Logo
 

Sport

Scommesse FA Cup

La FA Cup, una delle competizioni calcistiche più antiche e prestigiose al mondo, incarna la tradizione, la magia e la passione del calcio inglese. Questa competizione vanta una storia ricca di emozioni, memorabili vittorie e sorprendenti colpi di scena. La FA Cup abbraccia club di ogni livello, consentendo a squadre dilettantistiche di sfidare giganti del calcio professionistico. Le fasi di eliminazione diretta, culminanti nella finalissima a Wembley, alimentano l'atmosfera di suspense e rivelano storie eroiche di squadre che superano ostacoli apparentemente insormontabili. La magia della FA Cup risiede anche nella possibilità che ogni squadra, indipendentemente dalle dimensioni o dal palmarès, ha di cullare il sogno di alzare il trofeo più antico del calcio inglese. La competizione rimane una celebrazione unica della diversità del calcio, accendendo la fiamma della speranza e della rivalità tra giocatori, club e tifosi.

In questa sezione del sito SNAI.it puoi scommettere su un grande classico del nostro palinsesto e del calcio mondiale: la FA Cup. Se il calcio è lo sport del popolo, la FA Cup ne è la sua competizione, il teatro della sua rituale messa in opera, allestito per dare spazio proprio ai dilettanti. Se non vedi l'ora di cominciare a scommettere su questo antico torneo non devi fare altro che registrare un conto di gioco su SNAI.it e con il tuo account potrai accedere a risultati, calendario, statistiche e quote della FA Cup inglese, tutto ciò che ti serve per piazzare la tua giocata.

  • Sport: Calcio
  • Paese: Inghilterra
  • Cadenza: annuale (da agosto a maggio)
  • Partecipanti: 729
  • Fondazione: 1871
  • Campione in carica: Manchester United

Senza ombra di dubbio gli inglesi non hanno solo inventato lo sport più seguito al mondo ma si sono presi anche l'onere di costruire dei veri e propri elementi iconici che ce ne hanno fatto innamorare: la FA Cup è uno di questi. Il torneo calcistico ufficiale più antico al mondo, la cui prima edizione si è disputata nel 1872. Da allora la coppa della Football Association è divenuta la prima e più popolare coppa nazionale inglese, la più seguita dal pubblico di sua maestà.

Essere uno scommettitore, per di più appassionato di calcio inglese, significa quasi sempre avere almeno una storia su una giocata piazzata sulla FA Cup. La coppa nazionale inglese non ha solo grande e antico retaggio, ma anche una centenaria storia di ordinaria follia, non a caso è anche nota per essere il torneo perfetto per i “giant-killing”, letteralmente l'uccisione dei giganti. Quest'ultimi sarebbero le grandi squadre della Premier League come lo United, il City, il Chelsea, l'Arsenal, formazioni costruite per vincere dal campionato inglese all'Europa e che puntualmente fanno fatica a trovare un posto al sole in quel fitto rovo che è il tabellone tennistico della FA Cup. Quando una di queste super squadre incontra una dilettante o comunque una formazione di categoria inferiore, nel suggestivo contesto di uno stadio periferico ma gremito e caldo come l'inferno, e magari soccombe all'osticità dei ruvidi avversari, ecco che in quel momento il pubblico inglese ha la possibilità di vedere un gigante cadere.

E tu? Hai mai scommesso su una vittoria del tutto inaspettata in FA Cup? Grazie a SNAI puoi farlo in qualsiasi momento e da qualsiasi device, avendo a disposizione quote e statistiche sempre aggiornate, più un quadro del torneo completo di risultati, classifiche e calendario. Stavolta scommetterei sulle favorite della Premier League, o ti lascerai affascinare dalla caduta dei giganti?

La FA Cup 2024/25 rappresenta la 144ª edizione della Football Association Challenge Cup, il torneo di calcio più antico al mondo. Sponsorizzato da Emirates, è noto come Emirates FA Cup per scelte finanziare che rendono la competizione ancora più appetibile per i partecipanti. Il torneo coinvolge squadre provenienti da diverse regioni, inclusi club dall'Inghilterra, Galles e Guernsey.

La FA Cup non solo torna a celebrare la tradizione e la storia del calcio, ma offre anche una piattaforma per il calcio di base e la crescita delle squadre minori, offrendo loro la possibilità di sfidare i grandi club e di creare momenti indimenticabili nel corso della stagione.

