Tra i giocatori che hanno vestito sia la maglia giallorossa sia la casacca biancorossa vogliamo citare Shabani Nonda, acquistato dal Monaco nel 2000, colleziona nel suo primo anno tra i monegaschi ben 29 presenze valorizzate da 12 gol e una Coppa di Francia. Nella stagione 2003/04, il centravanti vince la coppa di Francia e il titolo di capocannoniere con 26 goal realizzati in 35 partite. Del centravanti Shabani Nonda viene ricordata in particolare un rete, quella che permise al club monegasco di approdare in finale di Coppa dei Campioni nel 2004, dopo aver battuto il Chelsea nella semifinale. Nell'estate del 2005, dopo una curva discendente, Shabani Nonda accetta il trasferimento a Roma, ma, dopo una stagione mediocre, in cui è poco coivolto, Nonda viene ceduto in prestito al Blackburn.
Stephan El Shaarawy è un altro ex di Roma e Monaco. L'attaccante egiziano approda nel Monaco nel 2015 dove colleziona 24 presenze e un gol in una stagione. Si trasferisce poi nelle fila della Roma nel 2016, dove esordisce in campo con il Frosinone segnando anche un gol di tacco in maglia giallorossa. Sempre nel 2016 e in maglia giallorossa, El Shaarawy realizza la sua prima doppietta in Champions League contro il Chelsea. È curioso precisare che uno dei due gol della doppietta è stato segnato dall'egiziano dopo 45 secondi dal fischio iniziale, la rete più veloce che la Roma abbia registrato in una competizione UEFA. In quella sua ultima stagione alla Roma, El Shaarawy realizza 7 gol in campionato in 33 presenze complessive.
Il calciatore olandese Maarten Stekelenburg, considerato uno dei migliori portieri d'Europa, ha vestito entrambe le casacche durante la sua carriera. Il suo acquisto presso la società romanista viene ufficializzato nel 2011, diventando il primo portiere olandese della Lupa. L'estremo difensore conclude la sua prima annata calcistica in Italia con 33 presenze in campionato e nelle coppe, subendo 45 gol. Dopo essere stato relegato in panchina per diverso tempo, Stekelenburg torna in campo da titolare in maglia giallorossa fino al 2013, quando firma un contratto con il Fulham.