeri che trovano nel primo tempo la conclusione di Beto su assist di Arslan, la difesa granata mette però in salvo. La risposta del Torino arriva al minuto 28 con Praet che si spinge in profondità superando Jajalo e servendo Sanabria, la punta liscia il pallone per pochi centrimetri, niente gol. Nel secondo tempo la musica non cambia, l'Udinese sfiora il vantaggio in più occasioni con Singo e Pussetto, il primo gol lo realizza però Molina con un calcio di punizione che supera Milinkovic-Savic e porta il risultato sull'1 a 0, il portiere del Torino poteva fare certamente meglio in questa occasione. I friulani approfittano della situazione per chiudere definitivamente la partita al minuto 90'+7', quando Pussetto trasforma il calcio di rigore da lui stesso guadagnato per un fallo commesso da Milinkovic-Savic ai suoi danni. La gara termina quindi sul 2 a 0, risultato pesante che porta i friulani a 27 punti, solo 5 punti di distanza dai diretti rivali.

Risultati Udinese giornata 23 Serie A 2021/2022

22 gennaio 2022
Genoa - Udinese 0 - 0

L'Udinese manca ancora la vittoria, e questa volta contro un avversario meno impegnativo come il Genoa penultimo in classifica. Ma i rossoblù intendono avviare una nuova fase con l'aiuto del nuovo tecnico Blessin, per terminare la stagione fuori dalla zona rossa della classifica. E il primo segnale c'è stato: in questa partita valida per la 23esima giornata di Serie A, al Marassi hanno dominato i padroni di casa, anche se la gara si è conclusa a reti in bianco. Si comincia al terzo minuto con una doppia occasione per il Genoa: sugli sviluppi di un corner Ekuban colpisce con il sinistro, Silvestri respinge, sulla ribattuta ci prova Yeboah ma c'è ancora un grande intervento di Silvestri. Yeboah ritenta al 16', ma nonostante la buona posizione non controlla e di fatto lascia il pallone a Silvestri. Nella ripresa si scaldano gli animi e cresce anche la tensione, al punto che al 79' Cambiaso viene espulso dopo aver ricevuto un doppio cartellino giallo, probabilmente per qualche protesta di troppo dopo il fallo che ha portato alla prima ammonizione. A questo punto l'Udinese prova a farsi vedere, ma il Genoa non ha intenzione di lasciare il campo con un'altra sconfitta sulle spalle e resiste. L'esito finale è uno 0-0 che consegna un punto a testa alle due formazioni, più soddisfatto il Genoa per cui questo pareggio è di buon auspicio per il futuro.

Risultati Udinese giornata 22 Serie A 2021/2022

15 gennaio 2022
Juventus - Udinese 2 - 0

L'Udinese cercava il riscatto dopo la pesante sconfitta della giornata precedente, ma non è arrivato: la trasferta a Torino si è conclusa con un altro insuccesso, questa volta per 2-0. La Juventus ha meritato la vittoria, gestendo la palla e imponendo il proprio gioco, ma sicuramente l'Udinese avrebbe potuto fare qualcosa di più per impensierire la retroguardia avversaria. Nella prima fase della partita gli ospiti sembrano più intenzionati a difendersi che ad attaccare, muovendosi prevalentemente nella propria metà campo. Alla fine Dybala colpisce con una gran giocata che si conclude con il sinistro potente che getta la palla in porta: è 1-0 Juve. I friulani devono ridimensionarsi per provare a recuperare, ma non si assiste a un vero e proprio tentativo di ribaltare la situazione. La trama della gara non cambia nel secondo tempo, e nonostante i tentativi siano pochi da entrambe le parti, alla fine la Juve raddoppia con un colpo di testa di McKennie poco prima della fine della partita. L'esito finale è Juventus 2, Udinese 0, brutto risultato per Cioffi che è ancora a caccia dei primi punti del 2022.

Risultati Udinese giornata 21 Serie A 2021/2022

9 gennaio 2022
Udinese - Atalanta 2 - 6

Partita fantastica per gli spettatori neutrali, soprattutto per i tifosi bergamaschi, terribile invece per quelli friulani. La gara vede concretizzarsi ben otto gol, ma non sono ben distribuiti, segnano infatti la vittoria schiacciante dell'Atalanta per 2 a 6 sull'Udinese. Il primo arriva subito con Pasalic che raccoglie il cross di Pezzella e spinge la palla in rete, i nerazzurri sono già in vantaggio. Poco dopo trovano il raddoppio con Muriel, minuto 22, azione palla al piede per il colombiano che sfrutta il contropiede per farsi tutto il campo, entrare in area e concludere di mancino, 0 a 2 in un batter d'occhio. Malinovskiy mette in ghiaccio la partita con il tris a pochi minuti dal termine della prima frazione. Il secondo tempo è più equilibrato ma vede comunque uscire vincenti gli ospiti, due gol per l'Udinese e altri tre gol per l'Atalanta. La prima rete dei friulani è di Molina che calcia, trova la deviazione di Djimsiti e il gol. Muriel al 76, da vero attaccante, non mostra pietà e cala il poker con un tiro ad incrociare sul secondo palo. Fuochi d'artificio nel finale di gara con tre gol in cinque minuti, il primo lo realizza l'Udinese al 88', segna Beto, il secondo ed il terzo sono entrambi della Dea con Mæhle e Pessina. La gara finisce così sul 2 a 6 tre punti meritati e utilissimi per la classifica della squadra di Gasperini, ora sono in zona Champions e mantengono la distanza dalla Juventus.

Risultati Udinese giornata 18 Serie A 2021/2022

18 dicembre 2021
Cagliari - Udinese 0 - 4

Un altro buon risultato per l'Udinese di Cioffi dopo il pareggio con il Milan: il Cagliari viene travolto per 0-4 all'Unipol Domus, dove il match termina tra i fischi del pubblico. La gara prende subito la piega giusta per i friulani, che dopo solo quattro minuti bucano la porta avversaria: Udogie serve l'incursione a Makengo su concessione di un errore difensivo avversario, il francese controlla e va al gol. I padroni di casa cercano subito di riparare il danno con un tiro da Pavoletti, che è vicinissimo alla porta ma viene fermato dalla parata di Silvestri. Allo scadere del primo tempo l'Udinese arrotonda il vantaggio: fallo su Makengo, l'arbitro assegna un calcio di punizione insidioso ai bianconeri su cui va Deulofeu, che tira fuori uno straordinario tiro che oltrepassa la barriera e spiazza completamente Cragno. Nel secondo tempo la situazione non cambia molto, al 50' un tiro fulmineo di Molina dal limite dell'area sconfigge Cragno ancora una volta e i sardi vanno ancora più in confusione dopo l'espulsione di Marin per doppia ammonizione. A chiudere i conti è un destro all'incrocio dei pali di Deulofeu, decisamente in serata. Per il Cagliari è un altro ko pesantissimo che non sposta gli equilibri in fondo alla classifica, l'Udinese invece si allontana dalla zona calda e allunga proprio sul Cagliari e sul Genoa, sotto di 10 punti.

Risultati Udinese giornata 17 Serie A 2021/2022

11 dicembre 2021
Udinese - Milan 1 - 1

Dopo la beffa con l'Empoli della scorsa settimana, anche in questa 17esima giornata di Serie A l'Udinese va in vantaggio ma poi vede sfumare la vittoria, questa volta all'ultimo minuto. Il Milan capolista non ha esibito una prestazione eccellente alla Dacia Arena, tant'è vero che si è trovato sotto di un gol ed era sul punto di perdere l'incontro quando la rete risolutiva di Ibrahimovic allo scadere ha limitato i danni. L'Udinese ha invece giocato un buona gara, difendendosi in maniera compatta e mostrandosi reattiva nelle ripartenze. Nel primo tempo sono i bianconeri a farsi in avanti, Deulofeu scomoda Maignan all'8' e manca la porta al 14' con un destro a giro, la squadra di Pioli è in affanno ed è priva di inventiva. Minuto 17, Beto avanza verso Maignan che respinge la prima conclusione ma cede sulla seconda: è 1-0 Udinese. Anche il Milan riesce a violare la rete avversaria con Theo Hernandez, ma il francese era in posizione di fuorigioco e l'arbitro annulla il gol. Nella seconda frazione di gioco il Milan si fa vedere di più ma non è ancora aggressivo al punto giusto, c'è qualche occasione per il pareggio ma viene sprecata. Ma quando la gara sembra ormai conclusa, Ibrahimovic gela la Dacia Arena su suggerimento di Maldini che avvia l'azione: Silvestri non ha scampo e al 90'+2 i bianconeri vengono raggiunti. Finisce così, con un pareggio dal sapore molto amaro per la squadra di Gotti, che avrebbe potuto difendere meglio il vantaggio.

Risultati Udinese giornata 16 Serie A 2021/2022

06 dicembre 2021
Empoli - Udinese 3 - 1

La serata sembrava propizia per l'Udinese di Gotti, che durante il primo tempo aveva trovato il gol del vantaggio contro l'Empoli e si era guadagnato tre punti provvisori. Tuttavia, nella ripresa i toscani sono riusciti a ripristinare la parità e anche a effettuare il sorpasso: l'esito finale è un 3-1, che lascia Gotti a bocca asciutta. L'Empoli scende in campo al Castellani con un 4-3-1-2, l'Udinese con un 4-4-2, e la partita prende subito un piglio dinamico e intenso. Al 22' è vantaggio bianconero: uno-due nello stretto fra Success e Deulofeu, quest'ultimo si coordina e mette a segno il gol dell'1-0. L'Udinese potrebbe anche chiudere il primo tempo con un doppio vantaggio, ma al 45'+1 Udogie spreca una grande occasione e da posizione ravvicinata calcia addosso al portiere. La seconda frazione di gioco si apre con uno spirito rinnovato da parte dei toscani, che provano a imporsi sull'avversario e al 49' trovano il gol del pareggio: scarico di Ricci che per Stojanovic, lo sloveno spedisce la palla all'angolo basso e conquista il suo primo gol in Italia. L'Udinese va in affanno e dopo 10 minuti subisce la rete del sorpasso: cross basso di Parisi, mancato aggancio di Pinamonti, la palla rimane lì e arriva Bajrami che buca la porta di Silvestri. Il vantaggio viene arrotondato al 78', su assist di Bajrami per Pinamonti che incrocia il destro e sigla il 3-1. È vittoria per l'Empoli, che raggiunge l'11esimo posto, delusi i friulani che nelle ultime due partite hanno subito 7 gol.

Risultati Udinese giornata 15 Serie A 2021/2022

02 dicembre 2021
Lazio - Udinese 4 - 4

Bella giornata di Serie A per i bianconeri. Tanti gol e divertimento con un complessivo di otto gol realizzati da Udinese e Lazio. Le prime due marcature della partita arrivano proprio dai friulani che vanno in rete in entrambi i casi con Beto, l'attaccante Portoghese nel primo gol si fa trovare pronto alla spizzata di testa sul lancio lungo di Jajalo, nel secondo gol invece va in progressione superando prima Lazzari e Acerbi, poi superando Reina. La Lazio risponde subito al minuto 34 con un gol di Immobile che insacca a porta vuota la palla servitagli da Felipe Anderson, il risultato è quindi sull'1 a 2. Prima della fine della frazione di gioco arriva anche la rete dell'1 a 3 con Molina, l'argentino sfrutta l'assist di Deulofeu per incrociare e metterla ancora una volta alle spalle di Reina. Il secondo tempo regala tanto spettaccolo almeno tanto quanto il primo. Parte decisamente meglio la Lazio a cui riesce la rimonta con i gol di Pedro al 51, la perla di Milinkovic-Savic al 56 e la rete di Acerbi al 79. Al 90esimo minuto la partita sembra ormai nelle mani dei laziali che conducono per 4 a 3, ma un ultimo gol è destinato a cambiare ancora un volta il risultato: al minuto 99 Arslan aferra il pareggio con una conclusione a giro imparabile per Reina. La partita termina quindi sul 4 a 4, giornata sfortunata per Sarri che si deve accontentare di un punto, bene invece i friulani che si portano a quota 16 punti.