A dover difendere il titolo in questa FA Cup 2023/24 è il Manchester City di Guardiola, squadra che intende ripetere la fantastica stagione dello scorso anno. La competizione inizia il 4 novembre 2023 e termina il 25 maggio 2024 e comprende ben 732 squadre di cui 640 impegnate nella qualificazione alla competizione e 124 prendono parte alla competizione principale, di cui 32 direttamente dalle qualificazioni.

Secondo il programma i quarti di finale si giocano il 16 marzo 2024, le semifinali il 20 aprile 2024 e la finale il 25 maggio 2024. La finale, come di consueto, si gioca al Wembley Stadium, la struttura tradizionalmente scelta per assegnare la coppa.

Nonostante il Manchester City possa sembrare la squadra maggiormente lanciata verso la conquista del titolo, le candidate sono molte, il calcio inglese sforna ogni anno delle novità che stravolgono completamente i pronostici. Dopo le buone prestazioni dello scorso anno, ci si aspetta molto da Manchester United, Chelsea, Liverpool, Arsenal e Tottenham. Difficile individuare una squadra con più chance di portare a casa la coppa.

Dopo un lungo percorso che ha visto le squadre minori affrontarsi nel primo, secondo e terzo turno della FA Cup, tutte le migliori società del calcio inglese continuano a fronteggiarsi dal quarto turno fino alla finale. Ad avere accesso a questa ultima fase del torneo sono: Bournemouth, Swansea City, Bristol City, Nottingham Forest, Sheffield Wednesday, Coventry City, Chelsea, Aston Villa, Tottenham, Manchester City, Ipswich Town, Maidstone United, Leicester City, Birmingham City, Leeds United, Plymouth, Everton, Luton Town, Sheffield United, Brighton, Fulham, Newcastle United, West Bromwich, Wolverhampton, Watford, Southampton, Liverpool, Norwich City, Newport County, Manchester United, Blackburn e Wrexham.

Nei quarti di finale, disputati a marzo 2024, il Coventry City e il Leicester City della Championship hanno brillato come le squadre di categoria più bassa ancora in gara. Il Coventry City ha stupito il Wolverhampton con una vittoria per 3 a 2, mentre il Manchester City ha sconfitto il Newcastle United per 2 a 0. Il Chelsea ha superato il Leicester City 4 a 2, mentre il Manchester United ha vinto un epico confronto in tempi supplementari contro il Liverpool con un risultato di 4 a 3.

Le semifinali hanno visto il Manchester City e il Manchester United emergere come le squadre più forti del torneo. Il Manchester City ha sconfitto il Chelsea 1 a 0, confermando la loro presenza continua nelle fasi finali del torneo. Nel frattempo, il Coventry City ha affrontato il Manchester United in un'epica battaglia a Wembley, che si è conclusa con un entusiasmante pareggio 3 a 3, con il Manchester United che ha avuto la meglio ai calci di rigore, vincendo 4 a 2.

La finale si è svolta il 25 maggio 2024 sempre a Wembley, Londra. Il Manchester United ha affrontato il Manchester City in un derby mozzafiato. Il Manchester City ha preso il comando con un gol di Garnacho al 30esimo minuto, ma il Manchester United ha ribaltato la situazione con gol di Doku e Mainoo, conquistando la vittoria per 2 a 1 e aggiudicandosi la FA Cup.

La FA Cup della stagione 2022/2023 corrisponde alla edizione numero 142 del torneo di calcio più antico in assoluto. Quest'anno ha sponsorizzazione Emirates, motivo per cui sarà noto come Emirates FA Cup. La vincitrice, come di consueto, avrà la possibilità di partecipare alla UEFA Europa league 2023/2024. A dover difendere il titolo è il Liverpool di Klopp, squadra che ha battuto il Chelsea in finale durante la stagione passata. La competizione partirà ufficialmente il 5 novembre 2022 per terminare il 3 giugno 2023. Difficile individuare una squadra favorita, le candidate sono molte, su tutti ci sono Liverpool e Manchester City.

