Logo
 

Sport

Scommesse Premier League 2 Divisione 2

La Premier League 2 Divisione 2 è un campionato che riguarda gli atleti U21 della lega giovanile inglese. La Premier League 2 Divisione 2 è il secondo livello della Divisione 1 ed entrambe fanno parte della Professional Development League ovvero della lega delle nuove promesse del calcio inglese. La Professional Developmente League fa parte di un progetto chiamato Elite Player Performance Plan del 2012. Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di inserire sin da giovani i giocatori inglesi in un campionato ben strutturato così da formare le nuove leve che un domani ritroveremo in Premier League. Per questo motivo, tutti i più grandi club calcistici inglesi hanno anche una squadra che gioca in Premier League 2.

Il nome della Premier League 2 precedentemente, (dal 2012 al 2016) era U21 Premier League. Dal 2016 invece prende il nome di Premier League 2 fissando l’età massima dei giocatori partecipanti al campionato da 23 a 21 anni. Dalla stagione 2022/23 invece l’età scende di nuovo a 21 ma con alcune agevolazioni per permettere alle squadre di adattarsi al nuovo limite di età. Ogni squadra infatti può avere fino a 5 giocatori e un portiere che hanno un’età sopra al limite consentito mentre precedentemente i giocatori erano solamente 3.

  • Sport: calcio
  • Paese: Inghilterra
  • Cadenza: annuale
  • Partecipanti: 11 squadre
  • Fondazione: 2012
  • Campione in carica: Southampton

Nel calcio inglese anche le leghe giovanili regalano le loro emozioni. La Premier League 2 infatti non è da sottovalutare. La competitività è alta proprio come nella massima serie e i giocatori della Divisione 2 sono determinati a conquistare la promozione in Divisione 1.

Prepara i tuoi pronostici e gioca con le migliori quote del momento su SNAI. Puoi creare un account velocemente e puoi subito cominciare a scommettere. Chissà quali nuove promesse ritroveremo nei più prestigiosi club di Premier League nei prossimi anni.

Una volta terminata la stagione 2022/2023, la Divisione 2 della Premier League 2 è stata interamente accorpata nella Divisione 1, nella quale sono presenti infatti 26 squadre partecipanti all'edizione 2023/2024.

L’edizione 2022/23 della Premier League 2 Divisione 2 inizia il 5 agosto 2022. Sono 11 le squadre che correranno per arrivare alla promozione in Divisione 1 e si tratta di: Derby U21, Stoke U21, Newcastle U21, Sunderland U21, Middlesbrough U21, West Brom U21, Aston Villa U21, Norwich U21, Southampton U21, Nottingham U21 e Leeds U21. A marzo inoltrato i club si stanno scontrando ancora per i match della regular season. Ecco come appare la classifica provvisoria in questo momento del campionato. La capolista è il Leeds che quindi ha buone probabilità di essere la prossima squadra a passare in Divisione 1. Seguono poi Nottingham, Southampton, Norwich e Aston Villa che invece potrebbero essere le squadre che si affronteranno nella fase dei playoff per conquistare il secondo posto disponibile per la promozione in Divisione 1. Si prosegue poi con West Brom, Middlesbrough, Sunderland, Newcastle, Stoke e Derby. Mancano ancora molti match per pensare che qualcosa sia già definitivo, vedremo come si comporteranno le squadre nel corso nelle prossime partite.

Giunti alla conclusione della stagione 22/23 di Premier League 2 Divisione 2, abbiamo una panoramica ben definita delle squadre che hanno raggiunto i successi sperati, e di quelle che nonostante i vari sforzi sono rimaste in fondo alla classifica. Sulla vetta troviamo il Southampton a quota 42 punti totali, guadagnati dalla vittoria di 13 partite, 3 pareggi e 4 sconfitte. In seconda posizione si stanzia il Leed United, che detiene lo stesso punteggio del precedente ma un numero minore di reti segnate. La medaglia di bronzo va invece al Nottingham, sceso di qualche punto dopo 5 sconfitte e 2 pareggi. Dalla quarta posizione in poi seguono: West Bromwich, Aston Villa, Norwich City, Middlesbrough, Newcastle, Sunderland, Stoke City e Derby County.

Vediamo come è strutturata la Premier League 2 Divisione 2 in fatto di regole e format:

  • Le squadre che si affrontano in Premier League 2 Divisione 2 sono 11
  • In Divisione 2 la squadra che conquista il primo posto viene automaticamente promossa in Divisione 1
  • Le squadre che in Divisione 2 si qualificano dal secondo al quinto posto accedono direttamente alla fase dei playoff. I playoff sono ad eliminazione diretta e danno diritto ad una squadra di salire in Divisione 1.
  • I club che si classificano ultimi in Divisione 2 rimangono in Divisione 2. Non è prevista infatti nessuna retrocessione.