Risultati Udinese giornata 14 Serie A 2021/2022

28 novembre 2021
Udinese - Genoa 0-0

Non hanno avuto il piacere di vedere neanche un gol i tifosi alla Dacia Arena, nell'incontro fra Udinese e Genoa valido per la 14esima giornata di campionato. La partita si è conclusa con uno 0-0 che riflette le poche emozioni che le due squadre hanno saputo regalare. Nel giorno della festa dei suoi 125 anni, l'Udinese chiude la gara tra i fischi per un risultato che conferma la netta involuzione della squadra di Gotti. Poche le azioni da segnalare nel corso del primo tempo, si fatica a far girare la palla e al 13' l'Udinese perde Pereyra costretto a uscire in seguito a un contrasto. L'unica occasione significativa arriva al 43', con un lancio lungo per Ekuban che stoppa per saltare Samir, ma quando arriva davanti a Silvestri l'attaccante ghanese non indovina la direzione e la palla va fuori. Il secondo tempo è bloccato quanto il primo, Gotti cambia tattica e dal 3-4-2-1 passa al 4-2-3-1, con Samardzic trequartista al posto di Nuytinck. Grande occasione per i padroni di casa con un palo su tiro di Beto, il Genoa si rende pericoloso in un contropiede di Ghiglione, il cui tiro rasoterra dal limite viene respinto dai guanti di Silvestri. Nulla da fare per entrambe le formazioni, al 93' viene annullato un gol all'Udinese per fuorigioco. Il risultato finale è lo specchio di una partita in cui entrambi i club non hanno dimostrato tutto ciò che sanno fare.

Risultati Udinese giornata 13 Serie A 2021/2022

22 novembre 2021
Torino - Udinese 2 -1

Il posticipo della 13esima giornata di campionato di Serie A si è risolto in una brutta sconfitta per l'Udinese, che ha subìto troppo nel primo tempo e non è riuscita a riguadagnare terreno nel secondo. La prima rete arriva all'ottavo minuto in seguito a una palla lunga, passaggio di testa di Belotti a Brekalo che spinge la sfera nell'angolo a sinistra. Nuova occasione per i padroni di casa al 48', un calcio d'angolo mette al centro una palla che balla su diversi piedi finchè non arriva a Bremer che la mette dentro, resta impotente Silvestri. I bianconeri rischiano di subire anche il terzo gol al 52', ma hanno fortuna perchè il tiro di Pobega dal limite dell'area esce di pochissimo. Il secondo tempo vede la reazione della squadra di Gotti, che gioca con coraggio e viene premiata al minuto 77: calcio di punizione, tiro a giro di Forestieri ed è gol. A questo punto i granata sono in difficoltà e soffrono fino all'ultimo minuto, rischiando più volte di essere raggiunti dagli avversari (pericolosissima una palla di Samardzic allo scadere), ma alla fine riescono a conservare il vantaggio e da questa partita portano a casa i tre punti.

Risultati Udinese giornata 12 Serie A 2021/2022

8 novembre 2021
Udinese – Sassuolo 3 - 2

Si conclude con una vittoria di misura per 3 a 2 per i padroni di casa la sfida che vede i friulani impegnati alla Dacia Arena contro i neroverdi di Alessio Dionisi nella giornata numero 12 della Serie A 2021/22. Il match si apre nel migliore dei modi per i bianconeri, subito in vantaggio all’8' con la marcatura messa a segno da Deulofeu, che si impone da centro area con un sinistro preciso a incrociare l’assist di Becao. Trascorrono però pochi minuti e subito arriva la risposta del Sassuolo: al 15' i neroverdi pareggiano i conti con Berardi, che servito involontariamente da Silvestri non spreca l’occasione e sigla il gol del pareggio. Al 28', quindi, gli ospiti completano il sorpasso: Rogerio è autore di un cross rasoterra che viene intercettato da Frattesi, abile nell’anticipare Nuytinck e nel battere Silvestri di sinistro. Quando mancano ormai pochi minuti alla conclusione della prima frazione di gara, però, Frattesi vanifica la sua buona impresa deviando la conclusione dalla distanza di Molina direttamente nella sua porta e consegnando un punto agli avversari con un autogol. Se l’emozionante primo tempo si chiude con il risultato fermo sulla parità per 2 a 2, nei primi minuti della ripresa Beto sigla nuovamente la rete del vantaggio per i friulani, imponendosi a porta vuota su palla regalata da Pereyra. Il Sassuolo tenta di riportare ancora una volta il risultato sul pareggio ma invano: al triplice fischio i padroni di casa festeggiano una vittoria per 3 a 2 e la conquista di 3 preziosi punti classifica, che portano la squadra al 14o posto, con un totale di 14 punti.

Risultati Udinese giornata 11 Serie A 2021/2022

31 ottobre 2021
Inter – Udinese 2 - 0

Sfida complessa per i ragazzi di Luca Gotti, impegnati in casa dell’Inter per l’incontro della 11a giornata di questa Serie A 2021/22. Nel primo tempo della sfida andata in scena al Giuseppe Meazza, i padroni di casa dominano l’incontro creando una lunga serie di occasione, che tuttavia non si traducono mai in gol. In particolare, nella prima frazione di gara Barella è autore di ben 7 tiri in porta, un vero e proprio primato per i match della massima serie. I nerazzurri ci provano anche con il colpo di testa di Ranocchia, mentre l’unico vero guizzo degli ospiti porta la firma di Stryger Larsen. Se il primo tempo si conclude con il risultato ancora stabile sul pareggio a reti inviolate, nella ripresa i ragazzi di Simone Inzaghi passano infine in vantaggio al 60' con Correa, preciso nel bucare la porta di Silvestri incrociando l’assist di Bastoni e superando la difesa di Nuytinck. Di lì a poco, quindi, è ancora una volta Correa a dire la sua, siglando anche il punto del raddoppio: su cross arretrato di Dumfries, l’attaccante arriva a rimorchio e con un destro potente piazza la palla sotto la traversa, rendendo impossibile la parata per l’estremo difensore dei friulani. Nei minuti finali di gara gli ospiti ci provano con Deulofeu e poi con Udogie, senza però riuscire a smuovere il punteggio. Al triplice fischio del direttore di gara, l’Udinese è costretta ad arrendersi alla sconfitta per 2 a 0. A fine turno il club bianconero resta fermo al 14 o posto con un totale di 11 punti.

Risultati Udinese giornata 10 Serie A 2021/2022

27 ottobre 2021
Udinese – Verona 1 - 1

Bella partita quella alla Dacia Arena tra Udinese e Verona. Molte azioni da entrambe le parti. Il match si accende già al minuto 3 con il gol di Success che firma l’1 a 0. Il giocatore nigeriano affronta fisicamente Ceccherini resistendo ad una carica, trova lo spazio per infilarsi in area di rigore e conclude in fine dai sedici metri con un tiro preciso all’angolino basso della porta di Montipò. I friulani continuano a proporsi in fase offensiva con le azioni di Nuytinck, Walace e Molina. La partita sembra un po' rallentare nel corso del secondo tempo quando le sostituzioni dell’Udinese sembrano voler difendere il risultato. Entrano in campo per il Verona Caprari, Lazovic, Dawidowicz, Simeone e Ilic. Fanno il loro ingresso nell’Udinese Stryger Larsen, Makengo, Soppy e Samardzic. Gli uomini di Gotti riescono ad addormentare la partita, ma al minuto 83 il fallo in area di rigore di Becao su Barak regala il penalty ai veronesi. Sul dischetto si presenta lo stesso Barak che segna e porta la sua squadra sul risultato di 1 a 1. La partita termina così con un pareggio. L’Udinese lascia il campo con qualche rimpianto, felici invece gli uomini di Tudor che guadagnano un punto preziosissimo.

Risultati Udinese giornata 9 Serie A 2021/2022

24 ottobre 2021
Atalanta – Udinese 1 - 1

Riescono a strappare un pareggio per 1 a 1 in extremis i friulani di Luca Gotti, che escono così a testa alta dal Gewiss Stadium, teatro della non semplice sfida della 9a di campionato contro i padroni di casa dell’Atalanta. Nel primo tempo, il comparto difensivo della formazione dei friulani svolge un ottimo lavoro, rispondendo colpo su colpo agli attacchi dei nerazzurri. Nei primi minuti della ripresa, però, Malinovskiy sfrutta in modo impeccabile l’assist servito da Pasalic, trafiggendo Silvestri con un sinistro potente. La Dea mantiene il vantaggio trovato al 56' per tutta la durata del secondo tempo; quando manca ormai una manciata di secondi alla conclusione dell’incontro arriva per il colpo di scena: Beto stacca e con un colpo di testa preciso scaraventa la pennellata di Samardzic alle spalle di Musso, realizzando il gol del pareggio per 1 a 1. A fine turno, così, l’Udinese può festeggiare la conquista di un singolo punto classifica.

Risultati Udinese giornata 8 Serie A 2021/2022

17 ottobre 2021
Udinese – Bologna 1 - 1

Sfida accesa alla Dacia Arena di Udine nel corso dell’8a giornata della Serie A 2021/22: i friulani scendono in campo contro la formazione dei felsinei, per una sfida segnata da un vivace testa a testa e da un gioco particolarmente fisico. Nel primo tempo, le due squadre si danno battaglia creando qualche occasione pericolosa dalle parti dei rispettivi estremi difensori, senza però riuscire a smuovere il risultato. Al 38' Pereyra già in precedenza ammonito, riceve il secondo cartellino giallo, finendo così con l’essere espulso e costringendo i friulani a proseguire il match con un giocatore in meno. Se la prima frazione di gioco si conclude con il risultato fermo sul pareggio a reti inviolate, la situazione non sembra voler cambiare nella ripresa: a sbloccare la situazione, al 67', è Barrow, che con un destro potente a incrociare la palla servita da Dominguez trafigge il portiere bianconero Silvestri, portando i suoi in vantaggio. Quando la sfida sembra destinata a concludersi con un successo del Bologna, all’82' arriva il gol dei padroni di casa, con Beto che si impone con un colpo di testa potente su cross di Pussetto. Nei concitati minuti finali di gara, le due formazioni si scontrano con violenza sempre maggiore, come testimoniato dai cartellini gialli di Deulofeu, Skorupski, Dominquez, Soumaoro, Hickey e Soriano. Al triplice fischio, Udinese – Bologna si conclude con un pareggio per 1 a 1, che consegna a ciascun club un singolo punto classifica.

Risultati Udinese giornata 7 Serie A 2021/2022

3 ottobre 2021
Sampdoria – Udinese 3 - 3

Sfida accesissima, ricca di gol e di emozioni al Luigi Ferraris di Genova, dove i friulani scendono in campo contro i padroni di casa della Sampdoria. Nel primo tempo, i ragazzi di Luca Gotti sono protagonisti di un’ottima prova: al 15 minuti dal fischio d’inizio, i bianconeri si portano in vantaggio con la rete siglata da Pereyra, che buca la difesa di Audero con un destro potente a incrociare l’assist di Deulofeu. Al 24', però, l’autogol di Stryger Larsen vanifica la rete trovata poco prima dal compagno di squadra, regalando un punto ai blucerchiati e riportando il risultato sulla parità. Il primo tempo si chiude con l’Udinese ancora una volta in vantaggio, grazie ad un’eccellente prova in solitaria di Beto, autore della rete dell’1 a 2 al 43'. Nella ripresa, però, il vento cambia: a pochi minuti dal fischio d’inizio, il direttore di gara ammonisce il portiere bianconero Silvestri e assegna ai padroni di casa una calcio di rigore; Quagliarella batte e trasforma senza esitazioni, portando ancora una volta il punteggio sulla parità. Al 69', Candreva ribalta la situazione: con un destro potente a incrociare la palla servita dal capitano blucerchiato l’attaccante trafigge Silvestri, consegnando alla Samp la rete del 3 a 2. In un rocambolesco finale di partita, all’82' Forestieri chiude definitivamente i giochi realizzando il sesto punto del giorno e terminando l’incontro sul 3 a 3.