Riepilogo di febbraio FA Cup 2022/23

Nel mese di febbraio la competizione di FA Cup è circa a metà del suo ciclo, ancora resta tutto aperto per la conquista della coppa nazionale. Le squadre che potrebbero tentare l'assalto al titolo sono molte, specialmente considerando i numerosi addii delle big alla competizione già dai primissimi turni di qualificazione. Di seguito trovi maggiori informazioni sull'andamento del torneo.

Dopo una stagione piena di alti e bassi per le squadre inglesi, il percorso di FA Cup ha riserbato moltissime sorprese rispetto ai pronostici di inizio anno: c'è una outsider rispetto ai pronostici fatti. Dopo il terzo e quarto turno, conclusi con l'uscita di squadre importanti come il Liverpool, il Fulham e l'Arsenal, le squadre rimaste per contendersi gli ottavi di finale e il conseguente passaggio ai quarti di finale sono state sorteggiate il 30 gennaio 2023:

  • Southampton vs Grimsby Town
  • Leicester City vs Blackburn
  • Stoke City vs Brighton
  • Sheffield United vs Tottenham
  • Fulham vs Leeds United
  • Bristol City vs Manchester City
  • Manchester United vs West Ham United
  • Burnley vs Fleetwood Town

La competizione è alle stelle, le squadre rimaste sono tutte formazioni che fino allo scorso anno non hanno brillato in FA Cup e in Premier League. L'unica big rimasta rispetto alle aspettative è il Manchester City di Guardiola. Brutto tracollo per Chelsea, Liverpool e Arsenal. I Gunners si stanno rifacendo in campionato, dove occupano da tempo la prima posizione. Liverpool e Chelsea invece sembrano aver mollato la presa dopo diversi anni di dominio in ambito nazionale ed internazionale. Reds e Blues attualmente occupa un terribile piazzamento anche in campionato facendo pensare ad un possibile fine di ciclo per molte rose. Per il passaggio del turno, le favorite sono sicuramente Southampton, Leicester City, Brighton, Tottenham, Leeds United, Manchester City, Manchester United e Burnley. Tante le vecchie conoscenze della Premier League attualmente in seconda divisione tra le presenti.

Risultato finale FA Cup 2022/23

Le squadre che riescono a farsi strada fino ai quarti di finale sono combinate per per il passaggio alle semifinali. Le partite in questione sono:

  • Manchester City - Burnley
  • Sheffield United - Blackburn Rovers
  • Birghton & Hove Albion - Grimsby Town
  • Manchester United - Fulham

Le squadre che riescono a conquistare un posto per la semifinale sono City, Sheffield United, Brighton e Manchester United. In particolare, le due formazioni di Manchester riescono a passare anche il turno di semifinale passando direttamente alla finale.

Il derby di Manchester in finale è un appuntamento storico e importantissimo, quest'anno avvicinerebbe i Citizens allo storico triplete. Il 3 giugno 2023 alle ore 15:00, presso il Wembley Stadium di Londra, il Manchester City vince per 2 a 1 contro i Red Devils con la doppietta di Gundogan. Inutile il rigore trasformato da Fernandes al minuto 33, la vittoria e la coppa spettano comunque al Manchester di Guardiola che si avvicina ad ampie falcate alla possibilità di concretizzare il triplete.

L'edizione 2021/2022 della FA Cup è il 141 ciclo del torneo, la più importante coppa di calcio inglese. La finale, da quanto comunicato dalla federazione, è fissata per il 14 maggio 2022 a Wembley. Come nelle edizioni passate, il torneo è strutturato su 92 squadre provenienti da Premier League, Championship, League One e League Two e formazioni provenienti dal National League System (divisioni inglesi dalla 5a alla 10a).

Le squadre qualificate per gli ottavi di finale sono Everton, Boreham Wood, Crystal Palace, Stoke City, Nottingham Forest, Huddersfield Town, Peterborough Utd, Manchester City, Middlesbrough, Tottenham, Liverpool, Norwich City, Luton Town, Chelsea, Southampton e West Ham Utd. Clamorosa la dipartita anticipata dei campioni della FA Cup scorsa, il Leicester, sappiamo già quindi che un'altra squadra sarà incoronata regina d'Inghilterra. Sarà il Chelsea arrivato secondo lo scorso anno? O saranno i super favoriti del Manchester City guidati da Pep Guardiola? Nonostante il numero di squadre rimaste in gioco siano poche, quelle che hanno il potenziale per portarsi la coppa a casa sono molte, in primis Tottenham, Manchester City, Liverpool e Chelsea.

