I punti di distacco in campionato sono molti, quasi incolmabili se si considerano le frequenze a cui viaggia il Barcellona. Non è però un problema per i Celestes che non sono di certo alla ricerca di un posto in zona Champions. Al Celta Vigo basta infatti assicurarsi un piazzamento per la prossima stagione de LaLiga, la retrocessione sarebbe una vera disfatta dopo il buon avvio di campionato. Discorso opposto per il Barcellona che si trovano invece a dover lottare per l'ingresso in Champions, la vittoria del titolo sembra essere ormai una possibilità remota e ben poco credibile, ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire.
Blaugrana e celesti si sono affrontante più volte nelle ultime stagioni, vediamo insieme quali sono stati gli sviluppi dei loro ultimi match.
Risultato e commento Celta Vigo - Barcellona 06/11/2021
Tanti gol e spettacolo ma anche pianti e rimorsi per le due squadre. Celta Vigo e Barcellona si affrontano in una fase del campionato molto delicata per entrambe, il Barcellona sta perdendo quota in vista della qualificazione in Champions League, il Celta Vigo è invece impegnato nella ricerca di punti per ottenere la salvezza. Le squadre messe in campo da Coudet e Barjuàn Esclusa:
Celta Vigo: Dituro - Galàn - Murillo - Aidoo - Mallo - Tapia - Nolito - Suàrez - Solari - Galhardo - Aspas.
Barcellona: Ter Stegen - Mingueza - Garcia - Lenglet - Alba - Gonzalez - Busquets - De Jong - Gavi - Depay - Ansu Fati.
Solo 5 minuti per il primo gol della partita, Ansu Fati mette la palla in rete con un tiro di destro che infila la rete in basso a destra, il Barcellona è subito in vantaggio per 0 a 1. La buona partenza dei blaugrana li porta a raddoppiare il vantaggio con Busquets che calcia da fuori area e buca la porta di Dituro. Prima della fine della prima metà di gara, gli ospiti riescono a mettere l'ipoteca sul match con il terzo gol della gara, il 3 a 0 arriva da Depay che colpisce di testa deviando un buon cross di Jordi Alba.
Nella seconda frazione di gioco entra in scena il Celta Vigo che si riprende la partita, prima riducono le distanze con i gol di Iago Aspas per l'1 a 3 e di Nolito per il 2 a 3, poi agganciano definitivamente il pareggio al minuto 96 nuovamente con Aspas che trova lo spazio per calciare da fuori area firmando così il 3 a 3. Un punto a testa che fa storcere il naso al Barcellona e che stampa il sorriso in faccia ai Celestes.