Risultati Udinese giornata 6 Serie A 2021/2022

26 settembre 2021
Udinese – Fiorentina 0 - 1

Sfida particolarmente equilibrata alla Dacia Arena nella giornata numero 6 della Serie A 2021/22: i padroni di casa dell’Udinese scendono in campo contro i viola di Vincenzo Italiano, dando vita ad una gara segnata da un numero contenuto di azioni interessanti e di occasioni davvero pericolose dalle parti dei rispettivi estremi difensori. A decidere il match, nei primi minuti della primo tempo, è il rigore assegnato ai gigliati dal direttore di gara dopo il contatto in area tra Walace e Bonaventura. A battere il tiro dagli 11 metri è Vlahovic, che con un missile centrale spiazza Silvestri consegnando ai suoi la rete del vantaggio. Nella ripresa, i bianconeri cercando con determinazione il punto del pareggio con Beto e Deulofeu, senza però riuscire a smuovere il risultato. Al triplice fischio, Udinese – Fiorentina si conclude con la vittoria degli ospiti per 0 a 1. Niente da fare per i friulani, che concludono il turno di campionato restando fermi a quota 7 punti e scendendo al 13o posto in classifica.

Risultati Udinese giornata 5 Serie A 2021/2022

23 settembre 2021
Roma – Udinese 1 - 0

Dopo un brillante inizio di stagione, i friulani scendono in campo allo Stadio Olimpico nel corso del 5o turno di campionato intenzionati a riscattare la dura sconfitta subita per mano del Napoli nella giornata precedente. Nel primo tempo, però, a dominare sul campo da gioco sono i giallorossi, che già nei primi minuti di gara si rendono pericolosi con i pali centrati da Mkhitaryan e da Zaniolo. Niente da fare per i bianconeri, autori di un buon gioco difensivo, ma incapaci di creare occasioni davvero pericolosi sotto la porta di Rui Patricio. Al 36', la Roma sblocca il risultato trovando la rete del vantaggio con Abraham, che realizza limitandosi a deviare il cross di Calafiori. Nella ripresa, i friulani crescono con il passare dei minuti, costringendo sempre più i padroni di casa nella loro metà campo. Nonostante gli sforzi, però, i bianconeri non riescono a trovare la rete del pareggio. Nei minuti finali del match arriva l’espulsione di Pellegrini, ammonito per la seconda volta consecutiva dopo il fallo aereo su Samardzic. La giornata numero 5 della Serie A 2021/22 si chiude così con una sconfitta per 1 a 0 per i ragazzi di Luca Gotti, che restano fermi a 7 punti scendendo al 10o posto in classifica.

Risultati Udinese giornata 4 Serie A 2021/2022

20 settembre 2021
Udinese – Napoli 0 - 4

Sfida del posticipo nella serata di lunedì 20 settembre 2021 per i friulani, impegnati in casa contro gli azzurri di Luciano Spalletti. Bilancio fortemente negativo per i ragazzi di Luca Gotti, che crollano contro la corazzata partenopea subendo la prima sconfitta di questo campionato 2021/22 e chiudono il match con una dura sconfitta per 0 a 4. Nel primo tempo, lo schieramento avversario mostra tutta la sua concretezza trovando la rete del vantaggio al 24', con Osimhen che realizza dalla linea di porta intercettando il pallonetto di Insigne. Al 35', quindi, arriva anche il gol del raddoppio, questa volta con una brillante azione che vede protagonisti Koulibaly e Rrahamani, autore del punto dello 0 a 2 con un colpo di testa preciso contro il quale Silvestri non può nulla. I padroni di casa tentano di reagire ma invano: nella ripresa la goleada del Napoli prosegue con le marcature di Koulibaly al 52' e, nei minuti finali del match, con il gol di Lozano, che porta il risultato sullo 0 a 4 conclusivo archiviando la pratica. A fine turno l’Udinese, ferma a quota 7 punti, scende in 8a posizione, mentre grazie alla vittoria il Napoli si porta in testa alla classifica della Serie A con un totale di 12 punti.

Risultati Udinese giornata 3 Serie A 2021/2022

12 settembre 2021
Spezia – Udinese 0 - 1

Torna a centrare una vittoria netta l’Udinese di Luca Gotti, che nel corso della 3a giornata di campionato di questa stagione 2021/22 della Serie A espugna l’Alberto Picco di La Spezia, non senza una buona dose di difficoltà. Nonostante il buon avvio, il match si rivela caratterizzato da un ritmo piuttosto blando: poche le occasioni davvero pericoloso create dalle due formazioni dalle parti dei rispettivi portieri e ancora minori i tiri in porta. Il risultato si mantiene stabile sul pareggio a reti inviolate per l’intera durata della partita. Poi, quando mancano ormai pochi minuti alla conclusione della sfida, a sorpresa Samardzic riesce a sbloccare la situazione, imponendosi con un destro potente su assist di Makengo e superando la difesa di Zoet. I friulani si aggiudicano così la vittoria della partita per 1 a 0 e chiudono il turno di campionato conquistando altri 3 importanti punti classifica, che portano il club a quota 7.

Risultati Udinese giornata 2 Serie A 2021/2022

27 agosto 2021
Udinese – Venezia 3 - 0

Match dell’anticipo disputato venerdì 27 agosto 2021 alle ore 18:30 nella cornice della Dacia Arena di Udine per Udinese – Venezia, sfida della giornata numero 2 del campionato di Serie A 2021/22. I padroni di casa, guidati anche in questa stagione da Luca Gotti, sono protagonisti di un’ottima performance, nonostante la buona prova degli arancioneroverdi, pure capaci di fare filo da torcere ai friulani nel primo tempo. Nel primo tempo, infatti, i lagunari sfiorano il punto del vantaggio con Johnsen, che si mangia una perfetta occasione gol, e con Arslan. I friulani approfittano dell’incertezza degli avversari e, al 29', trovano la rete del vantaggio con Pussetto, impeccabile nell’intercettare la palla servita da Molina a centro area e nel superare Lezzerini. Nella ripresa i padroni di casa tornano a dire la loro, con Deulofeu che approfitta del tap-in del portiere arancioneroverde per trovare la rete del raddoppio. Nonostante i tentativi di rimonta dei lagunari, in pieno recupero, sono ancora una volta i bianconeri ad imporsi: Stryger Larsen intercetta una palla persa in uscita e serve Molina, che con un tiro sotto la traversa chiude definitivamente la gara sul 3 a 0. L’Udinese può così festeggiare la conquista di 3 importanti punti classifica che portano la squadra a quota 4, in sesta posizione.

Risultati Udinese giornata 1 Serie A 2021/2022

22 agosto 2021
Udinese – Juventus 2 - 2

Partire con un punto alla prima giornata è certamente un buon risultato che infonde la giusta fiducia per il proseguo del campionato. Se poi quel punto viene conquistato contro una corazzata come la Juventus allora l’autorevolezza di questo risultato aumenta ancora di più. È andata proprio così, l’Udinese era sotto di due reti ma è riuscita a rimontare rischiando addirittura di vincere la partita. Complice di questo risultato piuttosto sorprendente è stata la prestazione del portiere Szczesny, colpevole in entrambe le occasioni e anche in malo modo. La partita può essere praticamente riassunta tutta così: da una parte la Juventus ha fatto la sua partita e nonostante Ronaldo in panchina ha dominato il primo tempo grazio alla forma smagliante di Dybala. L’argentino ha segnato dopo 3 minuti e al 23’ ha servito l’assist perfetto per Cuadrado. Poi c’è stata la ripresa e qui l’Udinese ha colto le possibilità offerte dall’estremo difensore avversario: il rigore al 51’, procurato da una cattiva respinta di Szczesny, poi il gol di Deulofeu all’83’ procurato da un dribbling fallito del portiere. Non capita molto spesso di dover raccontare una partita in cui il portiere della Juventus ha praticamente regalato due gol agli avversari. Se in quella stessa partita, poi, va aggiunto che Cristiano Ronaldo partiva dalla panchina allora si potrà comprendere quanto eccezionale fosse questo match. Ciò nonostante l’udinese ha tenuto il campo e portato a casa un punto importante che sicuramente farà bene al morale della squadra.

Risultati Udinese giornata 38 Serie A 2020/2021

23 maggio 2021
Inter – Udinese 5 - 1

Appuntamento difficile per i friulani nella 38a e ultima giornata della Serie A 2020/21: i ragazzi di Luca Gotti affrontano l’Inter campione d’Italia al Giuseppe Meazza, per una sfida dall’esito quasi scontato già in partenza. Nonostante gli sforzi della formazione bianconera, i padroni di casa dominano l’incontro per tutta la sua durata, passando in vantaggio dopo appena 8 minuti dal fischio d’inizio, con il punto siglato da Young su assist di Lautaro. Nei minuti finali della prima frazione di gara, quindi, è Eriksen a rendersi autore di una grande rete su calcio di punizione. Nel secondo tempo, i nerazzurri allungano ulteriormente il proprio vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Lautaro e con le marcature siglate da Perisic e Lukaku. Niente da fare per l’Udinese, che pure si toglie la soddisfazione di un gol con il tiro dal dischetto di Pereyra, che trafigge Handanovic senza esitazioni. Inter – Udinese dell’ultimo turno di campionato si conclude con la vittoria dei nerazzurri per 5 a 1. L’Udinese può comunque festeggiare la conquista della salvezza, forte di 10 vittorie, 10 pareggi e 18 sconfitte, per un totale di 40 punti.

Risultati Udinese giornata 37 Serie A 2020/2021

16 maggio 2021
Udinese – Sampdoria 0 - 1

Un rigore trasformato da Quagliarella decide la sfida alla Dacia Arena tra Udinese e Sampdoria. La partita inizialmente è priva di motivazioni, le due squadre, entrambe salve da tempo, non costruiscono molto e giocano per far passare il tempo. I blucerchiati dimostrano maggiore volontà, mentre i bianconeri appaiono spenti dal punto di vista psicofisico. In avvio di gara i ritmi sono bassi, si registra una sola chance per Okaka e un tiro nello specchio di Gabbiadini poco prima dell’intervallo, ma nessun pericolo particolare. Nella ripresa la Samp accelera, Gabbiadini ci prova due volte, la prima parata da Musso, la seconda deviata fuori di poco da Becao. L’unica azione pericolosa dell’Udinese è il risultato di una ripartenza di De Paul che, però, calcia debole e centrale. Il finale premia gli ospiti: su calcio di Verre, Bonifazi respinge con la mano ed è calcio di rigore che Quagliarella trasforma nel vantaggio dei blucerchiati al 43’. Prima del fischio finale Musso nega il raddoppio a Quagliarella.

Risultati Udinese giornata 36 Serie A 2020/2021

11 maggio 2021
Napoli – Udinese 5 -1

Niente da fare per i ragazzi di Luca Gotti, che nella sfida dell’anticipo della 36a giornata della Serie A 2020/21, che si tiene con un turno infrasettimanale, affrontano il Napoli al Diego Armando Maradona. I padroni di casa sono protagonisti di una partenza aggressiva, che li vede subito spingersi nell’area bianconera e creare occasioni pericolose. A metà del primo tempo, i partenopei passano in vantaggio con il gol di sinistro messo a segno da Zielinski; ed è lo stesso Zielinski, pochi minuti più tardi, a tornare a dire la sua, questa volta servendo una perfetta palla gol per il compagno di squadra di Fabian Ruiz. Nei minuti finali della prima frazione di gioco, finalmente, la coppia d’attacco De Paul-Okaka regala ai friulani la prima rete del giorno, accorciando il vantaggio dei padroni di casa e riaprendo la partita. Nonostante la buona prova del primo tempo, però, nella ripresa l’Udinese affonda, crollando del tutto sotto i colpi dell’agguerrita formazione azzurra: Lozano e Di Lorenzo tornano a battere Musso trovando altre 2 reti per i ragazzi di Gennaro Gattuso; a scrivere la parola fine, in pieno recupero, è quindi il capitano Insigne, che con un destro potente chiude il match sul 5 a 1 per il Napoli. A fine turno, l’Udinese resta stabile a quota 40 punti, consapevole ormai di aver centrato in ogni caso l’obiettivo salvezza.