Riassunto conclusivo FA Cup 2021/2022

Dagli ottavi in poi le squadre che riescono a farsi strada sono tra le più importanti del calcio inglese. A partecipare ai quarti di finale sono Middlesbrough vs Chelsea, Crystal Palace vs Everton, Southampton vs Manchester City, Nottingham Forest vs Liverpool. La prima sfida se la porta a casa il Chelsea che vince per 0 a 2 contro il Middlesbrough il 19 marzo 2022. I Blues guadagnano così il primo biglietto per le semifinali. Il secondo quarto di finale mette in contrapposizione Crystal Palace ed Everton. I rossoblu, contro ogni aspettativa, dominano per tutto il match, vincono con un pesantissimo 4 a 0 che non lascia spazio a molte interpretazioni. Le due favorite per la vittoria (il City ed il Liverpool) riescono entrambe a passare alla fase successiva. La squadra guidata da Guardiola batte il Southampton per 1 a 4 regalando tanto spettacolo. Meno convincente il Liverpool che riesce a passare contro il Nottingham Forest solo per 0 a 1, tanto basta alla squadra di Klopp per ottenere quello che serve per il passaggio del turno.

Una volta giunti alle semifinali, le gare decise dai sorteggi sono Manchester City vs Liverpool per il 16 aprile 2022 e Chelsea vs Crystal Palace per il 17 aprile 2022. La prima sfida mette quindi in contrapposizione le due squadre più quotate per la vittoria finale. Nello scontro diretto la spunta il Liverpool con un 2 a 3 che lascia l'amaro in bocca a Guardiola. Tanto spettacolo regalato dai due club, il gioco proposto è spumeggiante, a fare la differenza c'è solo l'ottima presa sulla gara dei Reds. La seconda semifinale vede un Chelsea dominante che porta a casa il risultato per 2 a 0 senza troppi problemi. I blues erano favoriti per la vittoria, riescono a portare a casa il biglietto desiderato per la finale. Dovranno affrontare gli storici rivali del Liverpool per la conquista del trofeo.

In finale la partita, contro ogni aspettativa, si rivela molto equilibrata e priva di gol. Entrambe le squadre sfoggiano un calcio offensivo molto sterile, per tutti i 90 minuti ed oltre, fino ai 120 minuti, nessuna delle due parti riesce ad insaccare una sola palla in rete. La partita termina 0 a 0 e obbliga i due club a giocarsi tutto alla sfida a rigori. Il primo penalty lo calcia Marcos Alonso del Chelsea che spiazza Alisson, pareggia subito Milner mettendo in rete il primo rigore per i Reds. Il primo a sbagliare è Azpilicueta che colpisce il palo con un piattone destro, si dispera lo spagnolo. Il sorpasso arriva con il calcio di rigore di Thiago che con un palo-gol non lascia scampo al portiere avversario portando il suo club in vantaggio per 1 a 2. I giocatori del Chelsea mettono a segno tutti i penalty successivi, da James, a Barkley, a Jorginho, a Ziyech, l'unico a sbagliare è Mount, bravo Alisson e metterci i guanti. Per il Liverpool invece sbaglia solo Mané che trova l'opposizione di Mendy. Per i Reds vanno in rete Firmino, Alexander-Arnold, Diogo Jota e Tsimikas. Il Liverpool vince la FA Cup, porta a casa un titolo storico che riscatta la stagione deludente che li ha visti perdere in finale di Champions League contro il Real Madrid e arrivare secondi in campionato ad un solo un punto di distacco dal City primo.

È stato come sempre un grande torneo questo della 140esima edizione della FA Cup, la più antica competizione a eliminazione diretta del mondo. Ad alzare la coppa per la prima volta nella sua storia è stato il Leicester che non aveva raggiunto tale risultato nemmeno nella gloriosa stagione 15/16 in cui vinse la Premier League. Hanno preso parte al torneo ben 737 squadre provenienti da tutte le categorie, e come sempre alcune storie molto interessanti sono state scritte.

