Il casinò live è la nuova tendenza del gioco d'azzardo online. Come funziona?
Il casinò "live" ("dal vivo") invia in tempo reale le esecuzioni di gioco di un vero casinò o che vengono svolte in appositi studi televisivi. Questi video, in live streaming, giungono sul client di gioco dell'utente finale, che si trova a puntare su roulette di vere e proprie sale di casinò, giocando comodamente dalla propria abitazione.

La differenza principale tra i "live" e i "non live" è rappresentata dal fatto che nel casinò live si gioca contro un croupier in carne ed ossa e non contro un software. A livello di sicurezza, va detto che entrambi i sistemi sono identici, poiché la casualità generata dai sistemi di numeri casuali, sono certificati e convalidati da appositi organismi di Verifica, e assicurano l'aderenza alla casualità che si verifica nel mondo reale.

Comodamente seduti sulla poltrona di casa, potete scegliere il tavolo a cui sedervi, potete chattare con il croupier e parlare con gli altri giocatori, proprio come avviene nei casinò fisici.

Nella stanza dove si trova il tavolo da gioco sono installate diverse videocamere o webcam per valutare tutte le angolazioni. La webcam trasmette quindi più versioni della sala in video streaming, grazie alle quali è possibile vedere sul computer i tavoli e i croupier in tempo reale (a garanzia della qualità e della sicurezza del gioco).

Il casinò live permette anche a chi non vive vicino ad uno dei (rari) casinò italiani, o non ha la possibilità di andarci, di vivere tutte le emozioni del casinò. Si può infatti giocare live alla roulette e al blackjack, e godersi tutta l'adrenalina di un casinò fisico pur non spostandosi dalla propria casa.

Con una semplice connessione internet è possibile giocare ovunque vi troviate come se foste all'interno della casa da gioco. Un'emozione unica che potete provare ovunque vi troviate e in qualsiasi momento.