Risultati Udinese giornata 35 Serie A 2020/2021

8 maggio 2021
Udinese – Bologna 1 - 1

Testa a testa alla Dacia Arena, dove, come da attese, la sfida tra i padroni di casa dell’Udinese e il Bologna della giornata numero 35 della Serie A 2020/21 si rivela molto equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto di gara. Nel primo tempo, i friulani trovano la rete del vantaggio al 23 con una grande prova del capitano De Paul, autore di un bel gol di destro che non lascia scampo a Skorupski. Dopo un primo tempo segnato da un ritmo di gioco molto dinamico, nella ripresa i padroni di casa scelgono di abbassare il baricentro in campo e di arroccarsi in difesa, intenzionati a proteggere il loro vantaggio. Nei minuti finali di gioco, però, Musso è protagonista di un fallo molto ingenuo ai danni di Palacio, che inevitabilmente consegna ai felsinei un prezioso calcio di rigore: a battere il tiro dal dischetto è Orsolini, che non spreca la grande occasione e riporta il risultato sulla parità. Udinese – Bologna termina così con un pareggio per 1 a 1, consegnando a ciascuna formazione un singolo punto classifica. A fine giornata, le due squadre stazionano ancora all’110 e al 12o posto, con un totale di 40 punti a testa, entrambe sempre più vicine alla conquista dell’obiettivo salvezza.

Risultati Udinese giornata 34 Serie A 2020/2021

2 aprile 2021
Udinese – Juventus 1 - 2

Appuntamento alla Dacia Arena per la sfida di ritorno tra le due formazioni bianconere della Serie A, in questa giornata numero 34 del campionato 2020/21, che ne segna anche la conclusione anticipata con la vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter. Conclusa la corsa alla prima posizione in classifica, resta aperta la competizione per la qualificazione alla Champions League, obiettivo che la Juventus si contende al momento con Atalanta, Napoli e Milan. Nonostante i pronostici nettamente a favore degli ospiti, i friulani si rendono protagonisti di un’ottima prova: i ragazzi di Luca Gotti passano in vantaggio a 10 minuti dal fischio d’inizio del match, imponendosi con un bel gol di destro di Molina, abile nello sfruttare il servizio preciso di De Paul e nel sorprendere Szczesny. I padroni di casa riescono a proteggere il loro vantaggio per tutta la durata del primo e del secondo tempo, resistendo strenuamente agli attacchi degli avversari. Negli ultimissimi minuti di gara, però, arriva il colpo di scena, con un tocco di mano in area di De Paul che consegna alla Juventus un calcio di rigore. Molte le polemiche della panchina friulana per la decisione del direttore di gara, comunque irremovibile nella sua scelta. Ronaldo batte il tiro dagli 11 metri e, con la consuete precisione, supera Scuffet, pareggiando i conti. Il gol degli ospiti fiacca la morale della già stanca formazione dei padroni di casa: all’89' il campione portoghese approfitta dell’Udinese, imponendosi con un colpo di testa di Rabiot. La Juventus completa così il sorpasso a pochi secondi dalla conclusione del match, aggiudicandosi la vittoria per 2 a 1.

Risultati Udinese giornata 33 Serie A 2020/2021

25 aprile 2021
Benevento – Udinese 2 - 4

Vittoria brillante per i friulani nella 33a giornata della Serie A 2020/21, con un successo netto per 4 a 2 in casa del Benevento. L’Udinese domina la partita sin dai primi minuti di gioco, portandosi subito in vantaggio con il punto trovato da Molina al 4': il giocatore supera Montipò con un potente diagonale su assist di De Paul, consegnando ai suoi il punto dell’1 a 0. Al 16', i padroni di casa provano a rispondere con Glik, ma Musso è abile nel bloccare il calcio al volo del difensore polacco. Al 31', i bianconeri tornano a dire la loro con Arslan, che si impone su passaggio orizzontale di De Paul. A stretto giro, però, Musso travolge Lapadula in uscita, tentando di raggiungere il retropassaggio di Arslan. Il direttore di gara assegna un tiro dal dischetto agli stregoni: a battere è Viola, che trasforma senza esitazioni accorciando il vantaggio degli ospiti. La ripresa si apre con i friulani ancora aggressivi: Stryger Larsen realizza il punto del 3 a 1 con un colpo di testa su cross di De Paul che non lascia scampo a Montipò. A siglare il poker della formazione guidata da Luca Gotti, quindi, è Braaf: in campo da pochi minuti, il giocatore supera Glik in dribbling e trafigge il portiere giallorosso, consegnando ai suoi il quarto punto del giorno. A poco vale la rete firmata da Lapadula all’83': l’Udinese espugna il Ciro Vigorito conquistando 3 punti classifica che portano il club a quota 39.

Risultati Udinese giornata 32 Serie A 2020/2021

21 aprile 2021
Udinese – Cagliari 0 - 1

Nella 32a giornata del campionato di Serie A 2020/21, i friulani scendono in campo alla Dacia Arena per fronteggiare la formazione dei casteddu. Gli ospiti aprono il match rendendosi subito pericolosi, con un sinistro di Deiola deviato da Pavoletti che c’entra in pieno il palo della porta bianconera. Al 24', è ancora una volta il Cagliari a sfiorare il punto del vantaggio, con un destro potente di Marin dalla distanza prontamente bloccato da Musso con i pugni. A strettissimo giro è quindi Arslan a dire la sua, concludendo un’azione personale con un tiro in porta che però non coglie impreparato Vicario. Al 37', il Cagliari si impone con Joao Pedro, ma il gol viene annullato dopo il controllo VAR per il fallo subito da Forestieri all’inizio dell’azione. Il primo tempo si chiude così con il risultato ancora fermo sulla parità a reti inviolate. Nei primi minuti della ripresa, Pereyra blocca con il braccio un colpo di testa di Carboni in area e, dopo la verifica VAR, il direttore di gara concede un calcio di rigore ai casteddu. Joao Pedro batte il tiro dagli 11 metri e supera Musso, comunque abile nell’indovinare l’angolo del tiro. Al 70', Nestorovski spreca un’occasione perfetta mangiandosi quello che sarebbe potuto essere il gol del pareggio; i friulani tornano a provarci con Molina, autore di un rasoterra potente all’81', senza però riuscire a sfondare la difesa di Vicario. Al triplice fischio, gli ospiti si aggiudicano una vittoria di misura in casa dell’Udinese, conquistando così 3 utili punti classifica.

Risultati Udinese giornata 31 Serie A 2020/2021

17 aprile 2021
Crotone – Udinese 1 - 2

Successo per i bianconeri in casa del Crotone: i ragazzi di Luca Gotti trovano la vittoria e i 3 punti classifica che permettono al club di portarsi a quota 33 al termine di un match del ritmo non particolarmente intenso, ma dal finale ricco di colpi di scena. Nel primo tempo, gli ospiti trovano la rete del vantaggio al 41' con De Paul, che segna in tap-in sfruttando la ribattuta di Cordaz, autore, pochi istanti prima, di una parata miracolosa su tiro in porta di Nestorovski. Se i friulani chiudono il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, nella ripresa arriva l’occasione perfetta per pareggiare i conti per i pitagorici, con il fallo di mano in area di Molina Lucero. A battere il tiro dagli 11 metri per il Crotone è Simy, che con la consueta fredda precisione sorprendere Musso, consegnando ai suoi il punto dell’1 a 1. Al 74', però, De Paul torna a dire la sua, questa volta imponendosi con un destro potente sul palo lontano che non lascia scampo al portiere rossoblu. Negli ultimi minuti di gara, gli squali vanno vicinissimi al 2 a 2, con Simy che colpisce in pieno il legno interno; solamente per pochi attimi, quindi, sfuma anche il gol in tap-in di Messias, che non riesce a raggiungere la palla in tempo. Quando mancano ormai una manciata di minuti al triplice fischio, il capitano dell’Udinese si rende protagonista di un ingresso molto violento su Molina, che si traduce in un cartellino rosso e nell’immediata espulsione del giocatore. Così, i friulani chiudono il turno di campionato numero 31 della Serie A 2020/21 con una vittoria importante, ma anche con la pesante squalifica di De Paul.

Risultati Udinese giornata 30 Serie A 2020/2021

10 aprile 2021
Udinese – Torino 0 - 1

Niente da fare per i friulani nella sfida della 30a giornata della Serie A 2020/21 alla Dacia Arena contro lo schieramento granata: i ragazzi di Luca Gotti sono protagonisti di una buona partenza, che li vede subito lanciati in avanti e aggressivi, alla ricerca del punto del vantaggio, senza però riuscire a creare veri problemi per il reparto difensivo del Toro. La risposta degli ospiti arriva a metà del primo tempo, con Sanabria e poi Rincon a rendersi pericolosi dalle parti di Musso. La prima vera occasione per i padroni di casa giunge al 33', con una palla persa da Milinkovic-Savic davanti alla porta del Torino che tuttavia Molina non riesce a trasformare in gol. A stretto giro a provarci è Milinkovic-Savic, che con un tiro potente sfiora il palo della porta avversaria mandando la palla sul fondo. Se il vivace primo tempo si conclude con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti inviolate, nella ripresa arriva l’errore ingenuo di Arslan, che atterra Belotti in area di rigore consegnando ai granata un prezioso tiro dal dischetto. A battere è il capitano del Toro, che impeccabile precisione gela Musso, trovando così la rete del vantaggio per i suoi. A poco valgono i tentativi di recuperare dei friluani: al triplice fischio del direttore di gara la partita si conclude con una vittoria di misura degli ospiti. Resta così ferma a quota 33 punti l’Udinese, stabile in 12a posizione.

Risultati Udinese giornata 29 Serie A 2020/2021

3 aprile 2021
Atalanta – Udinese 3 - 2

Sfida appassionante al Gewiss Stadium, dove la formazione dei friulani scende in campo contro i padroni di casa dell’Atalanta, per un match che di certo non vede l’Udinese favorita per la vittoria, ma che si rivela ben più combattuto del previsto. Il protagonista assoluto del primo è Muriel, che apre le danze al 19' superando la difesa con un sinistro preciso su assist di Pessina e portando i suoi in vantaggio. Dopo un primo tempo segnato da occasioni interessanti da ambo le parti, a pochi minuti dall’intervallo Muriel torna a dire la sua, siglando il punto del raddoppio e trovando la doppietta personale grazie ad un impeccabile assist di Malinovskiy. A strettissimo giro, però, arriva a sorpresa la reazione degli ospiti: Pereyra beffa Gollini con un bel destro, accorciando il vantaggio degli orobici. Nella ripresa, il match riprende con lo stesso ritmo intenso visto nella prima frazione di gioco; al 61', i padroni di casa tornano ad imporsi con Zapata, anche in questo caso assistito da un ottimo Malinovskiy. 10 minuti più tardi, però, i bianconeri ci provano ancora una volta con Stryger Larsen, che realizza su passaggio di Lucero, riaprendo il match. Nonostante gli strenui tentativi dell’Udinese, a conquistare la vittoria della sfida è la Dea, che si impone per 3 a 2. Niente di fatto alla fine della 29a giornata della Serie A 2020/21 per i friulani, che tornano ad Udine restando fermi a quota 33 punti.