Cominciamo il racconto dal torneo principale, ovvero quello a cui prendono parte le 124 squadre finaliste. Grande soddisfazione per lo Skelmersdale United, squadra del nono livello del calcio inglese che è stato molto abile nell’arrivare fino a questo punto del torneo, anche se eliminata dall’Harrogate Town. Altra bella storia è quella del Marine, ottavo livello del campionato inglese, che arriva fino al terzo turno e si trova di fronte al Tottenham, che gli rifila 5 gol e lo elimina. Chiudiamo l’elenco degli exploit di piccole squadre con il Chorley che al quarto turno era l’unica squadra di sesta categoria a essere ancora in corsa, ma che ha trovato sulla sua strada il Wolverhampton che l’ha battuto 1 a 0.

Ai quarti di finale il Sothampton ha liquidato con un secco tre a zero il Bornemouth, squadra di Championship. Il Manchester City ha sconfitto 2 a 0 l’Everton, lo United invece ha perso 3 a 1 con il Leicester. Il Chelsea ha passato il turno vincendo 2 a 0 con lo Sheffield. In semifinale i Blues si sono ripetuti con il Manchester City sconfitto 1 a 0, il Leicester ha messo a referto il medesimo risultato con il Southampton. La finale tra Leicester e Chelsea è stata fortemente appannaggio dei Blues che hanno giocato una gara offensiva e ricca di opportunità. A decidere il match però è stata la gran conclusione di Tielemans che al 63’ ha scagliato un missile dalla distanza diretto proprio nell’angolino alto. Il Chelsea a quel punto si è lanciato all’arrembaggio e il portiere Schmeichel è risultato decisivo in almeno un paio di occasioni. Infine al Chelsea è stato annullato addirittura un gol grazie alla var che ha visto un fuorigioco davvero millimetrico. Brutta delusione per i tifosi londinesi che erano presenti sugli spalti, questa infatti è stata una delle poche partite seguite dal vivo della stagione. Tuttavia va aggiunto che i supporters del Chelsea hanno avuto modo di consolarsi una settimana dopo con la vittoria della Champions League.

La centotrentanovesima edizione della FA Cup è iniziata il 10 agosto 2019 e terminerà nel mese di maggio 2020. Il Manchester City è il campione in carica. Per la prima volta, le partite del quinto turno vengono disputate durante la settimana e non più nell'arco del weekend, per favorire lo stop invernale. La gara di qualificazione è iniziata con l'Extra Preliminary Round il 10 agosto 2019. Il quarto e ultimo turno di qualificazione si è giocato il 19 ottobre 2019.

Nel mese di marzo 2020, la Coppa d'Inghilterra, al pari delle altre manifestazioni calcistiche inglesi, è stata sospesa a causa della pandemia globale. Al momento dell'interruzione della FA Cup, a Londra non mancano i colpi di scena: il Liverpool, dominatore assoluto del campionato, si fa mettere ko dal Chelsea e viene eliminato dal prestiogioso torneo di Coppa. Il Chelsea di Lampard elimina i Reds dalla coppa per 2-0 allo Stanford Bridge e vola ai quarti. I blues si portano in vantaggio dopo appena 13 minuti di gioco, con il destro centrale di Willian. Il raddoppio arriva nel secondo tempo grazie alla splendida azione di Barkley, che chiude con un destro al limite. Bene anche il Newcastle, che espugna la dimora del West Bromwich per 2-3. Sopra di tre gol grazie alla doppietta di Almiron e alla rete dell'ex interista Lazaro, la formazione ospite abbassa il ritmo e permette agli avversari di accorciare le distanze con i gol finali di Phillips e Zohore. Conquista l'accesso ai quarti anche lo Sheffield United, che va ai tempi supplementari sul campo del Madejski Stadium del Reading FC: al minuto 105, dopo il pareggio dei padroni di casa su penalty di Puscas, a recupero del gol iniziale di McGoldrick, decide il finale del match Sharp su assist di Freeman. Il Manchester City agguanta i quarti di finale di FA Cup grazie alla rete firmata da Aguero nella ripresa. Passa il turno anche il Leicester vincendo per 1-0 la sfida contro il Birmingham: la gara si risolve nei minuti finali con il gol del portoghese Pereira che regala la qualificazione alle Foxes.