Risultati Udinese giornata 28 Serie A 2020/2021

21 marzo 2021
Udinese – Lazio 0 – 1

L'Udinese perde in casa il match della 28esima di Serie A contro la Lazio. La sfida è intensa sin dai primi minuti, Luis Alberto ci prova dalla distanza per gli ospiti, ma Musso para senza problemi, poi, sulla ribattuta, Immobile raccoglie la palla ma calcia fuori. La gara sembra dominata dagli ospiti, ma è l'Udinese a sfiorare il vantaggio con Molina: Patric difende in tuffo ed evita il vantaggio dei friulani. Immobile non trova lo specchio di testa, poi Musso neutralizza il tentativo di Luis Alberto dalla distanza. L'Udinese si difende e attacca con Llorente, ma Reina è attento e blocca. Al 37', la Lazio si porta in vantaggio: Luis Alberto per Marusic in area, pallone imprendibile all'incrocio dei pali e Musso battuto. Reina salva su Stryger Larsen nel finale, poi si va all'intervallo. Nella ripresa, l'Udinese cerca di accorciare, De Paul centra il palo al 48', poi ci riprova servendo una bella palla a Nestorovski, che, però, calcia sul fondo in scivolata. Musso nega la gioia del bis a Marusic, poi è il turno di Immobile, che entra in area e ci prova due volte, ma senza risultati. Luis Alberto prova a sfondare su corner, ma Musso non si fa beffare. Nel finale, De Paul calcia dal limite ma trova la traversa, sul recupero serve Okaka che, di testa, manca il bersaglio. Nei minuti di recupero l'Udinese si riversa nella metà campo biancoceleste, ma il risultato non cambia più. L'Udinese di Gotti rimane a 33 punti.

Risultati Udinese giornata 27 Serie A 2020/2021

13 marzo 2021
Genoa – Udinese 1 – 1

Finisce 1-1 a Marassi tra Genoa e Udinese nel match valido per il 27esimo turno di Serie A. Rossoblù in vantaggio all'8', con Pandev che inaugura le danze, ma il gol, inizialmente annullato, viene poi convalidato al Var. Non c'è convalida invece per il pareggio successivo di Pereyra: gol annullato per fallo di Llorente in avvio di azione. Shomurodov ci prova con un colpo di testa, poi Pereyra si procura un penalty quando viene atterrato in area da Criscito. De Paul trasforma senza problemi dagli 11 metri. Llorente ha la palla del 2-1, ma Perin respinge il tentativo di testa dello spagnolo. Nel secondo tempo, De Maio spaventa Musso con una conclusione di testa, poi i tentativi dalla distanza di Zappacosta e Stryger Larsen non trovano fortuna. Nel finale, Nestorovski spreca una buona occasione creata da Pereyra, poi il Genoa si rende pericoloso in due occasioni, prima con Zajc che colpisce l'esterno della rete, poi con Behrami che trova la respinta del palo. Un punto a testa, con l'Udinese che conquista il quinto risultato utile di fila.

Risultati Udinese giornata 26 Serie A 2020/2021

06 marzo 2021
Udinese – Sassuolo 2 – 0

L’Udinese vince di misura la sfida della 26esima giornata di campionato alla Dacia Arena contro il Sassuolo. Llorente e Pereyra consegnano la vittoria ai padroni di casa. Al 16’, Kyriakopoulos spizza di sinistro un cross di Berardi, ma Musso c’è. L’Udinese risponde alla mezz’ora con Llorente, ma Consigli devia in tuffo a mano aperta. I friulani passano al 42’ con un’acrobazia dell’attaccante spagnolo su assist di Molina. De Zerbi inserisce Caputo, Djuricic e Defrel, ma è l’Udinese a sfiorare il bis al 66’ con De Paul: destro morbido e Consigli battuto, ma l’arbitro vanifica per fuorigioco. All’84’, l’Udinese trova un calcio di rigore per fallo di mano di Locatelli: De Paul è sul dischetto, ma anche questa volta l’arbitro annulla su indicazione del Var per fuorigioco precedente di Molina. Consigli fa miracoli all’87’ sul tentativo di Stryger Larsen. Risponde Djuricic qualche istante dopo, ma Musso devia il tentativo troppo centrale del serbo. Il Sassuolo è evidentemente sbilanciato, l’Udinese ne approfitta e raddoppia a fine recupero con Pereyra, su assist di De Paul.

Risultati Udinese giornata 25 Serie A 2020/2021

03 marzo 2021
Milan – Udinese 1 – 1

Milan e Udinese si spartiscono il bottino: 1-1 a San Siro nella 25esima di Serie A. Il Milan evita il ko grazie al rigore di Kessié a tempo quasi scaduto, rigore accordato per un fallo di mano di Stryger Larsen in area. L’Udinese, brava a passare in vantaggio al 68’ con un’incornata di Rodrigo Becao, avrebbe meritato di vincere: gli ospiti erano riusciti a chiudere gli spazi senza concedere nulla alla formazione di casa, affrontando il gioco di rimessa. Nestorovski spreca una buona occasione a porta vuota, con Romagnoli che respinge e salva sulla linea. Bianconeri in dieci nel finale di partita, a causa dell’uscita di Samir per infortunio a cambi finiti.

Risultati Udinese giornata 24 Serie A 2020/2021

28 febbraio 2021
Udinese – Fiorentina 1 – 0

Nell’ultima giornata del mese di febbraio l’Udinese ne approfitta per regalarsi una vittoria contro una diretta avversaria in classifica, ovvero la Fiorentina. Fino a qui le due squadre non sono andate benissimo ed entrambe, pur avendo un discreto vantaggio sulla zona salvezza, hanno un gran bisogno di punti per tenere lontano il rischio. Il match tra le due formazioni risulta però piuttosto ingessato e privo di soluzioni concrete che possano consentire a una delle due di passare in vantaggio. La Fiorentina paga soprattutto l’imprecisione di Vlahovic che avrebbe avuto la buona chance di dare il vantaggio ai suoi. Ad aggiudicarsela allora è l’Udinese che al minuto 86’ mette un ottimo pallone in mezzo con De Paul e lo schiaccia in porta con l’imperiosa capocciata di Nestorvski. Tanto basta ai friulani per portarsi a 28 punti in classifica, tre in più della Fiorentina.

Risultati Udinese giornata 23 Serie A 2020/2021

21 febbraio 2021
Parma – Udinese 2 – 2

Due gol a testa e Parma e Udinese si spartiscono il bottino della 23esima giornata di campionato. Un 2-2 che brucia di più al Parma, andato in doppio vantaggio nella prima frazione con il colpo di testa di Cornelius al 3' e il rigore di Kucka al 32'. Nella ripresa, grazie ai cambi effettuati e al calo degli avversari, Okaka e Nuytinck accorciano le distanze mettendo in atto una rimonta che vale un prezioso punto in trasferta. L'Udinese aggancia così Bologna e Fiorentina a quota 25. Vantaggio immediato di Cornelius, che si sblocca dopo quasi 7 mesi e segna al terzo minuto della gara. Il raddoppio arriva alla mezz'ora, con Kucka su penalty. Nella seconda frazione della partita, grazie ai cambi effettuati da mister Gotti, Okaka accorcia su assist del solito Rodrigo. Il pari dei friulani lo firma Nuytinck all'80'. Il triplice fischio chiude il lunch match in parità: Parma ancora penultimo in classifica con 14 punti, mentre l'Udinese è a quota 25.

Risultati Udinese giornata 22 Serie A 2020/2021

14 febbraio 2021
Roma – Udinese 3 – 0

Una doppietta di Veretout e un gol di Pedro piegano l'Udinese all'Olimpico. La vittoria della Roma non è mai stata in discussione, i capitolini sono protagonisti assoluti dell'anticipo di mezzogiorno della 22esima di Serie A all'Olimpico. Gotti si affida alla coppia Llorente-Deulofeu, con l'ex Okaka in panchina in avvio di gara. I primi 45 minuti si giocano a una porta sola, nonostante qualche pallido tentativo dell'Udinese. La Roma passa dopo cinque minuti appena, con Mancini che crossa al centro area dove Veretout si inserisce e batte Musso di testa. Il francese sfiora il raddoppio poco dopo, ma il portiere friulano si oppone. Al 25', Musso aggancia il piede di Mkhitaryan, calcio di rigore: dagli 11 metri Veretout non sbaglia e fa doppietta. Al 30', Pellegrini segna il tris, ma il Var evidenzia un pestone di Mkhitaryan ai danni di Larsen e il gol viene annullato. Nella ripresa, Pau Lopez è abile a togliere il pallone dai piedi di Deulofeu senza fallo. Il terzo gol giallorosso porta la firma di Pedro, che in corsa beffa Musso. Primo ko per l'Udinese dopo quattro risultati utili di fila.

Risultati Udinese giornata 21 Serie A 2020/2021

07 febbraio 2021
Udinese – Verona 2 – 0

L'Udinese ottiene il quarto risultato utile di fila, battendo il Verona per 2-0 alla Dacia Arena, una vittoria che consente alla squadra di Gotti di agganciare il Genoa a quota 24 punti. La prima frazione dell gara è di stampo friulano: ci provano Deulofeu, Bonifazi e Walace, dopo la chance iniziale di Samir. Nella ripresa gioca bene il Verona, ma i padroni di casa passano grazie a un'autorete di Silvestri e il raddoppio di Deulofeu. I tentativi offensivi del Verona avvengono nel secondo tempo con Faraoni, che scaglia la palla sull'esterno della rete. L'Hellas ci prova con Barak e Zaccagni, poi Dimarco tenta la conclusione dalla distanza, ma senza fortuna. Nel finale Deulofeu appoggia per Okaka, ma Silvestri tocca la sfera che inevitabilmente si infila alle sue spalle. È Deulofeu a centrare il 2-0 nel recupero con un destro potente dalla lunetta. Una vittoria, la seconda di fila, che vale un pezzo di salvezza per l'Udinese.

Risultati Udinese giornata 20 Serie A 2020/2021

31 gennaio 2021
Spezia – Udinese 0 – 1

Spezia-Udinese del 31 gennaio 2021 termina con la vittoria della formazione ospite, che torna al successo dopo nove partite. Nello spareggio salvezza contro lo Spezia, l'Udinese si prende la rivincita dopo la vittoria degli spezzini in Friuli nel match di andata. La squadra è compatta, concede poco e prova a ripartire in velocità sfruttando le incertezze avversarie. Da una di queste imprecisioni spezzine, Deulofeu conquista il calcio di rigore che De Paul trasforma a inizio ripresa. Il match è condito con l'espulsione per doppio giallo di De Paul e poi di Saponara. I friulani ritrovano continuità di risultati e si portano a 21 punti in classifica. Resta a quota 18 punti lo Spezia di mister Italiano, che fa un passo indietro in termini di concretezza sotto porta.

Risultati Udinese giornata 19 Serie A 2020/2021

23 gennaio 2021
Udinese – Inter 0 – 0

L'Inter e l'Udinese non vanno oltre uno scialbo 0-0 nella diciannovesima giornata di Serie A. Per la prima volta in questa stagione, a Udine, l'Inter non segna neanche un gol. L'Udinese scende in campo organizzata e rapida sulle ripartenze. I nerazzurri prendono subito possesso del centrocampo, poi i primi brividi arrivano da un paio di errori difensivi di Bastoni e Becao che favoriscono involontariamente le punte avversarie. Tra questi due episodi si inserisce una rete di Lautaro, annullata per fuorigioco. Nella seconda frazione di gioco, che inizia con toni svogliati e qualche chance sprecata da Pereira e De Paul, l'Inter fatica ad alzare il ritmo, poi comincia l'assedio finale alla porta dell'Udinese con l'ex Sanchez particolarmente ispirato. Il gol non arriva, Conte si innervosisce e si fa cacciare dall'arbitro durante i minuti di recupero, rosso anche per Oriali per proteste in un finale di gara intenso, in cui, però, il risultato non si schioda dallo 0-0.

Risultati Udinese giornata 18 Serie A 2020/2021

16 gennaio 2021
Sampdoria – Udinese 2 – 1

Continua il periodo di crisi dell'Udinese, a secco di vittorie da dicembre: 3 punti conquistati in 7 partite. Nel diciottesimo turno di Serie A, la Samp si impone per 2-1 sui friulani, grazie al gol decisivo di Torregrossa, appena entrato in campo nel finale della gara. De Paul porta avanti l'Udinese al 55', Candreva accorcia su calcio di rigore al 67', poi la chiude Torregrossa all'81', ribaltandola. Parte bene l'Udinese di Gotti, che crea subito tre occasioni da gol: De Paul serve Lasagna che, però, fallisce l'aggancio sottoporta, poi Musso para su Quagliarella e Mandragora trova la respinta di Audero. De Paul colpisce la traversa da trenta metri poco prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, il forcing degli ospiti porta al gol; Stryger Larsen per De Paul che va alla conclusione ben tre volte: muro di Colley, poi respinta di Audero e gol del vantaggio friulano. La Samp pressa, Mandragora commette fallo di mano su Candreva (67'), il quale dal dischetto non sbaglia e riporta l'equilibrio in campo con il cucchiaio. Galvanizzati, i blucerchiati assediano gli avversari e trovano la via per il raddoppio e la vittoria, con un gol in volo di Torregrossa.

Risultati Udinese giornata 17 Serie A 2020/2021

10 gennaio 2021
Udinese – Napoli 1 – 2

Il Napoli batte l'Udinese nel finale della sfida alla Dacia Arena valida per la 17esima di Serie A. La zuccata provvidenziale di Bakayoko regala la vittoria al Napoli al 90'. Buona la prestazione in campo dell'Udinese, che rimane a secco di punti. Eppure, i friulani rispondono all'iniziale svantaggio, in seguito al rigore trasformato da Insigne (15'), trovando la via del pareggio con Lasagna, per poi sfiorare il vantaggio con Stryger Larsen. Al 27', i padroni di casa accorciano approfittando di un errore di Rrahmani su un retro passaggio, che permette a Lasagna di dribblare Meret e andare a segno per l'1-1. Pereyra e Larsen ci provano, ma vengono neutralizzati dal portiere partenopeo. Nella seconda frazione, Lasagna impegna Meret che para con il piede, Insigne va vicino al gol ma calcia a lato. Quando il pareggio sembra deciso, Bakayoko segna la rete che regala la vittoria al Napoli. I friulani non hanno la forza per reagire, il Napoli vince e va a pari punti con l'Atalanta, mentre l'Udinese rimane a quota 16 punti in classifica.

Risultati Udinese giornata 16 Serie A 2020/2021

06 gennaio 2021
Bologna – Udinese 2 – 2

Nella sedicesima giornata di Serie A, Tomiyasu e Svanberg (poi espulso) illudono Sinisa con due gol, poi Arslan salva i friulani in pieno recupero. Al quarto d'ora, Orsolini ha una chance: lancio di Svanberg, colpo di sinistro alto e poi proprio l'ala batte la punizione sulla quale si inserisce Tomiyasu per l'1-0. Alla mezz'ora, un cross di Lasagna arriva a De Paul, Da Costa ribatte, ma in area Pereyra fa l'1-1. Il Bologna accusa il colpo, poi Palacio scappa a Samir, mette in mezzo un pallone che Barrow appoggia a Svanberg per il meritato 2-1. Nella ripresa, Svanberg si fa espellere, episodio che condiziona la restante gara, che vede l'Udinese riversarsi nella metà campo del Bologna cercando di creare almeno la chance per il pareggio. Mihajlovic cambia tre moduli per cercare di resistere, poi, quando Arslan riceve palla, calcia dal limite e sorprende Da Costa, spiazzato dalla deviazione di Hickey. Il match termina sul 2-2, l'Udinese ha meritato il pareggio.

Risultati Udinese giornata 15 Serie A 2020/2021

3 gennaio 2021
Juventus – Udinese 4 – 1

L'Udinese esce ko dal primo appuntamento del 2021 contro la Juventus. I friulani si vedono annullare un gol di De Paul per fallo di mano, poi vanno sotto per via di un errore dello stesso numero 10, che favorisce il vantaggio bianconero di Cristiano Ronaldo. Nella seconda frazione della gara, la Juve arrotonda con Chiesa, fa centro di nuovo con CR7, poi subisce la rete di Zeegelaar al 90'. Al terzo minuto di recupero, la quarta rete juventina firmata da Dybala chiude definitivamente la sfida. Netto successo della Juve per 4-1 contro l'Udinese, dove Ronaldo recita il solito ruolo di uomo match, dopo il gol del vantaggio e il parziale 3-0, poi l'assist per il bis di Chiesa a rifinire la partita. Udinese sfortunata, centra due legni e trova il gol solamente al 90' con Zeegelaar, ma gli uomini di Pirlo chiudono la sfida ripristinando i tre gol di vantaggio nel recupero grazie a Dybala.

Risultati Udinese giornata 14 Serie A 2020/2021

23 dicembre 2020
Udinese – Benevento 0 – 2

Gli Stregoni fermano la corsa dei friulani alla Dacia Arena, in occasione della quattordicesima giornata di Serie A. Pronti via, Lasagna ci prova dopo appena 7 minuti, ma il tiro finisce alto oltre la traversa. Il Benevento la sblocca al nono minuto, con Caprari che approfitta della perdita di palla di Arslan per infilarla nell'angolino. Alla mezz'ora, altra chance per Lasagna, che non inquadra lo specchio in pallonetto. Caprari ci prova altre due volte dalla distanza, poi si va negli spogliatoi. In avvio di ripresa, i padroni di casa cercano il pareggio, ma gli ospiti difendono bene. De Paul trascina i suoi: al 59', il tentativo di Becao finisce sopra la traversa. Girandola di cambi, la pressione si allenta, il Benevento può respirare e pensare al raddoppio: al 77', da un palla di Caprari, Letizia trova l'incrocio dei pali per il 2-0. La traversa centrata da De Paul su punizione è l'ultimo brivido della serata. Disfatta casalinga per i bianconeri, che interrompono la scia di sei risultati utili di fila.

Risultati Udinese giornata 13 Serie A 2020/2021

20 dicembre 2020
Cagliari – Udinese 1 – 1

I friulani di Luca Gotti affrontano i casteddu di Eusebio Di Francesco nella cornice della Sardegna Arena, per la sfida valida per la 13a giornata della Serie A 2020/21. Le due formazioni si danno battaglia giocando a viso aperto sin dai primi minuti di gioco, creando occasioni pericolose dalle parti di Cragno e di Musso e dando vita ad una gara dal ritmo sostenuto. A sbloccare il risultato, al 27', è un impeccabile Lykogiannis, che sorprende il portiere bianconero con un tiro di sinistro su calcio di punizione che oltrepassa la barriera difensiva e si infila nell’angolino della porta, rendendo impossibile la parata. La formazione bianconera, però, non si dà per vinti: al 57', dopo numerosi tentativi, arriva anche per i friulani il gol, con la firma di Lasagna e il prezioso assist di Pussetto. Al termine di un vivace e divertente testa a testa, Cagliari – Udinese si conclude sull’1 a 1.

Risultati Udinese giornata 12 Serie A 2020/2021

15 dicembre 2020
Udinese – Crotone 0 – 0

L'anticipo della dodicesima giornata di Serie A ha visto l'Udinese e il Crotone pareggiare a reti inviolate alla Dacia Arena. La formazione di Gotti viene fermata dal Crotone sullo 0-0, ma riesce lo stesso a conquistare il quinto risultato utile di fila. Appare in salute l'Udinese, superiore nel gioco rispetto al Crotone, ma sfortunata: due reti annullate per fuorigioco a Pussetto, diverse chance non sfruttate tra tiri imprecisi e i provvidenziali interventi di Cordaz. Un punto che muove la classifica dell'Udinese e del Crotone di Stroppa. I friulani saranno di nuovo in campo domenica a Cagliari, mentre sabato il Crotone giocherà sul campo della Sampdoria.

Risultati Udinese giornata 11 Serie A 2020/2021

12 dicembre 2020
Torino – Udinese 2 – 3

Nel match valido per l'undicesimo turno di Serie A tra Torino e Udinese, i friulani si portano avanti già nel primo tempo: al 24', Wallace ruba la palla a Meité, Deulofeu verticalizza e serve Pussetto che batte Sirigu in uscita. Nella ripresa, De Paul raddoppia con un destro dal limite che si infila nell'angolino. La sfida sembra decisa, ma il Toro la riapre recuperando il doppio svantaggio in due minuti: i granata accorciano prima con Belotti, al suo centesimo gol con i colori granata, poi con Bonazzoli, servito dallo stesso Belotti con una prodezza di tacco. Ma il Toro festeggia per pochi istanti: il tempo di mettere la palla al centro e Nestorovski, neo entrato, acciuffa il tris di reti della vittoria con un mancino a incrociare sul quale Sirigu non può nulla. 2-3 in trasferta per i friulani, che salgono a quota 13 punti in classifica.

Risultati Udinese giornata 10 Serie A 2020/2021

La sfida tra Udinese e Atalanta della decima giornata di Serie A è stata rinviata a data da destinarsi.

Risultati Udinese giornata 9 Serie A 2020/2021

29 novembre 2020
Lazio – Udinese 1 – 3

Grande soddisfazione per i friulani di Luca Gotti, che nella sfida all’Olimpico contro le aquile conquistano una brillante vittoria per 3 a 1, portando così a casa 3 punti classifica e salendo in tredicesima posizione, finalmente lontani dalla zona retrocessione. La formazione bianconera si dimostra sin dai primi minuti di gioco ben più compatta e propositiva rispetto ai padroni di casa, mantenendo il possesso palla per buona parte del primo tempo e creando le uniche, vere occasioni interessanti di questa frazione di match. Al 18', la squadra di Udine trova la rete del vantaggio con Arslan, che intercetta la palla servita da Pereyra al termine di una straordinaria azione, infilandola nell’angolino basso della porta avversaria. Al terzo minuto di recupero del primo tempo, quindi, è Pussetto a firmare il gol del 2 a 0, con un sinistro preciso su passaggio orizzontale di De Paul che non lascia scampo a Strakosha. Ad inizio ripresa, Simone Inzaghi cerca di invertire la rotta facendo entrare in campo Marusic, Leiva e Akpa Akpro, in sostituzione di Fares, Cataldi e Parolo, ma la Lazio fatica comunque a ritrovare la quadra: al 71', i friulani tornano ad approfittarne, questa volta con Forestieri, che solo in area tira e buca la porta avversaria con un potente destro. Nei minuti immediatamente successivi, Musso atterra Immobile in area, guadagnandosi un cartellino giallo e consegnando alle aquile un calcio di rigore. A battere è proprio Immobile, che trasforma il tiro dal dischetto realizzando il primo punto della giornata per i suoi. A poco vale il gol realizzato dal capitano biancoceleste: Lazio – Udinese si conclude con la vittoria degli ospiti per 3 a 0.