Questa edizione della FA Cup è stata poco più di un dettaglio in una stagione dominata a livello di calcio europeo dalle squadre inglesi: il Chelsea ha vinto l’Europa League e il Liverpool si è aggiudicato la Champions League. La squadra che in teoria era la maggior favorita per queste competizioni era il Manchester City che invece si è fatto valere soprattutto in ambito nazionale conquistando, appunto, Premier League ed FA Cup. Il percorso nella coppa inglese è sembrato particolarmente agevole per il City che ai 32esimi ha incontrato il Rotherham, squadra che a fine stagione sarebbe retrocessa in League one, liquidata con 7 reti a 0. Ai 16esimi la mattanza è toccata al Burnley battuto 6 a 0, agli ottavi il Newport è stato liquidato con 4 reti a 1. Nei quarti il City ha battuto lo Swansea per 3 a 2 e in semifinale il Brighton per 1 a 0, quest’ultima è stata l’unica squadra di Premier incrociata prima della finale. Nell’atto conclusivo c’era il Watford spazzato via con un secco 6 a 0. Insomma, quest’ultima FA Cup è stata una passeggiata di salute per questo City, squadrone a cui in verità i confini nazionali restano un po’ stretti e i cui sogni sono tutti sulla coppa dalle grandi orecchie.

La FA Cup fu istituita da Charles Alcock nel 1871 al fine di metter su una manifestazione calcistica cui l'iscrizione fosse aperta a tutti i membri della Football Association, un torneo popolare per uno sport popolare. In oltre 140 anni di storia le regole non sono cambiate: non esistono teste di serie, le gare sono ad eliminazione diretta e in caso di pareggio niente supplementari, si va al replay (la partita si ripete in una data successiva).

Celebrata e ammirata ancora oggi in patria e fuori, la FA Cup adotta una sua formula particolare, che è rimasta invariata grazie al suo fascino. Il torneo si gioca con accoppiamenti completamente casuali, in caso di parità alla prima partita (si sorteggia anche in casa di quale squadra si gioca) ne segue un'altra in casa della formazione ospite nella prima gara, e se anche questa gara finisce in pareggio si ricorre a supplementari e rigori, a scapito del più antico regolamento che prevedeva una serie di sfide a oltranza finché non fosse venuto fuori un vincitore alla fine dei 90 minuti.

Tradizionalmente semifinali vengono disputate nello stadio di Wembley, a Londra, dopo una breve parentesi in cui i match si sono spostati al Millennium Stadium di Cardiff per la ristrutturazione dello stadio londinese. Il cammino per arrivare a disputare questi match è però irto di insidie: si comincia a giocare ad Agosto visto che tutte le società con un impianto sportivo adeguato possono iscriversi e di solito le partecipanti sono più di 750, un numero di società difficile da organizzare. Abbiamo già detto che non esistono teste di serie, ma più è alta la categoria in cui milita una squadra più questa è esentata dal disputare alcuni match, per esempio le squadre di Championship e Premier League (Serie B e A inglesi) scendono in campo dai trentaduesimi di finale.

Questo tabellone così difficile è terreno fertile per i grandi ribaltoni dei pronostici, basti pensare al primo grande caso della storia, quando l'Hereford che allora militava nella terza divisione inglese riuscì a battere il ben più titolato Newcastle in quello che verrà ricordato come il più famoso degli upset, il modo in cui gli inglesi definiscono i ribaltamenti dei pronostici. Ci sono poi delle vere e proprie favole, tra l'altro moderne come quella del Lincoln, squadra del Lincolnshire che nel 2017 militava nella quinta divisione inglese, quindi campionato dilettanti: giunta agli ottavi, un risultato già di altissimo profilo, si trovò a gareggiare contro il più titolato Burnley, che all'epoca del match era dodicesimo in Premier; un miracolo, o forse il destino, sta di fatto che vincendo quel match per 1-0 il Lincoln è divenuta la prima squadra non professionistica a raggiungere quel risultato (i quarti di finale) dopo 103 anni.

Passione, tifo, invasioni di campo a seguito di imprese storiche, ma non irripetibili grazie all'estremo agonismo del calcio d'oltremanica, se non basta questo per parlare della magia che la FA Cup porta al calcio inglese, ecco le parole di Ricky George, l'ormai ex- calciatore dell'Hereford che fu man of the match in quella storica gara con il Newcastle nel '72: “Ogni anno mi arrivano richieste di interviste, ho lavorato nei media, scritto un libro e ricevuto persino un riconoscimento ufficiale dal sindaco di Hereford”, e tutto questo grazie a un gol in FA Cup.