Risultati Udinese giornata 8 Serie A 2020/2021

22 novembre 2020
Udinese – Genoa 1 – 0

I friulani di Luca Gotti tornano finalmente a festeggiare una vittoria, la seconda dall’inizio di questa stagione 2020/2021, imponendosi, anche se solo di misura, nella sfida disputata alla Dacia Arena contro il Genoa. Il match è caratterizzato da un primo tempo dai ritmi blandi, con qualche occasione interessante per entrambe le squadre, ma scarsa capacità di concludere. Il momento di svolta arriva al 34', quando De Paul si rende protagonista del tiro di destro su palla servita da Pereyra che beffa il portiere Perin, consegnando ai suoi il punto dell’1 a 0. La restante parte della gara trascorre con i due schieramenti impegnati in un testa a testa che si fa sempre più acceso con il passare dei minuti, come dimostrato dalle numerose ammonizioni da ambo le parti, per poi culminare con il quasi insensato intervento falloso di Perin ai danni di Stryger Larsen: il portiere del Grifone viene espulso a pochi secondi dalla conclusione della gara, quando ormai l’Udinese è già certa della sua vittoria. Grazie ai 3 punti conquistati, il club bianconero si affranca finalmente dalla zona retrocessione, portandosi in 16a posizione con 7 punti.

Risultati Udinese giornata 7 Serie A 2020/2021

6 novembre 2020
Sassuolo – Udinese 0 – 0

Zero emozioni e nessun gol al Mapei Stadium, con il Sassuolo che manca il sorpasso sul Milan in classifica, mentre l'Udinese prende il punto che cercava grazie a una difesa ben piazzata che non sbaglia un intervento. Nessun tiro in porta fino al 39', quando Berardi calcia centrale trovando Musso. L'Udinese si affida alle ripartenze del solito brillante De Paul, ma la partita stenta a decollare. Il primo tempo vede le ammonizioni di Pussetto, Nuytinck, Traorè e Ferrari. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, De Zerbi tenta l'ultimo assalto con Raspadori, ma il risultato non si schioda. L'Udinese non concede spazio, si chiude e porta a casa un punto.

Risultati Udinese giornata 6 Serie A 2020/2021

1° novembre 2020
Udinese – Milan 1 – 2

Il Milan espugna la Dacia Arena portandosi a quota 16 punti in classifica. L'Udinese parte bene, decisa a non concedere spazio agli avversari, ma è Ibra a raccogliere la palla per poi servirla a Kessie che la infila sotto la traversa portando avanti i rossoneri (18'). L'Udinese prova la ripartenza con Deulofeu e Pussetto, ma i due non impensieriscono la difesa del Milan. Nella ripresa, da un fallo in area di Romagnoli su Pussetto scaturisce il penalty che viene trasformato da De Paul (48'). L'Udinese ci crede e non lascia spazio al Milan, poi, all'83', da un cross in area sul quale non arriva Samir, Ibra raccoglie, dribbla di De Maio e in rovesciata la infila alle spalle di Musso. Il gol dello svedese consegna il successo al Milan che si invola in solitaria ai vertici della classifica.

Risultati Udinese giornata 5 Serie A 2020/2021

25 ottobre 2020
Fiorentina – Udinese 3 – 2

Domenica di luci e ombre per l’Udinese. Partiamo dagli aspetti negativi che, purtroppo per i friulani, riguardano il risultato: quarta sconfitta in 5 match per l’Udinese. Contro una Fiorentina non del tutto rodata e, oltretutto, orfana di Chiesa, sarebbe potuto arrivare qualcosa in più della sola sconfitta. Ma i viola hanno trovato la grande giornata del loro uomo migliore: Castrovilli. Due gol e un assist, giornata da incorniciare per uno dei migliori prospetti del calcio tricolore. Il primo sigillo arriva all’11’: la Fiorentina orchestra bene con Bonaventura e Callejon, scarico su Biraghi che mette in mezzo per la facile conclusione di Castrovilli. Il 10 viola mette in mezzo al 21’ un cross delicato che trova la testa di Milenkovic. Il terzo gol è una perla che arriva a inizio ripresa, un bel tiro a giro di destro che mostra tutta la concretezza e la classe del gioiello gigliato. Vale la pena però segnalare il ritrovato cinismo di Okaka, attaccante fondamentale dei bianconeri dal quale ci si aspetta una stagione almeno da doppia cifra. Arrivano due gol proprio contro la Fiorentina, entrambi di testa. Uno a scadere del primo tempo, facile, un altro a scadere dei 90 minuti, da ariete puro. Nel mezzo la possibilità, ancora di testa, di siglare una tripletta: stavolta però si oppone Dragowski, altro grande protagonista del match.

Risultati Udinese giornata 4 Serie A 2020/2021

18 ottobre 2020
Udinese – Parma 3 – 2

L’Udinese aveva grande bisogno di muovere la propria classifica in un campionato cominciato con ben 3 sconfitte consecutive. La squadra di Gotti ha un discreto organico e le possibilità di far bene, fino a qui però l’allenatore non è riuscito a trovare la quadra migliore per il reparto di attacco. Infatti anche in questa partita condita da tre reti l’unico giocatore offensivo a segnare è stato Pussetto. La gara è stata aperta dal Parma con la bella progressione centrale di Hernani che ha sbloccato il risultato al 26’. Poi il pareggio due minuti dopo di Samir, difensore ma anche ottimo colpitore di testa. Nel secondo tempo arriva un regalo del Parma, la difesa perde palla e Pereyra è lesto a rubare il pallone, guadagnare il fondo e mettere in mezzo, sul cross Iacoponi è sfortunato e fa autogol. Ma i ducali non sono domi e al 70’ sfruttano le lunghe leve di Karamoh per pareggiare con una deviazione su bel cross di Pezzella. Ma è destino che debbano essere gli ex Watford a vincere questa gara, quindi all’88’ Okaka fa da pivot per Pussetto che si coordina bene e sigla il 3 a 2. Tutti negli spogliatoi, all’Udinese vanno i 3 punti con cui i friulani raggiungono il Parma in classifica.

Risultati Udinese giornata 3 Serie A 2020/2021

3 ottobre 2020
Udinese – Roma 0 – 1

Niente da fare per i friulani: la squadra di Luca Gotti chiude la 3a giornata della Serie A 2020/2021 ancora ferma in fondo alla classifica, a quota 0 punti e senza alcuna rete messa a segno. Inizio di stagione difficile per una squadra che in campo continua a faticare a trovare le necessarie conclusioni oppure a commettere errori grossolani, come avvenuto con Lasagna nel corso della sfida contro la Roma. L’Udinese esce sconfitta per 1 a 0 nella sfida disputata alla Dacia Arena contro i giallorossi, pure alle prese con un inizio di campionato sottotono. A decidere la partita è il punto realizzato dall’Ex del Barcellona Pedro: il giocatore, al suo debutto ufficiale nelle fila del club capitolino, si rende protagonista di uno spettacolare tiro a giro dai 25 metri, che spiazza Musso non lasciandogli scampo. Tra le note positive, impossibile non citare l’ottima prova di De Paul, vero motore della squadra e alla base di tutte le azioni più convincenti della formazione bianconera.

Risultati Udinese giornata 1 Serie A 2020/2021 posticipo

30 settembre 2020
Udinese – Spezia 0 – 2

Lo Spezia passa 2-0 in casa dell'Udinese nel match valido per il recupero della prima giornata di Serie A. La doppietta di un super Galabinov e le parate di Rafael hanno sancito la prima storica vittoria in Serie A per gli spezzini. Per i friulani arriva invece la seconda sconfitta in due gare. Una partita storica per lo Spezia, che passa in vantaggio nella prima frazione di gioco con un gol di testa di Galabinov che allunga le distanze sui padroni di casa. Al 91', fissa il risultato sul 2-0 sempre il bulgaro, autore di una doppietta personale, sfruttando in contropiede il tentativo di rimonta dei padroni di casa, tutti disperatamente riversati in avanti nella metà campo avversaria. Decisive le parate di Rafael, subentrato al posto dell'infortunato Zoet a metà della ripresa. Udinese deludente, che infila il secondo insuccesso in altrettante partite: i bianconeri non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica dopo l'espulsione di Terzi al 65', quando Lasagna ha avuto la chance per il pareggio ma si è fatto fermare dal portiere brasiliano da pochi passi. Inutile il pressing messo in atto nei minuti finali con i tentativi di De Paul, i padroni di casa non creano pericoli per la porta dello Spezia e il risultato non cambia.

Risultati Udinese giornata 2 Serie A 2020/2021

27 settembre 2020
Verona – Udinese 1 – 0

Non male la prima uscita dell’Udinese che si è dimostrata un avversario ostico per una squadra ben rodata come il Verona. A dir la verità sono proprio gli uomini di Gotti a fare meglio nel primo tempo: spreca Lasagna, De Paul viene fermato da Silvestri e giusto allo scadere Becao coglie una sfortunatissima traversa. Gli scaligeri però non stanno a guardare e cercano di rispondere colpo su colpo. A inizio ripresa l’Udinese coglie la seconda traversa con Samir e così la sua sfortuna si concretizza nel gol del Verona che Favilli realizza al 57’. È il gol partita considerato che nessuna delle due formazioni ne metterà a segno altri. A fronte di una prestazione sontuosa fatta di 6 tiri in porta e 14 totali, l’Udinese non può dirsi certo soddisfatta. Tutto sommato se le premesse sono queste i bianconeri non devono deprimersi, arriveranno soddisfazioni future.

Risultati Udinese giornata 38 Serie A 2019/2020

2 agosto 2020
Sassuolo – Udinese 0 – 1

L'Udinese chiude con una vittoria una stagione che non era cominciata benissimo ma che ha comunque concluso in crescendo. Il Sassuolo era un avversario ostico e i tre punti non erano affatto scontati. In realtà sono stati proprio i neroverdi a fare la partita fin dal fischio di inizio, facendosi vedere più volte dalle parti di Musso. Il portiere argentino di 26 anni si è dimostrato un estremo difensore più che idoneo alla Serie A, una pedina importante per il futuro calciomercato dei bianconeri che potrebbero scegliere anche di non privarsene. In questa partita, ad esempio, effettua almeno 3 parate che mettono al sicuro il risultato, al resto ci pensa la traversa sulla bordata di Berardi nel finale. L’Udinese subisce nella prima mezz'ora, poi chiude il primo tempo in crescendo e nella ripresa colpisce: al 50’ sgroppata di Lasagna che sfrutta tutta la sua velocità e serve Okaka per un gol facile facile. I bianconeri restano all’erta e tutto sommato, aiutati dalla fortuna, portano a casa un risultato che dà prestigio e alimenta le speranze per l’immediato futuro.

Risultati Udinese giornata 37 Serie A 2019/2020

29 luglio 2020
Udinese – Lecce 1 – 2

I friulani tornano a scendere in campo contro il Lecce nella 37a giornata di campionato, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e di una degna conclusione per un’annata segnata in ogni caso da ottime performance della compagine bianconera. I padroni di casa dominano buona parte del primo tempo, creando grandi occasioni con Fofana, Okaka e poi con Nestrorovski, che segna al 30', salvo poi vedersi annullare il gol per fuorigioco. De Paul torna a sfiorare il gol del vantaggio pochi minuti più tardi, ma è infine Samir, al 36', a trovare la rete del 2 a 1 per i padroni di casa. Il match sembra volgere a favore dell’Udinese, ma al 40' ecco arrivare il colpo di scena: Becao colpisce il pallone scagliato dal traversone di Falco con il braccio, consegnando ai salentini un calcio di rigore. A battere è Mancosu, che supera la difesa di Musso spiazzandolo e riporta il risultato sulla parità. Nella ripresa, il ritmo della gara rallenta e le conclusioni pericolose dei bianconeri diminuiscono sensibilmente: i lupi di Liverani approfittano dalla fase calante degli avversari per tornare ad imporsi con Lapadula, autore di un gol di assist di Barak all’81'. I padroni di casa tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti di gara, ma invano: Udinese – Lecce termina con la vittoria degli ospiti per 2 gol a 1, permettendo così al Lecce di continuare a sognare l’obiettivo salvezza.

Risultati Udinese giornata 36 Serie A 2019/2020

26 luglio 2020
Cagliari – Udinese 0 – 1

L'Udinese vince a Cagliari e può festeggiare la salvezza, nonché il 26esimo campionato consecutivo in massima serie. L'Udinese festeggia la salvezza aritmetica vincendo per 1-0 sul Cagliari con un gol di Okaka dopo appena due minuti di gioco. La permanenza in categoria dei friulani era già confermata in avvio di gara, grazie alla sconfitta del Lecce a Bologna. Nonostante il verdetto positivo, l'Udinese scende in campo più positiva e va in vantaggio dopo due minuti con Okaka su assist di Larsen che batte Cragno infilando la palla nell'angolino. Il Cagliari sembra assente, non impensierisce Musso, anzi è Lasagna a trovare il raddoppio in contropiede, ma il gol viene annullato dal Var posizione irregolare. Nel recupero occasione per i sardi con Simeone e Joao Pedro, ma senza successo. L'Udinese di Gotti festeggia la salvezza, anche il Cagliari consegue l'obiettivo, a digiuno di vittorie da otto partite.

Risultati Udinese giornata 35 Serie A 2019/2020

23 luglio 2020
Udinese – Juventus 2 – 1

Colpo grosso per l’Udinese che impreziosisce il suo campionato con una vittoria contro la prima in classifica. Da aggiungere, tra l’altro, meritatissima. L’avversario, la Juventus, non era dei più coriacei, va detto, considerato che i bianconeri di Torino sono a un passo dal nono scudetto che in realtà avrebbero voluto già fare proprio alla Dacia Arena. Invece i friulani hanno vestito i panni dei guastafeste e hanno fatto dono a Sarri e ai suoi della quinta sconfitta stagionale, in rimonta. Infatti l’Udinese prima è andata in svantaggio al 42’ grazie a un preciso diagonale di de Ligt, poi nella ripresa ha trovato gli stimoli giusti per ribaltarla. Prima il cross perfetto di Sema per la corrente Nestorovsky al 52’, 1 a 1. Poi la beffa finale inflitta da Fofana, l’ivoriano riceve palla a centrocampo e supera Alex Sandro e de Ligt in modo irridente, prima di segnare il 2 a 1 al 92’. Ora i friulani sono quasi salvi, hanno 7 punti di vantaggio sulla terzultima e mancano 3 partite, alla prossima i bianconeri potrebbero festeggiare la salvezza matematica, dopo aver rimandato la celebrazione juventina.

Risultati Udinese giornata 34 Serie A 2019/2020

19 luglio 2020
Napoli – Udinese 2 – 1

Il Napoli batte l‘Udinese per 2 a 1, ma non senza fatica. Sebbene i ragazzi di Gattuso dominino in campo per gran parte della partita, il risultato resta bloccato sull’1 a 1 fino al 95’ di gioco, quando Politano mette a segno il gol del vantaggio. Sulla carta i padroni di casa sono i favoriti: non perdono in casa dalla disfatta contro i salentini di inizio febbraio 2020. Nella pratica, sono le zebre a portarsi in vantaggio per prime, con un De Paul che sorprende Ospina ottenendo lo 0 a 1. Il Napoli pareggia i conti con Milik, entrato a sostituire uno zoppicante Mertens. Milik si fa trovare pronto da Mario Rui e supera Musso, e dopo la pausa negli spogliatoi prova anche a ottenere la sua personale doppietta. Milik non è l’unico pericoloso in campo e la ripresa vede il Napoli dominare in campo. Eppure il gol del vantaggio non riesce a concretizzarsi e per un istante sembra persino che sia l’Udinese ad aggiudicarsi il match, con un pericoloso sinistro di Kevin Lasagna respinto da Ospina. Al quinto di recupero, Politano mette a segno un colpo imparabile, che consegna nelle mani della squadra gli agognati tre punti e lascia i friulani a bocca asciutta. Per fortuna, grazie alla disfatta del Lecce a Genova contro i rossoblù, la zona calda resta distante.

Risultati Udinese giornata 33 Serie A 2019/2020

15 luglio 2020
Udinese – Lazio 0 – 0

Un passetto forse determinante per i friulani che si portano a +7 dal Lecce. Diverse occasioni per i padroni di casa, ma Lasagna spreca e De Paul centra il palo esterno al 96'. La formazione di Gotti fa un balzo decisivo verso la salvezza, specialmente dopo il ko del Lecce in casa dalla Fiorentina. La squadra di Inzaghi si mostra in forma a inizio gara, cerca di portare il gioco a proprio vantaggio, ma l’Udinese difende bene con Musso che non viene quasi mai impensierito dalle conclusioni biancocelesti. La ripresa è un insieme di errori tecnici e stanchezza: Okaka si vede annullare un gol, poi Strakosha si supera in uscita su Lasagna. Spettacolo giusto nel finale del match, quando De Paul sfiora il gol colpendo il palo esterno dopo una cavalcata leggendaria. Niente vittoria in extremis per i padroni d casa.

Risultati Udinese giornata 32 Serie A 2019/2020

12 luglio 2020
Udinese – Sampdoria 1 – 3

Pesante caduta in casa per i bianconeri di Luca Gotti, che affrontano la Samp in una sfida ad armi pari sulla carta, rivelatosi tuttavia occasione di rilanciato per la compagine blucerchiata. Se nel primo tempo i padroni di casa danno prova di carattere e di buona capacità di costruire occasioni, portandosi in vantaggio al 37' con il gol di sinistro messo a segno da Lasagna, a pochi minuti dalla conclusione del primo tempo il capitano della Sampdoria Quagliarella riporta il risultato sulla parità, superando Musso con una palla servita da Ekdal. Nella ripresa, il testa a testa tra le due squadre riprende; negli ultimi dieci minuti di gioco, però, sono gli ospiti ad avere la meglio, prima portandosi in vantaggio con la rete di Bonazzoli e quindi chiudendo il match con un netto 3 a 1 grazie al gol di Gabbiadini con un bel realizzato su palla servita da Yoshida. Al termine della giornata, l’Udinese rimane ferma a 35 punti, superata in classifica proprio dalla Samp, forte a sua volta di 35 punti ma anche di una migliore differenza reti.

Risultati Udinese giornata 31 Serie A 2019/2020

9 luglio 2020
Spal – Udinese 0 – 3

Ottime notizie per l’Udinese al termine della 31a giornata, con la squadra di Luca Gotti che espugna il Paolo Mazza di Ferrara contro una Spal in seria difficoltà sin dalle prime battute del match, per una gara che finisce con il rivelarsi poco più di una semplice formalità per i bianconeri. Se all’andata i friulani si erano dovuti accontentare di un pareggio nella sfida ospitata in casa, nel match di ritorno la squadra di Udine si impone con un netto 3 a 0. Tra le novità schierate in campo spiccano Okaka, che va a sostituire Nestorovski, e Zeegelaar, che prende il posto dello squalificato Sema. Gli ospiti si portano in vantaggio al 18', con una brillante rete di De Paul, a cui segue, al 35', il gol del raddoppio siglato da Okaka. Niente da fare per gli spallini, che anche nella ripresa appaiono in affanno e scoraggiati, quasi del tutto assenti dal campo. A concludere la sfida è Lasagna, che si impone con un sinistro potente su assist di Fofana superando ancora una volta Letica. Grazie alla vittoria sulla Spal, l’Udinese cementa la sua salvezza superando Torino e Fiorentina e portandosi in quattordicesima posizione.

Risultati Udinese giornata 30 Serie A 2019/2020

5 luglio 2020
Udinese – Genoa 2 – 2

Udinese – Genoa è uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che fino a oggi sono sembrate equivalersi. Eppure i bianconeri hanno dominato buona parte del match dominando il Genoa sia dal punto di vista delle occasioni che del risultato. Si portano avanti con Fofana al 44’ che incorna di testa un cross morbido di De Paul. Poi al 73’ va in rete Lasagna che riceve da Fofana e scarica in porta con precisione. La partita sembra virtualmente finita ma il Genoa vi si attacca come cerca di fare con la propria permanenza in serie A. All’83’ va in rete Pandev mettendo in rete un tiro dalla media distanza, poi nel finale succede l’incredibile: la var assegna rigore al 95’ per il Genoa. Sul dischetto va Pinamonti, Musso para ma respinge corto e Pinamonti appoggia da due passi. Finisce in parità, un risultato che in fondo accontenta entrambe le squadre.

Risultati Udinese giornata 29 Serie A 2019/2020

02 luglio 2020
Roma – Udinese 0 – 2

Udinese che scende in campo con il 3-5-2, molto compatta e pronta a ripartire a tutta velocità in contropiede. Un super Rodrigo De Paul fa da difensore, regista ed assist-man, illuminando con la sua classe la serata all'Olimpico. Complice anche il caldo, la Roma mantiene ritmi molto bassi e appare svogliata, mentre un’Udinese arcigna lotta seguendo l'obiettivo della salvezza, che sembra più vicino grazie a questi 3 punti in grado di allungare le distanze dalla zona caldissima.

A portare in vantaggio i suoi è Kevin Lasagna, con un’azione in velocità che inizia e finalizza da sé. Alla ripresa l’Udinese continua a prevalere su una Roma poco concentrata che nel frattempo è rimasta con soli 10 giocatori in campo per l’espulsione di Perotti. Nestorvski chiude la partita al 78’ con un gol in contropiede che blinda i 3 punti di cruciale importanza.

Risultati Udinese giornata 28 Serie A 2019/2020

28 giugno 2020
Udinese – Atalanta 2 – 3

Tutto sommato l’Udinese può dire di averci provato ed essere riuscita comunque nel mettere in difficoltà l’Atalanta, che di questi tempi è quasi un’impresa. Apre le danze Zapata al 9’ su assist morbido di Malinovsky, a cui però risponde Lasagna al 31’ che colpisce in contropiede. I bianconeri fanno dei buoni movimenti in attacco e riescono ad alleggerire la pressione imposta dalla Dea. Questo almeno fino al 71’ quando Luis Muriel sale in cattedra e decide di impreziosire la partita con i colpi del suo piede destro: punizione magistrale al 71’ e staffilata a incrociare al 79’. In dieci minuti e 3 a 1 per i bergamaschi, ma l’Udinese trova ancora la forza di riaprirla all’87’, ancora con Lasagna ma stavolta di testa. Non basta, ma questa gara riserva delle buone indicazioni per l’Udinese e la sua corsa salvezza.

Risultati Udinese giornata 27 Serie A 2019/2020

23 giugno 2020
Torino – Udinese 1 – 0

Match di ritorno in casa del Toro per i friulani, che tornano ufficialmente a scendere in campo per una sfida di Serie A dopo la lunga interruzione del campionato causata dell’emergenza sanitaria dei mesi primaverili. I bianconeri di Luca Gotti appaiono però arrugginiti sin dai primi minuti di gioco e la formazione granata non tarda ad approfittarne: sono trascorsi solamente 16 minuti dal fischio d’inizio quando Belotti intercetta la palla servita da Edera con un colpo di sinistro, spedendola dritta nella porta avversaria, spiazzando Musso; il Torino si porta così in vantaggio per 1 a 0, risultato che la squadra riesce con successo a proteggere fino alla conclusione del match. Torino – Udinese si conclude sull’1 a 0.

Risultati Udinese giornata 26 Serie A 2019/2020

8 marzo 2020
Udinese – Fiorentina 0 – 0

Il match della 26esima giornata di campionato tra il club bianconero e quello viola va in scena in uno Stadio Friuli completamente immerso nel silenzio: la sfida, che si gioca a porte chiuse in osservanza delle misure di sicurezza legate all’emergenza Coronavirus, si rivela povera di emozioni. Primo e secondo tempo trascorrono senza particolari colpi di scienza, fatta eccezione per il brillante tiro di Chiesa al 92’ che per poco non consegna la vittoria dell’incontro alla Fiorentina. La gara termina così con un pareggio a porte inviolate.

Poche novità in classifica per l’Udinese al termine della 26esima giornata, con un solo punto conquistato.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.